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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    mer apr 04, 2012 3:10 pm
     
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    Re: Possessori EGT e regolare licenza fiatecuscan cercasi

    Ciao,
    grazie a Yani (per chi non sapesse è il programmatore di fiatecuscan) ha introdotto varie "chicche" su mia richiesta e in quanto beta-tester per le bosch me7.9.10 su grande punto (si lo so me ne sto vantando :P come un bambino di 10 anni)  :D

    Con l'ultima release di ieri o oggi, ha introdotto una cosina molto interessante che stavo studiando sui manuali bosch...
    Infatti, per chi non lo sapesse, la famiglia Motronic Me7 ha un modello di calcolo per la stima della temperatura dei gas di scarico per poi attivare determinate strategie bla bla bla...

    ora, io purtroppo l'egt non ce l'ho ancora  :( e passerà molto tempo prima che la metta...

    Ma siccome son troppo curioso di vedere se funziona e se funziona correttamente o se la stima si avvicina o no al reale...

    Qualcuno di voi con EGT decente e ben installata e con licenza regolare (se no il programma non può aggiornarlo) e smanettone come me che vuole fare delle prove?
    Così poi se va bene o al contrario non va, rilascio un feedback e siamo tutti orgogliosi di migliorare quel fantastico programma  :ok2

    fatemi sapere ok? :D

    ps.
    spero di aver azzeccato la sezione giusta...

    pronto! regolare licenza e plx con EGT! in PM se vuoi ti do licenza! mi può trovare tra gli user con la mia mail...cosa serve? HW ID?
    da Trap
    gio apr 12, 2012 9:33 pm
     
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    Re: Giri di Pista


    Concordo pienamente con quello detto da Lorenzo...aggiungendo, a mio parere, che reputo particolarmente privo di ogni riferimento tecnico, tutto ciò  detto da Mario...e sopratutto da Elaborare.... :lol:  :lol:

    Puoi spiegarti meglio? Giuro non ho capito...
    ..e forse non mi sono spiegato bene io...
    non ho detto che elaborare è bibbia (se qualcuno ha capito così, prenda un dizionario di italiano e cominci a cercare i significati delle parole), il mio unico riferimento ad elaborare (che peraltro non leggo, quindi cari "amici" avete preso la persona sbagliata) era per indicare la 500 di serial alla quale facevo riferimento (e che tutti, e dico TUTTI, su facebook hanno elogiato, oppure io ho un altro facebook, probabilmente)
    Resta il fatto che qui ormai la libertà di pensiero è morta, quindi come fanno molti altri, mi limiterò a leggere che forse è meglio....

    PS: ringrazio chi ha risposto alla mia "provocazione" in maniera educata
    da SuperMario
    mer mag 16, 2012 12:28 am
     
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    Re: Benzina conosciuta vs No logo

    Io ormai, salvo rare eccezioni, faccio rifornimento esclusivamente alle NoLogo... in particolare, alla Conad che c'è vicino a casa mia.

    In media, il risparmio è:
    18 centesimi sulla benzina
    11 centesimi sul gasolio
    25 centesimi sul GPL

    Fino ad oggi, assolutamente zero problemi e/o perdite di prestazioni...

    Tempo fà, parlando col titolare (che conosco da 15anni) del distrubutore Conad, mi raccontava che i loro carburanti arrivano da raffinerie e centri di stoccaggio di Eni, Esso, Shell ecc... il prezzo basso di rivendita è dovuto al fatto che loro possono permettersi di valutare dove comprare i prodotti. Settimanalmente scelgono il fornitore in base a chi gli fà il minor prezzo ed il maggior sconto. Per quanto riguarda strani additivi vari, mi hanno detto che sono le solite chiacchere da bar...

    a parte le Shell e Tamoil che hanno i deposti a Parma e Cinisello (per le 100/102) il resto viene distribuito dalla medesima linea cock come giustamente riporta Chino e Quattroruote  :ps  :ps  (vedo che il service funziona!) :D  :D  fsc  fsc
    da Trap
    mer mag 16, 2012 6:56 pm
     
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    Guida Varano di Nicola Baldan - Anteprima

    ecco l'anteprima! attendete a divulgarla, Nicola la ha ricevuta ora e la esamina se mi da ok poi diventa pubblica.
    edizione definitiva pubblicata in area pubblica
    da Trap
    gio mag 17, 2012 12:22 am
     
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    Pierburg a spasso per Torino!

    ed ecco a spasso per Torino, zona Ospedali nei paraggi di via Nizza verso il centro...

    Insegne di altri tempi...e ancora la parola magica: carburatori! :app1  :app1  :app1  :app1
    da Trap
    lun lug 30, 2012 2:08 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    mar apr 17, 2012 12:35 pm
     
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    Re: Magneti Marelli modulo aggiuntivo


    ti sembrano pochi 160 HP su di un 1400cc turbo? in fin dei conti sono 114 HP/litro (è un numero di tutto rispetto secondo me)
    Provo a rispiegarmi, anche se mi pareve di averlo fatto...
    aumentare un motore da 160cv a praticamente 200 solo con una centralina, vuol dire che la configurazione "originale" è praticamente depotenziata (marketing anche ben riuscito se vuoi, e già ampiamente sperimentato con il discorso stock ed ss: 135cv su 1.4t-jet è stato depotenziare un motore che è nato in Fpt con 150cv).

    ok, ci siamo capiti!!!
    da andrekart
    ven giu 22, 2012 11:05 am
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio ago 30, 2012 8:17 pm
     
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    Re: La mia avventura al 'Ring

    Videoooo!



    Non è stato uno dei miei giri migliori, ma sicuramente uno dei pochi senza traffico!
    da Bronzo
    mer set 05, 2012 8:30 pm
     
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    Turbocompressore assiale

    Ciao ragazzi

    in allegato trovate un interessante articolo dove la Honeywell sta studiano un turbocompressore assiale per diminuire il turbolag. Dati sperimentali alla mano, l'esperimento non sembra male.

    Ecco, se volete "incrementare" i cavalli della vettura, questa mi sembra una buona soluzione
    da andrekart
    lun set 17, 2012 2:54 pm
     
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    Dopo Dalla Valle e De Benedetti....anche lui dice la sua

    E dopodomani: "Il gatto della Sciura Maria accusa Marchionne"  :lol:
    da Stonedroses
    dom set 23, 2012 2:13 am
     
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    Re: bassa pressione mito.....help raga

    ordinata la pop off....

    100e...quando arriva vi faro sapere....
    da mitomane
    lun set 24, 2012 12:03 pm
     
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    Regalo post ferie de La Pista

    Prelievo free dietro buona usanza....

    Regalo autunnale
    da Trap
    mer set 26, 2012 7:03 pm
     
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    Re: Bulloni camber regolazione fissa

    no no no spe, non avete capito bene credo la mia domanda :)

    L'utilizzo è STRADALE e qualche trackday...
    Non penso proprio che un eccentrico costringa a rinforzi sul telaio etc...
    so che è una soluzione usata da molti con buona soddisfazione.
    Chiedevo semplicemente se esiste qualcosa di un po' più valido a poco di più...
    Altrimenti so già la risposta: eccentrici + piastre.

    Non tirate in ballo modifiche che sconvolgono mezza auto etc.. non è quello che chiedevo :)

    vai di eccentrici e piastrine retro...no problem, fai rinforzi solo per ammo con regolazione a piastra...
    da Trap
    gio ott 04, 2012 11:01 pm
     
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    Re: Bulloni camber regolazione fissa

    giusto per info generica...
    mi ha risposto Aldo (Forza Service) e ha detto che le piastre van bene anche per grande punto, senza modifiche.  :ps

    e aggiungo in topic:
    Gli eccentrici immagino vadano bene anche quando il supporto dell'ammo anteriore è già svasato per permettere un po' di campanatura con il bullone di serie...giusto? :)
    Nel caso non arrivassi ai 2/2,5° con i soli ammo...  :D


    CORRETTO!
    da Trap
    mer ott 17, 2012 10:33 pm
     
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    da DELTAFABRI
    mar ott 23, 2012 11:56 am
     
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    da GoRdo6lSiCl6
    lun nov 12, 2012 9:23 pm
     
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    Re: Delucidazioni su aspirazione diretta HOME MADE

    ecco i miei lavori...
    priva volta che usavo il dremel quindi abbiate pietà   :lol:

    http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?p=15111411#p15111411

    occhio che davanti alla scatola aria c'è un sensore/bulbo qualcosa del circuito aria condizionata che è proprio in mezzo alle balle se no usavo un tubo da 90 o 100...
    nulla vieta ad ingegnarsi qualcosa ma occhio a non far peggio.

    La mia aspirazione non è male e ti spiego perchÃ[COPYRIGHT SIGN]:
    1- imbocco molto più largo dell'originale (anche l'uscita dalla scatola è più larga anche se avrei dovuto svasarla meglio)
    2- curva "leggera" son solo 45°
    3- tubazione corta
    4- pesca molto distante dal motore e il fondo è aperto.
    5- non c'è rischio che tiri su acqua
    6- se la vedono non ti in**lano come con il cono... e mantiene ricircoli vari
    cigliegina: suono aspirazione migliorato senza esagerazione come con il cono.

    ho fatto le mie prove ovviamente e ti assicuro che equivale ad una aspirazione diretta tipo quella supersprint; solo che mi è costata 1€

    ps.
    chi leggerà  tutta la pagina del link chiuda gli occhi sulla porcata dell'IC  :lol: anche se il suo lavoro lo fa perfettamente.  fsc
    Chapeau! Complimenti!... Diavolo anche grazie a queste cose La Pista sta diventando la Wikipedia del Tjet!!!!


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    da Trap
    gio nov 15, 2012 10:35 pm
     
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    Re: Spia accesa-far controllare motore

    Dopo vi posto il gancio che i negati rompono o scheggiano e che finisce nella puleggia....enigma controlla tutta la cover esterna, ti manchera' uno spigolino da qualche lato....  ( lo so perche il mio e' rotto da me....).....
    Si rompe quando si regolano i braccetti con pinze lunghe....se cade bene senno' rimane dentro e lo puo' raccogliere la cinghia

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    da Trap
    mar nov 20, 2012 8:44 pm
     
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    Re: SerialTuning @CarSystem (Lugo) 19/11/2012

    caaaazz, che giornata.... io sono tornato a casa alle 8:30 e Fabri non so...

    Purtroppo la giornata è stata lunga (e fredda) c'erano altri due ragazzi con noi...

    Io non ho fatto foto o video visto che ho soltanto messo la sp2, ma deltafabri ha tanto di quel materiale visto che la sua macchina è stata toccata con i "guanti" e ha ricevuto tutte le attenzioni dei due maghi (Serial tuning e martino di carsistem di lugo)

    Non mi aspettavo un cambiamento così radicale con una sp2! le prime impressiono sono ottime..macchia fluida, il manometro schizza che è un piacere e il boost si sente subito..non c'è storia...poche frottole è un software con i controcoglioni... non pensavo che la IHI potesse generare così tanto casino :)  la proverò in questi giorni..purtroppo ho su le termiche e non posso fare grandi numeri  :dt

    La musica cambia con la macchina di fabri...ho avuto il piacere di fare il primo giro post "lavori" e devo dire tanto di cappello alla fata turbina e alla mappa...
    La macchina embra abbia un petardo nel culo, schizza ad ogni affondo! in terza spalancando il gas a circa 4000 giri la macchina viene sconquassata dalla coppia e in meno di un batter di occhi ti ritrovi oltre i 6000!!
    Delta sarà sicuramente più dettagliato di me...

    Esito positivo per me, mi sono divertito molto anche se i tempi di attesa son ostati lunghi ma non ne faccio una colpa a nessuno..siamo tra professionisti e le pessioni si sa hanno il loro tempo...

    Un grazie a tutti voi che avete contribuito ai sensori :) un grazie a Trap che mi ha spinto a questa fantastica mappa..e un grazie al forum perchè senza questo strumento non sarei mai potuto venire in contatto con gente magnifica come voi :)

    GraSSie!  :ooorr
    da GoRdo6lSiCl6
    lun nov 19, 2012 11:49 pm
     
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    Re: Paperofficina Sequel - Schianto a Monza ieri...

    Io vi cappotto le vostre 500!!! Tutte insieme!!!  :lol:

    Scherzi a parte ho evitato di guardare i video, ma solo l'aver letto che si possa girare senza cinture e senza casco mi fa rabbrividire...  pg
    da chinodms
    gio nov 22, 2012 12:05 am
     
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    Re: Non parte piu la macchina...

    Dai EnIgMa che si ri-parte  :ok2
    da Stonedroses
    ven nov 23, 2012 9:12 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    sab nov 24, 2012 4:59 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    sab dic 01, 2012 10:15 pm
     
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