Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
695 biposto • Pagina 4 • Paddock Lane • La Pista Motorsport Club

Oggi è dom feb 28, 2021 8:26 am




  • 695 biposto

    [ Commenti Facebook]

    Pub & OT for all - Chiacchere Varie
    Sottoscrittori: 5ino500gialla, Trap

    Re: 695 biposto

    Argomento Numero:#46  Messaggio da leggereda desmo695 » gio mar 06, 2014 3:58 pm » Google Chrome 33.0.175 Google Chrome 33.0.175  Windows Seven Windows Seven  Risoluzione Video: 1680 x 1050 1680 x 1050

    c'è da dire che buona fetta del mercato japan viene prodotto per gli USA!
    Ora non conosco le leggi americane al riguardo di elaborazioni ed omologazioni dei pezzi ma penso siano molto ma molto più aperte rispetto qui in europa! da noi in italia risulta difficilissimo e rischioso a volte montare parti racing quindi non omologate...(multe, sanzioni, assicurazioni che potrebbero non pagare ecc...)
    in un mercato così chiuso da norme per l'omologazione è ovvio che vi siano pochi produttori in europa e soprattutto pochi acquirenti! quindi tutto ha una ricaduta sui prezzi!

    Per esempio:

    il costo di progettazione di ogni scarico è circa uguale per ogni tipo di vettura

    Se per una macchina jap vengono prodotte 100000 unità all'anno è possibile prevedere che magari 25000 unità potrebbero subire modifiche quindi è probabile che produrre un buon scarico racing possa vendere un bel numero di pezzi facciamo 5000?
    Per una macchina europea mettiamo proprio la 500 abarth se ne producono 5000 unità/anno  prevediamo che 1000 unità potrebbero subire delle modifiche  produrre un buono scarico (magari l'akra) possa vendere un numero di pezzi pari a 250


    Ecco il perchè dei prezzi a volte esorbitanti di alcuni componenti...ed anche il perchè componenti di altre vetture costano molto meno di altre...tutto sta nella domanda e offerta presente nel mercato e nel costo di progettazione e produzione dei pezzi!!

    Il costo di Progettazione di uno scarico racing è più o meno lo stesso ma ciò che influisce sul prezzo finale il costo di produzione cioè il numero di pezzi che si vuole produrre e che il mercato è in grado di assorbire!!!
    sicuramente produrre 5000 pezzi rispetto ai 250 permette di ridurre il prezzo di vendita finale!!!

    Io la penso così  :ooorr

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar Casuale
    desmo695
    Abarthista
     
    7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 1365
    Messaggi: 83
    Argomenti: 1
    Età: 32
    Iscritto il: dom dic 22, 2013 9:53 pm
    Ultima Visita: mar apr 29, 2014 10:52 pm
    Località *: torino
    Connesso, motore avviato per: 8h 27m 37s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 1 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: marco
    Modello: TF695

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 108 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Re: 695 biposto

    Argomento Numero:#47  Messaggio da leggereda scapin » gio mar 06, 2014 4:49 pm » Firefox 27.0 Firefox 27.0  Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits  Risoluzione Video: 1366 x 768 1366 x 768

    Trap ha scritto:
    scapin ha scritto:
    Trap ha scritto:Non è esterofilia, ma se sai fare vetture sportive devi anche saper garantire un aftermarket o un accessorio sportivo. Significa crederci nei prodotti che costruisci e a me sembra che non ci si voglia credere ma solo spennare chi compera.

    Tolti alcuni produttori europei di nicchia (Lotus, ecc.), vedi altri produttori EUROPEI che fanno altrettanto? Non è un problema solo di Fiat, ma anche di VW, Bmw, ecc.

    NO GUARDA... lo shop di Renault Sport è qualcosa di avvicinabile (poco ma avvicinabile)  a quello della TRD...,e RS non vendono solo sciarpe o cappellini o ombrelli.

    Mi metti un link? Ho cercato sul web per curiosità, ma non ho trovato nulla...

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    scapin
    Abarthista
     
    7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 1421
    Messaggi: 96
    Argomenti: 20
    Età: 46
    Iscritto il: sab feb 01, 2014 5:01 pm
    Ultima Visita: mar dic 29, 2015 9:09 pm
    Località *: Lecce
    Connesso, motore avviato per: 1d 8h 47m 43s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 1 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Andrea
    Modello: 500 Abarth

    Re: 695 biposto

    Argomento Numero:#48  Messaggio da leggereda Trap » gio mar 06, 2014 5:30 pm » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6  Non rilevato Non rilevato  

    scapin ha scritto:
    Trap ha scritto:
    scapin ha scritto:
    Trap ha scritto:Non è esterofilia, ma se sai fare vetture sportive devi anche saper garantire un aftermarket o un accessorio sportivo. Significa crederci nei prodotti che costruisci e a me sembra che non ci si voglia credere ma solo spennare chi compera.

    Tolti alcuni produttori europei di nicchia (Lotus, ecc.), vedi altri produttori EUROPEI che fanno altrettanto? Non è un problema solo di Fiat, ma anche di VW, Bmw, ecc.

    NO GUARDA... lo shop di Renault Sport è qualcosa di avvicinabile (poco ma avvicinabile)  a quello della TRD...,e RS non vendono solo sciarpe o cappellini o ombrelli.

    Mi metti un link? Ho cercato sul web per curiosità, ma non ho trovato nulla...
    imposta renault.fr e forza il tuo paese come francia...e lo trovi, idem per citroen


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 57
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    Re: 695 biposto

    Argomento Numero:#49  Messaggio da leggereda stevia80 » gio mar 06, 2014 5:34 pm » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6  Non rilevato Non rilevato  

    A me piace. Punto. Se potessi permetterne la come seconda o terza macchina la prenderei al volo. Di sicuro invece non spenderei 30 mila per una finta subaru e poi altri 10 mila di modifiche per farla diventare come vorrei. Infatti ne avranno vendute 10 se va bene...

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar Casuale
    stevia80
    Abarthista
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 819
    Messaggi: 32
    Argomenti: 1
    Umore: Sereno
    Età: 40
    Iscritto il: mer ago 08, 2012 10:28 pm
    Ultima Visita: mer set 30, 2020 11:56 pm
    Località *: Albenga
    Connesso, motore avviato per: 4d 17h 40m 39s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 0 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Stefano
    Modello: 500 Abarth

    695 biposto

    Argomento Numero:#50  Messaggio da leggereda Trap » gio mar 06, 2014 6:00 pm » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6  Non rilevato Non rilevato  

    stevia80 ha scritto:A me piace. Punto. Se potessi permetterne la come seconda o terza macchina la prenderei al volo. Di sicuro invece non spenderei 30 mila per una finta subaru e poi altri 10 mila di modifiche per farla diventare come vorrei. Infatti ne avranno vendute 10 se va bene...
    .Considerando che in Italia sono contingentate le BRZ (60 anno)….perchè sono tutte importate e non fatte in Korea o Polonia e vendute a 6/ 10 volte il loro valore di produzione…e che ne han vendute ben 200 mila (contro le 35 mila 500A) e che le produce a Gunma , direttamente la Subaru per Toyota…e che ogni ricambio o confezione di ricambio…la targhetta Toyota viene attaccata su quella Subaru…(anche sui parafanghi) di Toyota non c’è nulla nemmeno sulla GT86 e considerando che monti plug ‘n play tutti i pezzi della Impreza WRX STI senza modifiche….dai tubi freno alle pinze alle puleggie agli iniettori alla pompa acqua (forester) informarsi prima di sparare stupidaggini sarebbe meglio… magari anche sulla meccanica…la sola cosa toyota e il sist alimentazione e l'albero (piu corto)....stesso schema e sospensioni pst Impreza...., stessi ammortizzatori....stessi attacchi.maniglie porta interne e pulsanti Impreza.....senza contar che STI ha un significato diverso da quello italiano nel mondo.....potesse vantarsi Fiat di questo successo anziche far pagare 38 mila euro la stessa vettura su cui gira il twinair.....



    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 57
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    695 biposto

    Argomento Numero:#51  Messaggio da leggereda scapin » mar mar 04, 2014 12:01 pm » Firefox 27.0 Firefox 27.0  Windows Seven Windows Seven  Risoluzione Video: 1280 x 800 1280 x 800

    A minuti sveleranno com'è fatta la 695 biposto:
    https://www.facebook.com/Abarth.Italia

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    scapin
    Abarthista
     
    7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 1421
    Messaggi: 96
    Argomenti: 20
    Età: 46
    Iscritto il: sab feb 01, 2014 5:01 pm
    Ultima Visita: mar dic 29, 2015 9:09 pm
    Località *: Lecce
    Connesso, motore avviato per: 1d 8h 47m 43s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 1 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Andrea
    Modello: 500 Abarth

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 108 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento

    PrecedenteProssimo

    Torna a Paddock Lane

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 2 Spettatori

    SEO Search Tags