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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Roby
    sab mar 26, 2011 3:13 am
     
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    Re: Lezioni di Preparazione&Motronics

    be "durante il raduno" singifica che uno al raduno deve esserci forzosamente...se non vado non significa per forza che debba essere un no
    da Trap
    sab mar 26, 2011 3:23 pm
     
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    Elaborazione 500ABARTH STAGE 2PLUS By Serial for Andre89

    Entro sabato la video guida per una installazione perfetta e test on the road!
    da Trap
    lun mar 28, 2011 10:45 pm
     
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    Re: Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446


    Se l'attuatore della westagate non viene "toccato", il limite "fisico" del sistema di sovralimentazione dovrebbe rimanere l'attuatore della westagate stesso che, e' tarato a 0.3 bar e quindi non permette di sfruttare "tutto" l'overboost (gli 0.5 bar) che potenzialmente la nuova sensoristica + gestione elettronica + elettrovalvola pierburg potrebbero garantire.
    Se ho scritto inesattezze (probabilmente) vi prego di correggermi!


    immagino che per "limite fisico" tu intenda la pressione di esercizio della WG senza nessun overboost o regolazione, giusto?

    detto semplicisticamente, TUTTO quello che va da 0,3 in poi è gestito e controllato dalla PB (che fa "sentire" alla WG la pressione che vuole lei) quindi, girare a 0,4 o a 1,4 (o anche di più) per il sistema non cambia niente!

    se tu colleghi direttamente la WG alla parte fredda della turbina avrai solo i tuoi 0,3 fissi... sfruttando la PB
    puoi far arrivare la pressione "circa" dove vuoi

    dico "circa" perché, se nello "stage 2" c'è il bisogno di cambiarla... è logico pensare che qualche limite
    fisico/meccanico dell'originale ti impedisca appunto di fare "quello che vuoi"  ;)
    da momoZ
    ven apr 01, 2011 9:41 am
     
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    Re: Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446

    Una domanda per Serial o comunque per chi ne sa' piu' di me...

    La sostituzione dei due APS originali con i due GPA SS permette una gestione piu' accurata alle "alte" pressioni. L'elettrovalvola pierburg GPA SS permette di gestire un livello di overboost maggiore, ovvero da 0.3 bar della originale a 0.5 bar della SS. Il tutto con opportuna revisione del software, ovviamente.
    Ora, io mi chiedo e vi chedo; che senso ha (o meglio quali vantaggi da') sostituire l'elettrovalvola pierburg originale senza modificare la taratura dell'attuatore della westagate?

    Se l'attuatore della westagate non viene "toccato", il limite "fisico" del sistema di sovralimentazione dovrebbe rimanere l'attuatore della westagate stesso che, e' tarato a 0.3 bar e quindi non permette di sfruttare "tutto" l'overboost (gli 0.5 bar) che potenzialmente la nuova sensoristica + gestione elettronica + elettrovalvola pierburg potrebbero garantire.

    Se ho scritto inesattezze (probabilmente) vi prego di correggermi!


    E' stata questa la prima cosa che ho dovuto risolvere .
    Il duty cicle e' gestito dalla ecu direttamente e per gestire al meglio la cosa ho dovuto "compensare" via software la piccola differenza ; infatti ora nel software non esiste nessun comflitto che porti a seghettamenti o irregolarita' di funzionamento . Tutto ben gestito e con prestazione superiore. :mrgreen:
    da SerialTuning
    lun apr 04, 2011 10:24 am
     
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    Re: Radiatore olio

    Vik non hai pensato di prendere il turbo ritorno olio della turbina e mandarlo nel radiatore olio e l'uscita di questo all'attacco  (ex) ritorno turbina?

    Meglio lasciar perdere il tubo ritorno olio dalla turbina...
    L'olio in uscita dal core assy deve poter defluire liberamente verso la coppa, non deve esserci nessuna contropressione. Inoltre, la portata di olio che va' al turbocompressore e' molto bassa quindi non sarebbe la posizione migliore per il radiatore.

    Il posto migliore dove collegare un radiatore olio sono semplicemente i due fori sul monoblocco, vicino al gruppo filtro che servono appunto a quello (i fori dove tutti installano sensori temperatura/pressione olio).

    Comunque, secondo me, se le temperature rimangono nell' ordine dei 110-120 gradi in condizioni di utilizzo gravoso (e ovviamente si ha un buon olio) non ci sono presupposti per i quali si debba montare un radiatore.
    Si aggiunge solo peso! E cosi spero che almeno Stone sia d'accordo con me!  :D
    uhm...Pink di che ti occupi? nella vita...tecnico? così curiosità... :D  leggo ora la tua risposta.....ottima
    da Trap
    gio apr 07, 2011 9:27 pm
     
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    Cambio Olio Veicoli Elaborati

    Penso di fare cosa gradita ricordando a tutti coloro che hanno fatto elaborazioni al veicolo sia di meccanica che di sola elettronica motore di rivedere il piano di manutenzione nel complesso,  ma in particolar modo verso l'Olio.

    Abarth stessa indica sui libretti che il cambio olio è in subordine all'utilizzo gravoso del veicolo e al termine di ogni gara. (!)

    Senza aprire discorsi su marca e gradazione, ho visto Olio degradato molto in fretta (non è il colore che indica il degrado, bensì la fluidità e la presenza i residui solidi della combustione). Non rispettate le indicazioni che dicono ogni 30.000 km ,  questa è pura follia nel caso di una elaborazione.

    Se avete fatto una preparazione, in special modo, solo elettronica, le condizioni di uso e funzionamento del motore sono state portate ai livelli massimi. E sappiamo tutti della grandezza in se della IHI.

    Prendete buona abitudine di cambiar l'olio almeno ogni 7.500 km (soprattutto in estate...) assieme al filtro (obbligatorio)!, verificate inoltre le candele ogni 10/15 mila km , non aspettate cioè di averne 30.000 per darci una occhiata.
    Anche il Filtro Aria va pulito spesso,soprattutto nella stagione primaverile, ricca di polline che non vedete ma occlude le maglie del tessuto di cotone del filtro.
    da Trap
    mer apr 06, 2011 12:39 pm
     
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    Re: Pinze Brembo GPA e distanziali...

    per i cerchi ss mi sembra che nn servano distanziali ma veramente per pochi millimetri, invece per quelli a 10 razze(che ho io) c'è bisogno di un distanziale da 5 mm
    da Matteosp88
    sab apr 09, 2011 11:27 am
     
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    Pinze Brembo GPA e distanziali...

    Confermo, sugli esseesse montano senza distanziali.

    Ciao
    da chinodms
    sab apr 09, 2011 5:19 pm
     
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    Re: Pinze Brembo GPA e distanziali...

    yess già annotati in "Mamma Abarth", ci sono le foto dei 3 kit..
    da Trap
    sab apr 09, 2011 6:33 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da vik82n
    mar apr 12, 2011 9:46 am
     
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    Brembo GT GOLD 305x28 forati vendo

    I Brembo GT sono quelli flottanti, i tuoi  mi sembravano gli sport in monoblocco come i miei ;)
    da SeRpEnT
    gio mag 05, 2011 8:08 pm
     
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    Re: Anello in gomma tra perno su collettore aspirazione e ai

    se ti è rimasto quello anteriore spostalo...anche se è leggermente diverso...davanti fa nulla, dietro è pericoloso senza
    da Trap
    sab mag 14, 2011 12:30 am
     
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    Re: Per la 1446

    io recupero da Forza il condotto solo per un motivo... mi lascia 2 cm in più  che non tocca oscillando il motore, il tubo ritorno acqua AC che monto su turbina, solo quello...in 20 cm quelle sezioni e portate sono discussioni di mera fisica da laboratorio...ma necessaria per non gettare 100/140 euro inutilmente.
    da Trap
    dom mag 15, 2011 10:22 pm
     
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    Per ricordare...

    Una foto delle due ammiraglie italiane per eccellenza dell'inizio degli anni '90, diventate ancor più (tristemente) famose in un pomeriggio schifoso di una domenica di 19 anni esatti fa.
    Immagine
    da Gipo
    lun mag 23, 2011 2:33 pm
     
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    Migliorare Airbox originale

    Cavoli...volevo fare dei disegni ma non trovo mai il tempo...... Allora ecco un esempio:

    La versione del Trap porta l'aria direttamente nel filtro - e fin li ci siamo  8-)
    E'un po' come mettere un imbuto dentro il collo di una bottiglia; ora quello che pensavo non è di mettere l'imbuto nella bottiglia, bensì sopra la bottiglia, non a contatto della stessa, ossia dei condotti aria che portino aria nelle vicinanze dell'entrata aria airbox originale.
    Stesso discorso vale per gli eventuali 4 fori dietro: portarci l'aria in zona, senza ficcarcela dentro, ma migliorando qualità aria in zona pescaggio :mrgreen:
    Tra l'altro a fisica/chimica ero una schiappa quindi :oops:  :?
    da Stonedroses
    mar mag 24, 2011 9:00 pm
     
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    Vendesi Abarth 500, full optional, Sabelt...ROMA

    Sono perfettamente d'accordo con te e Gipo, ma qui voi state mettendo in mostra/pubblicizzando l'annuncio, pur sapendo perfettamente della preparazione...

    Io dico, sugli annunci uno fa quello che vuole, poi sta a chi compra essere capace di accorgersi di certe cose..

    Qui la cosa è diversa, lo spirito del club è quello di essere amici, appassionati e soprattutto scambiarsi tutte le informazioni possibile per vivere come un gruppo..TRAP dimmi se sbaglio, credo in questi anni ormai di aver ben colto lo spirito del nostro gruppo...

    Sinceramente se un mio amico volesse comprare un'auto che è stata messa originale dopo un preparazione pesante, e io lo sapessi, quantomeno glielo direi, poi lui ha tutto il diritto di comprarla o meno, ma ha lo stesso diritto di saperlo da me, un amico...

    Qui stiamo seguendo la regola "tutti inculano tutti, quindi facciamolo anche noi"...non mi sembra una grande cosa...poi fate voi..forse sono io che non capisco...
    da Pigo
    mar giu 14, 2011 7:12 pm
     
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    Politica dei forum nel mondo.........................

    Cià che ve ne racconto una che fa riflettere parecchio:

    Il sottoscritto naturalmente è registrato nei forum di mezza Europa; per esempio in Inghilterra 8-)
    Ora, chiaramente anche li ho messo la firma, che fino all'altro giorno era questa:

    "Abarth 500, 2 seater, currently 995kg and going down to...888kg - Powered by TMC Motorsport"
    (si sono i moduli inglesi :lol:  )

    Oggi - tanto per entrare nel mood di una futura modifica - l'ho cambiato in questo:

    "Abarth 500, 2 seater, currently 995kg and going down to...888kg - Powered by Serialtuning.it"

    Domanda: secondo voi quante ore ci sono volute affinché un mod mi cancellasse il "Powered by Serialtuning.it"   :?:

    Ecco - questo complementa bene altre discussioni sulle libertà nei forum, e su come certi (la gran parte) gestiscono questi spazi  :?  :?  :?  :?  :?  :?

    All'admin Gran Vizir tedesco gli ho scritto una pagina su un argomento che lo potrebbe interessare e.....manco ha risposto  :lol:

    Certo è che se sta gente è mossa per puro lucro.....noi siamo proprio un'oasi in un mare di squali  :P
    da Stonedroses
    mer giu 15, 2011 9:18 pm
     
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    Re: Politica dei forum nel mondo.........................

    proprio per questo è meglio un forum dove chi vende non lo fa di nascosto, ma in chiaro e lo fa lui. Il resto delle realtà (escluso noi) si fa ben foraggiare da una miriade di aziende il più delle volte che valgono due centesimi...i nomi non pagano stecche a nessun forum perchè hanno investito sul prodotto e non su dieci ragazzini che al massimo si scannano per fare casino o le partenze da semaforo...
    Akra o Ss , Brembo, Abarth, Bilstein, Toyo, Bstone (sono i primi che mi vengono da citare) non pagano nessuno..e nemmeno sponsorizzano
    da Trap
    mer giu 15, 2011 9:28 pm
     
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    Cover cromata tappo serbatoio dagli USA...

    A me piace un casino... in fatti lo misi sulla chat quando venne fuori la news su autoblog :roll:
    Immagine
    da
    lun ago 01, 2011 11:02 am
     
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    Cover cromata tappo serbatoio dagli USA...

    A me piace - basta che adempia alle sue funzioni: no tuning estetico-spirituale: se pesa meno va bene :!:  :mrgreen:
    IL peso del tappo eh: che il borsello pesi di meno ce lo si può immaginare  :?
    da Stonedroses
    mar ago 02, 2011 6:48 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Paglia89
    mer ago 03, 2011 2:46 am
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    ven ago 12, 2011 3:46 pm
     
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    Cosa manca ?? Cambio Abarth 500/GPA

    differenziale preso ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !! mio dio sono troppo felice ! ( anche se il dottore mi ha detto che ho un varicocele ) ma volete mettere col differenziale autobloccante ??? ahahah
    cmq a prestissimo guida passo passo solo per la pista abarth racing team
    su come installare il differenziale autobloccante dentro al cambio !
    da Paglia89
    mar ago 16, 2011 1:01 pm
     
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