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    Driver ELM 327 usb

    Va tranquillo: sul CD ho 1.4 poi i driver sono 1.3  ;)
    Ecuscan mi è andato al secondo tentativo :)
    da Stonedroses
    mar giu 21, 2011 6:40 pm
     
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    Re: Driver ELM 327 usb

    per le 19 te li metto....
    da LUCA
    mar giu 21, 2011 3:53 pm
     
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    Re: Regolazione cerniere portiera

    identico..hai due tacche superiori..leggere...prima avvita i bulloni di testa e poi serra gli inferiori (quelli verso il muso)
    da Trap
    gio lug 28, 2011 11:11 pm
     
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    Regolazione cerniere portiera

     Ho diviso il topic in due per facilitare le ricerche  

    Io l'ho regolato sia in chiusura sia dietro che laterlmente perchè la fessura tra parafango e cofano era da una parte di 1 dito e dall'altra di 1 mm.... un cinema... :?  :?
    Dunque:


    Per regolare l'altezza anteriore (quanto farlo chiudere) come dice Trap ci sono i tamponi e la serratura da registrare.

    Per regolare la parte anteriore se spostarla a destra o sinistra devi spostare la serratura.

    Per regolare l'altezza dietro devi allentare le viti laterali interne delle cerniere sotto il plasticone forato dei tergi.

    Per regolare destra sinistra dietro devi allentare i dadi che serrano il cofano alle cerniere, spingere e serrare.

    Per regolare se farlo andare avanti e indietro devi agire o sui dadi appena citati e/o sulle viti bastarde interne delle cerniere...

    Chiaramente quando trovi l'allineamento in un senso lo perdi per l'altro :lol: ... armati di tanta pazienza se sei pignolo.... :mrgreen:
    da SeRpEnT
    ven lug 29, 2011 6:45 pm
     
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    Re: Regolazione cerniere portiera

    allora è più lungo...devi far scender le due guide...devi smontar la mascherina parabrezza per arrivare li...bene
    da Trap
    ven lug 29, 2011 12:12 am
     
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    500 ABARTH di Giulio, primo step

    Bel lavoro - complimenti  8-)
    da Stonedroses
    mar ago 02, 2011 7:41 pm
     
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    Nurburgring Nordschleife Crashes 1970 at Adenauer Forst. NEW

    A guardareil video mi viene la pelle d'oca, a vedere gente senza cinta, senza casco che schizza fuori dall'auto che si capovolgono come palle!!!!!  :shock:  :shock:  :shock:
    Nurburgring Nordschleife Crashes 1970 at Adenauer Forst. NEW ! More crashes - YouTube
    http://www.youtube.com/v/0xwc54G2Ur8
    da Alan
    lun ago 22, 2011 2:15 pm
     
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    Ventola radiatore 500Abarth/GPA ad azionamento manuale

    Ed ecco finalmente il lavoro finito e funzionante alla perfezione!!! :mrgreen:

    Dunque, la modifica permette di azionare la ventola del radiatore alla 1^ o alla 2^ velocità dall'abitacolo senza interferire nel funzionamento automatico della stessa, inoltre con due led spia è possibile tenerla sott'occhio e vedere se è accesa e a che velocità sta girando :ooorr

    Nelle foto vedete ciò di cui avete bisogno:
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=174
    - 4 diodi 1N4007
    - 2 led da 3 o 5mm, a voi la scelta anche del colore
    - 2 resitenze da 1Kohm o da 1,5Kohm (prendetele tutte e 4)
    - 1 interruttore a 3 posizioni
    - fili, guaina termorestringente e tutto il necessario per fare delle connessioni elettriche
    - un buon saldatore
    - un po' di attenzione e pazienza :!:

      ATTENZIONE!!!     Questa modifica può provocare seri danni al Body Computer  SE  non eseguita come riportato nello schema elettrico... ad esempio i diodi se montati al contrario rispetto allo schema possono sfondare il BC o inibire il funzionamento della ventola... OCCHIO :o
    I diodi sono necessari per assicurare il funzionamento a lungo termine di tutto l'impianto e BC.
    Ad ogni modo non mi assumo la responsabilità di eventuali danni...


      PROCEDIMENTO:  

    -Osservate bene lo schema elettrico e cercate di immaginarlo con i componenti reali, la parte in blu è lo schema del nostro impianto così come è, la parte in rosso è tutta la modifica che andremo a eseguire.
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=179

       QUI (clicca)        LA VERSIONE AGGIORNATA CON DISABILITAZIONE VENTOLA A QUADRO SPENTO  

    -Smontate la batteria e scoperchiate la scatola fusibili del vano motore, non ha viti, ha solo 3 linguette a incastro (vedi foto)
    Nella foto sono indicati i relè della 1^ e 2^ velocità.
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=180

    -Staccate il grosso cavo del positivo (dado da 10) per svincolare il tutto e sganciate la fusibiliera dalla linguetta in altro a destra.
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=163

    -Individuate i fili "  giallo   con  1 striscia nera " e "  giallo   con   2 strisce verdi "  e tagliarli.
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=164

    - Saldare "tra il taglio" il diodo come mostrato nello schema (e in foto) e uno dei due fili che andranno in abitacolo.
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=165

    -Fate la stessa cosa per l'altro filo tagliato. (ricordatevi di inserire prima la guaina termorestringente)
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=166

    -Fate arrivare i cavi in abitacolo facendo attenzione a non farli passare in posti dove potrebbero tagliarsi!!! (visto il casino per tirare i fili ne ho tirati 2 in più per altre modifiche... shhh )
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=168
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=167

    -I diodi in parallelo alla bobina dei relè potete montarli come ho fatto io direttamente sui relè o anche sotto tra i fili, basta che troviate un +12V SICURO e vi atteniate allo schema.

    -Per il montaggio dei diodi direttamente sui relè bisogna fare qualche modifica altrimenti il relè con sotto il diodo non si innesterà fino in fondo nello zoccolo.
    Prendete il vostro fido Dremel e limate come mostrato nelle foto sotto il relè grosso e sulla piastra portarelè per creare l'alloggiamento per i diodi. Il diodo per il relè più piccolo è possibile montarlo a lato, create le scanalature per i pin del diodo (vedi foto).
    L'Importante è che le saldature e i diodi siano il più in alto possibile per interferire il meno possibile con l'innesto del relè nello zoccolo
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=177
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=178
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=173

    -Trovate un posto che vi piace per alloggiare i led, io li ho messi nel mio ScanGaugeII :mrgreen:
    Consiglio: visto che a clima acceso d'estate la 1^ velocità è sempre accesa, metteteli dove non rompono le palle e NON al sole altrimenti fate fatica a vederli accesi...
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=171

    -Collegate agli anodi dei led le resistenze (consiglio 1K5 al verde e 1K al rosso) e collegate gli altri capi delle resistenze a un +12V.
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=169

    -Collegate i catodi dei led ai pin laterali dell'interruttore a 3 posizioni insieme ai 2 fili che arrivano dal vano motore (vedi foto e schema) i fili bianchi sono quelli che vanno ai led nel mio scangauge; il filo centrale,  come da schema, è la massa.  
    Pensate anche alla possibilità di usare dei fastom per il collegamento dei fili all'interruttore  :ooorr
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=176

    Lavoro finito:
    http://www.abarth-fans.it/lapista/gallery/image.php?album_id=3&image_id=170


    Allego un paio di immagini utili per chi volesse cimentarsi nel lavoro ma che non ha molte conoscenze di elettronica   :D

    Polarizzazione di un LED

    Solitamente il terminale più lungo di un led (diametro package 3 mm, 5 mm o superiori) è l'anodo (+) e quello più corto è il catodo (-).

    Per polarizzare correttamente un LED possiamo usufruire inoltre di una caratteristica particolare del package: se si guarda infatti il led dall'alto, si può notare come la parte laterale del package non sia regolare ma squadrata da un lato: questa "squadratura" identifica il catodo (-). Nel caso dei led 3 mm, si rende necessario l'uso di un tester in quanto tale "segno" (se presente) non è quasi visibile.

    Se si utilizza un tester, dopo aver selezionato la scala di resistenza con fattore 1 (X1), se si pone il puntale positivo sull'anodo e il puntale negativo sul catodo, il tester segnerà un valore di resistenza dell'ordine di qualche centinaio di ohm, nel caso il tester fosse un modello analogico con pila di alimentazione a 3 volt, se il led è efficiente, essendo polarizzato direttamente, il piccolo flusso di corrente che lo attraversa lo farà accendere, invertendo i puntali, invece, il tester non dovrà segnare alcuna continuità.
    LED - Wikipedia

    Calcolo della resistenza di un led - Elettronica - Sgart.it
    da SeRpEnT
    lun set 05, 2011 9:04 pm
     
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    Re: Progetto Griglia Frontale AC

    Ovvio stasera le faccio... Comunque si è praticamente a posto (provo a fare un taglio solo, che andrà a me di prova per tutti per evitare di darvi una dima errata), sono da sistemare gli angoli ma c'è da perdere parecchio tempo, in quanto il retino è complicatissimo da fare, infatti ogni "buco" dista 0.532cm da quello vicino e farli quadrare non è stato semplice. Ho dovuto creare una "struttura" che permette di avere distanze uguali guardando tutti gli angoli del buco. Non è stato un semplice copia-incolla... Lavoro comunque non impossibile, anzi divertente :D Se volete scritte personalizzate al suo interno non ci sono problemi  :ooorr Si può aggiungere tutto e fare un vero buisness su queste griglie  8-)  Secondo me è persino più giusta di quella originale XD (distanze permettendo)  a3
    da Andr3a
    ven set 16, 2011 11:45 am
     
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    Re: In questo post lo sconforto di un Abarthista...

    guarda avevo pubblicato un documento circa la verifica waste gate...che dovrebbe indicarlo. Ora non lo ricordo esattamente, ma varia a seconda del software che monti. Un sistema molto semplice è quello di staccare la pierburg e attaccar direttamente la WG alla turbina. La pressione sarà sempre 0,90 (quella della wg). Affondando a 4.500 rpm in IV marcia partendo da 2/2.500 giri li dovresti trovare a qualsiasi regime sempre 0,90. Se trovi valori inferiori affondando hai perdite di carico...
    da Trap
    mar ott 11, 2011 9:42 pm
     
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    Re: Intercooler Forge/Rally/China Maxi a confronto...i numer

    o da loro, o da Taurus o da Capetta...hanno i prezzi migliori...
    da Trap
    sab dic 31, 2011 11:52 am
     
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    Re: Intercooler Forge/Rally/China Maxi a confronto...i numer

    Compralo dal loro sito, costa meno, chiedi a shaggy!
    da chinodms
    sab dic 31, 2011 11:55 am
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    ven feb 17, 2012 4:55 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio feb 16, 2012 1:24 am
     
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    Re: Vibrazione sterzo

    Ho lo sterzo che trasmette vibrazioni, soprattutto quando c'è la ventola di raffreddamento in seconda velocità mi vibra anche il cruscotto!! Il meccanico pensa che siano i supporti motore andati, voi che ne dite? I supporti AC sapete per caso se sei possono montare (per quello lato motore non credo ci siano problemi) e quanto vengono a costare?
    Grazie in anticipo delle risposte  :)

    no non li puoi montare e..poi costano 1.150 euro...
    da Trap
    dom feb 19, 2012 7:41 pm
     
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    Re: Vibrazione sterzo

    Anche digitandolo su eper, esce la scheda completa del tuo modello completo degli optional acquistati
    da tabacab
    lun feb 20, 2012 2:26 pm
     
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    Re: Errore B0110

    Controllando per scrupolo con fiat ecuscan mi è comparso l'errore B0110 e cercando mi dice:
    Generic OBD Error Code Details for B0110
    Side impact module Left Rear high circuit is less than 2.4 volts
    Sorry no other information is available at present
    Cosa può essere? Potrebbe essere la batteria che sta piano piano andando che me lo ha generato?
    airbag laterale o tensionatore......
    da Trap
    mer feb 22, 2012 8:03 pm
     
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    Re: Errore B0110

    Controllando per scrupolo con fiat ecuscan mi è comparso l'errore B0110 e cercando mi dice:
    Generic OBD Error Code Details for B0110
    Side impact module Left Rear high circuit is less than 2.4 volts
    Sorry no other information is available at present
    Cosa può essere? Potrebbe essere la batteria che sta piano piano andando che me lo ha generato?
    airbag laterale o tensionatore......
    Pare di si, il sinistro.. Ma potrebbe essere la batteria un po' fiacca secondo te?

    in effetti qui parla di Can High...potrebbe essere...come a me succede per il servosterzo (batteria spostata, di tanto in tanto). Azzera  con ECU...e fai ripartire...hai i sabelt? controlla il connettore impedenza...
    da Trap
    mer feb 22, 2012 10:13 pm
     
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    Re: Il calvario dell'abarthista futuro lotussaro

    Questa è la Exige di un mio amico:
    Exige111RManuel.jpg

    E' fantastica! E' la 111R (192cv)... Roba da rimanerne impressionati e non voler più scendere...

    Purtroppo circa un anno fà a Francorchamps ha piegato le valvole, ma la cosa bella è che si è messo in garage a sistemarla! Fidatevi, è una goduria  :mrgreen:  E' talmente smontabile che non ti serve manco il ponte... vi metto un paio di foto dell'operazione alla piccola, giusto per farvi venire un po' di "fame"...

    Exige111RManuel_Francorchamps.jpg
    Exige111RManuel_FrontRearClam.jpg
    Exige111RManuel_QualeSantoPregare.jpg
    Exige111RManuel_SenzaScarico.jpg
    Exige111RManuel_ValvolaAspCilindro2.jpg
    Exige111RManuel_MontaggioMotore.jpg

    E quì, la sua rinascita al Mugello
    Exige111RMugello2011.jpg
    da delphy87
    mar mar 06, 2012 11:04 am
     
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    Re: Sonde Prex Olio e Temp Olio

    GiulioSS14 ha scritto:Dal link ebay uk pare che non sono più disponibili gli adattatori, sapete dove posso trovarli?
    Grazie mille in anticipo!


    senti preparazioni chiara..le ha fatte fare!
    da Trap
    dom mar 18, 2012 10:32 pm
     
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    Re: Plexiglass quadro strumenti

    Lucidateli... se non sono massacrati tornano come nuovi... Provate con del buon polish da carrozzeria (meguiar's scratchX oppure meguiar's M205 e dell'ovatta finissima... Anche perchè mi sa che il quadro comandi nuovo costa una fucilata...
    da PoveriMaVeloci
    mar apr 17, 2012 12:17 pm
     
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    Re: Plexiglass quadro strumenti

    GiulioSS14 ha scritto:
    Trap ha scritto:
    GiulioSS14 ha scritto:Speriamo che sia possibile sostituirlo senza cambiare tutto il quadro...

    no la lente non è vendibile separatamente...

    cavoli... e si sa quanto costa tutto il quadro?


    usato lo vendono a 110 euro...su nuovo non c'è prezzo..è un "traceability"
    da Trap
    mar apr 17, 2012 12:38 pm
     
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    Re: Ale Guermisback Alleggerimento Grigiona

    monaco quella che usa la trofeo ;)
    da guermisback
    lun apr 30, 2012 9:46 pm
     
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    GOMME SLICK PER TUTTI!!!

    CIAO A TUTTI!!

    Pochi giorni fa ho concluso l'acquisto di un'intera squadra corse ABARTH AC!! (il magazzino ricambi)
    Per il momento metto in vendita soltanto le gomme:

    Sono disponibili :
    69 slick Michelin 20/61 marcate ABARTH ( quelle ufficiali del CUP) USATE!!....ottime per Truck Day.
    Non chiedetemi lo stato delle singole gomme, impossibile determinarlo, posso dirvi che sono state suddivise per treni, quindi hanno un consumo uniforme. Ho studiato un prezzo tale da evitare ogni genere di malcontento, ricordo che queste gomme nuovesono vendute a 1400€+iva. A mio personale giudizio, ci si possono fare almeno 8 turni (dipende dalla guida)
    PREZZO DI VENDITA A TRENO: 160€ + SPESE DI SPEDIZIONE 30€ CON UPS.
    (ogni differente tipologia di spedizione sarà a carico vostro anche dal punto di vista organizzativo)

    Le gomme sono visibili a Bologna previo appuntamento.

    .....non litigate ce n'è per tutti!!.... :mrgreen:

    Eventuali discussioni circa i prezzi, le convenienze, le valutazioni  e quant'altro saranno rimosse d'ufficio.
    da DELTAFABRI
    lun mag 21, 2012 9:48 am
     
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