finalmente ho testato il differenziale, parlo da pilota della domenica, quindi scusate le mie imprecisioni, il differenziale con una guida tranquilla non si fa assolutamente sentire ma come si schiaccia l'acceleratore, anche su curve poco accentuate, si attiva. La mia senzazione (scara l'ha provata ed è d'accordo con me) è che nelle curve poco accentuate tende ha smorzare un poco la macchina, quasi si impuntasse; questo non lo ritengo un problema ma piuttosto una conseguenza della preparazione della mia auto, cioè va usata sempre su di giri.
Nelle curve strette, da seconda, schiacci giù ed è una goduria la macchina tira dentro che è un piacere....attenzione... le ruote non si riallineano più come prima e le si deve riaccompagnare.
Giudizio fnale positivo....serve solo un pò di pratica per abituarsi al nuovo stile di guida.
In tangenziale, ho potuto provare l'altra modifica al cambio... la quinta + lunga....anche questa promossa a pieni voti.
Prima avevo il "problema" che tra i 140 e 150 km/h 3500/3800 giri il motore era particolarmente rumoroso ora a velocità costante di 130/140 km/h non ha superato i 3100 giri...ai 150/160 km/h è arrivato a 3500 giri, quindi il tutto si traduce in un notevole miglioramento del comfort di marcia su tracciati autostradali.
Ultimo test della quinta, che non sono riuscito a fare oggi, è la velocità massima che dovrebbe essere, sulla carta, aumentata di 9 km/h. Il test lo faremo ad Aprile in Germania :D :D