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    Re: Work in progress

    e vai!!!!!
    da Trap
    sab ott 01, 2011 9:19 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio ott 13, 2011 2:47 pm
     
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    Re: Pop-off si pop off no

    Non serve a nulla se non è collegato ad un software che regoli la shut off come nelle AssettCorse, anzi rischi un leggero spreco. Nella 500 e nella GPA la pressione in eccesso viene inviata  dalla Shut Off (circuito di protezione) nell'airbox  e non in turbina direttamente come sostiene qualcuno con il rischio di danneggiare le palette...
    Questo invio aumenta l'aria a disposizione per la turbina rendendola immediatamente disponibile senza percorrere tutto il circuito di aspirazione (esterna ed invio nell'airbox per filtrarla).
    Solo rumore.
    Una cosa seria è la Bonalume ch costa 300 e passa euro e va gestita elettronicamente.
    Il gioco non vale la candela....perchè il vero vantaggio sarebbe alzare la soglia di rilascio...ma occorre fare i conti con il collettori di asprazione..
    Il paragone di molti con la configurazione AC è sbagliato. La AC la ha li per un motivo semplice...non ha la presa airbox....di recupero, o meglio l'airbox è talmente distante che collegando il circuito di sfiato renderesti disponibile un soffio leggero...
    da Trap
    ven ott 14, 2011 9:39 am
     
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    Nuovo del gruppo

    ciao a tutti...lieto di conoscervi.... :ooorr
    da PasquiSS
    ven ott 21, 2011 1:53 am
     
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    Re: Bon Ton scendere dalla macchina

    VISTO CHE PAGNOCCHE?
    da Trap
    mar nov 01, 2011 10:03 pm
     
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    Re: Trovato per caso navigando

    Ditemi voi guru dei prezzi se vale la pena questo negozio a Mathi a 10 minuti da Torino.

    http://www.prostreet-tuning.it/catalogo.asp?sid=30717253220111104100231&categoria=197&page=1&order=  

    a parte i distanziali, è carissimo...vergognosa la Naca non originale  che costa non scontata 354 euro e scontata attorno ai 330...
    Lo scarico ragazzon libero costa di più del corrispondente originale e marchiato Trofeo Abarth di MM...i Bilstein costano 300euro di più che in Germania che arrivano in 3 giorni...il dpipe kat di ragazzon costa solo 90 euro di meno del Supersprint (HJS) altro pianeta:  da cassare senza indugio

    Nonfa magazzino, è un trader di prodotti che il più delle volte ti puoi comperare tu direttamente dal produttore o da shop ebay i cui volumi sono elevati e quindi con prezzi contenuti o meno esagerati.
    da Trap
    ven nov 04, 2011 11:24 am
     
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    Vendita - Legalità

    A prescindere da ciò che si compera che può trasformare o meno il veicolo solo ad un uso non più stradale, nel caso incorriate in venditori su web ma anche nel mondo fisico che non rispettano le normative per la vendita  quali diritti di ripensamento, sostituzione in garanzia, violazione in materia fiscale in genere, il consumatore (cioè noi) può:

    "Per le violazioni amministrative, quali il mancato rilascio dello scontrino o della ricevuta fiscale, si potrà procedere alla immediata verbalizzazione dell'illecito soltanto aspettando la pattuglia sul posto ( chiamata al 117 ).

    In caso contrario, verranno acquisite tutte le informazioni necessarie e il segnalante sarà invitato a presentarsi presso il Reparto del Corpo più vicino per la necessaria formalizzazione."

    Inoltre può predisporre il seguente modulo e consegnarlo al più vicino Reparto del Corpo della Guardia di Finanza

    Guardia di Finanza - Informazione file

    Fermo restando che per esperienza di vita è sempre bene addivenire a soluzione amichevole tra le parti, il coltello dalla parte del manico in molti caso lo avete voi. Fate valere questo potere è molto convincente, in questo contesto storico la GdF è molto sensibile a questa tematica.
    da Trap
    ven nov 04, 2011 12:33 pm
     
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    Eliminare vibrazione tergicristallo piccolo

    Non so voi, ma a me il tergicristallo lato passeggero quando "salta" sul vetro mi da un nervoso non indifferente... Fa un rumoraccio che rompe abbastanza le palle... :evil:  :evil:

    Come eliminarlo?

    Semplicissimo :f1   sfilare la striscia di gomma che "terge" e rinfilarla dentro al contrario. Il gioco è fatto   8-)

    Vale anche per il tergi posteriore :ooorr
    da SeRpEnT
    sab nov 05, 2011 10:55 am
     
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    Invernali 2011-2012

    L'altro ieri ho fatto montare cerchi e gomme invernali sul cinquino.
    I cerchi sono i Magneti Marelli black da 16'' e le gomme Pirelli W210 Snowcontrol Serie II.
    P_IMG_1480.JPG
    Per quanto riguarda i cerchi, comprati perchè mi piacevano esteticamente e perchè mi è stato fatto un prezzaccio, ho notato con piacere che in realtà sono della Fondmetal, che se non è cambiata negli ultimi tempi, anni fa era sinonimo di una gran marca.
    P_IMG_1465.JPG
    Per le gomme, dico solo questo: gomme.it 141 montate e 136 no, gommadiretto.it 117,20 non montate, pneus-online 115 non montate.... dal gommista sotto casa 115 montate ed equilibrate (compreso il contributo ambientale di 3 euro), su appuntamento senza fare coda... non è che il web convenga sempre.
    da Gipo
    dom nov 06, 2011 8:52 pm
     
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    Re: Ferrari, vendite record e soldi in cassa

    Non c'è niente da fare, Ferrari per me è, e resterà il brand automobilistico n.1 al mondo, come costruiscono le auto loro non c'è nessun altro, passione e qualità che nessuno riesce ad eguagliare, grandi!  :ps
    da Bronzo
    lun nov 07, 2011 11:06 pm
     
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    Re: Rivoglio il sound ...

    Guarda Marco, c'è poco da fare...alla fine è un peccato il sound del Monza o anche del libero...ma cavolo voi farci...girano d'estate delle moto con scarichi vuoti e non le fermano ed è impossibile starci vicino anche solo al semaforo (poi quando aprono i 110 db li passano di una volta e mezza in città)..fattene una ragione e pensa alla prestazione...la macchina te la devi anche godere e non uscire con la paura di essere beccato per il sound...che secondo me ti puoi permettere se hai solo quella modifica. Noi che di originale non modificato abbiamo solo la carrozzeria (a volte nemmeno quella) è bene non fornire il pretesto per essere fermati: cioè il casino. Se elimini questo problema e non fai lo scemo per strada hai davvero poche probabilità che ti rompano le scatole.
    E in questo includo Xenon "fake" il cui bagliore si vede a 4 km e distanziali da 16 mm che solo un Carabiniere cieco non vede...
    Prendi me, max stickeraggio...non passa inosservata eppure ho limitato le cose che ti ho detto prima: scarico, fari e cerchi. Per il momento problemi zero. E in questo ci devi aggiungere niente tubi variopinti o con riflessi da specchio solare nel vano motore..che ti abbronzano appena lo apri.

    mi sento toccato nel profondo..  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
    da LUCA
    sab lug 16, 2011 9:36 am
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio nov 10, 2011 1:32 am
     
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    Re: Quale scelgo come prossima car.

    Fregatene di tutto e tutti :b   ...comunque è sotto i 30000 fsc

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203541026
    Dunque... leggiamo...
    Monta come optional sedili motorsport con cinture a 4 punti e pompa per lombare, scarico lotus step 2
    Beh, bene...poi..
    MAI PISTA!!
    Ma ROTFL!! Come se avesse deto che era stato fidanzato con Belen e non l'aveva trombata  :lol:
    da Gipo
    lun nov 14, 2011 9:50 pm
     
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    Son Nuovo E Mi Complimento Con Voi

    Ciao
    non sono un abarth..ista, non abbiatene a male :a1
    però devo dire che avete fatto proprio una bella struttura, tutto molto ben organizzato e ben gestito, bravi, vedo molta passione!
    Un caloroso saluto emanuele
    da EmaMotorsport
    gio nov 17, 2011 6:19 pm
     
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    Re: altro che tokyo drift...

    INTERPORTO DRIFT..... :f1  :f1
    da Alan
    lun nov 21, 2011 8:55 pm
     
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    Re: Ma che significa???

    Dai...gli scriviamo che siamo dell'officina Assetto corse di Torino:-):-)      ...dicendogli che siccome la sua auto ci è riuscita particolarmente bene...  vorremmo comprarla come auto per drive test.. bgh  bgh  bgh
    da Alan
    sab nov 26, 2011 2:43 pm
     
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    >Modificare la 500 Abarth>

    Bene! Ecco chiuso il @recovery Forza!
    Ora sulla Grigiona “sezione motore”  (ma non solo) non esiste più nulla che non sia soluzione collaudata Abarth e direi sostanzialmente identica in tutto.
    Che cosa ho imparato?
    a)        tutte le tubazioni che si mettono devono essere flessibili, alla larga da chi propone soluzioni con tubi esagerati di alluminio (come la peste in un ambiente così piccolo e con molti componenti attaccati) o attaccati per miracolo a parti dei supporto motore o al motore stesso se non è stato progettato da loro.
    b)        adottare soluzioni già collaudate da Abarth Racing, nessun preparatore o nessun tuner o nessun altro ha a disposizione le strutture di Abarth o del costruttore per collaudare o testare le soluzione che vende o propone. Nel 100% dei casi sono tentativi privi di qualsiasi riscontro obiettivo e verificabile. Se qualche preparatore possiede una galleria del vento e dedica 200 giornate uomo a testare tutte le soluzioni, con decine di apparecchiature, che si faccia avanti. Lo dico con presunzione e ne vado fiero di dirlo così.
    c)        Niente variazioni in tema di IC, hanno dimostrato che funzionano benissimo gli stock ed anche la diceria dei +200 cv è stata ampiamente “distrutta”. AC ci corre nelle versioni 2009 e a breve 2012. Va rinforzato solo il tragitto per evitare perdite di carico.
    d)         Devastante la rimozione di elementi di sicurezza passiva (barre, ganci traino ecc ecc)
    e)        Aspirazione, ampiamente demolita l’assunzione di airbox strani o funghi ciclopici, oppure in posizioni strane AC gira con un filtro da Moto (BMW) sia nella versione 2009 che in quella 2012. In aggiunta la pellicola oleosa dei filtri impedisce all’acqua di penetrare nel circuito (certo vanno rigenerati come dio comanda…..il poliestere usatelo d’estate che piove raramente)
    f)        La 1446 può avere dei picchi a 2,0 bar….non si distrugge nulla. (ma nemmeno prima a 1,8) e  non monta che un motore di serie …senza cammes modificate o pistoni forgiati.
    g)        Elettronica, ci sono dei sw tuner di rilievo…Serial ne è un esempio ed è dimostrato. Nessuno di loro però ha accesso al sorgente del software e conosce tutte le strategie. I più bravi come Serial ci si avvicinano grazie alla Passione e motivazione. Se non volete spendere 1.000 euro di software speciale per voi dal centro racing, Serial è la sola alternativa credibile, quasi tutti non sanno dove mettono le mani…..e , a volte, non sanno nemmeno quello che dicono… (ve lo dice uno che ha visto il sw di Serial e quello di Abarth Racing)
    Quanto sopra non significa che Abarth Racing abbia sempre ragione in tutto,  ma nel 99,99% dei casi , SI.
    Riflettete un attimo, solo sulle risorse economiche (non dico infinite), ne hanno talmente tanto che quando progettano un componente non si preoccupano del costo, ma della funzionalità.  E a ben vedere le soluzioni che hanno usato sono di fatto l’opposto di quello che viene proposto ovunque su tutti i forum o mercatini. La semplicità è disarmante…
    La AC 2009 è di fatto un veicolo di serie adattato al mondo racing con poche modifiche.
    Sicuramente alcuni pezzi sono costosi per via dei numeri di produzione (500 veicoli compreso magazzino) ma in proporzione costano molto di meno di quanto offerto in commercio sempre da “trafficoni”. AC ha 192 cv che si sentono molto bene, e usa accortezze replicabili al 90% sulla stock, includendo un differenziale di minor costo  senza aver aperto il motore…rifletteteci.
    Spingersi oltre senza far tesoro delle esperienze di Abarth Racing in 3 Campionati (anno) significa voler spendere a volte il denaro malamente.
    Oltrepassare certa cavalleria inoltre, impone sulla 500 Abarth, spendere molto in sicurezza . E spendere con tranquillità.
    I freni sono dei banalissimi dischi di serie ventilati non forati (ecco il perchè dell’impianto di ventilazione frontale) a cui applicano pastiglie in mescola aggressiva DS 1.1. Quei dischi si trovano a 48 euro cadauno, ci si può permettere di cambiarli tre volte raggiungendo il costo dei forati Brembo, mantenendo un livello di performance decisamente superiore senza cricche. Le pastiglie costano 179 euro, non dissimile da chi compera EBC in Italia (le paga 200 euro….).
    Probabilmente nella versione 2012 sostituiranno molto di più i dischi, ma per loro non è un problema.

    Sicurezza:
    attiva e passiva, non modificate nulla. La sola cosa efficiente è un roll bar, ma non lo si può usare. Il resto se fatto senza calcolo o capacità fa danni. Cambiate sedili, cinture, staffe ma fatelo per un uso non stradale e fatevelo fare da chi ha esperienza. Montare cinture ad ancoraggio racing su sedili non specifici ed attacchi non a pianale o scocca è deleterio. Il tensionatore presente sui veicoli stradali è progettato per le cinture di serie e per le misure progettate, non si usa nell'uso racing per la presenza di cinture particolari progettate su quei sedili.
    Se la cintura di serie è lasca sul sedile, in caso di collisione il vostro bacino fluttua nel vuoto con l'applicazione di tutte le leggi della fisica...non pesate 50 grammi e non avete la massa di una piuma e soprattutto il vostro bacino e cassa toracica non sono stati progettati dal buon Dio (per chi crede e ha fede) per questa eventualità
    Andare a fare una scampagnata o la spesa con dei recaro e cinture a 4 punti ancorati dove si deve, forse è un tantino esagerato...non vi da nulla di più. E' per questo che in ambito racing usano i rollbar.
    Prima di aumentare la scuderia di cavalli,  domandatevi dove e quando vi volete fermare

    Componenti:
    è finita l'era "Nuvolari " o Enzo Ferrari, per fare componenti sicuri, certi ed affidabili, prestazionali servono capitali e persone che un artigiano non può e mai potrà avere. Un artigiano va bene per disegnare una greca nel vostro salotto, ma non per costruire interamente la vostra casa. Diffidate a priori di molte soluzioni fantasiose.

    A martedì con il collaudo su strada.
    da Trap
    sab nov 26, 2011 3:44 pm
     
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    Re: Come vedono la situazione economica gli Abarthisti

    Un'abarth non si vende.......manco nelle peggiori delle ipotesi........perché poi si finisce per mangiarsi le nocche delle mani finita la tempesta.....
    Come quelli che a suo tempo hanno svenduto.....le varie 131 abarth........500 abarth (vecchie)......e tutte quelle abarth   che oggi valgono una fortuna........
    Stringere i denti.......passerà.......l'unica cosa che non deve mancare è la salute....il resto s'aggiusta in qualche modo...... ;)
    da PasquiSS
    dom nov 27, 2011 11:44 pm
     
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    Re: Sollevare vettura

    Ciao, se hai pazienza entro fine anno dovrebbero essere pronti i piedini pneumatici, stile dtm, per il sollevanento della vettura a 8 atmosfere, gonfiabili con qualsiasi compressore.
    A questi saranno pio abbinati segli spessori statici per sicurezza e lavori di lunga durata.
    Ci sto lavorando da un po', in quanto quelli in commercio, in commercio si fa per dire, prodotti da aziende specializzate che forniscono i team professionistici, producono solo  attrezzature tarate per sollevare auto come ferrari, lamborghini ecc., seagerati per noi.
    Appena pronti sarà mia premura postarli .
    da DELTAFABRI
    lun nov 28, 2011 11:10 am
     
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    Re: Il monza è pura adrenalina

    Eh he, io quando lo avevo montato "aggiustavo" l'andatura in funzione del suono!  :mrgreen:
    da chinodms
    mar nov 29, 2011 1:12 am
     
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    Re: Il monza è pura adrenalina

    ottimo terminale per auto stock...se cominci a cambiare è troppo rumoroso.

    complimenti rex sono contento per te!!  :ooorr
    da andrea84
    mar nov 29, 2011 8:37 am
     
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    Ciao a Tutti!

    Ciao ragazzi, sono andrea, iscritto al forum di abarthisti, e sentendo spesso parlare de la pista, ho deciso di iscrivermi anche qui. Ci sentiamo presto! Buona serata a tutti!
    da andrenaline
    mar nov 29, 2011 10:22 pm
     
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    Re: Rumori molesti

    Comprare al volante....please......ed andare nella sezione.... Lamentele......rifatevi gli occhi.......
    Sapete qual'è il problema.......?????....è semplicissimo...chi compra un bmw  mercedes audi....ecc. Ecc......da 40.000....euro.....non vi dirà mai che ha questo rumorino qui o quel rumorino la..... O che si è spaccato qualcosa...perchè nel suo cervello di italiano esterofilo.......si vergogna come un cane...(considerato sicuramente che da quando ha la patente ha buttato merda sui marchi italiani)......sapendo che ha speso tutti quei soldi per.....per......una macchina come tutte le altre montata da operai in catena di montaggio..nè più nè meno....
    L'unica differenza se proprio vogliamo essere pignoli è nella qualità delle plastiche....ed abbiamo scoperto l'acqua calda....scusate se costa 40.000 euro un motivo ci sarà........
    Quindi tranquilli che pure le altre soffrono degli stessi problemi........e parlo per esperienza.....es:  ho un amico con slk......con tettuccio chiuso...è una sinfonia di scricchioliiii....non ci credete.....eppure è così......
    Altro amico con audi a4 sw interno in pelle.......comprata nuova di pacca.......entro l'altro giorno.....guardo contakilometri 60.000 circa fatti.....guardo volante e pomello del cambio.......sbucciati guardo lui e mi dice......visto parlano parlano.....e guarda sta c....o di macchina 60.000 km.....e sembra che ha già 30anni sulle spalle...mai più tedesco...... A3  a3  a3  a3
    sotto sotto non nascondo che ridevo sotto i baffi...e lo so sò stronzo...però sono stufo di sentire sempre le stesse litanie...... V1  v1  v1  v1
    da PasquiSS
    mer nov 30, 2011 9:48 pm
     
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