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  • La ricerca ha trovato 16 risultati

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    Re: VIAGGIO più lungo a bordo della 500?

    Shaggy ha scritto:950 al ring e 950 ritorno, tutto in tirata, solo pause agli autogrill. Fresco come una rosa sono sceso :D
    Ci vado tra 2 settimane, distanza quasi simile e voglio fare tutta una tirata, sta volta metto il dbkiller altrimenti mi rincoglionisco!
    da Bronzo
    ven ago 10, 2012 10:33 pm
     
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    Re: SINISTRATA - Vendo 500 A Campovolo Grigiona 214 CV

    Dopo che passa nelle mani di nerocorsa, la parola sinistrata è superflua.. :ps

    lo so ma il mondo è pieno di stronzi....perfettini, il  cui guadagno è nullo . Soprattutto se criticano gli altri che dichiarano un veicolo totalmente modificato, dichiarando il proprio originale from Tichy anche se stramappato..
    Tu sai poichè hai potuto osservare che NeroCorsa  vernicia le viti separatamente   e le monta con spine di gomma....
    Chi compera meglio? chi prende la Grigiona che ha sopra 100 giri di pista totali con il 40% dei componenti a nuovo oppure chi ci ha sparato sopra da mappato senza cambiare una vite? però ha un parafango originale di fabbrica... (se fai fuori 16 valvole perchè mappato...costa di meno o è più spregiativo di aver cambiato una parafango e una traversa frontale?)
    Il mio olio per tanto che ho tirato lo ho cambiato max a 6.000 km (quando non lo ho scaricato immediatamente dopo la tirata e cambiato il tappo turbina) e non ho mai usato stradali in pista.
    E' uscita più diritta da NeroCorsa di quando è uscita da Tichy.....e con ammortizzatori cambiati  ben 4 volte  in 59.600 km.

    Questo Post per come lo ho modificato ha reso grazie più  alla cattiveria più che alla intelligenza ed onestà in senso lato.
    da Trap
    ven feb 15, 2013 5:55 pm
     
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    Re: Cerchi STI

    Autobarbieri Brescia Via Foro Boario?

    Comunque per restare nell'esclusività potresti prendere in considerazione questa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=114385870&asrc=st

    no riepilogo qui.
    Allora, voglio un veicolo abbastanza sportivo di concezione e la BRZ/GT86 lo sono perchè nascono così (non ci han fatto famigliari, L, XXl e menate varie, GPL, 1 cilindro o 3 eccecc).
    possa caricare ugualmente valigie per unweek end e un viaggio, possa montare 4 toyo e andare in pista, senza fare troppe modifiche.
    Con contenuto tecnico e style. Con componenti facilmente reperibili e poco costosi (se penso che un STI completo dai colli al terminale costa 2.500 dollari...contro i quasi 1.000 di un Monza mi incazzo.) Se penso che 4 cerchi da 18 sono 1.289 euro contro 1.660 di TF o 1.600 di TF da 17...e via discorrendo.
    Se penso che un Panasonic Din2 navi mi costa 580 euro...contro navi in mezzo al parabrezza,
    se penso che due strisce di carbonio porta mi costano 89 euro...contro 174 ...e via discorrendo...insomma.
    Se penso che con 400 euro compero l'estetica minigonne STI completa da far verniciare...
    Se penso che le Toyo da 17 costano meno di quelle a 205 (sono quelle della GPA)
    se penso che dentro ci sono già torsen e 6 marce..


    Insomma non voglio macchine esagerate che siano poco fruibili e soprattutto di immagine senza costi folli e insensati. 300 euro per uno scarico libero non li confronto con un Greddy da 450 euro.

    Questo a parte la vestibilità interna da vera sportiva, seduto a 15 cm da terra e non come su un pullman.
    E sopratutto di non esser dipendente dal  modo italiano di fare business  ricambi che trovi sottobanco a 100 euro (se hai ilgiro buono) e fuori a 500.
    da Trap
    ven feb 15, 2013 11:33 pm
     
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    Re: Sbattersi? no, grazie siamo italiani.

    ok curiosità..perchè all'estero io ho scritto ben poco, ma ad esempio in italia, se scrivo chiedendo informazioni a ditte che chiaramente non fanno vendita a privati, non ricevo nemmeno risposta, cosa che mi lascia un po' perplesso, perchè almeno una mail di risposta se chiedo informazioni dettagliate, dovrebbero mandarla...
    Mi da molto l'impressione che (almeno in italia), nomi di aziende varie (e nel tuo caso banche) che accompagnano una mail di richiesta informazioni,  facciano molto la differenza
    Per nulla credimi...ho scritto addirittura al tizio dell'autoradio Din2 usando il mio account professionale...ho scritto ripetutamente.
    I tedeschi su questo poi ci sono. Per L'auto hanno il mercato più vasto d'Europa e sono i massimi fornitori degli imporatori paralleli. E' proprio che come Italiani cerchiamo il colpo gobbo sempre in tutto, cercando di fottere il più possibile, magari accontentarsi mai eh?
    Guarda presi il Monaco proprio perchè non ricevevo risposte...fai te. Ho scritto all'epoca anche in Francia per una Megane RS direzionale, ci misero di più ma mi risposero comunque.
    Ripeto, qui sto ancora aspettando risposte da due concessionari italiani in italia.
    Alla Bosch scrissi con account non lavorativo.
    da Trap
    lun feb 18, 2013 1:55 pm
     
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    Re: 5XX in Vendita

    Nuovo prezzo € 18.500!!!
    Revisione appena fatta risultato ok!!!

    Sergio smonta...ti cito un episodio epico....Andrea di Nero Corsa voleva della sua 500A blu opaco a 16 mila . Il tizio che la voleva gliene offriva di meno pur con scarico monza e freni gpa maggiorati bilstein. Quindi la ha presa a 14.500 stock. Bene Andrea li ha tolti e riportata stock  e gliel ha consegnata cosi al prezzo concordato di 14.500.
    Un mese dopo era in Forza  montare ammortizzatori Bilstein e freni GPA  e Monza= 3.900 euro con montaggio.... guarda quindi il cranio della gente......
    Per inciso ad Andrea lo smontaggio lo ha fatto Forza per 550 euro e lui ha rivenduto tutto...guadagnandoci di più
    Il tizio ha pagato  lo stesso veicolo  che era stato offerto  a 16 mila ben  18.400
    E' per quello che smonto e la do dentro anche al prezzo delle patate....se poi devi discutere con la gente, non oso immaginare le rotture di cazzo immani per il futuro del veicolo.
    Dai retta a me mettiti con calma e vendi tutto. Non perdere tempo a disquisire sulle pastiglie o sullo scarico. tanto l'alternativa è il nuovo (idem sui Sabelt, puoi piangere ma oggi li comperi a 2300 e 1900 euro, la sola alternativa). Non è perchè non hai 2000 euro per un GT che te lo devono dare per forza a 1000 euro...oppure che le Ferodo sono migliori solo perchè costano la metà di Pagid...(un motivo c'è).  Nuovo prezzo € 18.500!!!
    Revisione appena fatta risultato ok!!!

    Sergio smonta...ti cito un episodio epico....Andrea di Nero Corsa voleva della sua 500A blu opaco a 16 mila . Il tizio che la voleva gliene offriva di meno pur con scarico monza e freni gpa maggiorati bilstein. Quindi la ha presa a 14.500 stock. Bene Andrea li ha tolti e riportata stock  e gliel ha consegnata cosi al prezzo concordato di 14.500.
    Un mese dopo era in Forza  montare ammortizzatori Bilstein e freni GPA  e Monza= 3.900 euro con montaggio.... guarda quindi il cranio della gente......
    Per inciso ad Andrea lo smontaggio lo ha fatto Forza per 550 euro e lui ha rivenduto tutto...guadagnandoci di più
    Il tizio ha pagato  lo stesso veicolo  che era stato offerto  a 16 mila ben  18.400
    E' per quello che smonto e la do dentro anche al prezzo delle patate....se poi devi discutere con la gente, non oso immaginare le rotture di cazzo immani per il futuro del veicolo.
    Dai retta a me mettiti con calma e vendi tutto. Non perdere tempo a disquisire sulle pastiglie o sullo scarico. tanto l'alternativa è il nuovo (idem sui Sabelt, puoi piangere ma oggi li comperi a 2300 e 1900 euro, la sola alternativa). Non è perchè non hai 2000 euro per un GT che te lo devono dare per forza a 1000 euro...oppure che le Ferodo sono migliori solo perchè costano la metà di Pagid...(un motivo c'è).

    Hai perfettamente ragione, sto notando che o per incompetenza o ignoranza, paragonano la macchina ad una stock.
    Per ora le mie risposte sono gentili e li invito a cercare una stock se vogliono spendere certe cifre!!
    Putroppo mi manca il tempo ma, se non vedo sviluppi, procederò con lo smontaggio.
    da sergioale
    lun feb 18, 2013 11:51 am
     
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    Re: 5XX in Vendita

    Nuovo prezzo € 18.500!!!
    Revisione appena fatta risultato ok!!!

    Sergio smonta...ti cito un episodio epico....Andrea di Nero Corsa voleva della sua 500A blu opaco a 16 mila . Il tizio che la voleva gliene offriva di meno pur con scarico monza e freni gpa maggiorati bilstein. Quindi la ha presa a 14.500 stock. Bene Andrea li ha tolti e riportata stock  e gliel ha consegnata cosi al prezzo concordato di 14.500.
    Un mese dopo era in Forza  montare ammortizzatori Bilstein e freni GPA  e Monza= 3.900 euro con montaggio.... guarda quindi il cranio della gente......
    Per inciso ad Andrea lo smontaggio lo ha fatto Forza per 550 euro e lui ha rivenduto tutto...guadagnandoci di più
    Il tizio ha pagato  lo stesso veicolo  che era stato offerto  a 16 mila ben  18.400
    E' per quello che smonto e la do dentro anche al prezzo delle patate....se poi devi discutere con la gente, non oso immaginare le rotture di cazzo immani per il futuro del veicolo.
    Dai retta a me mettiti con calma e vendi tutto. Non perdere tempo a disquisire sulle pastiglie o sullo scarico. tanto l'alternativa è il nuovo (idem sui Sabelt, puoi piangere ma oggi li comperi a 2300 e 1900 euro, la sola alternativa). Non è perchè non hai 2000 euro per un GT che te lo devono dare per forza a 1000 euro...oppure che le Ferodo sono migliori solo perchè costano la metà di Pagid...(un motivo c'è).  Nuovo prezzo € 18.500!!!
    Revisione appena fatta risultato ok!!!

    Sergio smonta...ti cito un episodio epico....Andrea di Nero Corsa voleva della sua 500A blu opaco a 16 mila . Il tizio che la voleva gliene offriva di meno pur con scarico monza e freni gpa maggiorati bilstein. Quindi la ha presa a 14.500 stock. Bene Andrea li ha tolti e riportata stock  e gliel ha consegnata cosi al prezzo concordato di 14.500.
    Un mese dopo era in Forza  montare ammortizzatori Bilstein e freni GPA  e Monza= 3.900 euro con montaggio.... guarda quindi il cranio della gente......
    Per inciso ad Andrea lo smontaggio lo ha fatto Forza per 550 euro e lui ha rivenduto tutto...guadagnandoci di più
    Il tizio ha pagato  lo stesso veicolo  che era stato offerto  a 16 mila ben  18.400
    E' per quello che smonto e la do dentro anche al prezzo delle patate....se poi devi discutere con la gente, non oso immaginare le rotture di cazzo immani per il futuro del veicolo.
    Dai retta a me mettiti con calma e vendi tutto. Non perdere tempo a disquisire sulle pastiglie o sullo scarico. tanto l'alternativa è il nuovo (idem sui Sabelt, puoi piangere ma oggi li comperi a 2300 e 1900 euro, la sola alternativa). Non è perchè non hai 2000 euro per un GT che te lo devono dare per forza a 1000 euro...oppure che le Ferodo sono migliori solo perchè costano la metà di Pagid...(un motivo c'è).

    Hai perfettamente ragione, sto notando che o per incompetenza o ignoranza, paragonano la macchina ad una stock.
    Per ora le mie risposte sono gentili e li invito a cercare una stock se vogliono spendere certe cifre!!
    Putroppo mi manca il tempo ma, se non vedo sviluppi, procederò con lo smontaggio.
    è cambiato totalmente il mercato/bacino di utenza negli ultimi 2 anni. Si fanno problemi per montare un Brembo GT eppure circolano con distanziali.
    da Trap
    lun feb 18, 2013 12:00 pm
     
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    Re: UPCOMING KIT NURBURGRING BY NEROCORSA

    il kit meccanicamente si basa sulla 1446  e downpipe TF gestito per le contropressioni su Record Monza con sviluppo SerialTuning, modifica del carico molla per un sound corposo e anticipo di apertura regolato con la gestione software..
    Adotta le soluzioni di protezione AC695, airbox di serie interno modificato con filtro in spugna.
    Esteticamente adotta il medesimo colore (bi) del GTO. Ha le targhette vano motore, centralina e portellone posteriore in acciaio.
    Stiamo pensando in questi giorni ai cerchi OZ (non dico il modello...)raccordati al complesso veicolo (probabilmente titanio ferrari)
    Si affiancheranno poi Kit Assetto Zandvoort e i Kit Freni Nascar.
    per cui la linea sarà composta dai kit
    Nurburgring
    Zandvoort
    Nascar (contraddistinto dalle scritte su pinza rossa in Arancio)
    da Trap
    mar feb 19, 2013 10:48 pm
     
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    Re: IHI o 1446....indecisione su alfa mito

    guarda con le ultime relese di mappa c'è davvero molta differenza tra 2plus e 1446....considera che ci sono circa30/35 cv di differenza oltr alla coppia notevole......se hai possibilita montala senza pensarci  :D
    da michelosprint
    mar feb 19, 2013 10:47 pm
     
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    Re: Montare cerchi da 18 - Come fare.

    beh,la Fiat su Gp rilascia il 18,mentre Abarth su Gpa ti dice d'acquistare il dedicato kit assetto... :roll:
    ho inviato il rifiuto che mi ha mandato Abarth a Elaborare,( nullaosta@elaborare.org )in questo topic spiegano cosa vogliono provare.. http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?312795-Risposte-NEGATIVE-da-parte-di-CASE-auto-per-NULLA-OSTA
    infatti per questo prenderò il veicolo in Germania. QUI LA MTC METTE SOLO TIMBRI IN BALIA DEL COSTRUTTORE, che spera di recuperare vendendo chissàcosa (invece il mercato sta affondando)- In Germania è l'ente collaudatore che decide...
    Per questo non seguo le vicende italiane su questo aspetto, portano a nulla.
    A me il giochetto Germania costa 1228 euro di cerchi originali Subaru (costano di meno degli SS di cemento armato e sono da 18 a 5 fori), le gomme (sto aspettando che mi dicano le misure che normalmente usano), il costo TUV da rimborsare al concessionario e viaggio tranquillo con libretto trascritto italiano. Mentre ci sono faccio mettere a TUV le appendici aerodinamiche  STI giusto per scassargli i coglioni quando  mi fermeranno. Usata di 6 mesi mi costerà come a nuovo in Italia, ma con l'innegabile vantaggio di fare qualche risata in faccia quando ti fermano.
    da Trap
    dom feb 24, 2013 2:04 pm
     
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    Re: Chi votano gli abarthisti (e non)?

    Bah...avete una legge elettorale che fa pietà....unica cosa da fare: nuova legge elettorale e tornare a votare.

    con questi numeri non la revisioneranno mai....bene..al prossimo giro saranno cancellati...e M5S arriverà al 35%, se non sono furbi si stanno suicidando da soli.
    Stupisce non Grillo ma un 28 per cento di connazionali che non capiscono un cazzo....
    da Trap
    lun feb 25, 2013 7:38 pm
     
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    Abarth 500 – Come gustarsela.

    Abarth 500 – Come gustarsela.

    Bene, dopo 4 anni e due Abarth di cui una la Grigiona, in procinto di venderla per passar ad alta tecnica e produttore, e dopo averla smontata e rimontata in ogni parte e soprattutto guidata durante le varie fasi della trasformazione da “veicolo di serie” a vitaminizzato in tutto, penso di fare cosa gradita elencando le modifiche, variazioni che hanno un senso, posto che si deve comprendere il veicolo che si ha sotto mano. Pardon sotto il culo.

    Partiamo dall’inizio: la 500A è un giocattolo divertentissimo. Per un Giovane penso sia la scelta a più azzeccata per divertirsi non incorrendo nelle necessità di una famiglia in termini di spazio, di viaggi.

    Rappresenta anche un modo ottimo di andare a fare qualche pistata senza spender cifre folli.

    Prima di iniziare a fare modifiche:

    a)        sapere che cosa ci farai con la 500A
    b)        ipotizzare il tempo che la terrai
    c)        sapere se è la tua seconda macchina o meno.

    Chiariti questi quesiti si può iniziare a pensare a come gestirla e divertirsi, facendo tesoro delle esperienze di molti e in primo luogo delle mie.
    Non vorrei passare per espertone….ma sulla 500 ho davvero smontato di tutto e ne ho provate davvero tante.

    Una cosa su tutte e vale per tutti:  NON STRAVOLGETE L’ESTETICA SIA MOTORE CHE ESTERNA CON SOLUZIONI PACCHIANE.. (ottimi esempi sono gli styling ufficiali).
    Rispettate la filosofia. Alcune cose il costruttore le ha progettate bene, altre davvero meno bene.
    In termini di estetica, ricordatevi che è una 500, i cerchi neri la “appesantiscono” e il veicolo già di suo non ha un profilo leggero. E’ compatta, molto tonda, non ha profili slanciati.
    Nessuno vi dirà mai :”è brutta”, ma non è bella. All Black hanno senso su un Porsche GT3, su una EVO, su una M3.

    Sapendo  che  si vuole un veicolo da tenere  e che si vuole fare qualche pistata ha un senso fare qualcosa, ricordandosi che:

    1.        se si va tre volte l’anno un impianto freni galattico è inutile, inutile spendere cifre e poi andarci con  le Pirelli o le Bridgestone  stradali. Questo è l’errore iniziale più diffuso.
    2.        Scegliete con cura mescole pastiglie adatte e preferite cambiare i dischi, piuttosto dell’impianto di serie, più frequentemente (2 dischi sono 200 euro). L’impianto di serie se abbinato alla mescola pastiglia adatta è ampiamente buono per divertirsi.
    3.        Evitate soluzioni di preparazione con turbine e/o componenti non ufficiali e per ufficiali intendo componenti acquistabili presso la rete. Per quanto se ne facciano, su un veicolo occorre esperienza….e non sono 10 500Abarth fatte da un preparatore che determinano esperienza. Inoltre i ricambi li troverete sempre ovunque. Anche se si rompe un tubo a Lamezia Terme e siete in vacanza lo troverete.
    4.        Oggi la 1446 è montata su tutta la produzione 1.400 di Fiat e di conseguenza molte cose le troverete avanti negli anni a prezzi contenuti presso i demolitori.

    5.        Se la userete con questa logica è bene prevedere un sistema di rilevazione delle temperature, questa è una delle cose lacunose della 500A, non fornisce dati basilari quali temperatura acqua e olio e pressione.


    6.        Preparazione.
    Eseguite lavori sapendo bene cosa ne fate del veicolo. Evitate di metter mano alla meccanica in maniera pesante, se poi lo volete fare per passione e sfizio, nessun limite.
    Arriverete però alla fine, intendo al nonplus ultra scoprendo che avete speso 38 mila euro…..un cifra insensata rispetto a ciò che si ha sottomano e per le prestazioni che si vorrebbero avere. Come termine di paragone…una WRX STI costa 43.950 euro…. (senza sconti) e giri la chiave.
    Una buona mappa motore (abbinata a sensoristica) vi regala con poco soddisfazioni egregie. Certo non è il top. Ma può bastare.
    Montare meccanica per arrivare a 210 cv e usarla in città è quasi un nonsenso economico, come lo è farla senza prevedere i limiti della trazione (esempio quaife o diff autobloccante meccanico).

    Katalizzatori…
    ha bisogno di contropressioni e non di poche contropressioni,…la differenza tra un 200 celle e un catalizzatore di serie…non regala più di 5/6 cavalli a tirarla lunga (sono valori rilevati in ambiente tecnico specifico del costruttore). E’ solo un problema di temperature. Voi in città per quanto la possiate scannare non raggiungete l’utilizzo in Pista come stress. Quindi sono soldi per i cavalli che si ottengono, davvero buttati.

    Scarico….
    Evitate di diventare pazzi…anche qui uno scarico non regala più di 5/7 cavalli, altre cifre sono insensate e prive di ogni fondamento. Basterebbe vedere una foto di Pratola Serra per vedere 1.000 mq di motori o cambi che girano in continuo con ogni genere di scarico.
    Qui il marketing fece in passato errori di comunicazione incredibili. Nemmeno su una WRX o BRZ si ottengono 15 cavalli con lo scarico… E’ più una questione di sound che di prestazione, più vuoto è, e più l’efficienza sale in alto e voi  non avete un 2.500 turbo ma un 1.400.  

    Sospensioni…..
    Sono la parte su cui mettere mano senza pensarci troppo. Quelle di serie sono penose, vanno bene per andare a fare la spesa o il giro lungolago, cittadine.
    Se trovate occasioni buttatevi su  ultimo kit ss , quelle Koni . Ma solo se trovate occasione!! Hanno già molle più lunghe che fanno lavorare gli ammortizzatori. Bilstein sono ultracollaudati. E anche qui…non durano una vita… 40 mila km sono già un buon ciclo di vita.
    La ritaratura impianto ha un senso  se fatta su componenti di qualità …e se volete davvero qualcosa di perfetto. Evitate taglio molle e altre amenità. Le Guide Facchinelli rendono giustizia delle stupidate che si sentono in giro.

    Intercooler….
    Penso sia la soluzione più geniale escogitata dai progettisti FPT.  Portarli all’esterno del motore lateralmente . Sono adeguati in termini di volume e prestazione.
    Basterebbe pensare che anche sulla AC695  nonostante gli spazi che si sono liberati  (non ha traverse frontali……) hanno continuato a mantenerli li e con quelle volumetrie e  con 215 cv.  Infine è un 1.400, ha fame di certe quantità di aria  in un dato tempo  ingigantirli non ha senso costo/beneficio.

    Sedili....
    Quelli di serie sono davvero da pulmino…stessa sofficezza della Panda. Nessuna trattenuta.
    Discorso a parte meritano i Sabelt, bellissimi esteticamente. Soffrono delle normative di omologazione e se si è furbi…se li avete, la prima cosa che dovete fare è cambiare le spugne interne. Passare a schiume con densità del 65%/70%.
    Non faccio volutamente una questione di prezzo, sono esclusivi certo, ma molti veicoli sportivi escono già con sedili sportivi di serie. Potrei citarvi degli esempi ma non lo faccio.
    Quelli della 500 sono quelli della GPA a cui hanno cambiato le staffe. Pertanto, l’ingombro rispetto al veicolo 500 è davvero tanto.
    Commento e pensiero mio attuale (da possessore di Sabelt):
    attenuano la sensazione pulmino, sufficientemente comodi, materiale non al massimo, costo senza senso, assolutamente non correlato alla qualità. E’ uno sfizio.

    Controlli....
    E’ davvero la  parte più penosa  delle scelte strategiche del veicolo. Qualsiasi veicolo che si degna del fregio sportivo ha un tasto “OFF”. Non si pretende che abbia il tasto trazione “SNOW” ma almeno quello di viaggiare a controlli meno invasivisi.  Fatevi la modifica subito.
    TTC – grande soluzione tecnica  a patto di saperla  usare  con senso. Non usatela in pista…sennò poi vi  diventa obbligatorio cambiare impianto  perché vedete i dischi blu e le pinze nere…e ho precisato che  una buona scelta  di mescole è già una ottima cosa.

    Comandi cambio....
    Obbligatoria la Bonalume. Anche quelle artigianali raggiungono prestazioni che comunque non sono quelle della Bonalume.  Spendete senza dubbio.

    Cerchi

    NON GETTATE O VENDETE I CERCHI DA 16!!  Se non volete spendere troppo…..

    Dopo un poco si capisce che anche avendo montato una pinza generosa…nell’uso quotidiano potete girare con i 17 (discorso a parte) e con i distanziali e i cerchi da 16 in pista con Toyo che costano di meno.

    17
    i cerchi peggiori in assoluto sono gli SS, teneri, pesanti. Sono solo belli da vedere. I migliori cerchi sono i 5 razze che offrono una ventilazione impianto davvero buona.
    Se volete cambiare (escludo i OZ Trofeo Originali che magari a non tutti vanno) potete  prendere OZ Superturismo LM,  sono in pratica identici agli SS e pesano pochissimo e sono cerchi di qualità. Mantengono il medesimo look originale e di filosofia della 500A.

    Estetica Sticker
    Qui lo sanno anche le pietre: fateveli fare. Quelli originali quali tetto e fiancate sono semplicemente assurdi come costo.

    KIT UFFICIALI
    Qui qualcuno mi potrebbe prendere a schiaffi.....ma i costi dei KIT  ufficiali (tutti) sono senza senso, nemmeno quelli Giapponesi della STI (che sono tutti importati e gravati di dazio) hanno questi costi offrendo molto più contenuto. E' marketing puro al 100%. Quando vi imputate sui cerchi SS pensate al prezzo di vendita dei cerchi WRC (4)  da  18  Gold o Silver di Subaru che costano 1.286 euro di listino escluso sconto. Qui parliamo di 17 di burro, nemmeno gli STI della Enkei (fornitore MacLaren) arrivano a costare 1.600 euro.

    Infine ultimo consiglio:
    mettetevi intesta di dove volete arrivare e poi fate il conto, non sarete poi presi dalla smania e dalla passione.
    Che è anche brutta cosa. Per la passione si giustifica tutto, ma essa stessa è quella che vi chiede sostanza e alla fine ogni essere umano oggi è Homo Economicus.
    Fatelo, obbligatoriamente, domandatevi dove volete arrivare.
    La 500Abarth è un veicolo eccezionale a patto di comprenderne i limiti e non trovarsi delusi.
    A volte bastano poche cose per aver ritorni ultra generosi.
    Soprattutto scegliete componenti di qualità.  Se foste in Germania, tutto quello che avrete montato di qualità sarebbe possibile metterlo a libretto.
    Scarichi strani, katalizzatori inutili, sospensioni rimaneggiate, turbine collage o copia incolla,  MAI.
    da Trap
    dom mar 03, 2013 1:39 pm
     
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    Re: Brembo GT & Pagid e Brembo Racing

    5ino500gialla ha scritto:hai cambiato idea? e la Brz STI le monta?


    semplicemente la STI le monta già....come la TRD di Toyota.
    da Trap
    mer mar 13, 2013 9:25 am
     
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    Re: Work on progress!

    Shaggy ha scritto:Quindi visto che non ho ancora la centralina stock, dici che posso comunque girare tranquillo? Nn danno problemi gli iniettori e turbina stock?


    assolutamente no...l'errore prex atmo impedisce di salire come prex...tu gira solo poco senza tirare....è grassa...ma va.
    Comunque è un chiodo pazzesco....
    da Trap
    lun mar 18, 2013 12:14 am
     
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    Re: Serial ad albiano 21 marzo 2013

    andrea84 ha scritto:Domani ad albiano sarà presente solo solo il fratello di serial


    dal mese prossimo per queste attività diciamo ordinarie effettuerò io le mappature...il cui sorgente è solo Serialtuning...abbiate pazienza ci stiamo attrezzando per il Piemonte e Valle d'Aosta.
    da Trap
    mer mar 20, 2013 11:15 pm
     
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    Re: GT86 Cup edition...

    questa CUP è perfetta...volante in alcantara interno in alcantara e già con i 18 e style giusto....se mi dicono dove ne hanno una a breve (anche a Roma) la fermo con bonifico e la prendo, guarda.
    Lunedì sentiamo Toyota (ho già scritto)....perfetta, davvero perfetta...
    da Trap
    sab mar 23, 2013 3:06 pm
     
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    Il Forum che hai selezionato non esiste.
    da Trap
    mar apr 16, 2013 9:03 pm
     
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    Re: Cerchi Tributo Ferrari e ammo TF dettagli importanti

    Ormai, da quando usciamo con le giapponesi, questo è diventato il forum delle critiche! Per carità legittime peró...

    non ti fosse chiaro ... anche "proprietario"  probabile di una AC 500....., e se ti avanzano 1.800 euro ti spedisco i cerchi della TF. Se poi ti impegni a contribuire...forse è meglio. Forse con 15 mila interventi contro le tue due....sono io che ti  ho dato qualcosa e non tu.  Forse sono più furbo io a pagare 1.800 euro di ammortizzatori ExtremeTech (made in Italy, Veneto)posteriori (per Ac) che tu con 1.800 di ferro made in Poland ma con gli sticker.
    da Trap
    gio apr 18, 2013 8:01 pm
     
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