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  • La ricerca ha trovato 14 risultati

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    500A - Elenco campagne Ufficiali Richiamo

    5301 RICIRCOLO ARIA ABITACOLO  
    5307 POMPA FRIZIONE  
    5309 MOSTRINA FENDINEBBIA
    5323 QUADRO STRUMENTI
    5459 VITI FISSAGGIO POMPA FRIZIONE IDRAULICA
    5475 VITE FISSAGGIO CARDANO ALBERO STERZO A GUIDA ELETTRICA
    5483 CENTRALINA AIR BAG
    5485 APPLICATIVI DI SISTEMA
    5505 TRAVERSA SOSPENSIONE ANTERIORE
    5513 ALBERO INTERMEDIO STERZO

    agg. al 11/02/2011
    da Trap
    mer dic 26, 2012 5:28 pm
     
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    Presa Aria diretta esterna 500 Abarth

    Si sentono molte leggende direi metropolitane circa la presa d'aria:
    chi vuola la AC, chi la diretta...be con meno di 50 euro si preleva aria fresca al pari della diretta, certo un flusso inferiore, ma decisamente a metà strada tra le due soluzioni e sopratutto abbastanza anonima da non farsi sequestrare nulla...
    Come?
    ecco un poco di foto e dritte

    a) rimuovere vaschetta tergi (o tagliarne il tubo imbuto e usare un tubo flessibile da scarico condizionatore) , portare i tubi mandata circuito parabrezza e retro su vaschetta tergi fari (per chi ha xenon).
    Io ho usato il comando retro tergi (la pompa è sx/dx come azionamento) collegando la mandata ai fari (tanto non ho spazzola dietro);
    b) tubo flessibile di carto-alluminio della BMC da 60 mm di sezione interna (16 euro max)
    c) portare il becco aspirazione da un profilo di 45 a 90 gradi :  tagliatelo dritto insomma
    d) comperare da Leroy Merlin un tappo da pozzetto (7,20 euro) bagni in plastica e usare il coperchio da 70 mm che ha un imbocco da 59/60 mm mm
    e) presa aria IVECO da 16 euro in gomma, fate due fori da 12 mm in fondo per lo scolo acqua
    f) retina acciaio o plastica , 3/4 euro una lastra da 25x20 (prossimamente la metto in plastica sennò i sassi la sverniciano sempre)
    g) fissare la presa con fascette....

    godetevi il rumore in più ma soprattutto una buona aspirazione con ottima mandata nell'airbox di serie.

    il tutto con meno di 45 euro....
    da Trap
    lun feb 14, 2011 11:29 pm
     
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    La Pista sul Sito Abarth

    ....Be il nome che abbiamo direi che ci rende unici e distinguibili...

    http://www.abarth.it/it/CMSIT/AbarthNewsBlog/default.aspx :mrgreen:
    da Trap
    mer dic 26, 2012 5:29 pm
     
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    Listino Abarth aggiornato 2011

    ecco i listini ufficiali 500/500C (Abarth)
    da Trap
    sab feb 19, 2011 2:11 am
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    sab feb 19, 2011 12:09 am
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da SeRpEnT
    mar ago 07, 2012 9:12 pm
     
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    Re: Problemi Strani

    Allora : gia' occorso a me. E' entrata acqua nel connettore dello specchio esterno dx dove sta il sensore temp esterna. Probabilmente e' il quarto polo del connettore bagnato ed ossidato. Devi smontare lo specchietto se va male
    Altrimenti apri solo la copertina esterna nera e stacca il connettore e asciugalo li pulendolo con spray  per contatti. Non puoi modificare il post perche' hai superato il tempo previsto dei 3 minuti....magari aumento...
    da Trap
    ven feb 25, 2011 6:30 pm
     
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    Perchè Certi Costi?

    Non è raro o infrequente trovare componenti banali nella loro essenza da rimanere stupiti dal costo.
    Sappiamo (almeno chi ha fatto qualche esame di Economia) che la composizione del costo di un prodotto o di un servizio include il ripagamento della struttura, il suo funzionamento, della progettazione, del personale e della fiscalità in sub-ordine alla struttura come costo.
    Direi che i fattori competitivi si riducono pertanto a quelle aree "comprimibili" come ad esempio la progettazione (se si compera know How si paga qualcunaltro e non si spendono soldi in ricerca e testing) o il testing e omologa.
    Detto questo occorre, a mio giudizio, anche includere i  costi del non sapere .
    Esempio: fino a circa 18 mesi fa era impossibile recuperare un dettaglio tecnico dei componenti di AC o R3T.
    Orbene, molti componenti se ricordate 18 mesi fa erano degli sconosciuti illustri, si fantasticava su Turbina impossibile da montare, da trovare  e ricordo le discussioni circa la Gt1446....poi scoperto che sta su un milionata di veicoli del gruppo (Musa, Mito, Giulietta, GPA, EVO ecc ecc) sia a gasolio che benzina. E poi i dischi....Pinze impossibili da montare...e poi sono saltate fuori con tanto di staffa, anzi oggi si montano le pinze della 159...senza problema.
    Nel mentre sono fiorite fior di vendite di componenti simili a costi esagerati. Esempio? siamo onesti...nessuno di noi ha un intercooler della Rally..che funzionalmente per gli ingombri volumetrici e di aria del ns Tjet è più che performante (monta su un 1446 ridotta dal lato freddo come da norma di competizione). Eppure...l'IC della Rally ..non è niente altro che l'IC della Punto Evo o GPA nuova (seconda modifica) a cui sono stati inseriti anelli di tenuta rinforzati per la maggiore pressione (su tutto il circuito stock).Il costo? due noccioline e soprattutto qualche kg di meno essendo di alluminio ad alta dissipazione di calore contro i 7 kg di "caffettiera" che montiamo tutti ma con il quale abbiamo fatto fare qualche soldino a tanti.
    Consideriamo che quello della Rally è davvero Plug 'n Play, si riutilizza tutto! tutto ripeto!!! occorrono solo gli anelli di tenuta....poche manciate di euro.
    Ed ecco perchè prima o poi il più in fretta possibile smonto e rimonto qualcosa di perfetto.
    Vorrei soffermarmi anche sulle WG.....e di cui basterebbe fare shopping dalla Garrett o tramite i suoi distributori (in Italia presenti a Milano e comunque sempre meno care delle blasonate...).

    In definitiva è la conoscenza che agevola, il silenzio invece ci rende un poco tutti schiavi e forse anche stupidi quando andiamo a comperare per 950 euro 4 cerchi che costano come quelli certificati per uso racing (stesso peso)...e con i quali ci hanno fatto un campionato Italia, Europa e UK...oltre un centinaio di veicoli.
    Prendiamo anche gli ammortizzatori per fare esempi eclatanti e poi arriviamo anche ai differenziali...che senso ha montare un Quaife da 900 euro e non sostituire la forchetta di innesto marcia AC che costa 70 euro? ma quanti vi dicono che è montata sui cambi delle turbodiesel? ed è adottata da AC?
    Stendo poi un velo pietoso sulla mescola delle Pads..le H1000 hanno il medesimo coefficiente di attrito delle DS2500...anche perchè sono le stesse..brandizzate.

    Piccola Avvertenza: il sottoscritto le ha provate di persona installando due volte la medesima cosa, pastiglie, waste gate, intercooler..cerchi, ecco perchè fornisco questo consiglio.
    da Trap
    gio mar 03, 2011 10:17 pm
     
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    Codici pastiglie EBC green/red/yellow per 500A e GPA

    Dopo varie ricerche incrociate tra cataloghi di vari produttori di pastiglie ecco un listino completo e chiaro di tutti i codici di tutte le pastiglie EBC disponibili per  500A e GPA con i rispettivi impianti di serie  :mrgreen:  :mrgreen:

      CODICI PER 500 ABARTH  

     Anteriori  

    Queste sono specifiche per 500A
     DP21383  
     DP31383C   
     DP41383R  

    mentre queste 3 hanno le stesse misure tranne che per lo spessore che è 0,6 mm in più delle brembo e 1mm in più di quelle appena elencate per 500A...Montano lo stesso senza problemi, montate dal sottoscritto su dischi nuovi  ;)  

    DP21375  
    DP31375C  
    DP41375R

    Posteriori  

     DP21338
    DP31338C
    DP41338R  


      CODICI PER GRANDE PUNTO ABARTH  E PER CHI MONTA LA PINZA GPA ANTERIORE SULLA 500  

     Anteriori  

     DP21539
    DP31539C
    DP41539R  

     Posteriori  

     DP21599
    DP31599C
    DP41599R  


    Ecco una tabella molto chiara :mrgreen:  
    EBCtemp.jpg
    da SeRpEnT
    lun mar 07, 2011 5:50 pm
     
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    Re: ASPIRAZIONE ESTERNA SU 500A STOCK

    visto che sono di torino ditemi quando fate il lavoretto che faccio un salto visto che vorrei farla ankio

    miky ci han battuto sul tempo...
    stavamo elucubrando soluzioni anche noi...
    stiam cercando anche la voglia e il tempo di smontare tutto per studiare un po meglio la soluzione con il muso nudo...
    andiamo tutti da trap allora.. lui lavora e noi guardiamo...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
    d'altronde siamo o non siamo in italia?  :lol:  :lol:  :lol:
    da LUCA
    mar mar 15, 2011 3:58 am
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    sab ott 15, 2011 10:04 pm
     
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    Pedaliera r3t

    A chi interessasse qui c'è con lo stesso disegno preciso a pochi €...
    Quella che ho preso io era impacchettata sabelt, sinceramente mi sembra identica...

    http://www.guerra-spa.com/serie-pedali- ... bbdd928b0e
    da chinodms
    dom apr 03, 2011 6:22 pm
     
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    [500A] Anello adattatore per montaggio manometro DEPO 4in1

    Da oggi per chi volesse sostituire il manometro turbo di serie sulla 500A con un altro qualsiasi strumento presente sul mercato potrà farlo semplicemente togliendo il manometro originale e inserendo questo anello adattatore che andrà a montarsi perfettamente nella predisposizione di serie con i fori per le viti originali inoltre sarà possibile riutilizzare il vetro e la ghiera esterna originali per un lavoro pulito e ordinato  ;)

    Il supporto è realizzato in Nylon bianco (da verniciare come volete) e al momento è disponibile per il manometro Depo.

    Il prezzo è di 30 Euro   (+ 5 euro spedizione raccomandata)

    Ogni pezzo è realizzato a mano dal sottoscritto con spirito hobbistico su un piccolo tornio parallelo manuale e ciò significa l'impiego di un bel po' di tempo... e visto che il tempo è denaro... ;) inoltre ho tempo solo i finesettimana quindi se vi andrà male dovrete aspettare qualche giorno se non ne ho di pronti



    QUI la guida per il montaggio: http://www.abarth-fans.it/lapista/viewtopic.php?p=41303#p41303

    Volendo è possibile realizzare l'anello anche per altri tipi/marche di strumenti purchè mi facciate avere le misure esatte dello strumento che volete installare (contattatemi in PM)
    da SeRpEnT
    mer apr 06, 2011 8:23 pm
     
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    Warning!

    __
    st.jpg
    da Trap
    mer apr 13, 2011 11:14 pm
     
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    Re: kat brain 200celle

    Ora, prendiamo due abarth s2plus, facciamole correre, una con il cat stock ed una con un brain 200 celle..sai che succede? Vanno uguali..  
    Questa cosa l'ho sentita da piu' di una persona... poi pero' ho anche sentito da piu' di una persona che non è cosi'... e non ci capisco piu' nulla...

    Probabilmente fa loro comodo pensarla così per giustificare l''esborso di danaro. Insieme al gruppo storico di smanettoni qui dentro, abbiamo avuto la fortuna e la possibilità di poter
    provare tutte le diverse soluzioni, i risultati sono venuti da sè. E' un pò come il discorso sugli intercooler frontali piuttosto che degli airbox miracolosi, piuttosto che altro... Tendenzialmente
    non servono a nulla..e se qualcosa rendono in termini di prestazioni, quando non sono peggiorative, quasi certamente il rapporto spesa/resa non sarà congruo. Poi comunque vale sempre il discorso
    del fatto che ognuno a sbagliare è bravissimo da sè. All'epoca avrei voluto che qualcuno scrivesse queste cose, avrei risparmiato un sacco di soldi.
    da St0rm
    mar gen 17, 2012 4:10 pm
     
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    Re: 500 abarth futura?

    OK: questa foto mi ricorda che è da anni che girano foto della coupé Abarth....quindi andiamo tutti al Bar che prima del 2027 non si muove niente  :lol:
    da Stonedroses
    mar feb 07, 2012 6:28 pm
     
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    Re: Un pezzettino nuovo

    roba sotto i sedili.
    Si possono togliere?
    da Stonedroses
    gio feb 09, 2012 7:03 pm
     
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