Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è mar dic 10, 2019 1:34 pm




  • La ricerca ha trovato 49 risultati

    Torna indietro

    Re: [Torino] Vendo Record Monza 4 mesi all'attivo

    Garantisco io per Dario... Ottimo prodotto! E soprattutto ottime condizioni!
    da loreboss
    lun ago 15, 2011 10:48 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: [Torino] Vendo Record Monza 4 mesi all'attivo

    si, confermo...sentito dal vivo e visto...
    da Trap
    lun ago 15, 2011 10:51 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Il Cinquino :)

    Complimenti  :ps
    Ricordati di alleggerirla  :mrgreen:
    da Stonedroses
    lun nov 14, 2011 9:41 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Cinquino :)

    Grande Dario ;)
    da Dindo
    lun nov 14, 2011 10:03 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Apirazione by Trap

    mi devo cambiar nickname da oggi mi devo chiamare VANNA MARCHI   :f1  :f1  :f1  :f1  :f1  :f1
    da vik82n
    ven dic 16, 2011 2:07 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da tabacab
    sab dic 17, 2011 2:17 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da SeRpEnT
    sab dic 17, 2011 2:21 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da loreboss
    sab dic 17, 2011 8:50 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Birretta in Centro(torino)

    ciao ragazzi ieri sera serata spettacolo ci siamo divertiti ottima compagnia come sempre del resto :D passiamo alla grigiona.....premetto che nn si dovrebbe testare una macchina con le termiche xo devo dire che adesso è una vera bomba il motore tira cattivo gia da basso come una ihi ma superati 3000giri esplode con una cattiveria impensata contornato da un fischio di turbina che ti coinvolge davvero spettacolare a3  a3 e allunga senza esitazione fino oltre 6000 giri considerando che eravamo in 4 in macchina e il peso dei passeggeri sulla 500si sente eccome....devo dire ottima preparazione da misto e corto mentre passiamo alla car di fede...provato anche quella a3  a3 a differenza di quella di trap bisogna aspettare circa mille giri in piu per raggiungere la spinta circa 3500/3800 con un'esplosione di potenza disarmante fino a quota 7300 giri indicati a3  divora le marce in maniera imbarazzante e ti porta a velocita impensabili in pochissimi secondi.....tra le configurazioni totalmente differenti mi trovo dubbioso sulla scelta vanno fortissime tutte e 2 ma hanno comportamenti molto differenti la trap car è come si suol dire da sparo...sempre pronta e rabbiosa su tutto l'arco di giri la fede car invece è una classica bestia da allungo poco gestibile sul corto x via dei tanti cavalli poco scaricati nelle marce basse  a3  a3 ragazzi mi avete confuso ancor di piu ora ancor meno so che turbina mettere :db1
    da michelosprint
    mer dic 21, 2011 1:54 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Abarth day varano 2012

    Il mio compleanno è il giorno dopo, sarebbe davvero un bel regalo per me festeggiarlo in pista :)
    da Bronzo
    lun gen 09, 2012 8:50 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Un augurio a Darioz90 e AssettoCorse

    darioz90 ha scritto:(NON CI CREDO ANCORA CHE SONO QUI A SCRIVERE) :cry:

    la cosa importante è proprio questa infatti...che le auto si aggiustano sempre.... :ps  :ps  :ps
    da vik82n
    mer gen 11, 2012 8:45 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    sab feb 25, 2012 5:06 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Tributo Light by Nero Corsa

    blu opaca..io ti odio!!!..era il mio sogno!!..FANTASTICA!!!!.. :ooorr
    da tunerz
    sab mar 17, 2012 11:42 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Mappe e sound

    scusate l'ignoranza... ma mappando la centralina cambia il sound???




    _____________________________________________________________________
    Nuova panda 1.2 69cv - marrone pupudivacca - linea scarico completa scara - ic maggiorato - mappa by sander - xenon tarocchi - cerchi biga romana - assetto eminflex

    ti faccio un esempio:

    a) mangi un brodino fatto con i dadi e i ditalini by Barilla
    b) ti scrofani una pasta e fagioli e orzo, lenticchie, pane raffermo e una spolverata di Parmiggiano

    la tua flatulenza in quale occorrenza sarà metafitica e più sonora?
    da Trap
    mar mar 20, 2012 5:34 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Tributo Light by Nero Corsa

    bassa qualità in chiusura carrozzeria...ma i lavori procedono...plancia montata...Grigio Ferrari
    da Trap
    mer mar 21, 2012 11:57 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    lun mar 12, 2012 4:30 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Epic Fail: Abarth Make it Your Race edition...Make It Yo

    sono di nuovo piegato......quello integrale è ancora meglio  a3  a3  a3  a3  a3  a3  a3  a3
    da Trap
    sab mar 24, 2012 8:12 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Iniettori Rossi e la Qualità

    http://www.youtube.com/watch?v=Mh28Yz-cD98



    Avete riso? Ecco pensate a molte preparazioni o elaborazioni che volete o che vi fanno…in parallelo lo spot calza molto.

    file.php.jpeg

    Passo da molto tempo ad esser liquidato a volte in malo modo  o preso in giro da molti utenti, soprattutto da coloro che in passato hanno sponsorizzato  o sponsorizzano articoli ai limiti della decenza costruttiva se non qualitativa. Quindi mi viene naturale approfondire e cercare di capire il perchè e cosa voglio dal mio veicolo o da chi ci mette le mani (a volte da me medesimo).
    Eppure una buona preparazione deve poggiarsi anche sulla qualità dei materiali e componenti, dovrebbe essere accolto molto meglio colui che indaga, scruta, esamina e documenta.

    Circa gli iniettori ho parlato diffusamente nel post indicato sotto ed è intervenuta la Bosch Engineering direttamente dalla Germania.
    http://www.abarth-fans.it/lapista/viewtopic.php?p=48471#p48471

    Più di un utente mi ha detto di aver chiesto informazioni circa la tecnica degli iniettori a diversi preparatori e di non  aver ricevuto risposta.  Mosso da curiosità, ma anche da punto fermo che è quello di voler  attribuire maggior competenza e capacità alla Rete di Abarth Racing e Fiat/Abarth (accusato di voler difendere il Team Forza….e i suoi interessi – peccato che ne abbiano solo di  sportivi, loro campano di Ferrari…) rispetto ad ogni altro operatore, ho interpellato anche la Bosch in Italia.
    Diciamo che con un minimo di sforzo (quello che manca ai creduloni), da soli ,si può giungere al risultato a cui sono giunto io, indagando sulle caratteristiche tecniche degli iniettori e sulle tecniche di elaborazione motoristica.   Certo una base di competenza meccanica è utile.
    Vale a dire voler fare in maniera opposta a color che difendono a spada tratta chi fa tubi in cantina, chi pensa di giocare alla PS3 con la ECU , chi trita tegole e le ficca nei catalizzatori, sto ironizzando, ma questa settimana mi sono beccato del cretino per aver criticato un regolatore di pressione benzina identico all’originale da sostituire a quello di origine Bosch (peccato che occorra metter mano a tutto lo schema di alimentazione visto che Fiat lo fissa a 3,5 bar…è come cambiare una banconota da 20 euro con un altra banconota sempre da 20 euro pagandola 50....).

    IMG_4685.jpg

    Ecco la risposta. Si commenta da se. Evitate di fare preparazioni che si poggiano sull’uso di tecnologie antiquate, obsolete e inutili. Se volete ricorrere a maggior flusso (Flow rate) usate la medesima tecnologia twin spray, double level phase (suggerimenti della Bosch Germania) ma a maggior capacità gr/m.
    Gli iniettori GPA SS (FR+20% circa) vanno ottimamente bene fino a cilindrate di 2.000 cc.  Se proprio volete esagerare (su una 500 occorrerebbe anche pensare ogni tanto che è un 1.367 di cilindrata….non fatevi intortare) potete metterci iniettori da 237  in altro angolo di spray   (sconsigliato da Bosch) ma sempre del tipo E twin (sono della portata GPA SS o TF) o 416 gr/m (in uso su Renault Megane RS3).

    IMG_4684.jpg
    In questo caso il vero tallone di Achille è il costo.
    Sono iniettori da circa 330 euro cadauno (pvp).
    Di certo con iniettori la cui serie costa come uno di questi in nuova tecnologia (quella che avete già a bordo per inciso),  non state facendo dei grandi lavori.  E soprattutto chi fa un lavoro di questo tipo  dovrebbe saperlo e dovrebbe anche dirlo .  Mi auguro che molti lo sappiano ma non lo dicano ,  sarebbe grave se non lo sapessero . La Bosch è estremamente cortese nel rispondere sui suoi prodotti.
    Riassumendo, chi li usa,  usa tecnologia vecchia di 15 anni , impedenza superiore a quella in uso oggi sul motore T-Jet (12 Ohm) e angoli di  spray totalmente sballati , senza contare che come dice Bosch  “L'unica cosa che non è cambiata è la funzione”  e su questo mi faccio una grassa risata.
    Cioè “spruzzano” (per forza sono iniettori!) e basta, è la sola cosa che hanno in comune al ..248 che è il GPA SS.  Cioè NULLA.

    Ora non ci sono più dubbi,  l’inchiesta giornalistica sugli iniettori è conclusa .  Pretendete  tecnologia attuale, Fiat e Bosch ve la erogano senza problemi. Certo ha il suo costo.  Ma chi poco spende, poco ha .

    Sotto la risposta della Bosch Italia Assistenza tecnica, ora sapete che cosa sono gli iniettori che vi montano.

    ps  occhio che un componente che lavora a minore impedenza (12 Ohm) ed è progettato per una maggiore impedenza eroga di meno delle sue specifiche....nell'uso a sistema di impedenza minore (minor tensione di esercizio, semplifico)
    da Trap
    mer mar 28, 2012 7:24 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Tributo Light by Nero Corsa

    Grande Dario! Bellissima

    @Gipo: non preoccuparti: sta roba l'ho già fatta con una Micra MKI e la polizia non era contenta: quindi evito  fsc  :lol:
    da Stonedroses
    gio mar 29, 2012 7:36 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Alleggerimento 500 Abarth - Stonedroses Suisse

    Stonedroroses proudly presents:

    The ultimate alleggerimento

    Finalmente ho una chiave degna della macchina!
    E poi a guardar bene in foto non sembra nemmeno mancare la cover  :mrgreen:
    da Stonedroses
    gio mar 29, 2012 8:32 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Karl5ooSS e la nuova Thina AC by Team ForzA

    ah dimenticavo...Aldo e Andrea ti regalano nella preparazione già il Borsone Ufficiale del Team...per metterci le arance
    da Trap
    ven mar 30, 2012 9:06 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Aiuto!! Mi hanno truffato - Michael CUNEO - Abarth Irida

    Eccomi qui nuovamente...
    Avevo iniziato questo post scrivendo che la gente di m...esiste davvero,ora lo chiudo dicendo che la gente onesta qualche volta esite!
    Dopo vari tentativi di restituzione della mia roba,con l'aiuto di gente di questo forum(che voglio far rimanere anonima,mi hanno aiutato davvero molto)poiche' questo ragazzo aveva dato un nome falso,idem per il cognome,e dopo aver perso una serata intera per cercare i numeri di telefono di casa di questo stronzo(scusate la parole) e di quel poverino di suo padre,sono riuscito a contattare quest'ultimo,che non sapeva assolutamente nulla della cazzate che combinava suo figlio,davvero desolato mi ha promesso che mi richiamava per capire bene la cosa con il figlio.
    Questa mattina come promesso mi ha richiamato,chiedendomi nuovamente scusa,e dicendomi espressamente che prima o poi ammazza il figlio,e io ci spero tanto ;p1  ;p1 ...
    Comunque sia,visto che la vendita dei sedili era una cazzata,perche' non li aveva nemmeno smontati dalla macchina,mi ha detto di vederci sabato per la restituzione del kit brembo.

    Infine volevo ringraziare tutti e voi e le persone che mi hanno aiutato a risolvere questa situazione,che poteva diventare una vera gatta da pelare,se non ci foste stati voi!!
    Grazie!
    da davide90
    mar apr 03, 2012 12:06 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: e la Bresciana....

    ...e invece perchè non aprire un bar a Torino così?
    da Trap
    mar apr 03, 2012 2:33 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    GPA SS - La mamma di tutte!

    E dopo una navigazione attenta e a "imbeccate giuste" dai  tecnici "veri", cioè quelli che si aggiornano, che vanno ai corsi, che fanno gli esami, che fanno teoria e pratica....si può dire che la Grande Punto Abarth Esseesse è di fatto la mamma di tutte.

    Perchè?
    ecco alcune scoperte.


    55236756 - SCAMBIATORE CALORE che ha sostituito il precedente 55219087
    ora è montato su:

    (FIAT) - 3R NUOVA 500 ABARTH (2008-....)

     55236756 SCAMBIATORE CALORE   LUBRIFICAZIONE (KW132)
    55236756 SCAMBIATORE CALORE   LUBRIFICAZIONE (KW99)  

    montato quindi su ultime 500 Abarth normale (!) e Tributo Ferrari....

    (FIAT) - 4B PUNTO EVO ABARTH (2010-....)
    (FIAT) - 4A GRANDE PUNTO ABARTH (2007-2010)
    (FIAT) - 3Y NUOVA BRAVO MY 2010 (2010-....)
    (FIAT) - 51 NUOVA PUNTO MY2012 (2012-....)
    (FIAT) - 3J PUNTO EVO (2009-2011)
    (LANCIA) - TN LANCIA DELTA MY 2011 (2011-....)
    (LANCIA) - TH NUOVA DELTA 844 (2008-2011)
    (ALFAROMEO) - QZ MITO MY2011 (2011-....)
    (ALFAROMEO) - X7 GIULIETTA (2010-....)
    (ALFAROMEO) - X6 ALFA MITO (2008-2011)

    55219388 - KIT FRIZIONE che ha sostituito il precedente 55213766 dal 2007 e monta oggi su

    (FIAT) - 3R NUOVA 500 ABARTH (2008-....)   99KW quello della Tributo è differente e sulla EVO Abarth il cambio è diverso...
    (FIAT) - 4A GRANDE PUNTO ABARTH (2007-2010)
    (FIAT) - 3M LINEA (2007-....)
    (FIAT) - 3Y NUOVA BRAVO MY 2010 (2010-....)
    (FIAT) - 51 NUOVA PUNTO MY2012 (2012-....)
    (FIAT) - 3J PUNTO EVO (2009-2011)
    (FIAT) - 3L NUOVA BRAVO (2007-2009)
    (FIAT) - 4C GRANDE PUNTO (2008-2009)
    (FIAT) - 2Y GRANDE PUNTO (2005-2008)
    (LANCIA) - TH NUOVA DELTA 844 (2008-2011)
    (ALFAROMEO) - QZ MITO MY2011 (2011-....)
    (ALFAROMEO) - X6 ALFA MITO (2008-2011)
    (FIAT) - 3V NUOVO DOBLO 2009 (2009-....)

    55221553 - CONDOTTO SCARICO che ha sostituito il 55221553 nel 05/2009 presente oggi su


    (FIAT) - 3R NUOVA 500 ABARTH (2008-....)  solo 99 KW e non 132 ( tributo ferrari  )
    (FIAT) - 4B PUNTO EVO ABARTH (2010-....)
    (FIAT) - 4A GRANDE PUNTO ABARTH (2007-2010)
    (FIAT) - 3Y NUOVA BRAVO MY 2010 (2010-....)
    (FIAT) - 51 NUOVA PUNTO MY2012 (2012-....)
    (FIAT) - 3J PUNTO EVO (2009-2011)
    (LANCIA) - TN LANCIA DELTA MY 2011 (2011-....)
    (LANCIA) - TH NUOVA DELTA 844 (2008-2011)
    (ALFAROMEO) - QZ MITO MY2011 (2011-....)
    (ALFAROMEO) - X7 GIULIETTA (2010-....)
    (ALFAROMEO) - X6 ALFA MITO (2008-2011)

    ..e molte altre cose!

    Be Tuned!
    da Trap
    mer apr 04, 2012 11:55 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento