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  • La ricerca ha trovato 29 risultati

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    Re: Pinze Freno GPA con attacco prese aria

    la presa aria costa 170 euro cadauna e 240 quelle paraurto.......le staffe meglio che non te lo dico....
    da Trap
    sab mag 07, 2011 6:34 pm
     
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    Dischi Brembo Sport dettagli e montaggio

    Voglio pubblicare alcune foto per far vedere COME sono fatti da vicino dei dischi di qualità...
    I dischi in questione sono i Brembo SPORT forati da 284 x 22 mm.
    Oltre alle foto dettagliate pubblico anche uno stralcio del manuale di montaggio contenuto nella confezione Brembo che spiega come montare i dischi con una procedura dettagliata e minuziosa (mica prendi, monta, stringi e vai !!! ) che dovrebbe essere applicata sempre quando si montano dei dischi dei freni! ;) Metto anche la procedura che danno per il rodaggio di dischi e pastiglie Brembo ;)

    Nelle foto si vedono gli smussi   raggiati   dei fori che sono più resistenti per quanto riguarda la formazione di cricche al contrario degli smussi a 45° e nell'altra foto si vede come "dentro" al disco più che dei fori trasversali come nei normali dischi ci sono invece delle "gallerie" molto più spaziose formate da 3 file disposte su 3 circonferenze concentriche di "colonnette"; tutte e 3 le file hanno lo stesso numero di colonnette ma solo quella interna e quella esterna sono allineate tra loro, quella centrale è ruotata in modo che le colonnette si trovino al centro delle "gallerie" formate dalle file esterna e interna :o  detto così no si capisce niente ma guardando la foto si intuisce cosa voglio dire... ;)
    I fori chiaramente (da 4mm) non sono nelle colonnette!!! :mrgreen:
    da SeRpEnT
    lun apr 25, 2011 12:38 pm
     
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    Pinze Freno GPA con attacco prese aria

    Ecco come appaiono le pinze con attacco presa aria a cui va collegato il tubo soft e prese aria su paraurto.
    Quelle che vedete sono le staffe originali AssettoCorse, così come i distanziali, ufficiali.


    P1010051.JPG

    P1010053.JPG

    P1010054.JPG

    P1010052.JPG
    da Trap
    sab mag 07, 2011 4:57 pm
     
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    Vari Skat

    Come sapete ho ereditato lo skat di St0rm oggi..
    ho fatto un paio di foto..
    sembra veramente fatto con cura e con materiali seri...
    bello massiccio e resistente..
    controllando bene il mio caro amico michelosprint ha notato che la parte superiore con la flangia
    è la parte superiore del nostro kat originale a cui è stato aggiunto il tubo scatalizzante..
    le staffe di fissaggio ci sono tutte... e poi diciamo che anche se non si vedrà da montato...
    ma è bello zarro eh! :D

    http://img824.imageshack.us/img824/5618/img0058tk.jpg

    http://img848.imageshack.us/img848/9083/img0056np.jpg

    http://img851.imageshack.us/img851/4527/img0057v.jpg

    se le avete mettete le foto e le info degli altri...
    da LUCA
    lun mag 02, 2011 8:27 pm
     
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    NURBURGRING 1446 By Serial - Recensione

    certo angelo senza problemi .  :mrgreen:
    da SerialTuning
    dom apr 17, 2011 10:59 pm
     
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    NURBURGRING 1446 By Serial - Recensione

    Sbaglio...o quella in secondo piano è di Shaggy?
    Immagine
    da Stonedroses
    lun apr 18, 2011 9:12 pm
     
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    NURBURGRING 1446 By Serial - Recensione

    Disponibile upgrade software per grande punto ss e 500 con 1446 :  Modificata la strategia di boost ; auto ancora piu' veloce in partenza maggiore allungo , doppia mappa , maggiore velocita' di punta , maggiore affidabilita' del turbocompressore.

    L'aggiornamento software per le seguenti ecu : 602 604
    685 673
    685 579.

    Per 500 :   756 100
                   756  873

    Pressione di boost e costante tarata in maniera mirata in fuzione dei giri .
    da SerialTuning
    mar mag 03, 2011 1:47 pm
     
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    Akrapovic 500 ABARTH NEWS!

    Perchè uno dovrebbe spendere 2000 euro per uno scarico uguale al Record monza che montano già di serie le TF?
    Perchè uno deve spendere 30 mila euro in più di una 500 Abarth per aver neanche 7 mila euro di modifiche reali e la scritta Ferrari sull'auto? Il ragionamento è lo stesso, molti lo fanno solo per apparire  ;)
    da Bronzo
    dom apr 10, 2011 1:19 am
     
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    Akrapovic 500 ABARTH NEWS!

    Non sò voi,ma son rimasto davvero deluso....  non è nient'altro che una copia.
    Mi aspettavo qualcosa di + da Akrapovic
    da Alex5ooAbarth
    dom apr 10, 2011 12:14 pm
     
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    Re: Vari consigli

    ciao ragazzi..come da titolo cerco vari consigli per la mia 500..specifico..ultimamente mi è salito il tarlo di dargli una sistemata generale senza strafare montando turbine da elicotteri o assetti talmente tecnici da dover assumere uno scienziato solo per aprire la scatola.. :D

    ..quindi mi affido a voi..che consigliate per dare una bella sistemata al tutto??..attualmente monto:

    -s2p by alex (non credo setrvano presentazioni..)
    -scarico completo supersprint con 200 celle,centrale diretto e finale omologato
    -dischi freno esseesse
    -tubi in treccia
    -ferodo ds2500
    -gomme yoko parada
    -cerchi ekken (vi giuro che sono rimasto sconvolto dalla resistenza e leggerezza!!..li ho presi per gioco ma sono molto soddisfatto)
    -sabelt

    come assetto ho un vmaxx ma ho deciso di smontarlo perchè sta mostrando i suoi limiti.. :evil:

    ..non avendo un portafoglio a fisarmonica,chiedo a voi cosa potrei fare per migliorare ulteriormente la mia macchina,senza dover per forza organizzare rapine,estersioni o peggio ancora vendere il mio bel corpicino.. :non

    ..avrei pensato a IC gpa per cercare di mantenere costanti le prestazioni,tanto per cominciare..ah..NON fatemi la morale della griglia ac o del cofano ac perchè proprio non mi piacciono..sono strafunzionali e lo so,ma esteticamente lascio la macchina intonsa (eccezion fatta per le varie cromature che andrò a verniciare nero opaco)..ringrazio tutti quanti per la preziosissima collaborazione!


    allora....
    cominciamo dall'hardware,  cosa non devi fare  VISTA LA SITUAZIONE ATTUALE TUA

    a) skatalizzare = verificato che le contropressioni mancanti tolgono brio al veicolo nei regimi medio-bassi (verificato da Forza Team, Negrente,DanypowerSport, SerialTuning, Supersprint con Supersprint montato e con Akrapovic,  direi che è ora di finire di sentire cose non suffragate dalla realtà oggettiva e riscontrabile con evidenze )
    b) Intercooler=la sua efficacia si perde in un amen (sul veicolo di Shaggy abbiamo testato che il maggior volume di IC Jumbo o Grandi al rilascio di pedale aumentava la temperatura più degli IC di serie e ritornava adeguata solo dopo un bel poco di strada a marcia calma) se non collegata a modifiche di ventilazione vano motore - diffida di pseudo ingegneri e test solo dichiarati e mai evidenziati.
    La Ac gira a 1,85 bar ed è noto che l'aria è un gas, come tutti i gas con la compressione si scalda. Se girano con IC stock è perchè è collaudato. PIUTTOSTO PER EVITARE PERDITE DI CARICO (ma solo se hai mappe violente o pressioni non ordinarie) SOSTITUITUIRE TUTTE LE GUARNIZIONI DELL'IMPIANTO CON QUELLE DI AC (O SMONTA, MISURA E VATTELE A COMPERARE DI MAGGIOR SPESSORE). Su questo punto ci torneremo prossimamente.  SCARTATE A PRIORI TUTTI GLI IC CHE NECESSITANO DELLA RIMOZIONE BARRA TRAVERSA INFERIORE. CHI  LO MINIMIZZA NON CAPISCE NULLA ED E' UNA IGNORANZA ASSAI PERICOLOSA.  MI SENTO DI CONSIGLIARE SOLO IL FORGE, PERCHE' A CONTI FATTI IL RALLY O GPA RICHIEDONO BARRA MODIFICATA (RALLY) CHE COSTA UNA FOLLIA. Si equivalgono come prestazioni, chi afferma il contrario(Forge e Rally  underperformance ) mente e soprattutto banalizza la rimozione della barra inferiore, che è DEMENZIALE.
    c) Le Ferodo DS2500 hanno mescola H, sta scritto chiaramente (SUL SITO LE ELENCANO TUTTE....)....le Brembo del kit Esseesse sono le BREMBO H1000 dove "H" è il suffisso della mescola usata non da Brembo ma  PER  brembo (LE FA FERODO). HAI SOPRA LE STESSE PASTIGLIE DEL KIT SOLO CON UN MARCHIO DIVERSO (lo ripeto da due anni....).....Io opterei per delle EBC Gialle, metter le rosse ha poco senso...
    Se vuoi osare, cambia i dischi e metti quelli trattati Gr A, sono neri, (coupè) non forati e pastiglie nella mescola E (la più aggressiva). Vengono usati in gara (non hanno omologazione stradale) e hanno il vero vantaggio di non deformarsi ed ovalizzarsi in breve tempo, niente cricche o crepe nei fori. Poco look, molta sostanza e costano solo 120 euro cadauno. Durano in media la metà del campionato Selenia (4 gare complete).
    d) pneumatici....sono notoriamente Gomme Tuning...., chiedere a chi ha fatto il Ring che qualità offrono...sono inferiori alle Michelin e alle Pirelli,  solo look . Per il momento io consiglio le Potenza RE050A avendo provato sia PIrelli che Michelin. UNICA AVVERTENZA, LE POTENZA APPENA SCENDONO AL 40%  hanno tenuta scarsa  su qualsiasi fondo . Per il resto sono pneumatici di precisione e spalla robustissima.
    e) OLIO, dato che  con una elaborazione è abbastanza stupido lesinare su Olio cambiarlo ogni 7.500 km massimo o dopo ogni track day. SAREBBE UTILE CAMBIARE IL TAPPO FILTRO SULLA TURBINA (12 euro) ogni qualche cambio OLIO. Al suo interno è presente un filtro che gira su se stesso per tagliare o spezzare le eventuali morchie. Motul e Bardahl nelle linee competizione sono olii ottimi. Non scendere troppo di gradazione, sei al Nord, oli poco viscosi usurano anzitempo le fasce pistoni (collarini). rimani ad un max di 10/50 - 5/40. NON USARE D'INVERNO UN 20/60.
    Ci sono poi i furbi che usano questo  tappo di cui sopra per far vedere morchie inesistenti. Se cambiassi il Selenia Abarth ogni 5.000 km saresti comunque tranquillo, non è un olio cattivo, anzi.
    f) assetto, per il momento quello commerciale più performante è risultato BSSP14, evita sistemi FSD, la reattività scompone spesso il veicolo nelle sue reazioni. E' ottimo per un uso stradale misto, ma non per altro.
    g) sullo scarico, hai già il meglio non occorre altro investimento. Se vuoi fare rumore nei track, prenditi il finale libero di Ss  (200 euro) che puoi montare in 15 minuti da solo, cronometrati,  solo svitando l'ultimo tratto (2 dadi da 12 in rame) e i codini.
    h) olio cambio con sintoflone, migliora gli innesti, ricordarsi che 100 mila km come previsti dal costruttore ( o tempo) sono tanti, cambiarlo prima di norma. E' buono il Tutela5 se non vuoi Bardahl o RP. Questo Tutela viene usato normalmente in gara da Abarth. Verifica che ti ti fa i cambi olio , cambi realmente la cartuccia, personalmente a me e Capetta è capitato di trovare il contenitore VUOTO.
    POI

    Per la ventilazione inferiore, occorrerebbe la Griglia AC ma non ti piace.

    EVITARE:
    - modifiche airbox, non servono a nulla come non servono a nulla curve e controcurve che entrano ed escono dal parabrezza, sono inutili baggianate a volte anche pericolose (chieder a chi si è ritrovato i ranocchi nel filtro...Shaggy). Evita box, carbonio, OTA ecc. E' studiato così apposta l'airbox della 500 ed è funzionante anche sulla TF (180CV). Al massimo prendi un filtro poliestere più agevole da manutenere e meno costoso nella manutenzione stessa.
    - puoi fare una presa esterna (By Trap su idea della Fastgarage per la GPA)per cattura aria in dinamico frontale, ma occorrerà perfezionare Mappa per la maggior quantità di aria e resa ad alti regimi.
    - evitare ogni tubo siliconico o peggio ancor di alluminio (è un materiale pericolosissimo e nessun regolamento di gara lo prevede...) che sostituisca le conduzioni airbox, turbina, intercooler(s) di serie o frontali.

    Potresti fare aspirazione a cono laterale ma ti obbliga a diverse modifiche e il rumore in accelerazione, seppur simpatico, in ambito urbano equivale al miele per gli Orsi. Le FdO ti prendono senza incertezze al primo semaforo.

    In definitiva, ti consiglio di comperare SOLO e SEMPRE componenti originali di marca, lascia perdere le Vanna Marchi del web. RIVOLGITI piuttosto alla Rete Racing di Abarth, elaborano veicoli per professione e lo sanno fare decisamente bene.
    La meccanica lasciala agli Ingegneri (veri) di Fiat Auto Group e Fiat Powertrain.
    Sei autorizzato a pubblicare questa risposta integralmente in luoghi diversi da La Pista senza infrangere alcun diritto.
    da Trap
    sab ott 01, 2011 9:13 pm
     
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    Peso Cerchi Trofeo AC 500 Abarth

    Finalmente pesati poco fa quelli di Alessandro (guermisback) venuto da Bologna per ritirarli.

    Il peso preciso al grammo con le boccole è di 7,900 Kg

    Sarà contento Stonedroses!

    anche io.... :ps  :ps
    da Trap
    ven ott 28, 2011 11:14 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    mer nov 02, 2011 10:20 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    gio nov 03, 2011 10:22 pm
     
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    Re: Splitter AC MY 2009

    Trap e guermisback voi siete malati di ac!!! Che matti!!!
    da loreboss
    lun dic 05, 2011 12:25 am
     
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    Re: Splitter AC MY 2009

    carly ha scritto:Qualcuno vende il cofano ? :d cmq quanto costa lo splitter ? Davvero molto racing :d :d complimenti ;)


    ....Forza, 1600 euro, fortunato che la hai bianca...ed escono ora già verniciati da abarth bianchi.....
    da Trap
    lun dic 05, 2011 10:04 am
     
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    Re: 500 Abarth AssettoCorse Grigiona MAI conclusa.....

    guermisback ha scritto:Stupenda...hai visto cm diventa cattiva cn tutti quei pezzi...cmq li monterò anche io

    guarda è solo l'aspirazione e l'impianto in compressione sigillato che fa, anche il tubo AC, diritto e ventilato.
    da Trap
    gio dic 08, 2011 11:30 pm
     
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    Re: 500 Abarth AssettoCorse Grigiona MAI conclusa.....

    @Guermisback

    Guarda, tu sai già perchè hai parlato con Aldo e ti ha detto quanto e cosa ci han messo...io non dico nulla, poi parleranno le rullate. Chiederò ad Aldo se può darcele (sono di Abarth) sennò le rifacciamo. Rimane fermo il concetto che è sw  specifico  per questa configurazione e impianto, su altre configurazioni non va. Bene ora ho i due sw Serial e Forza, vediamo di alternarli. Per questo mese proverò il Forza, voglio prenderci una buona confidenza. Domani giro per trovare la guarnizione della "paperetta" sul filtro in modo che sia ermetico. Ho verificato le temperature, ma non riesco ad arrivare in fondo...per cui ho visto max 840 gradi.
    da Trap
    gio dic 08, 2011 11:29 pm
     
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    Re: Splitter nero opaco o grigio campo volo?

    guermisback ha scritto:ecco


    assolutamente nero opaco o al massimo grigio cenere scuro opaco (il grigio della competizione bicolor)
    da Trap
    dom dic 11, 2011 2:39 pm
     
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    Re: Problema cambio V marcia

    Allora, non sono ancora riuscito a sentire Aldo, ma il mio altro meccanico mi ha confermato che per intervenire sulla V non è necessario aprire il cambio...
    no infatti la V è il primo rapporto che trovi togliendo la ruota sinistra e il lamierino del cambio.... :ps  :ps  :ps

    be è l'occasine unica per cambiare il rapporto...mentre ci sei...
    Sì ok, ma sinceramente non ero interessato. Non sono ancora riuscito a parlare con Aldo, ma Santo metteva già le mani avanti...  pg
    Adesso è più di un'ora che aspetto che mi richiamino per farmi sapere qualcosa...

    Ragazzi il nostro cambio ha una V da 250 km/h effettivi!
    Mi spiegate a che serve allungarla!
    da pink
    mer gen 11, 2012 12:25 pm
     
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    Re: Ale Guermisback Alleggerimento Grigiona

    Grande ale, ti seguo sempre su fb! :D
    da Lepo
    dom feb 19, 2012 8:39 pm
     
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    Re: Ale Guermisback Alleggerimento Grigiona

    Bronzo ha scritto:Non mi piace, troppo esagerata per essere usata su strada..

    Beh, questi alleggerimenti trascendono dal mi piace non piace... è come una filosofia di vita  :app1
    da Gipo
    lun feb 20, 2012 9:33 pm
     
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    Re: Ale Guermisback Alleggerimento Grigiona

    I pazzi scatenati in questo forum aumentano.... a3

    comunque complimenti!
    da Pigo
    mar feb 21, 2012 12:22 pm
     
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    Re: Ale Guermisback Alleggerimento Grigiona

    a breve anche il certificato del Peso Pubblico e vedremo a che peso sei arrivato!
    da Trap
    dom feb 26, 2012 10:03 pm
     
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    Re: Senza parole... 695 tributo maserati....

    cazzo ma fare una versione con cambio meccanico a 6 marce motore 180cv freni e assetto seri e magari solo biposto no eh....continuano a fare ste merde pns  pns  pns  pns
    da michelosprint
    lun feb 20, 2012 1:33 pm
     
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    Re: Skat 2012 ? AssettoCorse Team dice di no!

    Si ma di fatto la AC 2012 e full skat e senza silenziatori, solo un 100 celle alla fine quasi sul codolino (come lo scarico delle wrc)
    da loreboss
    sab mar 31, 2012 2:43 pm
     
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