Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è ven feb 21, 2020 2:08 pm




  • La ricerca ha trovato 91 risultati

    Torna indietro

    Re: IL SITO E IL FORUM

    Io lascerei la possibilita' di scegliere l'Italiano
    da
    ven feb 11, 2011 10:37 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Nurburgring - Road To

    In ufficio mi ammazzano, ho un weekend lungo a Madrid a metà maggio, le ferie in estate e le ferie a settembre...se mi danno anche quelle per il ring faccio santi i miei capi  :mrgreen:
    da marko
    lun feb 14, 2011 2:28 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: MINI-ITALIANO

    Per me che sono vecchio e che mastico poco la lingua straniera sarebbe apprezzato
    da tabacab
    lun feb 14, 2011 10:27 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Nurburgring - Road To

    Io ci sono dal 21 al 25 aprile con la carovana di Roby! Quest'anno non potevo mancare!
    da Scarnico
    mar feb 15, 2011 12:29 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Top 10 delle 500 Abarth stradali

    Recupero vapori olio così volante?!? :o  :shock:
    da SeRpEnT
    mar feb 22, 2011 11:23 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Rimappatura centralina, prima e dopo

     IMPRESSIONI  

    L'auto è decisamente più cattiva!!! come lo dimostrano le rullate (ne sono state fatte 3 prima e 3 dopo) il motore ha guadagnato su tutto l'arco dei giri e la differenza si sente soprattutto verso i 5000 RPM dove prima praticamente soffocava ora invece tiene meglio il tiro ;)
    A parte la grande coppia che ha acquistato il motore un'altra cosa che mi ha lasciato basito è stata la MIGLIORE gestibilità della farfalla a bassi giri!!!
    Per farvi capire: (auto in sport chiaramente) avete mai provato a voler andare a una determinata velocità esempio 60 Km/h in 5a ??? da stock è praticamente impossibile riuscire a modulare la farfalla in modo lineare e proporzionale al pedale infatti quello che ne risulta sembra essere una risposta a GRADINI e anche abbastanza larghi!

    Con la mappa di SerialTuning è decisamente migliorata anche sotto questo punto di vista! ha guadagnato modulabilità molto utile quando siete in coda per non continuare a saltare come se l'auto avesse il sighiozzo! :lol:  ;)

    CONSUMI

    Se riuscite ad andare tranquilli l'auto consumerà meno di prima a parità di andatura (stimabile attorno al 5-8% grossolanamente), se invece schiacciate chiaramente per dare da bere a 160CV ci vorrà un po' più di benzina!! ma non tantissima di più... ;)

    Ottimo, è sempre bello essere soddisfatti del risultato  :mrgreen:
    Serial poi è una garanzia ;)

    SUPER CONSIGLIATA!!!   è la spesa con il miglior rapporto SPESA/GUADAGNO CV che possiate fare sulla vostra auto!    ;)  ;)
    da SeRpEnT
    sab feb 26, 2011 6:44 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Statistiche età

    Io noto che una grande percentuale di possessori di GPA sono i classici "tamarri", per il cinquino invece moooolto meno.
    Naturalmente mi discosto da tale categoria ma è quello che mi è capitato di vedere in giro (al di fuori dei forum visto che in genere chi si iscrive è anche appassionato, il tamarro spesso no)...però tutto il mondo è paese ma fino a un certo punto, parlo della mia zona mentre magari in altre zone d'Italia la situazione è completamente diversa  :D
    La 500 (che mi piace meno anche perchè altrimenti l'avrei presa  :mrgreen: ) è comunque più cool e più paragonabile alla mini come stile e concordo con chi dice che spesso è una seconda macchina...ed è molto meno snobbata da fiat rispetto alla gpa...evidentemente trascina di più il mercato, hanno fatto svariate edizioni particolari, ha certi optional/dotazioni che la gpa non prevede nonostante sia una categoria superiore (xeno, manometro turbo analogico), è disponibile uno scarico speciale al contrario della sorellona...è più curata in generale...
    Magari ho detto una fila di castronerie, non linciatemi  :lol:
    da marko
    ven feb 25, 2011 6:29 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: 500ABARTHISTI OFF TOPIC EXTREME!

    Un video nostrano con una super APE che drifta (e non è la abarth punto evo) :)
    da Gipo
    dom feb 27, 2011 12:19 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: suggerimenti raduno aosta

    3° Raduno Abarth valle d'aosta si terrà in data 17/18 settembre 2011. Quest'anno il raduno sarà articolato in 2 giorni, il sabato pomeriggio e la domenica. (probabile chiusura strada per il sabato pomeriggio e una bella sorpresa per la domenica)
    da andrea84
    gio feb 17, 2011 8:59 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: 500 ABARTH GRIGIONA IDENTIKIT

    Grande Trap, la tua perparazione è propio come piace a me  ;)
    Ma la Grigiona è e sarà sempre un mito perchè lei ed il propietario sono stati più volte da apripista e da esempio per tutti noi.
    Concludo dicendo solo una cosa.... ci vediamo in tangenziale :mrgreen:
    da Dindo
    sab mar 05, 2011 12:04 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: La Pista si complimenta....con PENGO!

    Ecco il video, a settembre compro una videocamera con la macchina fotografica senza stabilizzatore non è il massimo, l'altra volta avevo ripreso troppo lontano sta volta troppo vicino.
    YouTube - 500 franciacorta 1'29''00.MOV
    da pengo73
    dom mar 06, 2011 8:34 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Tiranti Rinforzati VEMA

    Ragazzi ho fatto questo aquisto!
    appena arrivano li cambio e vi dico le mie impressioni.
    li ho presi perchè qualcuno prima o poi li doveva provare!

    Nuovi Tiranti Rinforzati VEMA.pdf


    ...
    da rickyg
    dom mar 06, 2011 11:42 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: 500ABARTHISTI OFF TOPIC EXTREME!

    un grazie particolare a Sergioale e Tabacab che per ben 2 volte si sono fermati ad aosta!! cosi ci siamo salutati!! che dire...è sempre un piacere scambiare 4 chiacchere con amici!!!
    da andrea84
    gio mar 10, 2011 9:08 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: La moda delle frizioni rinforzate...

    Quando comincerà a slittare per ora non fa una piega con oltre 30 kgm, farò come sergioale, volano e frizione, ho provato la sua auto da basso è molto più cattiva e sale benissimo.
    O forse già questa estate quando fermo la car per 3-4 mesi qualche interventino migliorativo lo faccio.
    da pengo73
    mer mar 09, 2011 10:53 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Ginevra 2011

    Urca che megaresoconto fotografico 8-)
    Anche refreshando la cache mi fa andare in tilt IE e devo usare Firefox :lol:

    Comunque la Thema è la baracca dell'anno  :evil:  :?  :(
    da Stonedroses
    gio mar 10, 2011 6:25 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: suggerimenti raduno aosta

    allora te ne dico alcuni di questa!!
    http://www.abarth-fans.it/coppermine/displayimage.php?pid=585&fullsize=1
    da sx con la maglia rossa ed il cartellino al collo vedi andre (andrea84),con la polo a righe colorata Marco(pigo) dietro cui spunta la faccia di Ale,poi polo rossa e reflex Trap,dietro di lui con occhiali bianchi Alex(Sessodrive),alla sx di trap c'è dindo dietro a cui vedi paolo (tabacab) con occhiali da sole e dietro Pat,alla sx di paolo un po' piegato vedi sergio(SergioAle) e tra loro due spunto io mentre alla mia sx c'è Stefano(Serpent) tutto a sx con t-shirt abarth vedi Roby assieme ad Enrico (scara73).... =) loro sono tutti gli scorpionacci che conosco io!!!!
    da andre89
    mar mar 22, 2011 1:18 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Componenti Race

    Per tutti gli appassionati ed anche un pò malati segnalo questo sito:

    C&G Sport

    potete scaricare 42 Mb di catalogo (io ce l'ho cartaceo) dove c'è davvero di tutto per rally e pista, non è aggiornatissimo quindi per 500 GPA e APE sarà gioco forza chiedere notizie direttamente a loro.
    da tabacab
    mer mar 23, 2011 7:26 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Overboost con regolazione interna o vano motore

    sergio ci vuole di + a smontare x far passare i tubetti che a realizzarlo, al posto del rubinetto ci metti la menettina ma è all'interno è una stupidata di lavoro ;)
    da Roby
    gio mar 24, 2011 2:24 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Chicca per l'inferno verde.....

    Ed ecco cosa mi faccio prestare dal mio amico Carlo (Autoriparazioni Weber) per la gita al Nurburgring......
    Ci sarà da divertirsi a studiare il tutto....
    da tabacab
    gio mar 24, 2011 10:37 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Lezioni di Preparazione&Motronics

    :lol:  :lol:  :lol:
    In effetti comunque non capisco i no, secondo me è una bellissima occasione..
    da marko
    gio mar 24, 2011 9:34 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Cayman R

    In onore alla filosofia cara a Stone del rapporto peso potenza ieri sera sono stato alla presentazione della Cayman R che esprime il concetto di Radicalmente Porsche

    Cilindrata 3436
    Potenza 330 cv (+10 cv rispetto alla S)
    Coppia 370 Nm a 4750 giri/min
    Peso secondo direttiva CE (auto di serie guidatore 68 kg e 7 kg di bagaglio) 1370 kg (-55 rispetto alla S)
    Assetto più basso di 20 mm e telaio irrigidito
    Cerchi in lega Boxter Spyder con costruzione leggera da 19" per ridurre le masse non sospese
    Sedili a guscio
    Rapporto peso/potenza inferiore a 4kg/cv

    Radio, impianto clima e portabevande eliminati
    da tabacab
    gio mar 24, 2011 11:04 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: NORD EST SERIAL

    dopo 250 km posso dire una cosa ... troppo cattiva come mappa... la macchina fino a 4000 giri è letteralmente morta, non va, e a 4000 , qualsiasi sia il grado di pressione sul pedale dell acceleratore, lei spalanca, 1.5 picco , e rimane a 1.5 costante fino a 230 240 orari ! ... troppo altra la pressione costante ... ma l'auto ha una progressione paurosa... non si trova per niente con la mia guida :/ preferivo la mappa di prima che era + modulabile .... qui sembra che l'acceleratore sia ON/OFF non ci sono mezze misure :( .. finiamo questo weekend .. poi lunedì vedrò cosa fare, ma a queste pressioni, salgo al ring ad aprile ma l'auto la ci rimane .... troppo stress
    da Shaggy
    ven mar 25, 2011 8:46 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Prova 500 Abarth con 1548

    ecco la mi 500 con turbina 1548 con alla guida il grande alex per prova su pista mappatura.

    YouTube - test_1548
    http://www.youtube.com/v/0ALmAVwdlJo

    e questo è la schermata del banco prova che con riflesso non si legge bene i kwatt perciò ve li scrivo(152,4kwatt-207cv):

    http://img37.imageshack.us/img37/3940/5000200hp.jpg
    http://img37.imageshack.us/img37/3940/5000200hp.jpg
    da vik82n
    sab mar 26, 2011 2:42 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da
    ven apr 08, 2011 6:35 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento