Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è lun gen 20, 2020 2:21 am




  • La ricerca ha trovato 73 risultati

    Torna indietro

    Re: new Lancia Thema

    L'eccellenza dell'automobile l'homo sapiens sapiens deve averlo raggiunto un po' meno di mezzo secolo fa ca.
    E dopo la Delta HF potevamo anche chiudere e tenerci quello che c'era, anzi no: tiriamo dentro anche la Lotus Exige và :mrgreen:

    Sto thread è pericolo per la salute; leggo "new Lancia Thema" e mi viene il magone  :?  :evil:
    da Stonedroses
    ven ott 21, 2011 5:09 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    grande comitiva

    Prendetemi per scemo...tanto lo sono.... ma tornato a casa dopo il Balocco e MMV...pensavo.... ma ti pare che a 30 anni suonati ancora giro sui forum a parlare di motori??? Eh si....ho 2 grandi passioni...una sono i motori..... Da quando per caso ho trovato questo forum mi sono trovato bene subito ...conoscendovi, ho capito di aver trovato un bel gruppo di appassionati con la "A" maiuscola....Dopo Balocco e la sera al MMV credo proprio di far parte di un forum fatto di persone vere con cui scannarsi in pista (vedasi Chino), ridere e scherzare davanti un aperitivo...parlare di motori...... Tutto questo,sicuramente merito di Trap che cerca quotidianamente di scremare le persone che entrano...e credo merito nostro che siamo persone "giuste"...... Beh...detto questo vi ringrazio di cuore per la stupenda giornata passata sabato..... GRAZIE A TUTTI!!!!
    :app1  :app1  :dan  :dan
    da Alan
    mar ott 25, 2011 10:33 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Politica e forum

    Ti ringrazio per la tua spiegazione esaustiva, leggo tra le righe però, una osservazione molto di parte.... alla Santoro appunto.... :lol:  :lol:  :lol: , rispetto ma non condivido!!!! :lol:  :lol:
    Detto ciò...chiudo con la politica e torno a parlare di motori e della no!!!! Che mi regalano grandi soffisfazioni...
    Grande Boss....rimetti il buon Tazio.... che nel nostro campo....era ed è insindacabile!!!! a3  a3  a3
    da Alan
    mar nov 01, 2011 10:21 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Saliresti tranquillamente come passeggero.....

    Si, se la modifica è stata eseguita correttamente.

    Il sedile monoscocca è molto più sicuro di un reclinabile ma va montato correttamente in termini di punti di ancoraggio, bulloneria e inclinazione.

    Per quanto riguarda gli airbag possono essere tranquillamente esclusi ma solo in presenza di cinture a 4 o più punti correttamente installate. Vale a dire con golfari attaccati direttamente alla scocca (e non al sedile come fa qualcuno!) come stabilito dalla normativa FIA.

    In questa configurazione un impatto risulta meno traumatico rispetto a cinture standard a 3 punti con pretensionatore e airbag.

    Ovviamente non si può circolare in strada a meno che la casa costruttrice non abbia omologato la configurazione (vedi Ferrari).
    da A500
    mer nov 23, 2011 3:43 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Cerchi Esseesse 17" Su Gp

    In linea accessori abarth ci sono quelli da 17'' per fiat gp!costeranno una fucilata...ma ci sono!!!
    In alternativa,se gli piace il deisgn degli esseesse ci sono i superturismo lm di oz...che a livello di peso sono meglio degli esseesse(http://ozracing.it/car_wheels_var/oz%20racing/25183/racing/superturismo%20lm/25498.aspx)
    ad ogni modo, se per gpa non è possibile (o meglio è difficilissimo) ottenere l'omologazione dei 18'' a meno che uno abbia kit assetto o kit esseesse, su gp (come nel caso del tuo amico) i 18'' sono più facilmente omologabili quindi potrebbe anche montarsi quelli della gpa ss!
    da andre89
    gio dic 08, 2011 6:55 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Cerchi Esseesse 17" Su Gp

    Prova a scrivere una mail alla Yokoama Italia di Carpenedolo Brescia, ti dicono se è omologabile, poi mandi loro una copia libretto e ti fanno avere nulla osta, gratis.
    Con quello prenoti aggiornamento libretto e collaudo alla Motorizzazione ed il gioco è fatto.
    Avevo fatto così per i 14 sulla mia Y10 nel 1992
    da tabacab
    sab dic 10, 2011 10:43 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Birretta in Centro(torino)

    Teniamo conto anche di chi domani si deve alzare presto per andare al lavoro tipo io  a3  a3  a3  a3
    da rextex76
    lun dic 19, 2011 4:05 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Birretta in Centro(torino)

    Quoto Luca, ma fatevi furbi e fatevi una bella assicurazione.
    da chinodms
    lun dic 19, 2011 8:24 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da tamango
    ven dic 23, 2011 12:00 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Buon 2012

    L' anno nuovo e' come un libro
    con 365 pagine vuote...
    Fai di ogni giorno il tuo
    capolavoro,
    usa tutti i colori della vita
    e mentre scrivi
    sorridi!

    Buon 2012!!!
    da Burt53
    sab dic 31, 2011 12:53 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Numero di esseesse prodotte

    alberto......ne riparliamo tra 10 anni.........
    Già ora quando sono in giro......me la mangiano con gli occhi........
    Ihhiihhihiihihih
    uno l'altro giorno mi ha fatto il giro attorno due volte.....poi mi fa segno di abbassare il finestrino....e io....si dimmi......lui.....ma che versione èèèè......sti cazzi che bellaaaaaaaaa....mai vista in giro......ppoooooooo......e si sfregava le mani.....mamamamamama.....si trova usata?....e io...se trovi il pirla che se la toglie si......!!!!!!! :dan  :dan  :dan  :dan  :f1  :f1  :f1  :f1  
    pensa solo di quelle 1000....quante ne sono rimaste originali........e fatti due calcoli v1  v1  v1  v1  :dan  :dan  :dan  :dan  :dan
    ripeto......le versioni ss.....vale la pena prenderle...se si ha intenzione di lasciarle originali.....(non nascondo che la tentazione di pomparla è forte..........ma resisto sisisisisisisisi...devo assolutamente resistere)..........
    Avevo espresso questo concetto già in altro post :ooorr
    meglio stock......e sconvolgerla.......di sicuro......se l'intenzione non è da tenerla come pezzo da collezione...........

    io ti faccio i miei migliori auguri,ma  non la penso esattamente  cosi'.
    Puo' darsi che tra 10-15 anni la tua esseesse valga qualche centinaio di euro in piu' di una gpa stock,ma non penso diventi un introvabile pezzo da collezione ambita da tutti gli appassionati di auto sportive. Ho 41 anni,ho la passione delle auto da sempre e posso dirti che la favoletta delle "auto da investimento" l'ho gia' sentita decine di volte nel corso degli anni...........e finora mai si e' avverata.
    Poi, per carita',ognuno e' libero di pensarla come meglio crede. ;)
    da ALBERTOss
    sab gen 07, 2012 2:27 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Numero di esseesse prodotte

    Una per tutte cito il deltone.........
    Quanti possessori ai tempi che era in produzione l'hanno venduta.......anzi....svenduta......con la solita storia, consuma troppo ecc. Ecc.
    Pero' il deltone ha un suo perchè... è un'auto che ha una storia importante nelle corse, ha vinto tutto.

    Le auto, come le persone, per diventare dei miti devono soddisfare almeno una di queste affermazioni:
    - vincere e stravincere tutto il possibile
    - morire/uscire di produzione "giovani" nel pieno della loro vigoria/espansione
    da Gipo
    dom gen 08, 2012 10:48 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Numero di esseesse prodotte

    ragazzi...sono veicoli di serie... Ad oggi per fare un esempio valgono i veicoli prodotti in centinaia di pezzi...non in migliaia. La sola 500 che vale davvero è la 0-100...della tf rossa ce ne sono 2.000, le altre varranno.
    E parliamo di veicoli che non hanno nulla di particolare rispetto a veicoli del passato. Liberatevi del marketing....avete comperato una panda travestita oppure una punto, fatevene una ragione...con un cambio prodotto in 3 milioni di pezzi....e delle pinze freno che stanno sul 20% dei veicoli fiat/alfa non possedete un veicolo di valore storico e meccanico....fatevene una ragione....davvero.

    in 5 righe hai espresso in modo chiaro e conciso la realta' dei fatti.

    Io sono soddisfattissimo ed orgoglioso della mia abarth,mi ha dato,mi da e mi dara' molte soddisfazioni,tornassi indietro la ricomprerei altre 100 volte. Pero' sono anche consapevole che ha sotto il pianale della ford ka,il motore della mito e le pinze dei freni del doblo' verniciati di rosso..........insomma,e' una abarth dei giorni nostri,prodotta in centinaia di migliaia di esemplari.
    La guido,me la godo e non mi monto la testa.
    da ALBERTOss
    mar gen 10, 2012 12:02 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Numero di esseesse prodotte

    ragazzi...sono veicoli di serie... ad oggi per fare un esempio valgono i veicoli prodotti in centinaia di pezzi...non in migliaia. La sola 500 che vale davvero è la 0-100...della TF rossa ce ne sono 2.000, le altre varranno.
    E parliamo di veicoli che non hanno nulla di particolare rispetto a veicoli del passato. Liberatevi del Marketing....avete comperato una Panda travestita oppure una Punto, fatevene una ragione...con un cambio prodotto in 3 milioni di pezzi....e delle pinze freno che stanno sul 20% dei veicoli Fiat/Alfa non possedete un veicolo di valore storico e meccanico....fatevene una ragione....davvero.
    da Trap
    lun gen 09, 2012 11:42 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Problema cambio V marcia

    Trap, perdonami ma sei l'avvocato di Forza?
    Purtroppo a me non è andata giù la questione del cambio di prezzo. Da 700 a 500 c'è una bella differenza (circa il 28% ) e la facilità con cui mi è stato concesso lo "sconto" mi ha dato da pensare. Specialmente in seguito alle assicurazioni che sarei stato trattato con un "occhio di riguardo". Evidentemente non è stato così, per lo meno di primo acchito.
    Come ho detto telefonicamente ad Aldo questa sera avrei gradito che la tariffa "agevolata" mi fosse proposta sin da subito, dato il precedente rapporto intercorso tra me e Forza e le assicurazioni di un buon trattamento...
    Provo a fare quello che non c'entra una mazza e quindi di sicuro obiettivo, magari dice una cagata ma una cagata obiettiva...

    Sono d'accordo Francesco sul fatto che ci sei rimasto male, capisco che vedi il bicchiere mezzo vuoto pero' prova a vederla da un'altro punto di vista (mezzo pieno)...

    Inizialmente ti ha fatto un prezzo "corretto" "da Forza" (cioè più caro della media) , quando gli hai detto che ti facevano meno, proprio perchè eri un cliente a cui teneva ha abbassato il prezzo facendo secondo me una politica che a uno qualunque non avrebbe fatto (se ti va bene il costo è questo, se non ti va bene vai pure da un altro enza rancore).
    Secondo me è andata proprio così.
    da Gipo
    gio gen 12, 2012 10:53 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Giornata in Abarth Via Plava.....Thanks Abarth!

    Il colore è il meno, si verniciano...
    da chinodms
    mar gen 17, 2012 1:55 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Giornata in Abarth Via Plava.....Thanks Abarth!

    chinodms ha scritto:Quelli al museo erano dono della cnl di caselette... e uno dei due era 7,5x17...


    azzzz a sentirli e chiedere un ET 35! color biancolatte...fori circolari...molto race anche con le invernali...
    da Trap
    mar gen 17, 2012 1:45 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da chinodms
    mar feb 14, 2012 7:10 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    mar mar 20, 2012 5:49 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Basta 500 Abarth

    Troppo bello il rumore del limitatore al minuto 1,20

    Un motore, un qualsiasi motore, dalla motozappa al reatore....non emette rumore caro freezar, emete musica...
    perchè ogni singolo pezzo dentro di esso, lo completa come un'orchestra.... e un motore a limitatore...non è altro che un acuto di un cantante solita :ps
    da Alan
    lun apr 30, 2012 11:03 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Assetto anteriore e posteriore AC 2008 e 2012

    Troppa spesa, poca resa. I limiti della 500 sono prima il bilanciamento dei pesi e poi l'autotelaio stesso che ha doti dinamiche discutibili.
    ...è una Panda....o una Ford KA se preferite....

    Infatti, senza mettere minimamente in discussione la validità tecnica di tutte le soluzioni che hai "proposto", si tratta sempre di 3000 euro e oltre come spesa di partenza. Per un veicolo che ha un prezzo di vendita di 19000 euro scarsi è uno sproposito.

    La 500 Abarth, secondo me, bisogna amarla per quello che è. Con un pò di pepe in più e qualche accorgimento è in grado di regalare emozioni che poche auto riescono a dare. Se ci si vuole spingere troppo in là si rischia di spendere troppo e rimanere insoddisfatti perchè i limiti veri sono strutturali, e non è possibile andarci oltre.
    da pink
    sab mag 12, 2012 6:22 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Varano 19 giugno

    no no l'asfalto è sempre quello.....
    Cmq tornando su.... da Varano nel silenzio del mio abitacolo, disturbato solo dalla melodia del mio scarico che ogni tanto borbota e sfiamma, pensavo che:
    Si ok, la 500 è una panda, si ok il telaio è quello che è, il baricentro di un muletto ecc ecc.... però..... guidarla in pista con le giuste messe a punto.... mi piace troppo...... e se guidata a dovere....sa dire il fatto suo..... :app1  :app1  :app1  :app1
    da Alan
    mer giu 20, 2012 10:22 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Varano domenica 8 luglio 2012

    Con gomme stradali a maggio feci 1,28... senza autobloccante ne turbine strane... Con le slick ho tolto 3 secondi tranquillamente... per cui per come guida Francesco... sarebbe sicuramente stato sul 1,27...;)
    da Alan
    lun lug 09, 2012 4:47 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Paella In Turin?

    27?
    x me e' buona dove?

    ehehehe chiedi a chi gha già dato...che roba era...altro che merdaccia da Metro chiusa nelle buste...e passata come genuina...a 25 euro in localacci...

    confermo, ottima e abbondante, non siamo nemmeno riusciti a finirla tutta complici anche le focacce e le pizze d'apertura...
    da freezar
    lun lug 16, 2012 11:15 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Alleggerimento Grigiona....2012

    Comunque caro GPT..... non devi alleggerire la tua auto...devi appesantire il tuo piede destro!!!! :ps

    ti invito a pensare che all'uscita hanno registrato per me se non ricordo male ( rettilineo....alla faccia di chi sputa in faccia alla 1446...... ahahahah)   147,7 km/H (la più elevate tra le 500 A)... superiore di qualche km - [b]media è 143,4  -  a tutti.[/b]..semmai devo gestirmi le curve...non la velocità :) guarda le tue velocità :) :ps

    poi tu la fai facile.... 1 sedile e slick ...dai....devi essere onesto almeno!

    Ancora che chiaccheri con sta storia...tu guardi me...un sedile e slick...tu: minimo minimo 50 cv in più, semislick, AUTOBLOCCANTE, camber appuntino... la velocità di punta la dice lunga sulla potenza del tuo mezzo...... poi se secondo te, se è solo una questione di auto...possiamo anche scambiarcele la prossima volta.....credo che a rapporto peso/potenza sei in netto vantaggio....e ogni tanto ridi ad una battuta..... :lol:  :lol:  :lol:
    da Alan
    mer lug 11, 2012 7:57 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento