Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è mer apr 01, 2020 7:37 am




  • La ricerca ha trovato 268 risultati

    Torna indietro

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    mer dic 26, 2012 5:28 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    dom feb 13, 2011 1:18 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Top 10 delle 500 Abarth stradali EXCLUSIVE FROM UK!!

    Senza nulla togliere alle preparazioni nostrane, voglio comunque presentarvi quella che è probabilmente la più elaborata 500 Abarth stradale in circolazione in Europa: proviene dal forum inglese ad accesso limitato ed è stata sviluppata partendo dall'elaborazione più spinta della G-Tech; bisogna leggere 26 pagine di post, ma il succo è che eroga ca. 305 bhp  :shock: . Non chiedetemi come ha fatto per l'omologazione.....anche lui, come alcuni di noi, non lascia nulla al caso per raggiungere il top; aveva anche provato a montare i semialberi della AC!
    Tra l'altro è sempre lo stesso del quale a suo tempo avevo presentato il montaggio di sedili Porsche:

    http://i52.tinypic.com/t7bo1i.jpg
    http://i56.tinypic.com/2md1lrl.jpg
    http://i56.tinypic.com/5ob0n5.jpg
    http://i51.tinypic.com/2wdrok1.jpg
    http://i55.tinypic.com/k13lvp.jpg

    Un grande applauso a Lagerlout  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
    da Stonedroses
    mar feb 22, 2011 11:09 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    lun feb 28, 2011 10:46 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Rimappatura centralina, prima e dopo

    Scarnico ha scritto:Ragazzi qualcuno mi sa dire come posso contattare Serial per farmi mappare la macchina??

    Sperare in una risposta di Serial...
    Immagine
    :lol:
    da
    sab mar 05, 2011 8:22 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: La Pista si complimenta....con PENGO!

    Ecco il video, a settembre compro una videocamera con la macchina fotografica senza stabilizzatore non è il massimo, l'altra volta avevo ripreso troppo lontano sta volta troppo vicino.
    YouTube - 500 franciacorta 1'29''00.MOV
    da pengo73
    dom mar 06, 2011 8:34 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Stage 2Plus By Serial

    Sono diversi perchè non sono in "convenzione" ;-)
    da SeRpEnT
    dom mar 06, 2011 10:25 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Stage 2Plus By Serial

    soliti...La Pista è un gruppo di appassionati e amici...e vive con le donazioni (anche troppe!!) e la mia sfida di diventare anche informatico!!! basta e avanza!
    da Trap
    dom mar 06, 2011 10:23 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio mar 10, 2011 6:46 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Stage 2Plus By Serial

    Dai che il grande giorno si avvicina  :D
    da Dindo
    mer mar 09, 2011 10:13 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Cortometraggio Neorealista

    Chieri (To), 9 marzo 2011.

    Parcheggio la mia 500 bianca senza adesivi in una piazza, vicino ad una panda verde pastello primo modello, un po' gibollata.
    Mentre la chiudo scende un signore dalla panda, un 75enne sovrappeso e vestito un po' malmesso che mi chiede:

    "Senta, mi scusi, se posso volevo chiederle come va la macchina".

    Io, un po' sorpreso: "L'auto va bene, molto bene, le piace?"

    Lui: "Volevo comprarla per mia figlia e e volevo sapere se andava bene e se costa molto".

    Io, sempre piu' perplesso: "E' un pò cara, ma questa non è la 500 normale, e' la abarth..."

    Lui, mi interrompe un pò piccato: "Ma l'ho visto sa! Le chiedevo proprio per quello!"

    Io, imbarazzato e anche un po' maschilista: "Scusi, ha fatto riferimento a sua figlia pensavo parlasse della 500 normale... comunque è sui 19.000 euro. Una cosa che mi sento di dirle è che e' piuttosto rigida, non è molto confortevole, lo dica a sua figlia".

    Lui, sempre piu' "carico": "Eh beh! Ci mancherebbe, una Abarth certo che deve essere rigida, io me ne intendo, 40 anni fa facevo i rally sa!!".

    Io: ".....ah......capisco....."

    Lui: "Ma mi dica, a quanto arriva di velocità, a 170?"

    Io, un pò basito: "Beh, la danno per i 205......"

    Silenzio....
    si liscia la barba incolta...
    fa una smorfia....
    guarda in alto poi guarda in basso...
    sento che pensa alla figlia e mi sembra un pò preoccupato....
    ...poi di colpo mi fa ... "Grazie eh, molto gentile, la saluto"

    La 500 abarth serve anche a vivere questi momenti surreali.... :-)
    da Gipo
    gio mar 10, 2011 5:22 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Stage 2Plus By Serial

    perfetto!...io poi li sul momento devo capire su consiglio di alex se è il caso di mettere o meno una batteria di iniettori rossi...
    da Fede88
    ven mar 11, 2011 2:53 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    ASPIRAZIONE ESTERNA SU 500A STOCK

    CONFERMATA la disponibilità di macchina cavia (Andre89), la sett prox monteremo una aspirazione esterna per questa configurazione con mascherina stock senza cambiare vaschetta tergi (basta una piccola modifica).Costo realizzazione ( e montaggio fai da te) 50 euro come obiettivo.
    da Trap
    ven mar 11, 2011 7:29 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Alfa Romeo 4C / Abarth Coupè

    In allegato articolo di Auto del Mese di Marzo che prefigura la nuova Alfa e accenna la nascita anche della Coupè con il marchio Abarth in collaborazione con la Dallara.
    da tabacab
    sab feb 19, 2011 8:17 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Allineamento lancette

    In 4° si ha un rapporto di trasmissione vicino a 1, è per quello che vedi i giri e la velocità che vanno di pari passo ;)

    E' anche per questo che si preferisce rullare in 4°, si preferisce sempre il rapporto che più si avvicina a 1 come rapporto di trasmissione
    da SeRpEnT
    mar mar 15, 2011 7:28 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Stage 2Plus By Serial

    Ho solo questo da dire... MINCHIA; 176cv e 300Nm... :shock:  :twisted:  :mrgreen: Fluidità impressionante!!!
    da
    sab mar 19, 2011 12:10 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Una Dedica...all'Indispensabile....

    non ricordavo di averlo..ottimo auto-epitaffio..
    nt.jpg
    da Trap
    ven mar 18, 2011 2:22 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    GTO Serial! raggiunti i 258 CV su 500A !! - 1,3 bar

    Tornato poco fa dal viaggio .. praticamente distrutto  :mrgreen:

    Sono stato contento di passare due giorni nell'insegna di passione e divertimento per le continue prove eseguite . :mrgreen:

    Domani postero' foto e alcuni rilevamenti eseguiti in questi due giorni di test.
    @fede88 : la tua auto va' davvero forte e sopprattutto siamo riuscitiad ottenere una potenza massima a 6700 giri /min ( da manuale davvero ). Risultato davvero ottimo !! :D
    da SerialTuning
    dom mar 20, 2011 12:20 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446

    Per tutti se usate questo sistema, poi mettetevi d'accordo con me per le diagnosi ed azzeramento errori che serve fare per il primo riavvio...
    da Trap
    sab mar 19, 2011 9:15 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Quanto hai speso per la preparazione

    speso ? tanto XD ... ma mai abbastanza :D ...
    da Shaggy
    dom mar 20, 2011 5:23 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Rivestimento volante in pelle scamosciata

    Piacevoli news... come piacevole è stata la conversazione  :ok2

    Premetto subito che mi sono presentato in qualità di forum "LaPista" ed amico di Prep.Chiara... questo perchè far parte di un forum fà subito capire all'azienda che chi parla non è una singola persona ma bensì un gruppo di potenziali clienti, e poi perchè Prep.Chiara collabora con loro quindi ha aiutato l'instaurarsi di un rapporto più amichevole.

    Dunque, la prima cosa che mi hanno detto (e dimostrato) è che quasi tutti i loro prodotti sono realizzati quì a Torino con componenti di prima scelta. Le uniche cose che fanno fuori città (cioè a Borgaro) riguardano le lavorazioni di alluminio e lamiera.

     Veniamo al discorso "PELLE":  
    Tutta la pelle viene interamente acquistata ad Arzignano, ed è nei seguenti colori:
      Nero
     Rosso Fuoco  
     Rosso AlfaRomeo  
     Beige/Crema  
     Nero Scamosciato  
    Per eventuali altre colorazioni o tipologie, il materiale viene ordinato appositamente. Facile quindi intuire che il costo di un singolo pezzo lieviterebbe parecchio quindi, se per esempio volete la cuffia  FUCSIA , conviene fare un gruppo di acquisto.  

     Rivestimento volante:  
    Come detto sopra, se si sceglie uno dei materiali "standard" il prezzo per  rivestire il proprio volante  si aggira attorno ai  120/140€ .
    Il lavoro comprende la sfoderatura, rigenerazione dello schiumato e rivestimento con la nuova pelle.
    Per la 500A, offrono anche la possibilità di acquistare uno dei loro  volanti già fatti al costo di 360€  dove, se volete, potete rendere indietro il vostro volante originale (ovviamente deve essere tenuto bene) ottenendo così uno  sconto di 50€ .

    N.B.
    La parte centrale del volante non la rivestono se non su espressa richiesta del cliente. Questo perchè quella parte salta via all'esplodere degli airbag ;)  

     Lavorazione Alluminio e Lamiera:  
    Oltre agli oggetti in pelle, realizzano anche prodotti in alluminio e lamiera stampata come pomelli, pedaliere, battitacco, modanature, ecc... tutta roba fatta bene bene.

     Prodotti a catalogo e non:  
    Premesso che BlackIT lavora con lotti di produzione contenuti cercando di curare al massimo tutti gli aspetti produttivi, offrono anche la possibilità di produrre serie di prodotti personalizzati. E' chiaro che produrre un solo prodotto ha costi più alti, quindi vale la regola del gruppo di acquisto, sia per prodotti in pelle sia per prodotti in alluminio/lamiera.

    Ci tengono a precisare che nonostante lavorino per il Gruppo Fiat ed altre case automobilistiche, i prodotti marchiati Abarth o con altri marchi NON sono originali  ;)
    Quì c'è il catalogo:  BlakIT_FiatAbarth500Products.pdf


    Spero di esser stato esaustivo... in caso contrario, ritorno da loro a rompergli le balle  :lol:
    da delphy87
    ven set 30, 2011 4:23 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Un Week End con Serial...(non con lui..)

    Stage Serial 206 CV e oltre sulla 1446.

    Bene, dopo dismesso le invernali, sabato ho rimontato l'assetto full grip con le Potenza e i cerchi OZ Racing. Mi sono liberato quindi di un bel 18 kg di masse non sospese e ho gomme adatte a testare, il tutto.

    Premetto che il mio sw è quello montato sulla Shaggy, ma in più ho aspirazione frontale. Quindi ho qualche cosa  di potenza in più di Shaggy.

    Come va?

    Be ho percorso da venerdì 18/3 a stasera circa un pieno di benzina...oltre 400 km. Nessuna anomalia sulle pressione e sensore (ma da tempo ho rimosso il recupero vapori olio). Testata diverse volte, e solo stasera in circuito privato, ho potuto arrivare a fondo scala, forte del grip delle Potenza e precisione con  solo 2.500 km sulle spalle. Sono finalmente riuscito a far andare in temperature le Yellow (EBC) e ho ritrovato il grip perso durante l'inverno.
    Valori di Picco registrati in memoria
    Turbo
    Picchi : un picco di 1,73 (ma deve stabilizzarsi), io ho lettura digitale d PLX
    costante : 1,3 idem c.s
    temp olio  max registrata 105 gradi
    prex max  registrata a 105 gradi fermo 2,06 bar (non va mai sotto questo livello), i n movimento 6,14
    temp acqua max  in movimento 86 gradi
    temp EGT  max 907 gradi
    temperatura esterna prova  14 gradi
    Olio Bardhal 39.67 XTR (con su 3.000 km)
    Km veicolo 33.700
    Configurazione
    GT1446
    Aspirazione esterna frontale
    Filtro Sprint poliestere
    brain 200 celle su centrale
    tiranti sterzo rinforzati
    SuperSprint omologato, linea scarico completa a 63mm
    Ricordo a tutti che ho tarato la WG sia con lettura digitale con bypass PIerburg che con sistema pneumatico da DanyPowerSport ed è stabilmente fissa a 0,52.

    ***************************

    Prima bruciante, tirata fino a 3.500, innesto in seconda fino a 4.500 giri, terza 5500, quarta 6.500, quinta fondo scala

    Notevole slittata in seconda veloce, una certa pressione interna ravvisabile su leva cambio in 4/5^.Inutile dire che si ravvisa un leggero ritardo in seconda tra i 3600 e 3700 giri, impercettibile ma poi sale in progressione costante fino al massimo scala. Ho fermato la 5^ a fondo scala kontakm con EOBD che ha registrato 234 km/h (la lancetta si era fermata fissa un poco prima).
    Dopo i 4.500 giri l'aspirazione si fa sentire anche a livello sonoro e inrilascio si avverte l'apertura shutt off.

    Ho percorso così circa 26 km, in terza sui 4.200/4.500 entrando in curva semicircolare ho slittato leggermente, ho dato  un colpo di frizione e risalito ricorreggendo traiettoria. E' evidentissimo che occorre un differenziale per scaricare tutto. Così diventa problematico in  certe situazioni (ero senza TTC, lo odio abbastanza).
    Che dire?

    Serial ha fatto un lavoro finissimo di messa a punto. Solo una cosa mi ha lasciato un poco perplesso, ho sentito odore di benzina non bruciata nelle forti accelerate. Non so se sia normale (grassa è meglio), ma non mi preoccupa.
    Prossimo step, sostituzione pompa benzina con maggiore portata (la nostra è scarsa 140Lt , serve una 255 lt)
    da Trap
    mar mar 22, 2011 11:01 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Lezioni di Preparazione&Motronics

    si potrebbe fare di sabato mattina in autoalpina... mi informo?
    informati...anche se a giudicar dall'andamento...tutti esperti meccanici e motoristi..però!


    Paolo non puoi pretendere interessi ai più una lezione di quel genere, non sono tutti come me,te  o pochi altri  :?
    ...scommettiamo che se cominci a chiedere 1,5 h di manodopera per cambiare due aps e un overboost la musica cambia? o due ore per un corpo farfallato? non è che bisogna imparare a montare un turbo...ma cose basiche...giusto per non dipendere dal mondo se a fronte di qualche modifica non sai interpretare..
    da Trap
    gio mar 24, 2011 7:50 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento