Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è ven dic 06, 2019 5:45 pm




  • La ricerca ha trovato 189 risultati

    Torna indietro

    Non ascoltare i Forum - Dedicato a....

    Dedicato a tutti coloro che:

    " non ascoltare i forum dicono cazzate...... " ma  non si sono mai cambiati le pastiglie o montato uno scarico (hanno bisogno della balia) , lo può fare quasi un paraplegico.
    fanno preparazioni     e la sola pista che vedono è quella che usa Lapo Elkann...
    non distinguono un sensore_Boost da un sensore_Map  ( anche perchè non sanno le loro posizioni..... )
    gli chiedi di disegnarti il flusso  in una turbina e non sanno dove vanno le frecce rosse e quelle blu...
    non hanno mai montato un disco freno o un manometro
    gli dici Facchinelli  e ti rispondono che è un calciatore (era Facchetti... http://en.wikipedia.org/wiki/Giacinto_Facchetti)

    e soprattutto a tutti coloro che pretendono di conoscere il  Motore che hanno  ... senza averlo studiato , e ancora di più coloro che scrivono in Facebook che lavorano presso "Abarth" - hanno preso il gruppo facebook e ficcato nel datore di lavoro -:  ma fanno le pulizie ? (va bene che non fanno macchine, ma stupidi non sono...)

     

    la lettura di Facebook "random", mi ha dato lo spunto di offrirlo pubblicamente.

    Per errore forse qualcuno,  ma forse , prima di scrivere cazzate su Facebook, si mette a leggerlo...., perchè farsi spiegare la meccanica dal tuner/meccanico di turno (che non si è fatto un minimo corso e la rete FIAT li eroga ben volentieri) equivale a chiedere all'Oste se il vino che vende è buono....

    Beati voi, io invece continuo a imparare sempre qualcosa di più......

    Buona lettura.

     76294_550109415006127_2006838305_n.jpg  
    da Trap
    dom nov 04, 2012 10:42 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: 9 Novembre 2012 SerialTuning ad Albiano (IVREA)

    piacere alfo di averti conosciuto....è bello vedere che la passione abarth coinvolge anche famiglie nn solo ragazzi....anche adulti(trap :b )
    da michelosprint
    sab nov 10, 2012 2:46 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: 9 Novembre 2012 SerialTuning ad Albiano (IVREA)

    Trap!!!!!complimenti per il mezzo!!!nn sto facendo il ruffiano....ma tra quei cinquini stupendi...la tua....spiccava nei particolari!!!!complimenti!!! :app1

    Ciao
    Alfos2p

    mi spiace che non abbiam avuto tempo per ciacolare...ma ci organizziamo!..e soprattutto buon divertimento...ora per almeno 15 giorni...vivrai di dipendenza Abarth!
    da Trap
    sab nov 10, 2012 1:03 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Elenco partecipanti e numeri iPhone5 La Pista

    Situazione finale
    Intanto un grazie a tutti coloro che stanno partecipando e un grazie aggiuntivo a coloro che hanno dato adesione aggiuntiva o donazione fuori dal concorso* (Gasoline, Alan69, AndreaKart, CiccioPatonzo).
    da Trap
    dom nov 11, 2012 5:29 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Novità 2013 1,2 e 3!

    Bene.....
    senza far tante riflessioni su come esser presenti (sono chiarissime, NO FB) nel corso del 2013 apparirà finalmente lo sticker resinato chromo che potrà esser acquistato unicamente a coppia.

    E questa è una delle prime novità.

    La seconda novità, dovrebbe portar a creare una sorta di "contest laps" Pista, vale a dire di classifica tra i vari forum Abarth (2) (Gasoline ha in mente cose simpatiche) per attività degli iscritti e frequentatori in Pista.

    La terza novità riguarderà l'appoggio a raduni, eventi ecc. ecc.
    La caratteristica di questo luogo è la chiarezza e la riscontrabilità di ogni movimento (un esempio per tutti l'operazione iPhone, la pinkburg, le piastrine ecc ecc).
    Offriremo spazio alla pubblicità di raduni ed eventi solo a tracciabilità e bilancio delle operazioni, cioè chi organizza presenta un bilancio dell'operazione dove evidenzia entrate/uscite, in caso contrario...niente bacheca, niente visibilità.

    Questo per evidenziare chi investe e, a volte ci rimette, ma anche chi dietro la "socialità" spinta (esempio le decine di raduni ovunque organizzate da centomila gruppi) non ci rimette affatto.
    Della Pista si può dir tutto, tranne che sia un ambiente dove escogitare commerci o incontri seriali per sostenersi o sostenere qualcuno.
    Le persone che contribuiscono a mantener in vita questo "Archivio" sono ben evidenti e ben evidenti sono i loro soldi come donazioni.

    Qui sopra le persone ci vengono per farsi un idea dei test gomme o oli, freni o componenti, software e non per farsi intortare con recensioni o offerte "sottili.
    Trovano realizzazioni da ragionarci By Forza, ma anche SerialTuning, NeroCorsa, Marelli, servizi Fiat (Forza, Scily86 - Progetto) ma non sono bombardati.
    Le schede preparazioni sono fatte per informare e non per pubblicizzare un prodotto (tanto le cose scarse si sanno....)
    Operatori come MMelaborazioni o DotShop sono all'opera per fornir informazioni (anche componenti) e non sono qui a bombardare nessuno, anzi contribuiscono, cioè conferiscono e un Servizio a tutti i frequentatori.

    Lo style su cui proseguiremo sarà appunto questo: Esperienze Utenti e Tecnica, le bambole le facciamo pettinare ad altri.
    da Trap
    mar nov 27, 2012 10:45 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Milan Abarth

    Dichiarare la potenza tra 700 e 1700 cavalli è come dire avercelo lungo tra i 15 e i 30 centimetri, ma staremo a vedere.....

    http://www.autoblog.it/post/95975/milan-abarth-supercar-austriaca-da-300-000-euro
    da Gipo
    mar nov 27, 2012 11:04 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Dedicato ai SuperMapping da semaforo!

    Sempre dal mitico  Veloci e Furiosi che impera su FB! numeri da Hits in pochi giorni....

    https://www.facebook.com/pages/Veloci-e ... 01?fref=ts
    da Trap
    gio nov 29, 2012 8:24 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Progetto 500A - Trasformazione Biposto!!

    Vi presento la mia trasformazione biposto, non ho foto dettagliate passo passo perchè è stato fatto più di un'anno fa e dopo averlo montato sono iniziati problemi di spie dopo ke in una curva invece di scivolare lo sentita alzarsi nel posteriore e pensavo fosse x il troppo alleggerimento dopo 1 anno abbiamo scoperto ke si erano allentate delle spinette del body computer  :shock: ora mi rimetto a smontare e rimontare il biposto e aggiungerò foto dettagliate passo passo!! intanto ditemi cosa ne pensate con 2 foto vecchie ke ho trovato nel pc!!!
    Non era terminato il lavoro
    da luky90
    gio nov 29, 2012 10:20 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Localizzatore SAT invisibile 500 Abarth

    ma usando il jammer in auto al posto dell'accendisigari non si inibisce anche il navigatore? nell e poche e sporadiche volte che lo si usa?
    non capisco se noi usiamo un rilevatore gps per la vettura che senso ha mettere un disturbatore, come la ritroviamo?

    non avete capito o letto....lo ho pubblicato  per far capire che visto che ci sono jammer con attacco accendisigari  sarebbe meglio staccare accendisigari!!!!
    da Trap
    sab dic 01, 2012 12:53 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Rimappatura centralina, prima e dopo

    una mappatura può essere fatta come ognuno preferisce...questo è il bello! poi ci sono le mappe standard dei preparatori che hanno studiato tutti piccoli dettagli per fare una mappa che assomigli ad una fatta dal costruttore...senza emulatori e tutto sotto controllo! con la centralina in grado ancora di capire quando c'è qualcosa che non và...ci sono molti che emulano tanti parametri per non far intervenire la centralina in modo che non tagli nulla...e poi alla fine si và a piangere con il motore rotto...
    da MarcoG
    mer dic 26, 2012 5:30 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Invernali/Termiche, ritieni siano inutili?

    Sulla mia auto precedente non le avevo, da ora in poi mai più senza!
    La gente è strana, spende migliaia di euro in turbine, assetti e minchiate e poi girano con i merluzzi. La gomma è la materia prima per far performare l'auto.
    da chinodms
    lun dic 03, 2012 7:39 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Kat su centrale e sonda lambda

    Salve a tutti..
    Sono diversi mesi che giro con lo skat e distanziale sulla seconda sonda sulla mia Evo Abarth..Fino ad ora nessun problema...
    Adesso vorrei montare un kat 200 celle..
    Avevo pensato di saldare unBrain sul centrale e di spostare la seconda sonda dopo il kat così da farle leggere valori "reali" e non falsati dal distanziale..
    è fattibile come soluzione...
    Altra opzione sarebbe il P&P ma 550 euro sono davvero tanti per me ora come ora...

    Altra cosa vorrei sapere se con il distanziale sulla sonda,come sto girando adesso, è una cosa rischiosa per la macchina perchè ne influisce sulla carburazione?
    Grazie mille a tutti

    se non fai una una modifica al sw potrebbe esser necessario "allungare" il naso, o il porta sonda per evitare rilevazioni al  limite e taglio di prestazioni. Se fai mappa invece puoi farti escluder questa rilevazione senza necessità di avere sonda collegata o attiva. In genere riesce in quella posizione a scaldarsi bene il kat sulla 500, ma è più corto il tratto. Sulla Evo la distanza è maggiore, forse se non hai modifiche sw serve un emulatore o sede sonda fatto bene.
    da Trap
    lun dic 03, 2012 8:40 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Invernali/Termiche, ritieni siano inutili?

    si vede che siamo tutti coglioni!! a3
    Probabilmente altrove non hanno provato ad andare su una pista da sci con le P0
    ah..be io mi sono preso dell'imbecille....in pratica, attratto dal marketing e dall'inutilità: "basta andare piano"....mah....basterebbe esser sinceri e dire: non ho 500 euro perchè li ho sputtanati in peluche e stereo e xeno e quindi niente termiche....senza arrampicarsi sugli specchi bagnati d'olio...o affrontare rotonde a 7 km/h per non scivolare...si farebbe figura migliore. Ricorda chi detestava l'ABS quando nel 1980 era optional e lo pagavi (1.500.000 di lire)...su berline come Mercedes o BMW...poi oggi  gratis  nessuno lo smonterebbe....
    da Trap
    lun dic 03, 2012 9:38 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    I migliori sound del 2012



    Ho la fortuna di essere sempre da qualche parte e ho sempre la videocamera con me, ormai l'anno è finito, ed ecco qua un riassunto delle migliori auto e sound di quest'anno  :)
    da Bronzo
    lun dic 03, 2012 10:14 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Braccio sospensione Uniball DNA racing

    finalmente qualcuno ha iniziato a sviluppare qualcosa di serio ...

    http://lamengineering.wix.com/dna-racin ... -500/c23cb

    trapezi e barra posteriore su uniball gia nella lista della spesa :) .... <3
    da Shaggy
    mer dic 05, 2012 10:57 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Braccio sospensione Uniball DNA racing

    Si ... :) gia scritto se fanno un "duomi" posteriore o cmq un intelaiatura per irrigidire la scocca dietro.. Han detto che ci pensano e provano... :)
    da Shaggy
    mer dic 05, 2012 11:22 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    DNA Racings Componenti Lucarelli ALL 500A

    Alcune cose fatte bene e usabili anche stradalmente,meno estreme di uniball su braccio sospensione

    https://www.facebook.com/DnaRacingCompo ... tos_stream
    da Trap
    ven dic 07, 2012 12:45 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: La 500A in Usa!!!!

    Trap ha scritto:la USA è multuair....occhio


    Si si lo so....era solo per evidenziare che era ben realizzata ;)  ;)  ;)  ;)
    da tabacab
    lun dic 10, 2012 2:53 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Benzina, Caliamo il velo....

    Allora....facciamo cadere il velo sulle sensazioni culometriche degli utenti.

    "Ah, la Esso va bene, ma la ERG no, niente WR100 va come la BluSuper...oppure Q8 fa schifo (fornita da ENI e privati)"

    Mi occupo da un  poco di tempo a questa parte di analisi del settore petrolifero per lavoro e ho dovuto quindi anche per questa tecnologia studiare per capire il progetto. Mi occupo infatti ora di Innovazione e ricerca tecnologica.

    In Italia esistono unicamente 16 impianti di raffinazione e sono distribuiti sul territorio nazionale in questa modalità

    cartina_raffinerie.jpg

    Per rendere l'idea della concentrazione e contrazione del settore produttivo, nel 1965 esistevano circa 65 impianti.....

    Questa invece la  capacità produttiva e proprietà, come potete osservare ENI la fa da primatista come produzione (includete raff Gela e Milazzo che sono ENI).

    img_capacita2010.gif

    la Sarpom è una Joint Venture tra ERG ed Esso Italiana. A parte Tamoil che è uno dei marchi con propria raffineria e li a Cremona fa (ed è l'unica) la WR100, le altre scambiano le benzine normali. Nel senso, la esso che prendo a Milano è di fatto benzina che esce dalla Sarpom cioè ERG. Infatti la benzina non la trasportano da Augusta a Milano.
    Per trasportare il greggio esiste un condotto che si chiama oloedotto e la rete oleodotti in italia è questa: (considerate che Esso nel Nord è solo Oleodotto prodotti quindi..porta benzina a  ERG (Sarpom). Tamoil è la sola proprietaria di Oleodotto e raffineria (cioè si porta il greggio suo e distilla il suo). Q8 compra da altri...e ci mette il merchio...

    Dove ci sono Oleodotti Prodotti (osservare la proprietà ci sono i depositi dove le compagnie si riforniscono prima di riversare alla pompa):
    oleodotti.tiff

    Come se non bastasse esistono Impianti di proprietà straniera come la IES (Ungheria) e questa assieme a IPLOM fa fisicamente la W-Power.

    Quando si afferma che Esso è meglio di Erg si dice una gran fesseria, è la stessa...in Italia la produzione è divisa come quote maggiori tra ENI e ERG.  Stessa cosa per ENi che fornisce miriadi di NoBrand o la stessa RepSol.
    Buona parte delle benzine acquistate nel Centro Italia arrivano da raffinerie ERG (non esiste un deposito Tamoil...che uno).

    Solamente le benzine "prestazionali" come WR100, W-Power e IP Plus arrivano da impianti specifici e queste si sono molto "trasportate". Le altre vengono prelevate da tutti i brand nei punti di distillazione petrolifera.

    Alcune raffinerie poi producono piccole quantità di benzine da gara  come la IPLOM.

    Insomma...il giudizio che X è meglio di Y a volte è davvero fuori luogo. Privo di senso.

    A parte viaggia invece il mondo dei 100 ottani, dove invece ognuno se la fa o la fa fare su specifica.
    da Trap
    mer dic 12, 2012 11:26 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso.

    Era ora! una cosa buona l'anno fatta finalmente...  :app1

    Sono sempre piu' convinto che gli animali siano meglio del 90% degli uomini e che purtroppo sono indifesi contro le nostre macchine...(o le nostre curdelta', sfruttamente ma questo e' un discorso a parte...io ammazzerei senza scrupoli tutti quei bastarrdi che cacciano balene, leoni marini, o squali, che commerciano pelli di aniamali, ripeto e' un altro discorso ma ho gia' la bile negli occhi)  Scommetto che c'e' gente che non ha scrupoli e non frena o rellenta se vede un riccio o un topino o un coniglio, gatto che attraversa la strada di notte... tanto dall'alto dei nostri suv cosa volete che succeda.

    Confido che qualche buon anima ci sia ancora in giro, con senso civico e di rispetto verso questi esseri viventi, che non sono al mondo per soddisfare i nostri bisogni o essere sfruttati, ma sono al mondo per vivere la loloro vita con dignita'
    da GoRdo6lSiCl6
    ven dic 14, 2012 1:03 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: vendo componenti 500 abarth(sabelt,brembo,garret,oz)

    Abarthalex ha scritto:Io sarei interessato ai bilstein..

    Purtroppo si è già prenotato alfo via Pm. Per sabelt e bilstein......
    da loreboss
    dom dic 16, 2012 5:50 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Cruscotto fronte e cupolino in pelle (500A)

    Ed ecco la versione UK della plancia rivestita in pelle....
    ho già chiesto se fanno la versione Europe (guida sinistra)
    [web 100%,500]http://www.ebay.it/itm/RED-STITCH-FIAT-500-FIAT-500-ABARTH-2007-TWO-PIECE-DASH-KIT-LEATHER-COVERS-/230893586756?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35c2548944#ht_966wt_1409
    da Trap
    dom dic 16, 2012 6:30 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Re: Cruscotto fronte e cupolino in pelle (500A)

    ecco fatto...la risposta. quando spediscono fuori UK mandano la versione sinistra e puoi chiedere di non fare la cucitura rossa (o di altro colore) nel mezzo.
    Decisamente bella e si evita la verniciatura nera della plancia...


    Hi there
    when we send out side the UK we send for left hand drive ,and please leave a note when you pay that you want the item without red stitching in the middle and we will do that for you
    thanks  
    From: gianpaolo.travasoni@fastwebnet.it
    Subject: TWO PIECE DASH KIT LEATHER COVERS ABARTH 500
    Date: Sun, 16 Dec 2012 17:26:09 +0100
    To: maciekdekert@hotmail.com

    Hi, i buy few minutes ago on Ebay, as WAN63, a cockpit leather, I see after this item :
    http://www.ebay.it/itm/RED-STITCH-FIAT-500-FIAT-500-ABARTH-2007-TWO-PIECE-DASH-KIT-LEATHER-COVERS-/230893586756?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35c2548944#ht_966wt_1409
    Only a question:
    Do you realize it for Abarth500 Europe Version (NON UK)? left side?
    I get a left drive full front dash (2 pieces), maybe useful for you? Is possible realize it without red stitch (one piece only)?
    Thanks in advance!

    Gian Paolo
    WAN63
    da Trap
    dom dic 16, 2012 6:57 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Indisponibilita Stili Forum momentanea

    Gli stili (rosso officina, alleggerita, tributo ecc ecc)  di solito disponibili non  saranno attivi sino alla fine del mese a seguito di interventi nel  layout pubblico del forum , tesi a rendere il  più possibile evidenti  che si tratta di una comunità di persone il cui legame è la   passione verso la Fiat 500 , brandizzata Abarth e verso il mondo delle corse, dell'uso in pista del veicolo, opportunamente rivisitato appunto per un uso esclusivo RACING, quindi non stradale.
    Pertanto, è disponibile unicamente il "Campovolo", opportunamente adeguato.

    Sarà attivo nei prossimi giorni anche il redirect da  http://www.lapistamotorsport.com

    Grazie per la comprensione

     La Pista Motorsport Club non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. e/o da suoi dipendenti, tecnici, collaboratori o personale a qualsivoglia titolo. Non ha alcun legame con il costruttore.
    Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo in Italia sulla base delle esperienze di preparatori e fornitori del mondo racing.  
    da Trap
    dom dic 16, 2012 7:39 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento

    Chi produce tubazioni per Brembo

    ecco chi produce per Brembo.....e fornitore di diverse scuderie corse...come vedete.

    da Trap
    gio dic 20, 2012 10:16 pm
     
    vai al forum
    Vai all’argomento