Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è mer nov 13, 2019 8:42 pm




  • La ricerca ha trovato più di 1130 risultati

    Torna indietro

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio mar 17, 2011 8:30 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    sab feb 12, 2011 12:38 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il modulo / tuning box

    Sono un navigatore di forum, e già da tempo mi diverto a vedere le differenze tra le varie nazioni europee: se in Germania c'é G-Tech, in Inghilterra vanno di TMC, mentre in Italia..... 8-)  8-)  8-)

    Vabbé, da inglese mi sono un po' interessato al TMC e guarda guarda cosa ho scoperto: il TMC è identico al Novitec, che è identico allo Speed-Buster. La casa madre sembra essere Speed Buster in Germania:
    SPEED-BUSTER • Hochwertige Leistungssteigerung für über 4000 Fahrzeuge  
    mentre questo è del TMC
    Diesel Tuning | TMC Motorsport | Chip Tuning/Tuning Box/Remap/Remapping/Diesel Chip/Car Tuning Kits  
    e questo è quello della Novitec:
    Novitec | Abarth | Novitec Automobile GmbH , Alfa Romeo , Fiat , Ferrari und Maserati Tuning

    Ora, la roba da ridere è questa:
    Costo Speed Buster: 587€
    Costo Novitec: 499€
    Costo TMC: 390€

    Per il resto come già accennato altrove, non sembra trattarsi di un banale modulo con 2 resistenze e basta, ma di una piccola centralina "pensante", un po' sullo stile della centralina stock. Più che altro si limita ad avvicinare i valori a quelli limite imposti dalla casa e quindi si ferma sotto questo limite per evitare di far fermare la macchina.
    LA differenza con il modulo G-Tech è essenzialmente che se il G-Tech si risparmia agli alti regimi per evitare problemi, questa è più "brutale" anche in alto ma riduce la potenza supplementare del 50% dopo 90 secondi di pieno gas. E poi ovviamente il G-Tech ha il Tüv e gli altri no.
    Non so...gli inglesi sono entusiasti, di problemi non ho sentito parlare, e ne hanno venduti complessivamente 90'000 in 12 anni  :?
    In GB si basano perfino sulla box per poi fare ulteriori elaborazioni che a noi sono già più noti come iniettori & co....
    da Stonedroses
    gio mar 17, 2011 9:31 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    ESCLUSIVO: fotoromanzo di un pilota e una macchina da corsa

    In esclusiva per la Pista: la fotostoria del primo tuner di Lancia in Svizzera

    Charles Manz
    http://i55.tinypic.com/2dw8678.jpg

    Dai che partiamo
    http://i56.tinypic.com/2edqy55.jpg

    Gare in salita
    http://i56.tinypic.com/ok61xh.jpg

    Nei boschi
    http://i56.tinypic.com/nb3rdv.jpg

    In bilico
    http://i55.tinypic.com/s48c35.jpg

    ...e Stone già c'era  :mrgreen:
    http://i52.tinypic.com/2i0uqh3.jpg

    ...e anche la pioggia  :?
    http://i55.tinypic.com/16c3sy1.jpg

    in compenso passiamo (finalmente) ai colori
    http://i52.tinypic.com/fyftkp.jpg

    ..ma la pioggia continua
    http://i53.tinypic.com/1zwhm55.jpg

    ...mii sono finiti i colori
    http://i52.tinypic.com/33ze9v4.jpg

    Nel frattempo esce la 1,6HF e si inizia il lavoro
    http://i52.tinypic.com/oft2f5.jpg

    Dall'Orto, Weber, Solex...
    http://i56.tinypic.com/2q9b9rr.jpg

    Banco di prova primi anni '70
    http://i51.tinypic.com/1rerkl.jpg

    Alleggerimento a regola d'arte; la vernice è diretta sulla carrozzeria; altro che fondo!
    http://i53.tinypic.com/2mhbjis.jpg

    Interni Gr4
    http://i52.tinypic.com/2m282m0.jpg

    Confessiamolo; se apri un cofano di un'auto moderna...  :?
    http://i53.tinypic.com/153bosp.jpg

    ve lo immaginate il sound?
    http://i54.tinypic.com/8x4wsj.jpg
    da Stonedroses
    mer feb 16, 2011 4:40 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    La Pista sul Sito Abarth

    ....Be il nome che abbiamo direi che ci rende unici e distinguibili...

    http://www.abarth.it/it/CMSIT/AbarthNewsBlog/default.aspx :mrgreen:
    da Trap
    mer dic 26, 2012 5:29 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da SeRpEnT
    mar ago 07, 2012 9:12 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    1750 TBI (Giulietta QV)

    In allegato articolo con la prova completa dell'Alfa Romeo Giulietta 1750 TBI QV, interessante per farsi un'idea delle caratteristiche del motore che dovrebbe equipaggiare la nuova Coupè con il marchio dello Scorpione.
    da tabacab
    sab feb 19, 2011 8:58 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Sezioni Vendita

    concordo con Marko, la passione prima di tutto....
    poi, il gruppo d'acquisto facciamo sempre in tempo a farlo per un determinato prodotto..
    tanti, tante persone oramai ci mangiano sopra, sopra la passione della gente....e ciò non và....la passione è nostra ed'il prezzo lo facciamo noi, anche navigando per la rete per intere nottate, ma il prezzo è roba nostra...  :evil:
    da Ale78
    mar feb 22, 2011 12:46 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    mar feb 22, 2011 1:31 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Immagini storiche della produzione Abarth

     126abarth corso marche.jpg  

    Qualche info in + trovata nella rete!

    Motore F.B. 813-X226.B
    Cambio F.126 4M
    Carrozzeria F.126 P.

    e nella colonna finale delle aggiunte-osservazioni, si legge "Prototipo per 126 AB-1C-1".

    Alla riga seguente troviamo il secondo lavoro, indicato appunto nella colonna "SE" non come "SE" ma con la sigla che ho appena scritto, e cioè:

    "126 AB-1C-1": con stesso codice motore e cambio, datato sempre 1973, e che termina nella colonna osservazioni con "non realizzata".

    Si va quindi a navigare nelle memorie scritte dell'ottimo Sergio Limone, il quale nella pagina dedicata al progetto SE 028, ricorda che il progetto raccoglieva diverse realizzazioni, sia di telaio che di motore, sulla base dell'allora neonata Fiat 126.

    Si partì analizzando la frenata un po' scarsa della prima serie della 126, pensando di commercializzare un kit con freni a disco di origine motociclistica prodotto dalla Brembo, che si rivelarono ottimi come resistenza alla fatica ma poco adatti all'uso su strada per via dell'assenza del servofreno; fu fatta una prova col servofreno meccanico del tipo adottato poi anche dalla Ritmo 60, ma tal prova non portò sensibili miglioramenti ed il progetto freni venne abbandonato.

    Per il motore si pensò ad un kit con il carburatore Weber 30 DIC della Fiat 850 coupè, che permetteva di guadagnare qualche CV sul fuorigiri se abbinato all'albero a cammes adottato dalla Fiat Abarth 595, ma anche qui non saltò fuori nulla di entusiasmante.

    In seguito venne pensata la vettura da proporre per la produzione, che Limone ricorda come una possibile 775 Abarth.

    I freni anteriori erano quelli della 127, con attacco convenzionale 4 fori a 98 mm di interasse, mentre per i freni posteriori calzavano a pennello quelli della 500 giardiniera.
    L'avantreno era irrigidito con due puntoni per evitare che la balestra si deformasse in frenata, con una soluzione simile a quella della 124 Spider Abarth.

    Per il motore venne sviluppata anche una testa a due condotti, da parte del preparatore Piero Lavazza, il quale l'aveva pensata per il Gruppo 2 facendo fuoriuscire le sedi valvole dall'altra parte della testa, che quindi era attraversata dalle sedi.
    Un motore con testa Lavazza andò subito al banco Abarth e si capì che era la giusta strada per trovare CV ed un progettista molto in gamba riuscì a disegnarla in modo da poterla ricavare da una conchiglia delle teste di serie.
    Queste teste vennero prodotte in un centinaio di pezzi, e tenute a disposizione.

    Il motore però mal sopportava la maggiorazione a quasi 800 cc, soprattutto a livello di basamento; sarebbe stato necessario aggiungere una piastra di rinforzo ma a quel punto viste le modifiche da apportare in generale e la loro complessità, il progetto venne accantonato.
    Rimasero le teste già realizzate, che come ricorda sempre Limone, ancora oggi ogni tanto saltano fuori ai mercatini di ricambi d'epoca.
    da inox
    mar feb 22, 2011 12:37 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Tuning in Inghilterra

    E' interessante guardarsi un po' in giro e vedere quanto cambiano le preferenze d'acquisto nonché ovviamente le possibiltà tra quella che è la nostra realtà e quella dei nostri colleghi appassionati europei.

    Gli appassionati inglesi per esempio fanno capo a un preparatore che porta in pista delle Assetto Corse; giusto per curiosità vale la pena fare una visita al loro sito:  Abarth 500 tuning, styling and performance kits from Pulce Ltd

    Così scopriamo per esempio che loro, per quanto riguarda gli ammo puntano molto sugli AVO:  Pulce - Online store for upgrades, tuning, styling and performance for Abarth Essesse, Abarth 500, Fiat 500 , ma anche  Gaz Shocks / shock absorbers, suspension struts and lowering kits  ha investito nello sviluppo (Donington o Brands Hatch?  :mrgreen:  ) di un prodotto degno della 500 Abarth (e secondo recentissimi test evidentemente migliori del "compromesso ibrido" della Koni).

    Se poi siamo delle persone tranquille, possiamo sempre montare una tuning box della TMC, sita nell'Irlanda del Nord, che ha in mano il grosso del mercato  Diesel Tuning | TMC Motorsport | Chip Tuning/Tuning Box/Remap/Remapping/Diesel Chip/Car Tuning Kits

    ;)
    da Stonedroses
    gio feb 24, 2011 1:41 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio feb 24, 2011 9:34 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Statistiche età

    si posso farlo...nella tabella del db se tutti hanno inserito la data corretta si fa...stasera ci darò una occhiata.
    Ma la sensazione che ne ricavo, e penso anche FGA dalle statistiche e segmentazione di mercato, è congrua come affermazione, la tua, circa l'età.

    La 500 ha grande appeal tra i giovani e i non più giovani. Buone disponibilità di reddito (ancorchè si sia presa con finanziamento) è, rispetto alla massa/dimensione, più cara della GPA ma decisamente più cool.

    Ritrovate questa clientela nel segmento delle Mini.

    Poi non vorrei dirne una per scatenare le Ire...di norma la 500 è meno destinata ad un pubblico low profile (come consumatore), spesso è la seconda macchina ed anche Abarth segue la filosofia. Mentre la GPA è più una prima ed unica macchina e forse lo "Stile" dell'utente è decisamente diverso (eccezioni a parte qui)....Spero che Pigo ci possa offrire alcune impressioni.
    Quando poi la 500A è destinata ai giovanissimi, penso ci sia un buono standing sociale o di reddito.
    Con buona probabiltà tra i giovani è il veicolo più associato ad un titolo di studio (o ancora studenti).
    Quanto a noi, un misto di irrinunciabile voglia di Passione, di vita che scorre e che ha bisogno di ritrovar emozioni, anche.
    da Trap
    ven feb 25, 2011 4:26 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Statistiche età

    io invece mi sono innamorato delle macchine..con questa...la Alpine!!!! e poi con la prima che vedete... che mio padre ebbe l'onore di fare il collaudo...ero piccolo 6/7 anni ..collaudò la prima versione. Ricordo ancora che ero al 4° piano a Torino e lui passava a metà turno al pomeriggio sotto casa...ricordo quei 500 metri dal semaforo e poi anche lo spider...che io chiamavo "scapottabile"... e allora i collaudatori giravano ancora con la tuta bianca e la scritta "Collaudo" blu....
    e lui si faceva la Mandria con tutti i test...per ore ed ore..

    Un periodo in cui esisteva ancora l'Anima nelle cose..
    da Trap
    ven feb 25, 2011 10:18 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    sab feb 26, 2011 2:31 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Rimappatura centralina, prima e dopo

    Ecco le rullate del prima e dopo la rimappatura by SerialTuning ;)

    L'auto è totalmente stock!

    Guardando la rullata del "prima" si vede che la nostra 500 é più esuberante di quanto ci dicono :lol:  infatti mostra una potenza superiore ai 135 CV...
    Comunque vorrei soffermarmi sulla curva di coppia di questa rullata, se guardate bene parte ripida e a circa 2100 RPM diventa improvvisamente piatta, viene "tagliata" e questo è un chiaro segno di una   limitazione elettronica    ;)

    Nella rullata del "dopo" invece si vede la curva di coppia libera di salire e scendere in modo più sinuoso  senza  tagli o picchi strani...

    Gli eventuali picchi o bruschi cambiamenti della curva sono un chiaro segnale di una mappatura indecente che se va bene causa l'intervento della centralina con strategie di protezione motore... mentre se va male.... PUF!

    Pressione dopo mappatura:
    -picco 1,3
    -costante 1,2
    da SeRpEnT
    sab feb 26, 2011 6:30 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Statistiche età



    Forse dovevo nascere 20 anni prima.. :(


    E' quello che dico anche io!
    Ma visto che ne ho 20 più di te, secondo me dovevi nascere 40 anni prima e sarebbe stato ancora meglio  :mrgreen:
    Così alleggerivamo io la GPA e tu la 500A, perché incapacitati dal fatto che se 30 anni fa le macchine pesavano un quarto di oggi, con la metà delle dotazioni di oggi e andavano come spie, non si possa fare la stessa cosa con le auto di oggi.. ;)
    Ci ho preso col tuo concetto di base?
    da ale589
    sab feb 26, 2011 10:52 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Franciacorta 2010 - Track Day La Pista Gallery

    Galleria immagini

     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/2793a7121359174.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12136/7b6642121359189.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12136/3ef02e121359203.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12136/1039dc121359220.jpg     http://thumbnails8.imagebam.com/12136/a1686e121359231.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/36b181121359245.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/f6550e121359263.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12136/50a525121359285.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12136/0fcf1c121359304.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/15d7a4121359328.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/216951121359347.jpg     http://thumbnails9.imagebam.com/12136/c4eb2f121359372.jpg     http://thumbnails8.imagebam.com/12136/f33f00121359390.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/21baf8121359402.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/cedcef121359414.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12136/40c6db121359419.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12136/cfcf65121359426.jpg     http://thumbnails9.imagebam.com/12136/e1c967121359433.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/fe4ed8121359451.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12136/37d727121359462.jpg     http://thumbnails7.imagebam.com/12136/7d7ef9121359488.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/08d23a121359501.jpg     http://thumbnails7.imagebam.com/12136/7ae029121359530.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12136/643d65121359552.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/d0691c121359566.jpg     http://thumbnails9.imagebam.com/12136/8a6916121359574.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/f4ce3e121359580.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/b28051121359591.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12136/5a18e3121359602.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12136/f31ce2121359608.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12136/b52fdf121359616.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12136/594724121359631.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12136/f2ed27121359647.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/223e4d121359658.jpg     http://thumbnails3.imagebam.com/12136/438e77121359674.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/cdf46c121359686.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12136/6e9632121359692.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/70878f121359699.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/5f2717121359714.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/805d6e121359720.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12136/b486aa121359724.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/55b07c121359731.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12136/2b80dd121359748.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/a15381121359761.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/5b3499121359769.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/6b67dd121359777.jpg     http://thumbnails7.imagebam.com/12136/ddec32121359781.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12136/2e0b4e121359786.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12136/978668121359793.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12136/d669bd121359799.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/0f7474121359805.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/ab101d121359811.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12136/fb6aa5121359824.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12136/49cfde121359836.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12136/8e00e7121359849.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12136/02ee61121359860.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12136/18957f121359867.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/d81616121359875.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12136/c04213121359887.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12136/50f7af121359894.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/7b3fde121359901.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12136/0e4733121359906.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12136/d81a27121359921.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12136/de20e8121359936.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12136/3683ff121359943.jpg     http://thumbnails8.imagebam.com/12136/f5f38b121359955.jpg     http://thumbnails26.imagebam.com/12136/a3b10a121359966.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12136/cee758121359973.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12136/53ffda121359984.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12136/de5e53121359993.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/99b422121360004.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/672f38121360015.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/87cf18121360026.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/b9f374121360037.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/39fa62121360054.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12137/e0211f121360067.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12137/a7dd7e121360076.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12137/d653e4121360087.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/664772121360096.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12137/fabfd7121360104.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12137/571e6e121360117.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12137/20ca15121360130.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12137/6589f4121360142.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/becaac121360151.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/acc19b121360174.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12137/333089121360192.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/e1f31e121360208.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12137/63d0eb121360232.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/dd593f121360254.jpg     http://thumbnails26.imagebam.com/12137/61f8e0121360273.jpg  
    da tabacab
    dom feb 27, 2011 3:05 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Insieme per un sorriso

    Rassegna fotografica
     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/311732121361127.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/4ca42c121361167.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12137/9407e4121361195.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/51bfd7121361216.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12137/6961e9121361236.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12137/81e783121361250.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12137/04c44d121361267.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/e74b03121361286.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12137/61079a121361297.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/00cea7121361313.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12137/0c0200121361331.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/68e600121361343.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12137/09082d121361360.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/90c1d4121361378.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12137/5c27ee121361400.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/156f59121361414.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/070ce8121361435.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12137/9126cc121361457.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12137/6c3715121361474.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12137/151fa6121361490.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/b98002121361510.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/9afc9e121361520.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/577bea121361528.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12137/7d85d3121361533.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/e2ee67121361573.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/e919dd121361590.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/0793f7121361599.jpg     http://thumbnails26.imagebam.com/12137/d22462121361630.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12137/abc5d9121361644.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12137/4d7770121361657.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12137/b3ff9b121361672.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/c9ad3c121361695.jpg     http://thumbnails33.imagebam.com/12137/6e6b92121361714.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12137/1a8a6b121361736.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12137/b9d1c7121361760.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12137/deea0b121361783.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12137/7efa51121361808.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/ab70d8121361823.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/5025d9121361842.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12137/3d11e1121361870.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12137/3e8407121361897.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12137/b2ce5a121361928.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12137/512bf2121361953.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/c501c4121361968.jpg     http://thumbnails8.imagebam.com/12137/88176b121362016.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/004230121362027.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/a1b81e121362039.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/2e5a5a121362050.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12137/897b90121362062.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12137/2ea8d8121362075.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12137/f3e6e9121362087.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/5085c5121362100.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12137/43a59d121362112.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12137/36310a121362122.jpg     http://thumbnails9.imagebam.com/12137/50639e121362140.jpg     http://thumbnails29.imagebam.com/12137/a7cadb121362147.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12137/c20b10121362158.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/5c612c121362240.jpg     http://thumbnails9.imagebam.com/12137/edadae121362260.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/926995121362273.jpg     http://thumbnails26.imagebam.com/12137/f66e33121362286.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12137/9373cc121362327.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/13b980121362376.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12137/314f41121362454.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/636791121362495.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/f07583121362535.jpg     http://thumbnails23.imagebam.com/12137/b73468121362563.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12137/3b9148121362615.jpg     http://thumbnails37.imagebam.com/12137/d791ef121362651.jpg     http://thumbnails40.imagebam.com/12137/094323121362700.jpg     http://thumbnails28.imagebam.com/12137/b77421121362768.jpg     http://thumbnails34.imagebam.com/12137/9a37d1121362906.jpg     http://thumbnails36.imagebam.com/12137/40f618121362987.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12137/ca8e68121363045.jpg     http://thumbnails39.imagebam.com/12137/3d0db9121363078.jpg     http://thumbnails38.imagebam.com/12137/eee894121363098.jpg     http://thumbnails35.imagebam.com/12137/2bc97c121363117.jpg     http://thumbnails8.imagebam.com/12137/c275ae121363145.jpg     http://thumbnails8.imagebam.com/12137/c3db4f121363172.jpg     http://thumbnails32.imagebam.com/12137/05f24f121363195.jpg     http://thumbnails27.imagebam.com/12137/360c79121363219.jpg  
    da tabacab
    dom feb 27, 2011 3:25 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    I grandi rally degli anni '70

    Acc - ai tempi ero minorenne  :?

    YouTube - I Grandi Rally Degli Anni 70 (1-8)
    http://www.youtube.com/v/tZDh-66uXzA

    YouTube - I Grandi Rally Degli Anni 70 (2-8)
    http://www.youtube.com/v/Prr9ab6NW6k

    YouTube - I Grandi Rally Degli Anni 70 (3-8)
    http://www.youtube.com/v/wE09DO7peow

    YouTube - I Grandi Rally Degli Anni 70 (4-8)
    http://www.youtube.com/v/HS-d9f9pUdM

    YouTube - I Grandi Rally Degli Anni 70 (5-8)
    http://www.youtube.com/v/MTqw_Iwc2oc

    YouTube - I Grandi Rally Degli Anni 70 (6-8)
    http://www.youtube.com/v/FFUkKxD-EkE

    YouTube - I Grandi Rally Degli Anni 70 (7-8)
    http://www.youtube.com/v/WLj30Nctyzo

    YouTube - I Grandi Rally Degli Anni 70 (8-8)
    http://www.youtube.com/v/HoMXOdXZUj8
    da Stonedroses
    mer dic 26, 2012 5:31 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    I grandi rally degli anni '80

    Arrivano i turbo?  :lol:

    YouTube - I Grandi Rally degli Anni 80 (Parte 1)
    http://www.youtube.com/v/BsBoxWzzmoo

    YouTube - I Grandi Rally degli Anni 80 (Parte 2)
    http://www.youtube.com/v/DWf2Ka9GIVU

    YouTube - I Grandi Rally degli Anni 80 (Parte 3)
    http://www.youtube.com/v/JoqI1jxic0o

    YouTube - I Grandi Rally degli Anni 80 (Parte 4)
    http://www.youtube.com/v/Zg5SQ6LMFgY

    YouTube - I Grandi Rally degli Anni 80 (Parte 5)
    http://www.youtube.com/v/oy4JYWoQaDg

    YouTube - I Grandi Rally degli Anni 80 (Parte 6)
    http://www.youtube.com/v/OS1sCo9207I

    YouTube - I Grandi Rally degli Anni 80 (Parte 7)
    http://www.youtube.com/v/zIsrH3LqeZw

    YouTube - I Grandi Rally degli Anni 80 (Parte 8)
    http://www.youtube.com/v/Q_m_pPYUvVA

    YouTube - I Grandi Rally degli Anni 80 (Parte 9)
    http://www.youtube.com/v/mwpUu6wMGC4
    da Stonedroses
    mer dic 26, 2012 5:31 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Statistiche età

    In attesa di News da Pigo ecco la Statistica di età Utenti...xGiPO

    ora ho reso obbligatorio sia la data di nascita che la località per la registrazione...così avremo tutti i campi compilati!
    age.jpg
    da Trap
    lun feb 28, 2011 12:57 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Statistiche età

    In attesa di News da Pigo ecco la Statistica di età Utenti...xGiPO

    ora ho reso obbligatorio sia la data di nascita che la località per la registrazione...così avremo tutti i campi compilati!
    age.jpg  

    Eccomi!!! :)

    Allora, devo essere un po "vago" per forza, alcune cose non posso citarle alla "lettera" capitemi... :roll:

    Comunque:

    Sul discorso Età la Punto / EVo rispetto alla 500 è decisamente più giovane, ma è anche un pò logico:

    1) è stata lanciata sul mercato prima, e ha quindi assorbito buona parte dei giovani "sportivi" che volevano un'auto medio-piccola e più performante. Insomma un basket di clienti che volesse una buona auto che potesse "competere come prodotto" con Corsa OPC, Clio RS, Ibiza Cupra...Queste auto hanno sempre attinto ad un bacino giovane, sportivo e con livello di reddito non oltre la media (nel senso che quando sei sotto ai 30 generalmente puoi spendere soldi in un'auto anche senza essere miliardario, poi quando arrivano mutuo e figli... :) )

    2 e più importante) è un'auto...nel senso che ha bagagliaio e posti posteriori frubili, quindi un "giovane" può utilizzarla come vettura unica per sè, potenzialmente tutti i giorni...Quindi prende un cliente che ha bisogno di un'auto più a tutto tondo (sempre relativamente parlando, è ovvio)

    Diverso è per la 500A

    1) Ha raccolto un pubblico più "adulto" prima di tutto  perchè (sono certo di questo..) più costosa e soprattutto perchè (a parte i malati come noi) non può essere usata come unica vettura, come auto da tutti i giorni..consegumentemente chi la compra deve avere almeno 1 o 2 vetture "normali" da poter usare nella quotidianità..
    Per definizione più si va su con l'età più il reddito aumenta, in più si aggiunge il discorso di più auto in famiglia ed il gioco è fatto.

    2) voglio precisare che l'età media è un pò fuorviante (non me ne voglia il trap chè è proprio li..) ma in realtà i clienti 500A sono 2 generalmente tipi (dal punto di vista anagrafico) --> il giovane 20-30 di buona famiglia che si è preso la  macchina con i primi stipendi o coi soldi del papi, principalmente comunque appassionato.. --> il secondo è over 50 (si, non è una cazzata) e sicuramente appassionato, molto nostalgico e comunque con una buona capacità di spesa /reddito
    Il fattore "nostalgia" è molto importante, tenete conto che ha giocato ad oggi più della metà delle vendite del modello 500 Fiat..

    ovviamente esistono anche tutti gli altri clienti che non si ritrovano in queste descrizioni, non me ne vogliano, ma per poter descrivere un pò il cliente bisogna creare gruppi ben chiari e un pò esasperarne le caratteristiche...

    Per quanto riguarda i Kit a oggi preciso che siamo circa a 1 su 3, meno del 50% che dicevate, però è anche vero che la % di assorbimento è in aumento...
    da Pigo
    lun feb 28, 2011 10:54 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento