Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Modifica aspirazione diretta • Pagina 3 • SerialTuning • La Pista Motorsport Club

Oggi è mer apr 01, 2020 5:47 am

• Modifica aspirazione diretta

[ Commenti Facebook]

SerialTuning e Quesiti - Preparazioni RACE ONLY
    Regole del Circuito Interventi Tecnici e Soluzioni By SerialTuning sul mondo della preparazione veicolo.
    Regole del Circuito
    Warning!
    Alcune elaborazioni trasformano  il veicolo ad un uso NON STRADALE!! ONLY FOR RACE!!
    Visto la delicatezza di questa sezione, e considerato che poche parole possono ledere la reputazione di un PREPARATORE.. si prega gli utenti di non scrivere frasi del tipo:
    "Ho sentito dire che quel Preparatore ha fatto questo ha fatto quello"
    Le supposizioni o le voci di corridoio non hanno valore e ledono solo il lavoro di tanta gente onesta...
    Se ci sono Preparatori o Organizzazioni che non sanno fare il loro lavoro (o che dichiarano valori insensati...) e avete prove precise non postate sul Forum in quanto nascerebbe una stupida polemica ma scrivete per consigli sul da farsi al Team la Pista.
    Ovviamente si può dare un parere su un preparatore, ma questo deve essere dettato dalla ragione e scritto in modo da non far nascere polemiche; inoltre i pareri devono essere per esperienza diretta e non per sentito dire.
    Ogni dichiarazione deve essere supportata dai "fatti"
    Sottoscrittori: Trap, vik82n, andrea84

Re: Modifica aspirazione diretta

Argomento Numero:#31  Messaggio da leggereda carly » lun dic 12, 2011 1:43 am

Io ho chiesto al mio preparatore per il fattore dell'esposizione del filtro..ma mettendolo in carbonio non prende meno aria ? Cioe alla fine e tutto coperto o no ?

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    carly
    Abarthista

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 208
    Argomenti: 21
    Umore: Sereno
    Ultima Visita: dom lug 03, 2011 1:05 am
    Località *: alba
    Connesso, motore avviato per: 6d 15h 28m 13s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 23 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: stefano
    Modello: 500 Abarth

ATTENZIONE

Questo argomento ha 77 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Argomento Numero:#32  Messaggio da leggereda pengo73 » lun dic 12, 2011 9:40 am

carly ha scritto:io ho chiesto al mio preparatore per il fattore dell'esposizione del filtro..ma mettendolo in carbonio non prende meno aria ? Cioe alla fine e tutto coperto o no ?

io li ho montati a 2 gg di distanza perchè non ero convinto del bmc, prende tantissima aria fresca ha solo 40cm di tubo ed entra in turbina, e la pressione del turbo sale come il bmc, in quantità  penso un 200% d'aria fresca  in più come minimo.

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    pengo73
    Frequent Driver

9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 87
    Argomenti: 20
    Ultima Visita: gio ott 09, 2014 10:07 pm
    Connesso, motore avviato per: 2d 10h 1m 58s

Ha gradito : 7 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: lorenzo
    Modello: Altri

Argomento Numero:#33  Messaggio da leggereda pengo73 » lun dic 12, 2011 9:51 am

giulioss14 ha scritto:per curiosità quanto chiedi?

non ci ho ancora pensato, all'incirca 150€ sia un prezzo ragionevole anche perchè è pronto da montare, poi il filtro in carbonio costa un botto e il tubo in acciaio costa anche quello.

Mostra links

pengo73
    Frequent Driver

9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione

Stato:

Nazione:
    Italia

Argomento Numero:#34  Messaggio da leggereda GoRdo6lSiCl6 » lun dic 12, 2011 10:05 am

Ciao pengo, ci puoi indicare che tipologia di filtro e'? Hai il codice bmc?

Non c'e' una soluzione per evitare la rimozione della vaschetta acqua?

Ovviamente questa soluzione porta migliorie agli alti, ma ai bassi? Hai notato perdite?

Mostra links

GoRdo6lSiCl6
    Frequent Driver

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 394
    Argomenti: 17
    Ultima Visita: lun ott 24, 2016 3:08 pm
    Località *: Lugo
    Connesso, motore avviato per: 10d 18h 17s

Ha gradito : 40 volte
    Il tuo Nome Reale: Gian Luca
    Modello: 500 Abarth

Argomento Numero:#35  Messaggio da leggereda pengo73 » lun dic 12, 2011 1:32 pm

gordo6lsicl6 ha scritto:ciao pengo, ci puoi indicare che tipologia di filtro e'? Hai il codice bmc?

Non c'e' una soluzione per evitare la rimozione della vaschetta acqua?

Ovviamente questa soluzione porta migliorie agli alti, ma ai bassi? Hai notato perdite?

il filtro che consiglio non è bmc ma supercopetition versione carbonio (tipo cda bmc ma con il vantaggio che non è a bagno d'olio quindi non sporca il debimetro, si lava e si asciuga senza mettere nulla), la soluzione c'è vaschetta c'è, scara ha fatto una vaschetta in aluminio più piccola, solo che costa un pochino (io che usavo l'auto unatantum andavo in giro con mezzo litro d'acqua di sicurezza), per i bassi dipende dal turbo, con la ihi tira da diesel e non esiste il problema, con la 1446  o 1554 forse un pelino, con la 2554 non era il mio problema perchè io volevo il  tiro in alto.

Mostra links

pengo73
    Frequent Driver

Stato:

Nazione:
    Italia

Modifica aspirazione diretta

Argomento Numero:#36  Messaggio da leggereda loreboss » dom dic 04, 2011 8:32 pm

Siccome sono stato una settimana senza paraurti e in attesa che l'aspirazione ufficiale ac 2012 venga messa a ricambio ho deciso di far realizzare da inoxman a torino un aspirazione laterare simile a quella realizzata da supersprint e capetta per la gpa..... I guadagni sulla gpa con quel tipo di aspirazione sono stati notevoli, dai 5 ai 7cv su tutto l'arco con mappa di serial, stage 2 per ihi e per 1446 testati sul banco supersprint! E dai video che ci sono su youtube, la gpa ss di capetta va veramente ma veramente forte... Vi consiglio di guardarli! Ovviamente il vano motore della 500 e diverso e non e detto che portera i vantaggi che ha portato alla gpa!
    Ecco qua due foto:
    Immagine
    Immagine

il filtro bmc e il manicotto di silicone blu sono provvisori... Se con questo tipo di aspirazione mi trovero bene la aggiornerò con un bel manicotto in silicone nero e un filtro bmc crf... Ecco il link:
    http://www.bmcairfilters.com/carbon-rac ... 21_10.aspx

Mostra links

loreboss
    Abarthista

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 124
    Argomenti: 39
    Ultima Visita: gio giu 19, 2014 8:19 pm
    Località *: torino
    Connesso, motore avviato per: 26d 21h 21m 6s

Ha gradito : 379 volte
    Nazione:
    Italia
    Modello: 500 Abarth EsseTI 1446 2 Stage Plus

ATTENZIONE

Questo argomento ha 77 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

PrecedenteProssimo

Torna a SerialTuning

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Nessuno e 3 Spettatori

SEO Search Tags