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    Batteria

    Stonedroses ha scritto:Resta inteso che la B2015 la metterò solo quando
    - avrò comperato un caricabatteria


    io ho il c3 della bosh comprato alla modica cifra di € 37 in offerta..  :D  :D
    da pure da mantenitore di carica....

    http://www.bosch-service.ch/content/language3/html/2879.asp
    da LUCA
    gio mar 17, 2011 10:16 pm
     
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    CATALOGO RICAMBI 500 ABARTH ASSETTOCORSE

    DETTAGLIO TECNICO DELLA AC

    ottimo per comprendere cosa ha e come è installato
    presente in Area Download
    da Trap
    ven feb 11, 2011 2:06 am
     
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    Re: Email Personalizzate

    mandato parametri!
    da Trap
    ven feb 11, 2011 12:51 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    sab feb 12, 2011 12:38 am
     
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    Re: Filtro BMC e prodotti pulizia

    Io lo lavo ogni 10000 km e non faccio percorsi gravosi come ambiente, altrimenti ridurrei il kilometraggio.
    Per quanto cocerne flacone oilio o spray io li ho tutti e due il BMC flacone ed il JR spray na non cambianulla....
    da tabacab
    mer dic 26, 2012 5:29 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    dom feb 13, 2011 1:18 am
     
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    Re: 500A - Peso cerchi

    ..dopo che ho montato gli ultraleggera e ho notato l'abissale differenza devo ammettere che ho pensato a te  stone ...non credevo davvero influisse così tanto il peso dei cerchi  ;)   Unico problema sono le buche...sono già due volte che vado a sitemare i cerchi e x fortuna il tipo è un mio carissimo amico quindi ne esco sempre quasi gratis... :roll:
    da Roby
    dom feb 13, 2011 11:13 pm
     
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    Re: 500A - Peso cerchi

    Io so quelli della gpa:

    7x17 ET39 stock: 12.2 kg
    6,5x17 ET36 catenabili: 11 kg
    7,5x18 ET?? esseesse: 10.2 kg

    Confermo gli ultraleggera 7x17 ET37 in 7 kg scarsi.

    Se a qualcuno interessa altri cerchi di cui so il peso sono i TeamDynamics 7,5x17 che pesano 9 kg scarsi e li fanno con ET personalizzato e gli EvoCorse Sanremo da 17" che sono circa 8 kg...

    :)
    da marko
    dom feb 13, 2011 9:49 pm
     
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    Re: Ciao

    Pengo per me è un  ONORE  vederti qui.! davvero, grazie della tua presenza!
    Quanto alla board..be domani spiegherò i motivi. Diciamo che l'Inglese è stato il sistema unico per rendermi e renderci INDIPENDENTI da tutto e da TUTTI e questo per garantire che qui non è provvisorio ma solo l'inizio.... intanto grazie grazie davvero..sei uno dei primi in Italia (e pochi lo sanno) che hamesso le mani sulla macchina con cura e tecnica.
    Ciao!

    Ciao, spero di incontrarvi di persona a qualche raduno o track day, a cv queta volta ho spalato devo tornare indietro perchè anche il quaife ha alzato bandiera bianca.
    uhmmmmmmmm spiegaci un poco! il Quaife è un argomento che interessa molti...visto che quello di AC costa 3.000 euro..ed è una opera d'arte meccanica...regolabile addirittura...

    A novembre sono andato a Varano anche con le r888, c'è da dire che avevo un auto regolata male di assetto:
    A) -1° campanatura (troppo poco)
    B) gomme troppo gonfie 2,3 (le toyo r888 vanno a 2 bar)
    C) assetto troppo basso e le sospensioni lavoravano male e l'auto era una pietra
    D) configurazione motore post rodaggio a 0,95 bar e circa 220cv
    Però a parte questo sopratutto a Varano sgommeria pura, non c'èra modo di aprire, non ho girato male anche se ero tutto sregolato però mi aspettavo maggiore grip, allora come regalino di natale mi sono fatto un quaife 850€(1300€ montato manodopera royal purple ecc), senzazioni appena montato, leggere reazioni allo sterzo quando lavora, senti che sposta la coppia dove serve quindi sterzo ben saldo(ed è tarato al 50% fisso, al 100% in strada non giri) ma l'auto non sgommava più, "impressionante".
    Tutto fino a due settimane fa quando sono andato dal preparatore a montare gli iniettori che avevo e a fare quindi regolare la mappa, avendo anche i pistoni il preparatore ha alzato la pressione da 0,95 a 1,25.
    L'auto adesso fa davvero paura non tanto le prime marce che anche con il quaife sono diventate inutillizzabili la 1à scordatela , la seconda senti la car che si alza e pattina con il quaife in "panico completo" poverino anche la fisica non si può comandare, la terza comincia sentirsi con comunque reazioni al volante anche impegnative perchè lavora il differenziale anche in questa marcia, ma e la 4°-5à che fanno paura, rilevati tempi e velocità l'auto va come la GPA di Pepito su elaborare.
    Conclusioni questa settimana vado a abbassare la mappa a 1,1bar così da avere un auto più godibile sul misto perchè un missile da dritto non è nel DNA della 500, poi Domenca se non piove sono a Varano all'Opl così testo tutto poi racconto e analizziamo i tempi.
    da pengo73
    lun feb 14, 2011 12:58 am
     
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    Re: 500A - Peso cerchi

    per reggere reggono i 16",io li avevo sul coupè ed ero a quota 300 circa ;)  Il problema sono le pinze brembo che non ci stanno, o perlomeno con i 305, ci vorrebbe una staffa apposità x montarle con i 284 di serie...
    da Roby
    lun feb 14, 2011 7:31 pm
     
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    Re: Disco freno anteriore

    Perchè devi acquistare la campana, come per la tributo Ferrari
    da tabacab
    lun feb 14, 2011 10:16 pm
     
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    Sonde Prex Olio e Temp Olio

    Cosa serve?
    Anzitutto la posizione dove posizionare i due dati NTP con interno 1/8 M18x1,50? La prima foto vi da la posizione proprio sopra lo scambiatore calore

    Quanto ai dadi, sono reperibili chiedendo dei "Adapter M18/1.5 to 1/8 NPT", questi in UK sono ancora meglio dei nostrani , hanno la guarnizione con anima in silicone motor e si trovano qui

    http://www.ebay.it/itm/Oil-Pressure-Gauge-Adapter-M18-1-5-to-1-8-NPT-Subaru-Renault-Engines-Etc-067-/270882902274?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f11e11102#ht_500wt_922

    [web 100%,200]http://www.ebay.it/itm/Oil-Pressure-Gauge-Adapter-M18-1-5-to-1-8-NPT-Subaru-Renault-Engines-Etc-067-/270882902274?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f11e11102#ht_500wt_922


    oppure anche da Special Tuner o qualsiasi negozio di tuning. Non sempre però sono perfetti come filetto, soprattutto l'uscita superiore (Dindo ne sa qualcosa delle mie vicissitudini) e per la Prex sono impazzito e ho risolto [b]solo con quelli Inglesi. Usate la pasta Motorblack (Arexons Professional) di silicone al posto del teflon, che ama poco l'olio.

    Come noterete è poi quasi impossibile usare contemporaneamente i due fori al medesimo livello. Non esiste spazio. Per cui occorre usare uno stratagemma: comperare un tubo freno e inserirlo. Avviatarci il bulbo all'estremità ed il gioco è fatto.

    Fissate il bulbo con fascetta a chiusura di alluminio sul bullone inferiore che tiene la paratia scambiatore calore.

    Una avvertenza:

    mentre per l'olio si monta in sede sul corpo, la pressione è attaccata al tubo...dovete fare un leggero spurgo. Quindi al primo riavvio portate la macchina a riscaldare un poco l'olio, svitate il bulbo per fare uscire un poco di aria, riavvitate. Altro giro e poi stop. A circa 30/37 gradi di temperatura olio la prex deve essere da fermo attono ai 5,90/6,10 bar (dipende da olio, il Bardhal a freddo è sui 6,12, il Selenia 5,88/5,90)

    Raccomandazione.
    Non pensate che perchè siano sul corpo motore o olio e quindi a massa, non tutti i sensori lavorano così. Il Prex Olio usa il differenziale suo, quindi ha bisogno di collegare sia il "+" che il "-" e finire nel manometro o centrale (PLX).
    da Trap
    lun feb 14, 2011 10:46 pm
     
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    Presa Aria diretta esterna 500 Abarth

    Si sentono molte leggende direi metropolitane circa la presa d'aria:
    chi vuola la AC, chi la diretta...be con meno di 50 euro si preleva aria fresca al pari della diretta, certo un flusso inferiore, ma decisamente a metà strada tra le due soluzioni e sopratutto abbastanza anonima da non farsi sequestrare nulla...
    Come?
    ecco un poco di foto e dritte

    a) rimuovere vaschetta tergi (o tagliarne il tubo imbuto e usare un tubo flessibile da scarico condizionatore) , portare i tubi mandata circuito parabrezza e retro su vaschetta tergi fari (per chi ha xenon).
    Io ho usato il comando retro tergi (la pompa è sx/dx come azionamento) collegando la mandata ai fari (tanto non ho spazzola dietro);
    b) tubo flessibile di carto-alluminio della BMC da 60 mm di sezione interna (16 euro max)
    c) portare il becco aspirazione da un profilo di 45 a 90 gradi :  tagliatelo dritto insomma
    d) comperare da Leroy Merlin un tappo da pozzetto (7,20 euro) bagni in plastica e usare il coperchio da 70 mm che ha un imbocco da 59/60 mm mm
    e) presa aria IVECO da 16 euro in gomma, fate due fori da 12 mm in fondo per lo scolo acqua
    f) retina acciaio o plastica , 3/4 euro una lastra da 25x20 (prossimamente la metto in plastica sennò i sassi la sverniciano sempre)
    g) fissare la presa con fascette....

    godetevi il rumore in più ma soprattutto una buona aspirazione con ottima mandata nell'airbox di serie.

    il tutto con meno di 45 euro....
    da Trap
    lun feb 14, 2011 11:29 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da sergioale
    mar feb 15, 2011 10:58 pm
     
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    Re: Alleggerimento 500 Abarth - Stonedroses Suisse

    Anche per i sedili posteriori non puoi toglierli, devi fare l'omologazione per 2 posti da quel che sapevo...

    I sedili secondo me si possono rimuovere temporaneamente...ci sono auto che prevedono l'eliminazione completa dei sedili già di serie (alcuni monovolume)...il numero di posti a libretto è indicato come numero massimo di posti, non so se ci sia anche un minimo.

    Però andando a logica: se li cavo e lascio le cinture posso dire alle fdo che li ho mandati a lavare perchè ci ho fatto roba con la morosa  e si metterebbero a ridere  :mrgreen:
    ...se si toglono anche le cinture invece che gli dici, che sono a lavare anche quelle?  :lol:

    @stone: il discorso aerodinamica è complesso e io non ho certo le competenze per trattarlo come si deve..
    Il fatto che la 500 fiat abbia un cx più basso di quella abarth credo sia da imputare principalmente alle prese d'aria anteriori, alla sezione maggiore delle gomme e alle forme di paraurti e mingonne...
    le minigonne da noi sono solo un fattore estetico ma teoricamente indirizzano l'aria al retrotreno aiutate da un eventuale fondo piatto...aria che poi dovrebbe venire "sparata fuori" dall'estrattore e "tenuta giù dallo spoiler"...quest'insieme di cose genera carico man mano che si sale di velocità...ma bisogna vedere nelle nostre utilitarie se c'è qualche studio serio o se è solo estetica.
    So che nella clio RS il solo estrettorino dietro (unito al fondo quasi completamente carenato) genera una quarantina di kg ai 130, non male per una vettura stradale...approfondiamo il discorso ma non qui che siamo OT  :mrgreen:
    da marko
    mar feb 15, 2011 10:24 pm
     
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    Re: Le Opere d'arte del passato

    La Miura, l'auto piu' sexi ..... :shock:
    da Gipo
    lun feb 14, 2011 11:34 am
     
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    Re: ESCLUSIVO: fotoromanzo di un pilota e una macchina da co

    Spettacolare!!!!!!!!!!!!!! Stone è bellissimo!!!!!
    da Trap
    mer feb 16, 2011 10:22 am
     
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    Re: Salone di Ginevra

    foto! comunque presumo di si; se con la 500 Abarth posso intervenire riducendo il peso del 15%, con questa sarà già impegnativo togliere un chilo  :oops:

    http://www.blogmotori.com/formula-aci-csai-abarth-caratteristiche-e-immagini-live-della-nuova-monoposto/20091210

    Eccole.
    P.s.: pesa 550kg incluso il pilota, ma se togli gli adesivi qualcosa si recupera  :lol:
    da Gipo
    mer feb 16, 2011 3:31 pm
     
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    Re: ESCLUSIVO: fotoromanzo di un pilota e una macchina da co

    stone sei spettacolare!!!, bellissime immagini :D
    da barbaraadolfo
    mer feb 16, 2011 6:52 pm
     
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    Re: Raduno Mondiale Abarth

    Sembra una figata ma costa parecchio, con quei soldi ci faccio entrare una vacanza di una settimana tranquillamente...magara non allo sheraton ma fa niente  :mrgreen:
    da marko
    mer feb 16, 2011 9:38 pm
     
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    FOTO (delle bimbe)

    Creo questo thread in modo che ognuno di noi posti foto della bimba... :mrgreen:

    Inizio io! :P
     http://farm4.static.flickr.com/3423/3874623743_1b7ac129d8_m.jpg  
    Dirty low-front HDR | Flickr - Photo Sharing!
     http://farm3.static.flickr.com/2513/3977632585_983d8a6de1_m.jpg  
    _MG_4137b | Flickr - Photo Sharing!
     http://farm3.static.flickr.com/2753/4124598241_3cd9e7b25a_m.jpg  
    _MG_4358-2 | Flickr - Photo Sharing!
     http://farm5.static.flickr.com/4031/4368034727_40cb90287e_m.jpg  
    Wolf Abarth HDR 2 | Flickr - Photo Sharing!
     http://farm5.static.flickr.com/4017/4368033905_ba47a76b70_m.jpg  
    500 Abarth HDR 9 | Flickr - Photo Sharing!
     http://farm5.static.flickr.com/4002/4337982408_ba36e93342_m.jpg  
    Alli`nterno... trovi uno scudetto! | Flickr - Photo Sharing!
     http://farm5.static.flickr.com/4039/4337981636_ea707a12a8_m.jpg  
    EsseEsse 3 | Flickr - Photo Sharing!
     http://farm5.static.flickr.com/4123/4789981346_865f162576_m.jpg  
    500 Abarth epic | Flickr - Photo Sharing!
     http://farm5.static.flickr.com/4080/4789351985_1e25485a5f_m.jpg  
    500 Abarth VS Enzo | Flickr - Photo Sharing!
    da
    gio feb 17, 2011 11:41 am
     
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    Re: Alleggerimento 500 Abarth - Stonedroses Suisse

    No, su un banco magari darà lo stesso risultato di una "normale"...
    solo che 160 cavalli (dico a caso) su 1150 kg sono un conto, su 1000 tutt'altro  :mrgreen:
    Sei un genio comunque, il cambio è una figata  :D
    Ti servono assolutamente due sedili come dio comanda  8-)
    da marko
    mer feb 16, 2011 10:13 pm
     
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    Re: ESCLUSIVO: fotoromanzo di un pilota e una macchina da co

    barbaraadolfo ha scritto:stone sei spettacolare!!!, bellissime immagini :D

    :shock:  QUOTO ALLA GRANDE!!!! :shock:
    da SeRpEnT
    mer feb 16, 2011 8:00 pm
     
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    Aspettando la nuova creatura Abarth

    Inseriamo qui avvistamenti, disegni, progetti e ricostruzioni dei prossimi modelli Abarth  :D
    [url][url=http://r.xbb2.com/www.autoblog.it/post/31854/ied-abarth-scorp-ion-salone-di-ginevra-2011] http://static.blogo.it/autoblog/thumbs/small_31854.jpg [/url]
    IED Abarth Scorp-Ion - Salone di Ginevra 2011 [/url]
    da sergioale
    gio feb 17, 2011 3:58 pm
     
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    Re: ADESSO BASTA: le 4 frecce d'emergenza ! ! !

    ci sta lavorando Serial Tuning!
    da Trap
    gio feb 17, 2011 9:05 pm
     
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