Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Toyo Proxes R888 205/40/17 84w • La Prova della Gomma • La Pista Motorsport Club

Oggi è dom ago 25, 2019 9:57 am




  • Toyo Proxes R888 205/40/17 84w

    [ Commenti Facebook]

    Archivio Valutazioni Utenti
    Regole del Circuito USARE COME FORM QUELLO CONTENUTO NELL'ANNUNCIO SEZIONE
    Sottoscrittori: platinum

    Toyo Proxes R888 205/40/17 84w

    Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda GiulioSS14 » lun ago 01, 2011 6:12 pm

    GIUDIZIO COMPLESSIVO: 8,5


    LE RICOMPRERESTI? SI

    - Modello auto: 500 Abarth
    - Percorrenza: 5000 circa
    - Stabilità sulla strada asciutta: 10
    - Capacità di frenata su strada asciutta: 10
    - Stabilità sulla strada bagnata: 8 (non mi è mai capitato di tirare davvero, quindi do un voto abbastanza approssimativo)
    - Capacità di frenata su strada bagnata: 8
    - Stabilità su neve: n.d.
    - Comodità/Spalla: 7
    - Rumorosità: 4,5
    - Consumo della gomma: 7
    - Uso in track-day voto: 9,5


    NOTE PERSONALI:
    Sono delle gomme splendide, la macchina è incollata per terra (perlomeno sull'asciutto, sul bagnato non ho avuto modo di provarle su pista); sembra di stare sui binari. Combinate con un bel assetto sono davvero eccezionali. Ovviamente, però, essendo semi-slick con spalla in metallo sono molto rumorose e inoltre si consumano abbastanza rapidamente. L'ideale sarebbe utilizzarle solo per i track day, magari montandole prima di partire per chi vuole evitare scomodi cambi gomme in pista essendo omologate per uso stradale. In definitiva voto su pista 9,5 e voto su strada 7.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    GiulioSS14
    Frequent Driver
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 266

    Messaggi: 1053
    Argomenti: 43
    Iscritto il: sab giu 11, 2011 6:51 pm
    Ultima Visita: lun apr 16, 2018 8:03 am
    Località *: Roma (provincia)
    Connesso, motore avviato per: 14d 11h 18m 13s

    Inviti inviati: 2
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 149 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Giulio
    Modello: 500 Abarth EsseTI Stage Plus

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 8 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Toyo Proxes R888 205/40/17 84w

    Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda Trap » lun nov 19, 2012 11:10 pm



    GIUDIZIO COMPLESSIVO: 9 *
    *solo le slick fanno di meglio.


    LE RICOMPRERESTI? SI

    - Modello auto: 500A 210 CV
    - Percorrenza: 2000 KM - 300 km pista/600 km uso urbano 1100 autostrada
    - Stabilità sulla strada asciutta: 10
    - Capacità di frenata su strada asciutta: 10
    - Stabilità sulla strada bagnata: 6
    - Capacità di frenata su strada bagnata: 4
    - Stabilità su neve: NON OSO PROVARE
    - Comodità/Spalla: 8
    - Silenziosità: 3
    - Consumo della gomma: 4
    - Uso in track-day voto: 9,5

    NOTE PERSONALI:

    - consumo superiore su anteriore nei track. Giratele dopo 60 giri medi di pista (130 km)
    - NON OLTREPASSATE IL 60/80 KM/H IN PIOGGIA BATTENTE, LA FRENATA SI ALLUNGA IN MANIERA PAUROSA. EVITATE VELOCITA' SUPERIORI, IL PROBLEMA NON E' L'ACQUAPLANING MA LE DERIVE PAUROSE DEL VEICOLO.
    *collaudate sotto  pioggia battente/temporale da Torino a Piacenza nel periodo estivo. - LUGLIO 2012

    FATELE GIUNGERE AD UNA BUONA TEMPERATURA.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 55
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    Re: Toyo Proxes R888 205/40/17 84w

    Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda Gasoline » mar nov 20, 2012 12:42 pm

    Si, le riprenderei, difficile trovare alternative valide in pista, specie con i "17.  Occhio, esistono due mescole. Sono molto sensibili alle variazioni di pressione. A volte piccole differenze di pressione, cambiano la risposta dell'auto.


    - Modello auto: 500 Abarth 135 cv
    - Percorrenza attuale: 1000 circa (però le ho usate molto con altre auto)
    - Stabilità sulla strada asciutta: 9,0
    - Capacità di frenata su strada asciutta: 9,0
    - Stabilità sulla strada bagnata: 8 buona, superiore alle stradali, ma occhio all'acquaplaning e quando non sono nuovissime. Già quando si avvicinano al 50%, richiedono attenzione e sensibilità oltre la media sul bagnato.
    - Capacità di frenata su strada bagnata: buona, superiore alle stradali se non sono proprio fredde
    - Stabilità su neve: meglio evitare, non ci si muove
    - Effetto/Spalla su strada: 6  effetto binario tram, tira a dx o a sx secondo le asperità dell'asfalto
    - Effetto/Spalla in pista: 9 (con la pressione giusta!)
    - Rumorosità: 4,0  ( ma a me piace l'effetto sirena che si sente)
    - Consumo della gomma: 7    (9/12.000 km in uso misto circuito/strada, ci si può stare)
    - Uso in track-day voto: 9,0  (non ho provato di meglio al momento, se non forse le Yoko A 048, ma non ci sono da 17" mi pare)
    - Costo: Eccessivo (dagli 800 ai 900 €) ci sarebbe da trovare un'alternativa più economica. Costano troppo.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Gasoline
    Sostenitori Donatori
     
    7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 498
    Messaggi: 233
    Argomenti: 13
    Umore: Sereno
    Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:40 am
    Ultima Visita: mar mar 05, 2013 4:21 pm
    Località *: Roma est (Tivoli)
    Connesso, motore avviato per: 4d 16m 57s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 9 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Pino
    Modello: 500 Abarth

    Re: Toyo Proxes R888 205/40/17 84w

    Argomento Numero:#4  Messaggio da leggereda Gasoline » mar nov 20, 2012 1:16 pm

    Trap ha scritto:

    GIUDIZIO COMPLESSIVO: 9 *
    *solo le slick fanno di meglio.


    LE RICOMPRERESTI? SI

    - Modello auto: 500A 210 CV
    - Percorrenza: 2000 KM - 300 km pista/600 km uso urbano 1100 autostrada
    - Stabilità sulla strada asciutta: 10
    - Capacità di frenata su strada asciutta: 10
    - Stabilità sulla strada bagnata: 6
    - Capacità di frenata su strada bagnata: 4
    - Stabilità su neve: NON OSO PROVARE
    - Comodità/Spalla: 8
    - Silenziosità: 3
    - Consumo della gomma: 4
    - Uso in track-day voto: 9,5

    NOTE PERSONALI:

    - consumo superiore su anteriore nei track. Giratele dopo 60 giri medi di pista (130 km)
    - NON OLTREPASSATE IL 60/80 KM/H IN PIOGGIA BATTENTE, LA FRENATA SI ALLUNGA IN MANIERA PAUROSA. EVITATE VELOCITA' SUPERIORI, IL PROBLEMA NON E' L'ACQUAPLANING MA LE DERIVE PAUROSE DEL VEICOLO.
    *collaudate sotto  pioggia battente/temporale da Torino a Piacenza nel periodo estivo. - LUGLIO 2012

    FATELE GIUNGERE AD UNA BUONA TEMPERATURA.


    Gianpà... non mi trovi proprio d'accordo sul bagnato, ma non posso metterci la mano sul fuoco, ho provato le gomme con pioggia moderata e non battente. Secondo me le velocità che hai detto, possono essere superate tranquillamente... ma ovviamente, nel dubbio, è più prudente e meglio non invitare nessuno a farlo.

    Gli unici punti critici, a mio avviso, sono le pozze d'acqua.  Che intendi per "deriva"?   

    Vado a vedere se ritrovo un filmato fatto con pioggia battente e Toyo R 888... ma ero con una Lotus. Gli effetti però possono essere gli stessi.

    Eccolo. Ero con il giornalista di Elaborare PierLuigi Mancini. Il video è del 2008:


    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Gasoline
    Sostenitori Donatori
     
    7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 498
    Messaggi: 233
    Argomenti: 13
    Umore: Sereno
    Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:40 am
    Ultima Visita: mar mar 05, 2013 4:21 pm
    Località *: Roma est (Tivoli)
    Connesso, motore avviato per: 4d 16m 57s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 9 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Pino
    Modello: 500 Abarth

    Re: Toyo Proxes R888 205/40/17 84w

    Argomento Numero:#5  Messaggio da leggereda Trap » mar nov 20, 2012 1:26 pm

    Gasoline ha scritto:
    Trap ha scritto:

    GIUDIZIO COMPLESSIVO: 9 *
    *solo le slick fanno di meglio.


    LE RICOMPRERESTI? SI

    - Modello auto: 500A 210 CV
    - Percorrenza: 2000 KM - 300 km pista/600 km uso urbano 1100 autostrada
    - Stabilità  sulla strada asciutta: 10
    - Capacità  di frenata su strada asciutta: 10
    - Stabilità  sulla strada bagnata: 6
    - Capacità  di frenata su strada bagnata: 4
    - Stabilità  su neve: NON OSO PROVARE
    - Comodità /Spalla: 8
    - Silenziosità : 3
    - Consumo della gomma: 4
    - Uso in track-day voto: 9,5

    NOTE PERSONALI:

    - consumo superiore su anteriore nei track. Giratele dopo 60 giri medi di pista (130 km)
    - NON OLTREPASSATE IL 60/80 KM/H IN PIOGGIA BATTENTE, LA FRENATA SI ALLUNGA IN MANIERA PAUROSA. EVITATE VELOCITA' SUPERIORI, IL PROBLEMA NON E' L'ACQUAPLANING MA LE DERIVE PAUROSE DEL VEICOLO.
    *collaudate sotto  pioggia battente/temporale da Torino a Piacenza nel periodo estivo. - LUGLIO 2012

    FATELE GIUNGERE AD UNA BUONA TEMPERATURA.


    Gianpà ... non mi trovi proprio d'accordo sul bagnato, ma non posso metterci la mano sul fuoco, ho provato le gomme con pioggia moderata e non battente. Secondo me le velocità  che hai detto, possono essere superate tranquillamente... ma ovviamente, nel dubbio, è più prudente e meglio non invitare nessuno a farlo.

    Gli unici punti critici, a mio avviso, sono le pozze d'acqua.  Che intendi per "deriva"?   

    Vado a vedere se ritrovo un filmato fatto con pioggia battente e Toyo R 888... ma ero con una Lotus. Gli effetti però possono essere gli stessi.

    Eccolo. Ero con il giornalista di Elaborare PierLuigi Mancini. Il video è del 2008:


    Chiedi ad alan ero dietro a lui con grandine e 20 mm di acqua sulla to/pc e temperatura caduta a quasi 10 gradi il giorno che andavo a varano... Se non sei sul drenante...con quell'acqua e temperature sono pericolose se affondi....nel tuo video... Un timido piovoso, io le avevo montate sotto un diluvio e con bassa temperatura


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 55
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 8 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento



    Torna a La Prova della Gomma

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 1 Spettatore

    SEO Search Tags