Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è mer gen 29, 2020 10:23 pm




  • La ricerca ha trovato 67 risultati

    Torna indietro

    Re: MINI-ITALIANO

    Per me che sono vecchio e che mastico poco la lingua straniera sarebbe apprezzato
    da tabacab
    lun feb 14, 2011 10:27 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: GRAZIE!!

    Il grazie va innanzi tutto a te Trap per aver studiato il basic, cobol o non so quant'altro per tirare su la pista (oops - questa era la versione di Vasco Rossi)....ehm dicevo...ecco! Quindi grazie per il lavoro di realizzazione :D

    Poi è già stato provato che è un gruppo eterogeneo mica male, in pratica siamo da ricovero tutti quanti  :lol:

    E tutto perchè abbiamo in garage una bestia di macchina che le emozioni le da ogni giorno, e qui esprimiamo le emozioni che l'Abarth ci trasmette
    da Stonedroses
    mer dic 26, 2012 5:29 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Bilstein 500 A e GPA

    In Germania da Squadra Sportiva (è il più grosso distributore tedesco di Bilstein) vi informo che potete comperare i B14 per 500A al prezzo di 619,00 Euro (iva inclusa) e con 19,95 euro di spedizioni averli a casa vostra in tre giorni.
    Gli ammortizzatori sono nuovi, originali e la notizia che differiscano come stelo o altre amenità  è totalmente falsa.
     Pagamenti Paypal (+5%) o bonifico bancario senza spese, possibile fatturazione senza esposizione IVA (che va assolta in Italia poi dal ricevente)  
    Disponibili altre chicche

    PUNTO EVO ABARTH
    Fiat Tuning & Styling - Fiat Sportiva - Punto Evo Fahrwerke

    GRANDE PUNTO ABARTH
    Fiat Tuning & Styling - Fiat Sportiva - Fahrwerke

    500 ABARTH
    Fiat Tuning & Styling - Fiat Sportiva - Fahrwerke Fiat 500
    da Trap
    sab feb 19, 2011 2:29 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio feb 17, 2011 9:30 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Bye Bye Blu!!!



    ...mmmMMMHHHhhhmmm..... :mrgreen:  :mrgreen:

    Però ti viene bene la simulazione del rombo della blu  :lol:  :lol:

    Così sarebbe skat:
    ...mmmMMMHHHhhhmmm..PAM..mmmMMMHHHhhhmmm..PAM..mmmMMMHHHhhhmmm......

    Certo che tra tutti - nonostante l'Abarth - siamo messi male:
    Andrea84: depressione da separazione Impreza: in prognosi riservata  :cry:
    Ale78: si sogna ancora oggi la R5 GT Turbo  :o
    SeRpEnT: mica la vende la Tigra....   :x  
    Stone: è ancora convinto oggi di guidare una Fulvia   :roll:
    da Stonedroses
    mar feb 22, 2011 7:12 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Sezioni Vendita

    La realtà d'oggi che ci circonda non è di certo incoraggiante su questo argomento.... forum dove le "convenzioni" danno sì un vantaggio, ma non di certo all'acquirente, forum in cui i negozianti pagano per vendere... e i soldi di certo non vanno di certo a vantaggio dei normali utenti... forum non più esistenti dove c'erano dietro vere e proprie mazzette...

    Insomma se ancora non ve ne siete accorti   il mondo è strapieno di gente che PREDICA BENE E RAZZOLA MALE  
    Se qui ora si sta pensando di eliminare una sezione ancora vuota è ben chiaro per quali motivi lo si sta pensando (vedi sopra) è alttrettanto vero però che sarebbe molto utile per TUTTI indicare dove si risparmia su quel tal articolo evitando così di far incappare qualche utente sprovveduto in qualche convenzione "gabuffa"  :D (gabuffa nel senso che non è vantaggiosa per l'acquirente visto che si riesce a trovare lo stesso articolo a meno o allo stesso prezzo...)

    Secondo me se qualche venditore volesse vendere qui i suoi articoli potrebbe farlo tranquillamente (dopo aver fornito tutti i dati dell'azienda) sapendo fin da subito però che dovrà misurarsi con un prezzario europeo "SENZA FILTRI" di tutti gli articoli che ci interessano ;)

    Sgomberiamo il campo da alcune perlplessità: Non si vuole eliminare qualcuno che potrebbe pubblicizzare i prodotti e tantomeno favorire qualcun altro.
    Come detto ho sempre visto molto bene quei Traders che operano su Ebay, quindi liberi, che vendono Olio di qualsiasi marchio e filtri sia della BMC che Koni e che ogni 3 per due non stanno a incensare una marca piuttosto che l'altra...infatti questi traders essendo abituati a vendere su Ebay (oltre ad avere un negozio fisico) si misurano con il prezzo e con gli utenti...possono anche avere un bel trattamento di favore dal fornitore...ma se non hanno il prezzo e la qualità.. non vendono .
    Ecco perchè a quest tipo di vendita e/o comportamenteo non dico di no.....al punto che non gliene frega nulla a costoro di essere su un Forum...e tantomeno perdono tempo a spiegare cosa è il prodotto. Tanto in 3 minuti comprendi se quello strumento vale qualcosa o meno...
    Farei l'esempio del PLX....dove in Grecia (ed è lo stesso in tutto il mondo) costa anche un 100 euro di meno che qui...
    Ecco perchè, tutto sommato stavo considerando l'inutilità della Sezione.Mentre è sicuramente utile un Barometro, dove ognuno può indicare dove ha trovato il componente ad  un buon prezzo (magari perdendo nottate come diceva Ale).
    Tanto chi ama far da se lo fa, chi non sa avvitare un bullone comunque dipende da chi fa il lavoro a casa sua...e se sei in questa condizione, essere a Roma ed avere il tizio che spara decine di post di vendita e montaggio Bilstein ma sta a Verona non serve a un cavolo...di nessuno.
    L'esempio si ritrova negli scarichi...dove in passato si sono scatenate "Guerre Sante" sulla qualità,sulla regolarità....Tanto con 25 Mld di evasione fiscale in questo Paese  nemmeno l'Oratorio  è in regola e sulla qualità, vale il concetto che ognuno deve esser consapevole di ciò che fa e compra. Nel momento in cui si mette mano ad un veicolo su pratiche (scatolette,scarichi,assetti) che lo pongono fuori omologa o legge...discutere di quanto sia buono un pezzo o l'altro è discutere del sesso degli angeli.
    Ecco perchè volevo eliminare questo contesto: diciamocelo chiaro senza girarci intorno, se tra due minuti mettiamo online tutta l'offerta di uno che fa scarichi o li assembla (nessuno ha una fonderia e una stireria per fare l'acciaio...non prendiamoci per il culo), tempo zero abbiamo qualcuno qui o altrove  che cominicia a spammare e a flammare ovunque e magari denigrando il lavoro di tanti artigiani , tanto se sei fuori legge ordinaria "stradale" (non contro legge ma contro legge per circolazione stradale) avere qualcosa di omologato è ridicolo... più o meno come essere un condananto all'ergastolo  che si preoccupa e teme una condanna per non aver fatto 2 scontrini fiscali....
    Ecco il pensiero che muove questa idea. Noi   non siamo un negozio e tantomeno una associazione   che mira a rappresentare qualcuno. Rappresentiamo  noi stessi. ...e saran ben c....i nostri!?
    Sarebbelogico che chi vende esponesse qui le sue offerte e prodotti, prezzi...ma pensiamoci bene,chi lo fa di mestiere ha il suo sito ha ebay...non replica certo qui..Se hai bisogno di replicare anunci su un forum le condizioni sono due: paghi la stecca, oppure lo fai per occupare tutti gli spazi e preservarti solo la tua vendita.
    Prendete Special Tuner o Protoxide...Scara vendono da anni di tutto, hanno i loro siti,..eppure se osservate alla fine non gliene frega nulla di stare a investire mezza giornata a scriver un post per illustrare un faro o una turbina per la GPA o 500..su un Forum, vendono a tutti e si guardano bene (intelligentemente) dallo sputtanare qualsiasi marchio...
    Anzi molti produttori  dovrebbero imparare da loro a vendere ...perchè i tre esempi citati sopra non dipendono da nessun distributore....
    da Trap
    mar feb 22, 2011 4:14 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Cambio a terra!!

    Purtroppo non sono riuscito a fare foto dell'interno del nostro cambio,quando sono passato a vedere era già chiuso.
    Avendo chiesto di dargli un'occhiata, mi è stato riferito che, a parte la quinta che è nuova, la quarta e la terza sono in buono stato, un pò meno x la seconda mentre la prima, a suo parere, non va strapazzata perchè ha segni di usura.
    Non sono a rischio, ma mi consiglia di non esagerare, potrei romperlo solo con un uso estremo in pista (cosa che non succederà mai), comunque tutti i dopati stiano attenti e non fate troppo i ganzi al semaforo!!!!!!

    Fine mese farò due misure per mettere il cambio M32, probabilmente si riesce a mettere senza sbattimenti in modifiche....ma questa è un'altra storia e ve la racconterò più avanti.
    da sergioale
    ven feb 18, 2011 6:49 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio mar 17, 2011 5:41 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Rimappatura centralina, prima e dopo

    Ecco le rullate del prima e dopo la rimappatura by SerialTuning ;)

    L'auto è totalmente stock!

    Guardando la rullata del "prima" si vede che la nostra 500 é più esuberante di quanto ci dicono :lol:  infatti mostra una potenza superiore ai 135 CV...
    Comunque vorrei soffermarmi sulla curva di coppia di questa rullata, se guardate bene parte ripida e a circa 2100 RPM diventa improvvisamente piatta, viene "tagliata" e questo è un chiaro segno di una   limitazione elettronica    ;)

    Nella rullata del "dopo" invece si vede la curva di coppia libera di salire e scendere in modo più sinuoso  senza  tagli o picchi strani...

    Gli eventuali picchi o bruschi cambiamenti della curva sono un chiaro segnale di una mappatura indecente che se va bene causa l'intervento della centralina con strategie di protezione motore... mentre se va male.... PUF!

    Pressione dopo mappatura:
    -picco 1,3
    -costante 1,2
    da SeRpEnT
    sab feb 26, 2011 6:30 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Cambio a terra!!

    finalmente ho testato il differenziale, parlo da pilota della domenica, quindi scusate le mie imprecisioni, il differenziale con una guida tranquilla non si fa assolutamente sentire ma come si schiaccia l'acceleratore, anche su curve poco accentuate, si attiva. La mia senzazione (scara l'ha provata ed è d'accordo con me) è che nelle curve poco accentuate tende ha smorzare un poco la macchina, quasi si impuntasse; questo non lo ritengo un problema ma piuttosto una conseguenza della preparazione della mia auto, cioè va usata sempre su di giri.
    Nelle curve strette, da seconda, schiacci giù ed è una goduria la macchina tira dentro che è un piacere....attenzione... le ruote non si riallineano più come prima e le si deve riaccompagnare.
    Giudizio fnale positivo....serve solo un pò di pratica per abituarsi al nuovo stile di guida.
    In tangenziale, ho potuto provare l'altra modifica al cambio... la quinta + lunga....anche questa promossa a pieni voti.
    Prima avevo il "problema" che tra i 140 e 150 km/h 3500/3800 giri il motore era particolarmente rumoroso ora a velocità costante di 130/140 km/h non ha superato i 3100 giri...ai 150/160 km/h è arrivato a 3500 giri, quindi il tutto si traduce in un notevole miglioramento del comfort di marcia su tracciati autostradali.
    Ultimo test della quinta, che non sono riuscito a fare oggi, è la velocità massima che dovrebbe essere, sulla carta, aumentata di 9 km/h. Il test lo faremo ad Aprile in Germania  :D  :D
    da sergioale
    sab feb 26, 2011 6:35 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Franciacorta 2010 - Track Day La Pista Gallery

    Galleria immagini

     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/2793a7121359174.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12136/7b6642121359189.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12136/3ef02e121359203.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12136/1039dc121359220.jpg     http://thumbnails8.imagebam.com/12136/a1686e121359231.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/36b181121359245.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/f6550e121359263.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12136/50a525121359285.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12136/0fcf1c121359304.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/15d7a4121359328.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/216951121359347.jpg     http://thumbnails9.imagebam.com/12136/c4eb2f121359372.jpg     http://thumbnails8.imagebam.com/12136/f33f00121359390.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/21baf8121359402.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/cedcef121359414.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12136/40c6db121359419.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12136/cfcf65121359426.jpg     http://thumbnails9.imagebam.com/12136/e1c967121359433.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/fe4ed8121359451.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12136/37d727121359462.jpg     http://thumbnails7.imagebam.com/12136/7d7ef9121359488.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/08d23a121359501.jpg     http://thumbnails7.imagebam.com/12136/7ae029121359530.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12136/643d65121359552.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/d0691c121359566.jpg     http://thumbnails9.imagebam.com/12136/8a6916121359574.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/f4ce3e121359580.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/b28051121359591.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12136/5a18e3121359602.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12136/f31ce2121359608.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12136/b52fdf121359616.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12136/594724121359631.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12136/f2ed27121359647.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/223e4d121359658.jpg     http://thumbnails3.imagebam.com/12136/438e77121359674.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/cdf46c121359686.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12136/6e9632121359692.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/70878f121359699.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/5f2717121359714.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/805d6e121359720.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12136/b486aa121359724.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/55b07c121359731.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12136/2b80dd121359748.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/a15381121359761.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/5b3499121359769.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/6b67dd121359777.jpg     http://thumbnails7.imagebam.com/12136/ddec32121359781.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/2e0b4e121359786.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12136/978668121359793.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12136/d669bd121359799.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/0f7474121359805.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/ab101d121359811.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12136/fb6aa5121359824.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12136/49cfde121359836.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12136/8e00e7121359849.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12136/02ee61121359860.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12136/18957f121359867.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/d81616121359875.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12136/c04213121359887.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/50f7af121359894.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/7b3fde121359901.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12136/0e4733121359906.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/d81a27121359921.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12136/de20e8121359936.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/3683ff121359943.jpg     http://thumbnails8.imagebam.com/12136/f5f38b121359955.jpg     http://thumbnails26.imagebam.com/12136/a3b10a121359966.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12136/cee758121359973.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12136/53ffda121359984.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/de5e53121359993.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/99b422121360004.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/672f38121360015.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/87cf18121360026.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/b9f374121360037.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/39fa62121360054.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12137/e0211f121360067.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12137/a7dd7e121360076.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12137/d653e4121360087.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/664772121360096.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12137/fabfd7121360104.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12137/571e6e121360117.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12137/20ca15121360130.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12137/6589f4121360142.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/becaac121360151.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/acc19b121360174.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12137/333089121360192.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/e1f31e121360208.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12137/63d0eb121360232.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/dd593f121360254.jpg     http://thumbnails26.imagebam.com/12137/61f8e0121360273.jpg  
    da tabacab
    dom feb 27, 2011 3:05 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Squadra Sportiva Germany

