Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è mar feb 25, 2020 4:36 pm




  • La ricerca ha trovato 110 risultati

    Torna indietro

    Re: Una Dedica a

    sopratutto se uno non è soddisfatto penso che le persone che ci seguono sono così tanto pazienti e qualificate che per loro è un piacere venirti incontro e trovare una nuova soluzione, più performante..
    anche perchè come sappiamo tutti, nessuno quando esce una nuova release software avverte tutti gli interessati
    a farsi vivi per fare un aggiornamento... sono piccole cose, ma fan capire chi fa un lavoro per passione, e chi lo fa solo per soldi...
    da LUCA
    mar mar 29, 2011 3:35 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446

    Una domanda per Serial o comunque per chi ne sa' piu' di me...

    La sostituzione dei due APS originali con i due GPA SS permette una gestione piu' accurata alle "alte" pressioni. L'elettrovalvola pierburg GPA SS permette di gestire un livello di overboost maggiore, ovvero da 0.3 bar della originale a 0.5 bar della SS. Il tutto con opportuna revisione del software, ovviamente.
    Ora, io mi chiedo e vi chedo; che senso ha (o meglio quali vantaggi da') sostituire l'elettrovalvola pierburg originale senza modificare la taratura dell'attuatore della westagate?

    Se l'attuatore della westagate non viene "toccato", il limite "fisico" del sistema di sovralimentazione dovrebbe rimanere l'attuatore della westagate stesso che, e' tarato a 0.3 bar e quindi non permette di sfruttare "tutto" l'overboost (gli 0.5 bar) che potenzialmente la nuova sensoristica + gestione elettronica + elettrovalvola pierburg potrebbero garantire.

    Se ho scritto inesattezze (probabilmente) vi prego di correggermi!


    E' stata questa la prima cosa che ho dovuto risolvere .
    Il duty cicle e' gestito dalla ecu direttamente e per gestire al meglio la cosa ho dovuto "compensare" via software la piccola differenza ; infatti ora nel software non esiste nessun comflitto che porti a seghettamenti o irregolarita' di funzionamento . Tutto ben gestito e con prestazione superiore. :mrgreen:
    da SerialTuning
    lun apr 04, 2011 10:24 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Sessione SerialTuning Aprile (Piemonte)

    Ecco le prime foto della giornata:
    da Fede88
    gio apr 28, 2011 10:04 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Recensione DanyPower&Serial Session APR 2011

    La ihi ora e' al top della performance . Sono contento di avere visto  delle erogazioni come da manuale .
     :mrgreen:   proprio delle belle  configurazioni sono "uscite"  fuori . Ottimo davvero   :mrgreen:
    da SerialTuning
    sab apr 30, 2011 1:12 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Poche parole, molti fatti - Serial 28 aprile 2011

    Tutte IHI ....
    Qui comincia la giornata
    La Pista Abarth Club • Sessione SerialTuning Aprile (Piemonte) • Pagina 11 • La Turbina

    Ultimati i lavori con l'affinamento a banco Dyn di DanyPowerSport. Ora la IHI è davvero una alternativa conveniente a grossi lavori di preparazione. Tutto molto immediato.
    L'Advanced 2Plus è arrivato alla versione Ultimate, con tutti gli accorgimenti necessari. Le potenze rilevate sui 4 veicoli (una GP) sono diverse, perchè i componenti sono diversi e gli stessi proprietari ne descriveranno la composizione.

    In fase di perfezionamento, non sono mancate sorprese, di cui posterò foto, relative al montaggio di downpipe "orfani" della staffa di supporto blocco motore...abitudine pessima, quella di adattare il veicolo al downpipe, oppure di pierburg e waste gate montate senza fascetta sui tubi, oppure del tubo scarico turbina non ancorato su staffe, risparnio di guarnizioni o ripari calore....

    Spendete qualche soldo in più ( a volte nemmeno tanti... in più ) e  concentratevi su:

    SuperSprint, Milltek, Ragazzon : sono i soli costruiti con garbo e perfettamente installabili senza rimuovere o aggiungere qualcosa.

    La prestazione migliore la ha ottenuta il veicolo equipaggiato con linea scarico Milltek a 63mm. (loreboss)

    Tutti i veicoli montano la medesima sensoristica GPA SS.

    Un grazie a Daniele della DanyPowerSport, a Serial. La giornata prosegue domattina con le analisi della Grigiona a banco per chiudere il testing del software Racing GT1446.

     http://img51.imageshack.us/img51/4820/chinodms.jpg  

     http://img9.imageshack.us/img9/988/eingel.jpg  

     http://img717.imageshack.us/img717/1808/lore.jpg  

     http://img838.imageshack.us/img838/9616/mikc.jpg  

     http://img339.imageshack.us/img339/2559/minigpboris.jpg  

     http://img651.imageshack.us/img651/9423/st0rm.jpg  

     http://img560.imageshack.us/img560/6897/marna.jpg  
    da Trap
    ven apr 29, 2011 1:18 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: A2+ "ultimate" + col del lys test

    esatto trap, perche la base era ottima ma grazie al nostro sviluppo (iniziato da michelosprint, pat e me) si e arrivati alla perfezione(anche perche trap si era stufato di cancellare errori!) io proporrei di eleggere michelosprint come tester ufficiale della stage 2 plus sulla IHI!
    da loreboss
    mar mag 03, 2011 9:10 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: A2+ "ultimate" + col del lys test

    un inchino ad alex è l'unica cosa che posso ancora fare in aggiunta alle parole dette da voi...mamma mia...santo lui ed un applauso a miki che giro dopo giro ad albiano è riuscito a dirgli di preciso su che cosa non si sentiva soddisfatto.. mammma miaaaaaaaa!!!!
    da andre89
    mer mag 04, 2011 12:11 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Pinze brembo clio rs

    appena ho un attimo smonto le staffe dalle mie pinze nuove e le do a un mio amico e mi faccio dire quanto costa rifalrle uguali..
    così almeno non le cercate a vuoto... dovreste farci una statua d'oro.. :D
    da LUCA
    gio mag 12, 2011 8:46 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Road to Moncenisio - 14/05/2011

    Beh, che dire, giornata ottima!
    Alla fine siamo partiti solo in 4, who dares wins!
    Per chi non è venuto vi faccio rosicare un po', sole pallido andando sù, traffico zero, asfalto asciutto e temperatura più che gradevole, insomma una figata!
    La strada è bella, larga e con molti punti dove la visibilità e buona e riesci a farti anche 3 curve decentemente in moderata sicurezza... a parte il "quasi" dritto mio e di trap 4 tornanti più sotto, ci è andata di culo!  :mrgreen:
    Soddisfattissimo della mio mezzo, solo un po' intrusivi i controlli...
    Soddisfatto sì, finchè non ho provato la frenata di quella di miche... ca**o, fa spavento! Io ho i brembo gpa con ebc tubi treccia, ecc... c'è comunque un abisso. In futuro sarebbe una modifica da fare.
    Provato il quaife di trap, in 2 parole poco fumo e tanto arrosto. Guidandola a me la macchina risultava "naturale", semplicemente è quasi annullato il sottosterzo, mica poco...

    Luca, di nuovo, cambia sti caz di freni! In discesa mi sembrava di avere un barbecue acceso in macchina dal puzzo che facevi! ahaahaha

    Mattinata interessante, ci siamo divertiti, da rifare al più presto!

    Ciauz
    da chinodms
    sab mag 14, 2011 3:38 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Trap ha concluso le modifiche alla Grigiona!

    BANNIAMOLO!!!!!
    :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
    Trap, la nostra è una malattia, non è un vizio! non smetteremo mai!!!
    da Dindo
    sab mag 14, 2011 2:14 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Parolaccia... S T R O N Z O

    Sono sicuro che Alex, come altri suoi colleghi tengano in conto tali problematiche. Quando lavori in proprio impari a dire più si che no d'altronde.. Certo è che appurata la scorrettezza di alcuni individui, sempre come libero professionista sarà a sua discrezione decidere se accettare o no di lavorare in futuro con certe persone. La cosa che deve rincuorare le persone come Alex, è che chi copia si ferma dove ha copiato, il valore aggiunto lo danno loro, sicuramente non chi copia. Resinare le centraline non ha senso, si copiano lo stesso se si vuole.
    E poi, qualsiasi altro passo in quella direzione ne andrebbe a scapito dei mappati, che vedrebbero lievitare solo i costi.
    IMHO Chi vuole cose fatte bene si rivolge a persone qualificate, e sempre vi si rivolgerà.


    tutto vero quello che dici , ma credimi che certe cose sono davvero fastidiose , io mi spacco i 3 per rendere soddisfazione a chi faccio il lavoro , sono in continua evoluzione per soluzioni sempre nuove , ma quando sento ste cose le palle mi cadono a terra con una accelerazione maggiore a 9.81 m/sec^2.

    voi siete davvero dei bravi ragazzi cmq  ;)
    grazie per la collaborazione .

    p.s. il software e' remoto fortunatamente e nemmeno gestito da me medesimo .. e  grazie a dio le release successive sono ancora al sicuro .
    da SerialTuning
    mar mag 31, 2011 1:52 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Assetto kw variante 3

    è sicuramente il miglior assetto in commercio dopo l'Extreme Tech per 500A...sinceramente per la strada è super sprecato lo prenderei solamente se faccio almeno un track day al mese e cerco il tempo sul giro...sennò basta un b14 o un D2! :D

    Che sia sprecato (circa) sono d'accordo ma da possessore dei B14 dico che avere solo le ghiere non serve quasi a nulla se non abbassare la macchina più che con le molle a basta...
    L'ho trovato super imbazzato da un amico altrimenti avrei preso un Orap fatto su mie richieste e con idraulica regolabile, i B14 sono duri per la strada e morbidi per la pista  :mrgreen:
    O meglio, sono un compromesso perfetto ma se avessi l'idraulica regolabile avrei un assetto più civile in strada e una tavola per la pista  8-)
    da marko
    gio giu 02, 2011 10:53 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Go-Kart in compagnia! Cerrina Race track

    Sì, ma prendersi a sportellate con la 500 non è il massimo...  :mrgreen:
    da chinodms
    lun giu 06, 2011 11:11 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Intercooler frontale r3t montato

    finalmente dopo un bel po di tempo che volevo realizzare questo progetto, tutto è iniziato da quando shaggy e trap mi hanno messo la pulce nell'orecchio, sono riuscito a montare l'intercooler frontale della 500 r3t, devo dire che sono molto contento del lavor che è stato eseguito a regola d'arte!
    incominciamo col dire che le impressioni sono molto positive, la macchina è piu reattiva e pronta a tutti i regimi, ora appena il mio portatile si degnerà di funzionare provo a prendere un po di dati con fiatecuscan.
     http://img64.imageshack.us/img64/1126/img10661.jpg  
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
     http://img847.imageshack.us/img847/64/img1067q.jpg  
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
     http://img21.imageshack.us/img21/7769/img1072s.jpg  
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    da loreboss
    ven giu 10, 2011 9:50 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Assetto: Grande indecisione

    Ahahahah opposto stesso per i B14...non sono dei spaccaschiena su 500A...io sinceramente preferisco qualcosa di più spinto :)
    da Leo500Abarth
    ven giu 10, 2011 1:17 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Semi Slick, dove come e quando!

    Si mario hai ragione, ma delle due incide di più la convergenza... Michelosprint ha il camber massimo di serie(senza bulloni eccentrici) ma ha la convergenza molto aperta.... E in 4.000km si e mangiato tutte le gomme.... Io ho il camber a -1,8 e la convergenza praticamente di serie e le mie gomme praticamente perfette...
    da loreboss
    mar giu 21, 2011 1:26 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Mostro  di 500 a Varano!

    Ragazzi, sta maccchina andava vista DAL VIVO per chi non c'era è come parlare di una leggenda metropolitana....a vederla dal vivo ( e mi riferisco precisamente al vano motore ) penso che anche i più rozzi storcerebbero il naso! e Sopratutto te TRAP!   ;)
    da Dindo
    mar giu 21, 2011 9:16 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Bilstein B14 "già" da rifare...

    Mi sembra alquanto vaga e imprecisa la risposta che ti hanno dato. Diciamo...poco professionale.

    Io ho esperienza diretta di ritaratura su Bilstein e ti posso confermare che "di base" non sono tarati come si deve o, meglio, hanno una taratura piuttosto generica. La NTP quando li ritara non taglia/accorcia nessuno stelo ma si limita a cambiare delle componenti interne per calibrare l'idraulica in modo specifico in relazione alla vettura e al tipo di utilizzo.

    Sono il primo a dire che il prodotto PSS della Bilstein non sia tarato bene (a dire il vero anche i PSS9/10 vanno ritarati), ma il prodotto è qualitativamente superiore rispetto ai concorrenti. L'unico, forse, superiore (in termini di taratura) è il prodotto della H&R.
    da A500
    mer giu 22, 2011 4:55 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da LUCA
    gio giu 23, 2011 1:45 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    mer giu 22, 2011 11:20 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Vik CAR - foto di luigi

    finalmente ieri sera provata la macchina come si deve visto che un mio amico voleva farsi un giro di prova, siamo partiti molto tranquillamente, su un rettilineo, leggermente in salita, abbiamo trovato un amico con un mercedes cls coupè 6 cilindri,il ragazzo che portava il mercedes ha riconosciuto la mia macchina e ha iniziato a tirare, noi stavamo a circa 150 km/h in quinta, il ragazzo che portava la mia macchina affonda tutto l'acceleratore, in un attimo il cinquino è scattato come un missile e lo abbiamo sorpassato perdendolo di vista, la velocità raggiunta è stata di 230 km/h ma la piccola andava ancora, ma per mancanza di spazio non l'abbiamo potuta lanciare al massimo ...da premettere temperatura esterna di 29-30° .... per la prima volta ho visto la morte con gli occhi.
    Temperatura termocoppia con picco di 910° che poi sono scese anche continuando a tirare a 848°,al ritorno dalla grande gara in una curva scalato in quarta marcia a 130 km/h come schiaccia l'accelleratore l'auto slitta a terra e tira dritta e tutto ciò con ttc e elettronica attivata(mi so cagato addosso letteralmente).
    500 ABARTH PAGATA 22 MILA EURO CONTRO MERCEDES COUPè PAGATO 70 MILA EURO: 1- 0  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

    PROMOSSA A PIENI VOTI  ;)  ;)
    da vik82n
    sab lug 02, 2011 8:41 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento