Pengo per me è un ONORE vederti qui.! davvero, grazie della tua presenza!
Quanto alla board..be domani spiegherò i motivi. Diciamo che l'Inglese è stato il sistema unico per rendermi e renderci INDIPENDENTI da tutto e da TUTTI e questo per garantire che qui non è provvisorio ma solo l'inizio.... intanto grazie grazie davvero..sei uno dei primi in Italia (e pochi lo sanno) che hamesso le mani sulla macchina con cura e tecnica.
Ciao!
Ciao, spero di incontrarvi di persona a qualche raduno o track day, a cv queta volta ho spalato devo tornare indietro perchè anche il quaife ha alzato bandiera bianca.
uhmmmmmmmm spiegaci un poco! il Quaife è un argomento che interessa molti...visto che quello di AC costa 3.000 euro..ed è una opera d'arte meccanica...regolabile addirittura...
A novembre sono andato a Varano anche con le r888, c'è da dire che avevo un auto regolata male di assetto:
A) -1° campanatura (troppo poco)
B) gomme troppo gonfie 2,3 (le toyo r888 vanno a 2 bar)
C) assetto troppo basso e le sospensioni lavoravano male e l'auto era una pietra
D) configurazione motore post rodaggio a 0,95 bar e circa 220cv
Però a parte questo sopratutto a Varano sgommeria pura, non c'èra modo di aprire, non ho girato male anche se ero tutto sregolato però mi aspettavo maggiore grip, allora come regalino di natale mi sono fatto un quaife 850€(1300€ montato manodopera royal purple ecc), senzazioni appena montato, leggere reazioni allo sterzo quando lavora, senti che sposta la coppia dove serve quindi sterzo ben saldo(ed è tarato al 50% fisso, al 100% in strada non giri) ma l'auto non sgommava più, "impressionante".
Tutto fino a due settimane fa quando sono andato dal preparatore a montare gli iniettori che avevo e a fare quindi regolare la mappa, avendo anche i pistoni il preparatore ha alzato la pressione da 0,95 a 1,25.
L'auto adesso fa davvero paura non tanto le prime marce che anche con il quaife sono diventate inutillizzabili la 1à scordatela , la seconda senti la car che si alza e pattina con il quaife in "panico completo" poverino anche la fisica non si può comandare, la terza comincia sentirsi con comunque reazioni al volante anche impegnative perchè lavora il differenziale anche in questa marcia, ma e la 4°-5à che fanno paura, rilevati tempi e velocità l'auto va come la GPA di Pepito su elaborare.
Conclusioni questa settimana vado a abbassare la mappa a 1,1bar così da avere un auto più godibile sul misto perchè un missile da dritto non è nel DNA della 500, poi Domenca se non piove sono a Varano all'Opl così testo tutto poi racconto e analizziamo i tempi.