Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Ricerca • La Pista Motorsport Club

Oggi è sab mar 28, 2020 1:41 pm




  • La ricerca ha trovato 1 risultato

    Torna indietro

    Re: 500 abarth presto "pimpata" - consigli e pareri

    scusate la domanda,  pns
    ho letto tento, ma non ho capito una cosa, se volessi cambiare turbina, al di là dei cv che si vanno a prendere, per forza devo cambiare iniettori e IC? e  il dpipe della SS va bene o bisogna cambiarlo?

    Scusate il piccolo OT

    ma va! ottima domanda.
    Se cambi turbina per gestire una portata maggiore ti servono iniettori più performanti, per mantenere un rapporto stechiometrico del comburente ottimale in modo da non danneggiare la meccanica interna (collarini, pistoni ecc ecc). A meno che tu non voglia arrivare oltre i 230 CV quelli SS o Giulietta vanno benissimo. Oltre servono componenti buoni (non roba di magazzino....).
    Il downpipe varia in funzione dell'attacco turbina (T25 ecc ecc). prima determini il tipo di turbina e poi l'attacco downpipe. Per la GTO ora le fanno con medesimo attacco del downpipe IHI.
    E' un gran risparmio di spesa...peccato che nessuno si renda conto che il diametro del downpipe IHI è piccolissimo e anche lo stesso scarico. Tra una linea AC e una IHI ci sono oltre 10 mm di diametro di differenza, sul downipipe la dimensione è ancora maggiore.

    Su IC, a tutti sfugge che i nostri   sono fuori dal vano motore  a differenza di tutte le soluzioni a sandwich (IC su Clima su Radiatore in 15 cm) ...sono efficienti almeno fino a 230 Cv. Basta sigillare bene l'impianto.

    Tutti ti diranno che servono più grandi...ma poi nessuno ventila il vano motore....con prese aria. Ho dei seri dubbi che ci abbiamo mai fatto più di 30 giri di pista in pieno luglio a 42 gradi di asfalto...

    IC frontali servono se devi fare Indianapolis su un anello a 250 km/H per 4 ore, in un misto dove al massimo hai una velocità media di 90/100 Km/h , non ottieni granchè ...
    da Trap
    dom ott 21, 2012 12:00 am
     
    vai al forum
    Vai all’argomento