Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è dom ago 25, 2019 5:48 am




  • La ricerca ha trovato più di 1345 risultati

    Torna indietro

    Re: IL SITO

    Piace piace  :D

    Piace ancor di più il fatto che il "hard core" del gruppo è nuovamente riunito  :mrgreen:
    da Stonedroses
    ven feb 11, 2011 1:27 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    ven feb 11, 2011 10:56 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: 500ABARTHISTI OFF TOPIC EXTREME!

    we raga ciao a tutti!

    serpent...era proprio un imbranato.... :(
    da andrea84
    ven feb 11, 2011 11:18 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Castrezzato 26/02

    ovviamente Trap! come prenoto a chi verso?
    da Trap
    ven feb 11, 2011 6:48 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Castrezzato 26/02

    Sabato 26 il gruppetto di Brescia si ritrova in pista a Castrezzato, per chi volesse partecipare vi lascio il link
    AUTODROMO DI FRANCIACORTA - Daniel Bonara  INFO e PRENOTAZIONE: TEL. 030.70.40.677  

    Abbiamo prenotato il turno delle 11:00, il costo è di € 40 per un turno della durata di 20 minuti; si può portare un passeggero (non pagante) purchè maggiorenne e dotato di casco.

    Lista:
    -sergioale (già prenotato)
    -roby (già prenotato)
    -serpent (già prenotato)
    -amico serpent (già prenotato)
    da sergioale
    ven feb 11, 2011 6:47 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da marko
    sab feb 12, 2011 9:03 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    dom feb 13, 2011 1:18 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Alex5ooAbarth
    dom feb 13, 2011 1:51 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Masse sospese / masse non sospese

    "Infatti non è un caso che nella Formula 1, oltre che esasperare la ricerca per contenere il peso del corpo vettura, motore, cambio ecc, si spendono ancora più energie per  diminuire il peso delle masse non sospese  e cioè delle ruote, dei freni, dei semiassi..."

    Dai che abrthizziamo i nostri saperi:

    http://flyingpigpedia.wetpaint.com/page/Masse+sospese+%2F+non+sospese

    http://www.fasep.it/italiano/supporto/Sospensioni.pdf

    http://it.wikipedia.org/wiki/Massa_non_sospesa

    Ecco perchè il peso dei cerchi, delle Brembo a 4 pompanti, dei dischi freno...sono importanti ;)
    da Stonedroses
    dom feb 13, 2011 10:56 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Alleggerimento 500 Abarth - Stonedroses Suisse

    Pota dai che tagliamo la testa al mülo e i grammi all'Abarth; una macchina da corsa non necessita di tante cose  :lol:
    Ovvio che la vettura resta omologata, collaudata e usata tutti i giorni!

    Partenza: Abarth 500 stock 12.2009
    dichiarato       
    - 1110kg a libretto di circolazione svizzero
    - 1035kg a libretto uso e manutenzione
    effettivo (peso vettura con liquidi)
    1095kg stock 16", clima, tessuto, serbatoio benzina pieno
    1110kg 17" petali
    1113kg 17" SS
    1121kg 17" dieci raggi
    1107kg 595 Comp. 180  http://www.polovw.it/foro/images/smilies/taz.gif
    1035kg 695 Biposto
    1020kg 695 Biposto full optional         
    Con tettuccio fisso aggiungere 2.1kg, con tettuccio apribile aggiungere 16.8kg :o Cabrio...aspetto la 124....
    La nuova 595 Comp. 180 è ca. alleggeribile tra i 935kg e più conservativamente 950kg o più elegantemente 975kg  :mrgreen:
    Per quelli che non possono bipostizzare la macchina, sono poi solo quasi 22kg che restano dentro.
    Confronto attuale:
    180 Comp.         1107kg        180cv        6.15 kg/cv
    StoneAbarth        1004kg        165cv        6.08 kg/cv

    Cosa ci ho dovuto aggiungere:
    +1500 peso pannelli porta alternativi
    +500 peso targhe  
    +2300 peso H&R 20-35 in sostituzione molle stock
    + 200 Filtro BMC
    + 200 diff. griglia AC                       
    + 8000 sovrappeso gomme 17"               
    1107,6kg effettivo a bilancia         

    Eliminabile, sostituibile o riducibile:   8-)
    (pesi indicati in grammi)
    2 schienali posteriori        12050
    pannelli porta        8200
    OZ Alleggerita HLT 17"        7600 (su 16" stock)
    insonorizzazione motore (interno abitacolo)        7500
    Minigonne laterali        4300
    ferro panca posteriore        3300
    pannelli plastica posteriori        3030
    panca posteriore        2600
    insonorizzazione (catrame)        2200
    cinture sicurezza posteriori        2140
    finale scarico Record Monza        2000
    Tappeto        2000
    4 tappetini Abarth        1750
    copertura tunnel cambio        1750
    Poggiatesta posteriori        1700
    fix&go        1700
    pannelli insonorizzazione        1600
    plastica sotto motore        1500
    insonorizzazione sotto tappeto        1500
    plastiche vicino battitacco        1500
    4 casse stereo        1430
    2 ripari plastica sotto vettura        1360
    Autoradio        1350
    portabibite centrale e posteriore        1296
    pannello e insonorizzazione baule        1250
    Estrattore posteriore        1230
    Tergi posteriore con spatola        1120
    fendinebbia anteriori         990
    pannelli leggeri posteriori        900
    Fili elettrici inutili         848
    copribagagliaio superiore        800
    plastiche retro cintura        760
    boccole interne aria clima inutilizzate        737
    varie viti e fissaggi        689
    plastica colorata cruscotto        650
    pezzi cassetto cruscotto copilota        620
    2 attacchi sedili posteriori con viti        590
    Ferro blue&me        540
    proteggicalore sotto ruota scorta        540
    4 coprimozzi        540
    pannello leggero baule        520
    plastiche altoparlantini anteriori        515
    Triangolo emergenza leggero        500
    abbellimento sedili esterni        500
    abbellimento sedili interni        500
    3.a luce stop        500
    riparo plastica tubazioni sotto scocca        492
    cassetto portaoggetti + insonorizz.        490
    insonorizzazione cofano motore        490
    Ripari piantone sterzo        480
    sagex baule        475
    ferri e attacchi cruscotto        426
    Riparo sopra contachilometri        400
    pannelli insonorizzazione ruote posteriori        400
    Manuali uso e manutenzione ecc.        400
    2 guarinzioni vetro e tenuta pannello porta        400
    gancio traino        360
    mascherina portastereo        360
    poggiapiedi e supporto plastica        350
    plastica baule        340
    2 strisce 500 battitacco        310
    parasole lato copilota e maniglia        320
    boccola vetro anteriore        300
    Staffa centrale sotto leva cambio alleggerita        300
    boccole centrali ventilazione        300
    Blue&me        291
    Staffa vicino maniglia copilota        260
    Attacchi estrattore post. in metallo        255
    cornice portastrumenti        254
    coperchio verso serbatoio benzina sotto panca        235
    Pomello cambio        233
    Cavo antenna completo        207
    Cornice plastica attacco estrattore        200
    Copripedali R3T        200
    2 boccole ventilazione ant.        200
    Cestello plastica batteria        180
    boccola clima anteriore        180
    boccole clima zona piedi        170
    tubo lavavetri post.        150
    cassetto portaoggetti lato pilota        150
    cuffia freno a mano        140
    Sagex volante        112
    leva regolazione sedile pilota        112
    Antenna tetto        105
    altoparlantini anteriori        100
    pezzi piccoli cruscotto        90
    pezzo colorato lato manometro        85
    supporto luce interna        83
    fermo baule        80
    filo blue&me        73
    comandi radio volante        71
    Luce interna        70
    protezione fusibili        65
    4 viti centraggio        55
    pomello regolazione sedile        50
    supporto altoparlantini        50
    cacciavite baule        50
    cuffia cambio        40
    vari fermi cavi e piccolezze        26
    tappi attacchi cinture        25
    attacchi portaabiti        16
    microfono vicino specchietto retrovisore        15
    Copribatteria polo +        12
    2 boccole specchietti lat.        11
    Cover chiavi        7
    anello chiusura serbatoio        6
    tappo copertura vite volante        2
    Serbatoio acqua mezzo pieno        2000
    Serbatoio benzina mezzo pieno        12500
    117,8 kg (peso in ordine di marcia 990 kg). In pratica 1004kg con tutti liquidi, che vuol dire se ragioniamo da Biposto a secco 997kg significa che la mia pesa 966kg a secco  fsc  Questa è la mia configurazione da 5 anni.  :mrgreen:  

    Cosa si potrebbe ancora fare:
    batteria migliore        5700
    cestello batteria        1000
    Serbatoio acqua lavavetri 0.5 lt        2000
    altro contenitore liquido tergicristalli        500
    Mondanature esterne porta         650
    pannelli porta HF        1500
    parte insonorizzazione motore (esterno abitacolo)        500
    Leva freno a mano alleggerita        200
    Airbox migliorato        100
    staffa ruota scorta baule        145
    Bilstein B14 PSS        3800
    sedili corsa        31000
    sedili in carbonio        5000
    Alternatore Alleggerito        2352
    cofano anteriore alu/carbonio        7900
    IC R3T         5500
    insonorizzazione/catrame sotto il tetto e resti        1000
    ripari dischi freni post        852
    dischi freni posteriori Brembo/Tarox        1240
    dischi freni + leggeri (Brembo GT)        2650
    pinze freni + leggeri (Brembo GT)        2900
    downgradare clima automatico        8580
    meno acqua in circuito raffreddamento        500
    fili elettrici inutili        1000
    vetri laterali post.makrolon        1500
    vetro post. Makrolon        2580
    altri 90.65kg        (peso in ordine di marcia 899 kg - sempre nelle norme.... con un peso a livello AC Evoluzione  fsc  )

    Poi se proprio vogliamo:
    griglia migliore di AC        1000
    Paraurti ant. Alleggerito        1000
    Mostrina anteriore arieggiata        173
    Griglia entrata aria paraurti ant.        90
    Mostrina posteriore        50
    maniglia posteriore alleggerita        200
    mostrina aria posteriore        100
    spoiler posteriore        1325
    Mostrine laterali        24
    Guarnizioni porta alleggerite        1000
    attacchi cofano alluminio        600
    riparo sconosciuto vano motore        250
    Eliminazione metallo in eccesso        1000
    Nuova plancia GR4        4000
    downgrade vetri elettrici        2000
    Batteria più sportiva        3700
    bulloni ruota in magnesio        200
    Bulloni in titanio        2000
    Akrapovic!        600
    Puntello baule        212
    cielo        2300
    riparo calore scarico centrale        500
    2 plastiche nei parafanghi post.        1500
    2 plastiche nei parafanghi ant.        1500
    Staffe per fili freno a mano        300
    kit frizione rinforzata         100
    volano ergal        1870
    altri 27.5kg        (peso in ordine di marcia 872 kg....)        

    E per quelli che cercano un appartamento nelle patrie galere:
    vetri laterali ant.makrolon        3960
    Kat 200 celle        2000
    dischi freni ceramici        6500
    Traversa anteriore alleggerita        2000
    Traversa posteriore alleggerita        1000
    airbag zona ginocchia        1200
    eliminare buco ruota di scorta        2000
    skat        2000
    2 specchietti retrovisori alleggeriti        1000
    Tergicristalli della Uno Turbo        1000
    vetro anteriore in simil-makrolon        6300
    volante corsa        1000
    parafanghi ant. Plastica        2000
    scarico titanio         3000
    Porte carbonio        29000
    Cofano posteriore carbonio        7000
    Collaudo a 1 sedile        4500
    cinture sicurezza lato copilota        2200
    cinture 4 punti pilota        1000
    Airbag copilota        2200
    Airbag pilota        2200
    Aribag laterali        1800
     quasi 85kg        (peso in ordine di marcia 787 kg - incollaudabile; only for track use  :oops:   )

    Correzioni e suggerimenti (per ulteriori alleggerimenti - no psichiatra) graditi  :lol:

     dati aggiornati al 08.2015  
    da Stonedroses
    lun feb 14, 2011 10:28 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    GRAZIE!!

    Ragazzi Grazie...grazie davvero...
    il forum è in vita da poco più di mezza giornata e tutti voi avete contribuito ad arricchire le sezioni di materiale interessante.
    E' il fine giusto de "La Pista":
    Creare una Comunità di scambio di informazioni e conoscenza in genere.
    Un grazie particolare a Stone per l'arricchimento di History Channel..... e ora vedrete una Sezione Anteprima....che si popolerà...di qui a breve...

    G R A Z I E
    da Trap
    lun feb 14, 2011 12:03 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: ESCLUSIVO: fotoromanzo di un pilota

    Il team posa prima della....
    http://i56.tinypic.com/2qxnko7.jpg

    Partenza
    http://i52.tinypic.com/359cllw.jpg

    ...e via!
    http://i51.tinypic.com/jqon0j.jpg

    anche in pista
    http://i51.tinypic.com/vwwjyo.jpg

    l'onnipresente  stone :roll:
    http://i51.tinypic.com/2cwrfrq.jpg

    ..e il meccanico!
    http://i54.tinypic.com/2ue20ic.jpg

    Concorrenti in attesa
    http://i56.tinypic.com/18myc0.jpg

    Ultime strategie
    http://i55.tinypic.com/b498v9.jpg

    e si riparte (da notare alleggerimento griglia  ;)  )
    http://i54.tinypic.com/e13b9.jpg

    ..a battere le Alpine A110
    http://i56.tinypic.com/2ekljb9.jpg

    Alleggerimento: solo una luce targa  8-)  quale targa? :lol:
    http://i52.tinypic.com/33ur2ts.jpg

    è una macchina da corsa!
    http://i53.tinypic.com/1zc1tgi.jpg

    ..e anche una molto bella
    http://i55.tinypic.com/2vn5dw2.jpg

    160cv, cambio ravvicinato gare in salita, differenziale autobblocante...
    http://i51.tinypic.com/2wqhls5.jpg

     The end  
    da Stonedroses
    mer feb 16, 2011 5:04 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    ESCLUSIVO: fotoromanzo di un pilota e una macchina da corsa

    In esclusiva per la Pista: la fotostoria del primo tuner di Lancia in Svizzera

    Charles Manz
    http://i55.tinypic.com/2dw8678.jpg

    Dai che partiamo
    http://i56.tinypic.com/2edqy55.jpg

    Gare in salita
    http://i56.tinypic.com/ok61xh.jpg

    Nei boschi
    http://i56.tinypic.com/nb3rdv.jpg

    In bilico
    http://i55.tinypic.com/s48c35.jpg

    ...e Stone già c'era  :mrgreen:
    http://i52.tinypic.com/2i0uqh3.jpg

    ...e anche la pioggia  :?
    http://i55.tinypic.com/16c3sy1.jpg

    in compenso passiamo (finalmente) ai colori
    http://i52.tinypic.com/fyftkp.jpg

    ..ma la pioggia continua
    http://i53.tinypic.com/1zwhm55.jpg

    ...mii sono finiti i colori
    http://i52.tinypic.com/33ze9v4.jpg

    Nel frattempo esce la 1,6HF e si inizia il lavoro
    http://i52.tinypic.com/oft2f5.jpg

    Dall'Orto, Weber, Solex...
    http://i56.tinypic.com/2q9b9rr.jpg

    Banco di prova primi anni '70
    http://i51.tinypic.com/1rerkl.jpg

    Alleggerimento a regola d'arte; la vernice è diretta sulla carrozzeria; altro che fondo!
    http://i53.tinypic.com/2mhbjis.jpg

    Interni Gr4
    http://i52.tinypic.com/2m282m0.jpg

    Confessiamolo; se apri un cofano di un'auto moderna...  :?
    http://i53.tinypic.com/153bosp.jpg

    ve lo immaginate il sound?
    http://i54.tinypic.com/8x4wsj.jpg
    da Stonedroses
    mer feb 16, 2011 4:40 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Aspettando la nuova creatura Abarth

    prima o poi.....

    fossi il Boss dell'Abarth, prenderei la meccanica della 500A e la metterei secca dentro una carrozzeria old come questa:
    http://cache.pakwheels.com/forums/2008/1/31/779318389_2ea3e5c3bd_OP1_PakWheels(com).jpg
    Il ferro bisogna batterlo finché è caldo....se no qua ci scappa veramente un coupé a motorizzazione elettrica  :o
    ...e poi sarebbe un colpo di marketing abbastanza innovativo riprendere pari pari i disegni del passato (tanto non ce la faranno mai a migliorare quanto è già stato fatto; si pesca sempre nel passato - v. nuova Stratos) inserendoci la meccanica moderna :P
    da Stonedroses
    gio feb 17, 2011 10:06 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: 500ABARTHISTI OFF TOPIC EXTREME!

    Off topic clamoroso: stavo surfando sul forum della Targa Florio; più che un off topic è un up topic :lol:  :lol:
    Immagine
    da Stonedroses
    gio feb 17, 2011 7:50 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio feb 17, 2011 9:30 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: FOTO (delle bimbe)

    L'HDR è una tecnica fotografica...detta in soldoni, si fanno 3 foto tenendo la macchina fotografica immobile: queste 3 foto devono avere esposizione -2/0/+2...fatte le foto si uniscono col PC oppure direttamente dalla macchina fotografica se prevede l'opzione (in molte reflex c'è la possibilità ad esempio)...per il PC ci sono moltissimi programmi per farlo :)

    Un paio di foto di pat sono fatte così, la prima ad esempio e la quarta..Il bello è che la foto in questo modo viene molto fumettosa, contrastata e con colori particolarissimi, secondo me molto belle! Naturalmente l'effetto si può fare a proprio piacimento, più o meno enfatizzato... ;)
    da marko
    ven feb 18, 2011 12:22 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Bilstein 500 A e GPA

    In Germania da Squadra Sportiva (è il più grosso distributore tedesco di Bilstein) vi informo che potete comperare i B14 per 500A al prezzo di 619,00 Euro (iva inclusa) e con 19,95 euro di spedizioni averli a casa vostra in tre giorni.
    Gli ammortizzatori sono nuovi, originali e la notizia che differiscano come stelo o altre amenità  è totalmente falsa.
     Pagamenti Paypal (+5%) o bonifico bancario senza spese, possibile fatturazione senza esposizione IVA (che va assolta in Italia poi dal ricevente)  
    Disponibili altre chicche

    PUNTO EVO ABARTH
    Fiat Tuning & Styling - Fiat Sportiva - Punto Evo Fahrwerke

    GRANDE PUNTO ABARTH
    Fiat Tuning & Styling - Fiat Sportiva - Fahrwerke

    500 ABARTH
    Fiat Tuning & Styling - Fiat Sportiva - Fahrwerke Fiat 500
    da Trap
    sab feb 19, 2011 2:29 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    500 abarth stock 135cv VS opel corsa OPC 192cv

    Ore 15:00 di oggi......sparata in collina per andare all'acquerino......Vi elenco la situazione:
    Imbocco la strada per salire,davanti a me OPEL corsa OPC(1598cm/192cv/225kmh/0-100km/h in 7,2/peso 1203kg)...........
    La mia stock 500 Abarth(1368cm/135cv/205kmh/0-100km/h in 7,9/peso 1080kg)
    Opel corsa OPC VS 500 abarth
    NN vi aspettate chissa cosa.....me la sono giocata bene....tirando la 2°marcia fino ai 6mila giri sono 2 macchine molto similari,nn andava via,gli stavo al culo,imboccando la 3°marcia la OPC prende un po piu coppia ai bassi rispetto alla mia,partenza da fermo,molto similare......in 2°marcia a resa gas,soto i 3mila giri la OPC prende prima,a tirare la 3°marcia,nn c è storie...mi allungava
    da BERZO
    sab feb 19, 2011 6:57 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Alfa Romeo 4C / Abarth Coupè

    In allegato articolo di Auto del Mese di Marzo che prefigura la nuova Alfa e accenna la nascita anche della Coupè con il marchio Abarth in collaborazione con la Dallara.
    da tabacab
    sab feb 19, 2011 8:17 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Blue & Me

    ..se avessero pagato i diritti alla Apple sarebbe riuscito meglio invece della merda di WinCE
    da Trap
    dom feb 20, 2011 2:09 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Abarth al lavoro

    YouTube - Fiat Abarth TC 1000 Gr5
    http://www.youtube.com/v/fK_iuQWcUSo

    YouTube - Abarth Racing Holland Nurburgring
    http://www.youtube.com/v/sY7QFMrW35g

    YouTube - Abarth 695 SS Mugello
    http://www.youtube.com/v/3xBIx0cQlG8

    http://www.youtube.com/watch?v=Om0uE9zgRzo&feature=related
    http://www.youtube.com/v/Om0uE9zgRzo

    http://www.youtube.com/watch?v=CKaV452gtbw&feature=related
    http://www.youtube.com/v/CKaV452gtbw

    YouTube - Abarth 2000 Sport Prototipo Max Comelli.AVI
    http://www.youtube.com/v/Wuc9V_YA40Q
    da Stonedroses
    dom feb 13, 2011 9:56 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Castrezzato 26/02

    Se il tempo è bello ci sono al 100% alle 11:00(porca trota devo partire alle 7:00) poi  faccio un altro turno anche dopo, ditemi voi per il tempo come bisogna comportarsi, la prenotazione vincola si o no, comunque già da mercoledi o giovedi il tempo lo conosceremo 100%( a oggi non ci dovrebbero essere problemi niente pioggia ma fino a metà settimana meglio non fidarsi).
    Quindi Sergio prenota anche per me con voi e un turno dopo (non subito dopo 1-2 turni giusto per rafferddare un po l'ambaradam)
    da pengo73
    dom feb 20, 2011 10:58 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Bilstein 500 A e GPA

    Ho cannato!
    Era Pengo:

    "Se io tornassi a 2 anni fa mi sarei fatto il kit brembo gt, non perchè migliore del kit GPA ma semplicemente perchè con quel kit puoi montare anche i 16 pollici che sono più comodi da strada per poi montare i 17 da pista."
    da Stonedroses
    lun feb 21, 2011 10:22 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    mar feb 22, 2011 1:31 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento