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    Re: Sessione SerialTuning Aprile (Piemonte)

    loreboss ha scritto:si alla rullata voglio assistere anch'io! che andare da dany e sempre un piacere, muoio dal ridere ogni volta che ci vado!

    ankio voglio venire facciamo di sabato mattina xo :D  :D  :D  :D  :D dany è un mito
    da michelosprint
    ven apr 29, 2011 8:33 pm
     
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    Recensione DanyPower&Serial Session APR 2011

    La ihi ora e' al top della performance . Sono contento di avere visto  delle erogazioni come da manuale .
     :mrgreen:   proprio delle belle  configurazioni sono "uscite"  fuori . Ottimo davvero   :mrgreen:
    da SerialTuning
    sab apr 30, 2011 1:12 pm
     
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    Re: Montate kat di qualità ...

    Roby in parte hai ragione e in parte no. Mi spiego senza mezzi termini. In giro abbiam trovato dei downpipe concettualmente sbagliati (uno fotografato per caso giovedì a Chino). Basterebbe vedere cosa fa G-Tech (sputtanati in Italia, ma con il 32 % di mercato nei mercati tedeschi e facilmente esposti a clienti che fanno cause sul serio....la) per comprendere quanto è importante la posizione della sede della prima sonda: riutilizza la flangia e curva originale...(qualche Ing. potrebbe anche leggersi il manuale Bosch,no?). Non parliamo della seconda,poi.
    Le differenze le abbiamo viste su veicoli identici ma con linee di scarico diverse: un esempio su tutte quelle con Milltek che ha offerto le prestazioni maggiori, chissà perchè.
    Il problema non è risparmiare.
    Mi spiego meglio: se un terminale di scarico SuperSprint omologato costa 390 euro escluso finali da 180 scontati (che uno sveglio li  recupera dallo stock....spendendo 40 euro come ho fatto io) dove ci hanno studiato, oppure un Milltek  (non omologato) ne costa 510, ciò che è invece fatto da cane o copiato male, dovrebbe costare 250 euro, non 400......Il vero problema sta qui.  Nessuno si lamenta di bassa qualità se il prezzo è basso.
    Idem dicasi per i kat...se spendo 520 euro per un HJS , una cosa "incerta" non può costare 350/410 euro...
    Cominciamo tutti  parlare del buono, il resto lasciamolo senza commenti. Parlano le rilevazioni da se.
    E qui non parlo di "artigianato", non prendiamoci in giro, di Artigiano non c'è più nessuno.
    Aspetto poi Shaggy e i suoi errori....se ne avrà con SuperSprint.
    da Trap
    mer mag 04, 2011 9:32 am
     
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    filtro sprintfilter, come si pulisce?

    Con l'aspirazione sotto i tergi si sporcano veramente troppo...
    da marna90
    gio mag 05, 2011 8:41 pm
     
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    Re: filtro sprintfilter, come si pulisce?

    aspiralo e poi mettilo a bagno con detersivo da piatti...in acqua fredda....10 minuti e muovi...torna lindo...meglio del bmc. Non usare solventi il poliestere è un non tessuto sintetico...(e nemmeno prodotti sodici es. il sante claire)
    da Trap
    gio mag 05, 2011 9:36 pm
     
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    Slittamento frizione

    Su elaborare di qualche mese fa ne parlano molto bene!
    prova a mandare una mail a Fiorentini.
    FIORENTINI FRIZIONI

    Spero che sia di aiuto! ;)
    da rickyg
    gio mag 05, 2011 9:58 pm
     
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    Dischi Brembo Sport dettagli e montaggio

    Chiaro! ;)  ma se non hai un disco adeguato alla pinza e pastiglie non riesci a smaltire la maggior quantità di calore sviluppato ;)
    da SeRpEnT
    gio mag 05, 2011 10:03 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da SeRpEnT
    gio mag 12, 2011 6:17 pm
     
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    500 abarth 240 hp @1,4 - 260hp @1,6 bar

    turbina ibrida con turbina lato caldo modificata e pistoni stampati wossner . Ho provato personalmente l'auto su strada .
    Toyo e controlli inseriti l'auto in accelerazione sgommava a destra e manca da paura  :mrgreen:

    la vedremo presto in qlc articolo .
    da SerialTuning
    dom mag 15, 2011 8:28 pm
     
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    500 abarth 240 hp @1,4 - 260hp @1,6 bar

    Questo e' il grafico porva potenza eseguito a roma presso banco abbasciano su dyno 4 s di dimsport.

    pressione 1,4 bar

    Immagine

    poi il cliente ha voluto che la pressione fosse 1,6 bar e il risultato 262hp .

    su strada : un mostro .
    da SerialTuning
    dom mag 15, 2011 6:41 pm
     
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    Re: 500 Abarth AssettoCorse Grigiona MAI conclusa.....

    ma poi ragazzi sul banco non si avranno mai le temperature che si hanno su strada...nel senso andando l'aria si raffredda molto di piu, già a 80/100km\h ne prendi fin troppa...nelle competizioni non usano ic enormi per il semplice fatto che non essendo mai la macchina ferma in mezzo al traffico non ha problemi di temperature...al posto di mettere ic enormi che contengono volumi enormi e che la turbina fatica a riempire, piuttosto si studia una soluzione aria-acqua con un serbatoio alternativo a quello del rad acqua cm per lancer e subaru...

    Ma poi la storia dell'intercooler sottodimensionato non regge proprio venerdi sera ci stavamo facendo 2 risate io e loreboss guardando l'intercooler di un nostro amico che ha l'evo 8 che tra un pò era piu piccolo dello scambiatore di trap... :?
    da marna90
    dom mag 15, 2011 9:31 pm
     
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    Re: Impressioni su 500 Abarth Quaife

    Devi farci la mano semplicemente per il fatto che tu sei abituato ad avere la macchina che sottosterza e quindi parzializzi, mentre con il quife puoi tranquillamente spalancare, la cosa bella è che ora puoi anche entrare piu frenato in curva e spalancare subito dopo, mentre prima bisognava entrare fortissimo, far scorrere e aprire il meno possibile!!!

    Entrare fortissimo e uscire pianissimo e il miglior modo per  NON  andare forte fra le curve. Un qualunque pilota ti dirà che è molto meglio sacrificare l'ingresso per favorire l'uscita visto che tanto se entri troppo aggressivo esci anche male e non sei pronto per la curva dopo.
    Osando un po' meno in ingresso imposti la traiettoria come meglio credi, esci a cannone (compatibilmente coi limiti della macchina) e guadagni tempo prezioso nel rettilineo successivo ;)

    Complimenti Trap per le descrizioni, riesci a farmi emozionare quando ti leggo  8-)
    Io su gpa/500 non l'ho mai provato da pilota ma ho provato l'ultima Focus RS e quello strappa veramente tanto. Ma parliamo di 305 cavalli e 400 e rotti Nm di coppia...mostruosa  :mrgreen:

    Io infatti non ho detto di buttare l'auto in appoggio senza praticamente  frenare...però solitamente quando hai poca trazione tendi ad entrare un pelo piu forte per lasciar scorrere...poi, il cinquino con abbastanza coppia, se mi entri piano in un tornantino voglio vederti a spalancare dopo se sottosterzi o no...Poi in vari anni ho notato che in pista sia in moto che sui kart(e credo anche auto) le parole lasciano il tempo che trovano, chi ha il manico va forte a prescindere dallo stile di guida...
    da marna90
    lun mag 16, 2011 1:01 pm
     
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    Impressioni su 500 Abarth Quaife

    Quello è lampante ma non credere che i Piloti con la P maiuscola vadano a istinto, anche loro seguono un certo stile. In tutte le corse facci caso, tendono a entrare a cannone per rischiare di arrivare lunghi o entrano bene e favoriscono la progressione dopo? Me ne sono accorto anch'io le due/tre volte che sono stato in pista con la punto, primi 2 giri tendevo a buttarmi in curva il più veloce possibile poi ho capito che era più redditizio favorire l'uscita, non l'ingresso.
    E bada, non ho parlato di entrare "piano"...bisogna entrare giusti che è ben diverso e non ho parlato nemmeno di spalancare dopo, ho parlato di uscire a cannone "compatibilmente coi limiti della macchina"...
    Se entri forte esci comunque parzializzando ma la percorrenza della traiettoria non è stata ottimale ed esci sicuramente più piano...se entri giusto ti permetti di guadagnare qualcosa in gestione traiettoria e di uscire il meglio possibile guadagnando così nella retta dopo. Ovvio che stiamo parlando e basta, ho detto il discorso generale, non che bisogna per forza fare così  ;)
    da marko
    lun mag 16, 2011 1:24 pm
     
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    Re: 500 abarth 240 hp @1,4 - 260hp @1,6 bar

    lollo sei sempre piu carico per montare sta turbina!!!
    da marna90
    lun mag 16, 2011 9:14 pm
     
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    Re: downpipe1446 centrale con brain 200 celle ragazzon per 5

    no già fatta...io ho rimesso il kat dopo 6.ooo km. La macchina ha molta più vivacità ad alti, ma nel corto è meno reattiva. e poi puzza da far spavento...rispetto ad oggi è come dici tu, kat nel centrale equivale a senza kat, la differenza è minima. E' vero respiro corto  ma allungo interessante.
    da Trap
    mar mag 17, 2011 7:51 pm
     
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    Re: Tributo Ferrari in consegna...

    di ritorno ora da forza.....ogni volta mi devo pizzicare perchè mi sembra di entrare in paradiso.... stavano caricando la bisarca per varano,in lontananza ho visto una tributo con i cerchi AC...quindi credo che abbia anche qualche altra modifica!=)
    da andre89
    mar mag 17, 2011 7:23 pm
     
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    Tributo Ferrari in consegna...

    Resisti: è una prova di.....Forza  :lol:  :mrgreen:
    da Stonedroses
    mar mag 17, 2011 8:19 pm
     
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    Re: Turbocrazys

    infatti..ora vorrei vedere chi ha fatto i calcoli prima di farci bere le storie sui container...sull base di cosa poi? visto che cambia in funzione delle turbine?

    Il fatto è che in giro vendono intercooler generali di varie dimensioni...per esempio anche su rally shop...
    Il ragionamento che si è fatto su questi tipi di intercooler è stato esclusivamente a livello di marketing :D
    Mi spiego meglio se si deve commercializzare un prodotto per riuscire a vender il piu possibile minimizzando i costi di produzione e non investendo nulla in ricerca e sperimentazione(i componenti che valgono hanno dietro prove su prove ma costano di piu come per esempio la stage 2 plus che non è una mappa campata li ma è frutto di varie prove) si cerca di attirare il consumatore nel modo piu semplice possibile, senza prove e valutazioni sperimentali, ma bensi con concetti basilari come appunto per l'intercooler, predicando che piu è voluminoso piu le prestazioni aumentano ;)
    Ovvio che all'inizio senza pensare piu di tanto e senza prove e controprove uno comprava questo tipo di radiatori.
    Se avessero commercializzato sin dall'inizio degli intercooler molto piccoli(come quello della r3t) probabilmente nessuno l'avrebbe comprato pensando che non era il caso di spendere tot soldi per un IC grosso come i 2 originali :D
    da marna90
    mer mag 18, 2011 3:33 pm
     
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    Vendo cerchi 5 petali neri e eibach pro kit

    i cerchi sono davvero fenomenali....davvero visti dal vivo...splendidi...
    da Trap
    gio mag 19, 2011 1:49 pm
     
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    Montato interruttore esp off

    salve gente oggi ho fatto la modifica dell'interruttore escludi esp....dopo aver provato la car ho dedotto che se nn si ha qualche nozione di guida sportiva la macchina diventa estremamente pericolosa!!! finchè nn ho provato senza controlli nn riuscivo a comprendere quanto fosse invasivo e oltretutto quanto aiuta nella guida anche di tutti i giorni....ora capisco xche abarth nn ha voluto renderlo disinseribile.....il comportamento dinamico è stravolto in tutto dall'ingresso in curva alla frenata ecc.... quindi occhio a chi si accinge a far la modifica che come tale necessita di un nuovo ed approfondito periodo di adattamento alla guida da parte nostra! ora mi rimane che testare bene la macchina ;)  ;)
    da michelosprint
    ven mag 20, 2011 1:06 pm
     
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    Re: Montato interruttore esp off

    si lore se ti dico io che diventa pericolosa :D lo è fidati bisogna imparare di nuovo a conoscerla
    da michelosprint
    ven mag 20, 2011 1:30 pm
     
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    Re: Montato interruttore esp off

    Oh poi appena abbiamo tempo un week proviamo a montare sto cda per vedere se cambia qualcosa, io ho letto un pò di recensioni anche su altre macchine e tutti quelli che l'hanno montato hanno perso prestazioni cm dici tu!!!

    Questa è tutta per lollo

     http://img695.imageshack.us/img695/108/fiat500abarthr3t08.jpg  
    da marna90
    ven mag 20, 2011 1:39 pm
     
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    Re: ESP - in pista ON o OFF ?

    io sono dell'idea che in pista o guido io o guida lei...di conseguenza è sempre OFF, mentre su strada, normalmente è sempre ON..ma se nevica assolutamente OFF..l'elettronica in certe occasioni cerca di interpretare qualcosa che l'umano con un minimo di tecnica farebbe molto molto meglio.
    da St0rm
    ven mag 20, 2011 1:55 pm
     
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    Re: Montato interruttore esp off

    io ho il cono in basso a destra e non si vede niente....
    da Zaibach
    ven mag 20, 2011 7:32 pm
     
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