    Qui si comprano molte cose a un prezzo decoroso. Esempio gli assetti.
    Squadra Sportiva - Welcome to the Italian tuning and styling ressource!
    ssg.jpg
    I BSSP14 spediti Eur 638 euro a casa (619+19,95) in 48 ore. Il montaggio oscilla in Italia tra le 120 e 150 euro. In totale quindi eur 778, montati.
    Se trovate chi ve li monta in Italia a 778 euro, fatelo....e se ci guadagnano in Germania, fate le vostre valutazioni. I numeri non sono una opinione, ma un fatto.
    Nel passato Squadra Sportiva praticava anche uno sconto per acquisti di più pezzi con spedizione al medesimo indirizzo. Tra amici direi che la scelta è obbligata!

    NB: La Pista o suoi Iscritti non percepiscono nessun compenso per tale segnalazione
    da Trap
    dom feb 27, 2011 2:20 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Statistiche età

    Non devi invidiare me, ma il mio babbo  :lol:
    Concetto di fondo: voglio una macchina da corsa con un feeling da macchina di corsa  ;)
    da Stonedroses
    sab feb 26, 2011 11:17 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    lun feb 28, 2011 10:46 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    lun feb 28, 2011 11:15 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: FOTO (delle bimbe)

    Bella ale, non mi dispiace con sticker neri  ;)
    da marko
    mar mar 01, 2011 10:33 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Volano monomassa in Ergal

    Domani sono a pranzo con delle persone tra cui l'ing. che ha progettato il mio differenziale, chiederò qualche info su costi, vantaggi e svantaggi poi condivido.
    da sergioale
    gio mar 03, 2011 3:25 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Akrapovič !!!

    Bel sound senza dubbio ma per la mia abarth resterei sul record monza...
    da Scarnico
    sab mar 05, 2011 10:48 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: La Pista si complimenta....con PENGO!

    Ecco il video, a settembre compro una videocamera con la macchina fotografica senza stabilizzatore non è il massimo, l'altra volta avevo ripreso troppo lontano sta volta troppo vicino.
    YouTube - 500 franciacorta 1'29''00.MOV
    da pengo73
    dom mar 06, 2011 8:34 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    [500A] Codice EBC Yellow e Red stuff per pinze di serie

    Dopo un controllo incrociato tra i cataloghi brembo e EBC ho scovato le pastiglie EBC gialle per le pinze di serie del nostro cinquino!!!

    Ecco il codice EBC:

    Gialle DP41375R

    Rosse DP31375C  

    Sono quelle per la peugeot 307 o xsara picasso :mrgreen:  :mrgreen:


    Ecco come ho fatto:
    QUI  ho trovato il codice brembo delle pastiglie nel catalogo "aftermarket"

    QUI  ho effettuato la ricerca del codice sullo stesso catalogo e ho visto quali auto montano le stesse nostre pastiglie

    QUI  ho cercato tra le pastiglie SPORT quelle disponibili per le auto indicate nella precedente ricerca visto che la 500 non è presente sul catalogo sport :?

    Ne ho ricavato il codice (07.8301.79) e ripetuto la ricerca del codice nel catalogo sport (che è diverso dal catalogo "aftermarket") vedendo così quali auto montassero le stesse pastiglie...

    Sono andato a cercare tra le varie EBC yellow disponibili se ce ne era un modello che andasse bene per le vetture uscite dall'ultima ricerca... infine per avere la confema ho confrontato le misure dei due marchi  Brembo   EBC   :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

    Ecco la riceca per codice sul sito EBC  EBC Brakes Shop | EBC brakes direct from the #1 EBC brakes dealer
    da SeRpEnT
    lun mar 07, 2011 2:20 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Codici pastiglie EBC green/red/yellow per 500A e GPA

    Dopo varie ricerche incrociate tra cataloghi di vari produttori di pastiglie ecco un listino completo e chiaro di tutti i codici di tutte le pastiglie EBC disponibili per  500A e GPA con i rispettivi impianti di serie  :mrgreen:  :mrgreen:

      CODICI PER 500 ABARTH  

     Anteriori  

    Queste sono specifiche per 500A
     DP21383  
     DP31383C   
     DP41383R  

    mentre queste 3 hanno le stesse misure tranne che per lo spessore che è 0,6 mm in più delle brembo e 1mm in più di quelle appena elencate per 500A...Montano lo stesso senza problemi, montate dal sottoscritto su dischi nuovi  ;)  

    DP21375  
    DP31375C  
    DP41375R

    Posteriori  

     DP21338
    DP31338C
    DP41338R  


      CODICI PER GRANDE PUNTO ABARTH  E PER CHI MONTA LA PINZA GPA ANTERIORE SULLA 500  

     Anteriori  

     DP21539
    DP31539C
    DP41539R  

     Posteriori  

     DP21599
    DP31599C
    DP41599R  


    Ecco una tabella molto chiara :mrgreen:  
    EBCtemp.jpg
    da SeRpEnT
    lun mar 07, 2011 5:50 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Vaschetta tergi modificata per aspirazione diretta

    :o  :o  :D

    Bello!!! ma chi è che dice che fate cinesate!!??? :o

    prova a indovinare...ha un forum tt suo e abita a nord dell'italia  8-)
    intendi dire quel forum dove scrivono un regolamento di vendita e poi l'autore vende kg di centraline esseesse sui cinquecentisti? facendo up ungiorno si e l'altro anche? giusto per non lucrare sulla passione Abarth ovvio.......e menomale che ero $$trap...
    da Trap
    lun mar 07, 2011 9:10 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Temperatura Olio Freni

    Forse meglio un lettore laser che rileva la temperatura del disco.
    ci sono dispositivi che puntati su una fonte di calore rilevano la temperatura...
    tipo questo:
    http://news.directindustry.it/press/calex-electronics/new-calex-pyrocouple-m-infrared-temperature-sensor-with-miniature-sensing-head-9294-36972.html

    o questi...
    http://www.linearinstrument.com/sensors-and-electrodes.html

    ora questi l'ho trovati al volo,ma cercando in rete si trova qualche cosa che si possa utilizzare....
    facile installazione e non si mette mano all'impianto frenante....il che mi rende più tranquillo :lol:
    da rickyg
    mar mar 08, 2011 3:01 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da SeRpEnT
    mar mar 08, 2011 2:44 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Record Monza vs Dual mode

    Io un mese dopo averlo montato me lo sono fatto sostituire perchè stavo mutando in dual-mode ma questo che ho so adesso è uguale quindi mi sono rassegnato e lo tengo così. Per il resto anch'io avevo letto che il MM era in acciaio ed il record in metallo addirittura perchè altrimenti non avrebbe potuto fare il rumore che fa. Da profano però penso che se fosse in metallo si arrugginirebbe con troppa facilità e poi come giustamente segnalavate ci sarebbe una differenza di peso tra i due terminali.

    Bisognerebbe fare molta chiarezza sui materiali perchè (anch'io per prima finchè non ho cominciato a lavorare nel campo) di usano spesso a sproposito termini come "ferro" (non esistono scarichi di ferro, è acciaio sempre), acciaio (intendendo solo l'inox ma in realtà è tutto acciaio), "metallo" (immagino intendendo ferro ma in chimica è tutt'altro, bel casino  :mrgreen: )
    c'è da dire che quello che comunemente chiamiamo ferro e quello che comunemente chiamiamo inox pesano uguali, entrambi sono sui 7.8 kg/l...quindi la differenza non ci sarebbe se fossero identici nelle misure :)
    da marko
    mer mar 09, 2011 8:36 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento