Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è ven feb 26, 2021 5:08 pm




  • La ricerca ha trovato 20 risultati

    Torna indietro

    Re: 695 AC smontata nei dettagli

    questo si che è un post molto interessante...ottimo lavoro trap  :ps  :ps
    da vik82n
    mer mag 30, 2012 6:42 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Auguri a Tutti....

    Voglio ringraziare tutti coloro che continuano a discutere, proporre, studiare la 500 Abarth e non solo.
    Nonostante non sia più un possessore sono ugualmente contento che tanto lavoro dia ancora i frutti e sia di aiuto a tutti.
    Ancora oggi qui è possibile trovare tutto e ogni giorno si aggiungono sempre documenti di rilievo. L'area Download poi offre moltissime occasioni.

     Vi auguro a tutti voi un Buon Natale ed anche un avvio sereno del 2014.  

    Ho qualche anno di più di molti di voi che frequentate il Forum, ci accomuna la passione e la voglia di motori, di macchine.
    Il mio augurio è che in futuro, crisi permettendo, anche l'Italia possa tornare a far parlare di se non solo per Ferrari o Maserati ma anche per veicoli che possano essere una attrazione tecnica di rilievo e non solo di immagine e a costi accettabili per chi è appassionato.
    A volte l'equazione costo/prestazione è veramente troppo sbilanciata e non è vero che ci si può divertire solo spendendo tanto.

    Un grazie di cuore a tutti voi e in particolari modo a coloro che nell'ultima settimana hanno supportato anche economicamente La Pista.
    http://www.abarth-fans.it/lapista/viewtopic.php?p=75052#p75052

    Grazie e auguri ragazzi.......
    da Trap
    lun dic 23, 2013 11:16 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Stage Advanced 2Plus IHI verione XP

    Beh in questi giorni è in ferie! penso che riprenda martedì 7 gennaio :ps
    da SeRpEnT
    ven gen 03, 2014 12:57 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Mappa Sp2 Scatalizzo o 200 celle?

    allora con il 200 celle ha un po' più di coppia in basso..
    mentre con lo skat è un po' più vuota sotto, ma va più in alto...
    non è una cosa che si percepisce se hai una configurazione o l'altra..
    lo senti solo provando sia una che l'altra. e dipende anche parecchio dallo scarico che hai..
    dimenticavo..
    io skat con il milltek finivo il contakm e saliva ancora un po' di giri..
    ovviamente con un po' di strada sgombra..
    da LUCA
    sab gen 25, 2014 1:37 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Opera d arte

    Dopo tanti anni si torna al turbo in formula uno.. e che turbo...
    da Master
    mer gen 29, 2014 12:01 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Opera d arte

    Quest'anno la Ferrari deve farcela!!! basta arrivare secondi cavolo!!! :twisted:
    da desmo695
    mer gen 29, 2014 7:21 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Kit 695 Brembo

    Se non lo fai omologare sei fuorilegge per la circolazione stradale. Non mi pare una grande idea ma a quel punto uno si prende alternative migliori e che costano meno ... Il vantaggio del kit abarth è solo l'omologazione e la garanzia.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    da smumble
    sab gen 25, 2014 8:12 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Riduttore pressione basamento e rimozione decanter

    Ed ecco uno dei miei ultimi acquisti!

    http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/607/td3s.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/571/vmp1.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/196/mmkb.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/801/1gvl.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/833/9tzo.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/809/k7by.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/571/6ylc.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/600/w0hy.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/203/8nkc.jpg

    E' una valvola di sfiato a lamelle che permette l'eliminazione del decanter permettendo di mantenere la struttura originale del sistema di recupero dei vapori olio (sia dal carter che dal collettore di aspirazione).
    Il montaggio è questione di 10 minuti, tutti particolari hanno un livello di finitura eccezionale e il kit si monta senza nessun grattacapo. Una appunto riguarda le fascette di plastica che sostituirò con più affidabili fascette di metallo.

    La valvola offre una resistenza bassissima al passaggio dei gas, di conseguenza permette di mantenere più bassa la pressione all'interno del basamento riducendo quindi le perdite di "pompaggio".

    Cosa quindi dovrebbe permettere di ottenere questa valvola? Nell'ordine:

    - migliorare la risposata del pedale acceleratore;
    - ridurre il freno motore;
    - ridurre i consumi;
    - migliorare la regolarità del motore al minimo;
    - aumentare della pressione di sovralimentazione.

    Funziona? La risposta è SI, almeno per quanto riguarda la migliore risposta dell'acceleratore e la riduzione del freno motore. Sul resto non mi sbilancio ancora, e all'ultimo punto neanche ci penso...

    ;)
    da pink
    sab feb 01, 2014 10:51 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: cosa induce un bmwista a voler tirare con una 500?

    Ehehehehehe ottima domanda!!! Dicono che chi ha la macchina grande abbia qualcos'altro di piccolo.. Il cervello!! Ahaha come si puo pensa per esempio con una macchina tipo la a3 che fa meno cavalli della nostra essesse di starci dietro?!? Io sto in liguria e le nostre strade sono perfette (buche a parte :( per il cinquino.. Cosa ti trovi? Una a3 o bmw o qualsiasi atra simile che. Mentre te ne vai tranquillo in 4a su per un pezzo in salita ti viene a culo e ti spinge.. Al che butti 2a metti sport, e lo lasci sul posto :D ahaha questo è godere! Una sera su per il passo del cerreto mi sono trovato davanti un subaru forester che tirava con un golf... Passati entrambi :D ci ho messo un po perchè non ci sono rettilinei abbastanza lunghi per passarne 2 assieme.. Mi fa godere il 500 !!!
    da wuby
    mer feb 05, 2014 2:51 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Prodotti Power Motive

    poi se volete cimentarvi in un serpent style....

    http://it.aliexpress.com/item/3-96-x4-1 ... 62349.html

    questo e un tubo in carbonio per scarichi auto..
    da Master
    sab feb 08, 2014 8:25 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Striscia la notizia e le rimappature

    No no io voglio essere illegale e non pagare centinaia di euri di bollo...
    Tassa perché sei proprietario di una cosa... Su cui ci hanno già pagato le tasse in tanti.. Quindi tasse sulle tasse e.. Aumento 10cv nella macchina ti devo pagare tutta la vita dell auto... Non esiste.. Poi al massimo una tassa di proprietà andrebbe calcolata sul valore non sulla potenza..
    Compro una rools roys da 2 milioni di euro che magari paga come una subaru di 4 anni...
    Solo in Italia può succedere
    Viva la mappa e chi non la immatricola  a3
    da Master
    ven mar 21, 2014 7:10 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Demolitori Convenzionati Fiat [LISTA 2013]

    si pubblica  In allegato  la  lista ufficiale dei "demolitori convenzionati con FGA" (Fiat Group Automobiles) per l' italia ed aggiornato al luglio 2013

    sono suddivisi per regione.
    vi sono telefono, fax e mail.

    se siete fortunati, cercando bene potreste trovare magari vetture incidentate/rottamate da cui prelevare pezzi per le nostre vetture abarth ;-)
    da platinum
    sab dic 14, 2013 12:14 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: 695 biposto

    Considerate che è omologata per strada..
    Questo e un suo punto a favore..
    Poi è una di quelle auto create per chi i soldi ce li ha..
    E magari la pista non sa neanche dove e...
    da Master
    lun lug 14, 2014 3:58 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Scarico sportivo comprasi

    io ho avuto il ss per poco tempo, ma non mi è sembrato nulla di prestazionalmente eccelso.
    l'unica cosa che mi viene in mente di consigliare a chiunque debba fare una mappatura tipo la s2p di serial
    è mettere il centrale silenziato e il terminale libero, possibilmente skat, o al massimo con un 200 celle sul downpipe.
    solo così vai a guadagnare qualcosa in termini di resa.
    oltretutto se monti solo il terminale  ss con tutta la linea originale e il kat non hai alcun apporto sonoro.
    se tieni il kat originale puoi mettere solo un terminale totalmente aperto (vedi bombardone marelli, o scarico ac)
    il rumore non è per niente fastidioso e nemmeno assordante all'esterno.
    da LUCA
    mer ago 20, 2014 11:36 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    500 stage3 serialtuning quasi pronta

    finalmente dopo quasi 2 anni eccoci pronti per vedere quanti cv tireremo fuori...ci siamo prefissati gli oltre 350 cv  scan1  scan1  vedremo adesso che vado a mappare visto che ho appena finito il rodaggio...cmq poche parole eccovi alcune foto del lavoro finito spero che sia di vostro gradimento  :ps  :ps
    da vik82n
    ven set 05, 2014 7:29 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Olio cambio Castrol Syntrans transaxle 75w90 dopo 53.000

    Tolta la difesa paracoppa c'è un tappo con testa da 17 a brugola in posizione frontemarcia...che guarda il paraurti! Questo è il tappo di carico mentre quello di scarico è sul lato guidatore che guarda la ruota ;)
    da vercingetorig
    mer set 17, 2014 11:59 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Olio cambio Castrol Syntrans transaxle 75w90 dopo 53.000

    no...
    edoardo9205 ha scritto:Grazie, è quindi necessario rimuovere ruota e paraurti per lavorare meglio?


    assolutamente no...!
    da platinum
    mer set 17, 2014 1:27 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Olio cambio Castrol Syntrans transaxle 75w90 dopo 53.000

    Scusa edoardo mi ero perso la discussione...no come ti confermava platinum è sufficiente rimuovere la difesa motore e basta !
    da vercingetorig
    sab set 20, 2014 5:53 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Stage Advanced 2Plus IHI verione XP

    Si edoardo rispetto alla stock è proprio un aereo! Io col 200 celle sto usando il Mobil 1 peak life 5w50 ed è ottimo! Bello fluido a freddo e tenace a caldo! Provalo!
    da vercingetorig
    lun apr 06, 2015 11:39 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento