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    Re: Castrezzato 26/02

    ovviamente Trap! come prenoto a chi verso?
    da Trap
    ven feb 11, 2011 6:48 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    dom feb 13, 2011 1:18 am
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da tabacab
    dom feb 13, 2011 9:32 pm
     
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    Re: Nurburgring - Road To

    Io ci sono dal 21 al 25 aprile con la carovana di Roby! Quest'anno non potevo mancare!
    da Scarnico
    mar feb 15, 2011 12:29 am
     
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    Toyo R888

    allora che dire di queste gomme...........MOSTRUOSE vi sembrerà di guardare un altra auto, sarà appiccicata all'asfalto, la maggior parte dei difetti della 500 scompaiono magicamente, forze anche grazie agli oz alleggerita che allargano un po la carreggiata dell'auto ma la maggior parte lo fanno queste gomme. L'ESP del piffero quasi nn entra più e la macchina è molto più stabile però sono veramente veramente morbide, io ho fatto 40 km di cui 30 pianissimo per togliere la cera e meno di 10 molto forte e già in quelle davanti si è formata la tipica "bavetta" delle gomme morbide, infatti le ho subito tolte e messe da parte per momenti più adatti.
    Se vi piace poter poter guidare al massimo nelle curve prendetele senza indugi avrete una nuova macchina e se si cerca bene il prezzo è relativamente abbordabile. Voto 9 e mezzo
    da Matteosp88
    dom feb 20, 2011 8:56 pm
     
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    Re: Castrezzato 26/02

    Se il tempo è bello ci sono al 100% alle 11:00(porca trota devo partire alle 7:00) poi  faccio un altro turno anche dopo, ditemi voi per il tempo come bisogna comportarsi, la prenotazione vincola si o no, comunque già da mercoledi o giovedi il tempo lo conosceremo 100%( a oggi non ci dovrebbero essere problemi niente pioggia ma fino a metà settimana meglio non fidarsi).
    Quindi Sergio prenota anche per me con voi e un turno dopo (non subito dopo 1-2 turni giusto per rafferddare un po l'ambaradam)
    da pengo73
    dom feb 20, 2011 10:58 pm
     
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    Re: Cambio a terra!!

    ...più che altro vernicia quel tappo...se apri il cofano ad una pattuglia la abbronzi... :lol:
    da Trap
    ven feb 25, 2011 8:44 pm
     
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    Re: Cambio a terra!!

    finalmente ho testato il differenziale, parlo da pilota della domenica, quindi scusate le mie imprecisioni, il differenziale con una guida tranquilla non si fa assolutamente sentire ma come si schiaccia l'acceleratore, anche su curve poco accentuate, si attiva. La mia senzazione (scara l'ha provata ed è d'accordo con me) è che nelle curve poco accentuate tende ha smorzare un poco la macchina, quasi si impuntasse; questo non lo ritengo un problema ma piuttosto una conseguenza della preparazione della mia auto, cioè va usata sempre su di giri.
    Nelle curve strette, da seconda, schiacci giù ed è una goduria la macchina tira dentro che è un piacere....attenzione... le ruote non si riallineano più come prima e le si deve riaccompagnare.
    Giudizio fnale positivo....serve solo un pò di pratica per abituarsi al nuovo stile di guida.
    In tangenziale, ho potuto provare l'altra modifica al cambio... la quinta + lunga....anche questa promossa a pieni voti.
    Prima avevo il "problema" che tra i 140 e 150 km/h 3500/3800 giri il motore era particolarmente rumoroso ora a velocità costante di 130/140 km/h non ha superato i 3100 giri...ai 150/160 km/h è arrivato a 3500 giri, quindi il tutto si traduce in un notevole miglioramento del comfort di marcia su tracciati autostradali.
    Ultimo test della quinta, che non sono riuscito a fare oggi, è la velocità massima che dovrebbe essere, sulla carta, aumentata di 9 km/h. Il test lo faremo ad Aprile in Germania  :D  :D
    da sergioale
    sab feb 26, 2011 6:35 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    lun feb 28, 2011 10:46 pm
     
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    Volano monomassa in Ergal

    Dai che parliamo un po' di frizioni rinforzate e volani alleggeriti!

    Quanto avrebbe senso montare un volano alleggerito su una macchina stock, su una SS oppure su una macchina preparata ad oltre 190cv ? Quali sono i benefici ed i lati negativi?

    http://www.scara73.it/pag4_13/Kitfriz_1.jpg

    http://www.scara73.it/pag4_13/Kitfriz_2.jpg
    da Stonedroses
    mar mar 01, 2011 7:18 pm
     
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    Prezzo Pneumatici Yokohama Parada

    Ho appena aquistato (grazie all'aiuto di Roby) le gomme nuove su:  Cheap Tyres Discount Tyres Buy Tyres Online & Japanese Import Car Parts Spares Tuning Performance Servicing Accessories ::

    bhè 4 Yokohama Parada a 380 € compresa la spedizione credo che sia un ottimo prezzo e 6 giorni di attesa dall'ordine alla consegna.
    L'unica mia paura era che inviassero gomme vecchie ma Roby mi ha confermato che le mie sono di Settembre   ;)
    Entro inizio settimana prossima dovrei montarle e vi aggiorno

    NB: La Pista o suoi Iscritti non percepiscono nessun compenso per tale segnalazione
    da Alex5ooAbarth
    gio mar 03, 2011 9:10 pm
     
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    da Trap
    dom mar 06, 2011 6:41 pm
     
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    da Stonedroses
    dom mar 06, 2011 8:28 pm
     
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    Re: Veri Eventi..di un Club Vero...

    eh...servono soldini...
    da Trap
    mer dic 26, 2012 5:31 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    mer dic 26, 2012 5:29 pm
     
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    Re: Vaschetta tergi modificata per aspirazione diretta

    Roby ha scritto:
    Trap ha scritto:ti chiameremo il Botticelli delle Abarth!


    no, io ho fatto solo i campioni...


    ...allora sei l'Antonio Meucci delle Abarth  :lol:
    da Stonedroses
    mar mar 08, 2011 8:53 am
     
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    Pneumatici Yokohama Parada

    Provate ieri sera (anzi le ha provate Negrente ex rallysta).

    Uscita tangenziale in 3° piena,non hanno fatto una piega.....spettacolari   :mrgreen:
    Temperatura  1° e dopo che l'auto è stata ferma per 3 ore in officina
    con le Pzero alla stessa velocità ci saremmo ammazzati.

    Su asfalto asciutto promossa a pieni voti,ora c'è da verdere sul bagnato  :?:
    da Alex5ooAbarth
    mar mar 08, 2011 8:40 pm
     
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    Aspirazione Frontale step by step - DindoMobile

    Oggi ho montato la super aspirazione by trap, ecco le foto, ho avuto un solo inconveniente dopo un 5 km piano mi si è accesa la spia avaria motore, non avevo tirato, ho notato anche che la radio mi chiede il "code", domani vado dal preparatore a vedere per quale motivo, teoricamente non dovrebbe essere problema del filtro ma comunque non ho tirato per sicurezza, comunque soffia da paura.
    Immag0170.jpg
    Immag0174.jpg
    Immag0175.jpg
    da pengo73
    mer mar 09, 2011 10:24 pm
     
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    Re: Aspirazione Frontale step by step - DindoMobile

    Tutto risolto mi ha segnato il Kat che è un 100celle ed è al limite, se me lo fa ancora monto emulatore, invece partiamo dalle impressioni, per chi ha la 2554 o anche la 1446 l'aspirazione frontale è obbligatoria (intercooler frontale), se l'"OTA da 5cv questo ne da 15cv effettivi da minimo i 5cv dell'OTA(ma sono di più perche di aria ne prende il triplo e la prende fresca) + 10cv perchè la pressione  è aumenta di 0,1bar, comunque un aereo. Unico neo se piove molto e devi girare un pò di paratie anti acqua le devi fare, io la uso solo col sole fa lo stesso :mrgreen:
    da pengo73
    gio mar 10, 2011 1:03 pm
     
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    da SeRpEnT
    ven mar 11, 2011 7:49 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Gipo
    gio mar 10, 2011 11:15 pm
     
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    Vandali in Azione

    Stessa cosa capitata a Roby a:

    Multisala OZ a BRESCIA
    da SeRpEnT
    sab mar 12, 2011 4:35 pm
     
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    Accensione Abarth: bottone al posto della chiave?

    @ Roby
    Tu mi vedrai prima di quel che credi  ;)

    @ SeRpEnT
    no tamarr: ricordi Fulvia HF :mrgreen:
    da Stonedroses
    lun mar 14, 2011 10:38 pm
     
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    Re: Dove mettiamo le pinze dei freni?

    Giusta osservazione....il motivo del posizionamento è molteplice, primo fra tutti la distribuzione dei pesi.

    In genere sulle autovetture cosiddette "sportive" vengono seguite logiche più attente in fase di sviluppo del sistema frenante. Si cerca di concentrare il più possibile le masse sospese verso il centro per garantire una maggior maneggevolezza. Inoltre una pinza posta dietro la sospensione garantisce una miglior ventilazione del disco grazie all'aria volvente o diretta. Ci sono motivi anche legati alla tipologia di impianto (flottante o fisso) e alla composizione del disco (es. carbonceramico).

    Questo a grandi linee!

    E' ovvio che su una vetturetta come la ns. 500 certe logiche non vengono, ovviamente, prese in considerazione....altrimenti dovrebbero farla pagare il doppio :mrgreen:
    da A500
    mar mar 15, 2011 6:58 pm
     
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