Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Mappe Serial Tuning: quali differenze e caratteristiche? • SerialTuning • La Pista Motorsport Club

Oggi è ven feb 21, 2020 11:59 pm




  • Mappe Serial Tuning: quali differenze e caratteristiche?

    [ Commenti Facebook]

    SerialTuning e Quesiti - Preparazioni RACE ONLY
    Regole del Circuito Interventi Tecnici e Soluzioni By SerialTuning sul mondo della preparazione veicolo.
    Regole del Circuito
    Warning!
    Alcune elaborazioni trasformano  il veicolo ad un uso NON STRADALE!! ONLY FOR RACE!!
    Visto la delicatezza di questa sezione, e considerato che poche parole possono ledere la reputazione di un PREPARATORE.. si prega gli utenti di non scrivere frasi del tipo:
    "Ho sentito dire che quel Preparatore ha fatto questo ha fatto quello"
    Le supposizioni o le voci di corridoio non hanno valore e ledono solo il lavoro di tanta gente onesta...
    Se ci sono Preparatori o Organizzazioni che non sanno fare il loro lavoro (o che dichiarano valori insensati...) e avete prove precise non postate sul Forum in quanto nascerebbe una stupida polemica ma scrivete per consigli sul da farsi al Team la Pista.
    Ovviamente si può dare un parere su un preparatore, ma questo deve essere dettato dalla ragione e scritto in modo da non far nascere polemiche; inoltre i pareri devono essere per esperienza diretta e non per sentito dire.
    Ogni dichiarazione deve essere supportata dai "fatti"
    Sottoscrittori: andrea84

    Mappe Serial Tuning: quali differenze e caratteristiche?

    Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda Pigi » sab apr 13, 2013 11:55 am » Firefox 20.0 Firefox 20.0  Windows Vista 64 bits Windows Vista 64 bits  Risoluzione Video: 1680 x 1050 1680 x 1050

    Ho cercato ma non ho trovato un post "riassuntivo" che spiegasse anche a grandi linee le differenze tra le varie mappe di Serial Tuning, se invece ci fosse ditemi dove trovarla a chiudete pure.

    Leggendo ho visto che esistono le mappe:

    • Stage 1
    • Stage 1 Pro
    • Stage 2
    • Stage 2 Plus
    • Stage 3

    ...se me ne sono persa qualcuna correggetemi!

    Ho capito che alcune mappe vanno bene in configurazione stock mentre per altre è necessario apportare alcune modifiche (sensori etc)

    Prima di contattare Serial potreste aiutarmi a capire le differenze tra le varie mappe?
    Per ogni mappa vorrei capire se va bene sulla stock o meno, quali interventi hardware necessita e quali sono le stime di potenza raggiungibili (ben sapendo che ogni motore fa comunque storia a se).

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Pigi
    Abarthista
     
    6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 1044
    Messaggi: 15
    Argomenti: 5
    Età: 39
    Iscritto il: lun feb 25, 2013 2:47 pm
    Ultima Visita: dom ott 14, 2018 4:35 pm
    Località *: Roma
    Connesso, motore avviato per: 2d 5h 24m 49s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 4 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Pierluigi
    Modello: 500 Abarth

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 5 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Re: Mappe Serial Tuning: quali differenze e caratteristiche?

    Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda SeRpEnT » sab apr 13, 2013 12:44 pm » Google Chrome 26.0.141 Google Chrome 26.0.141  Linux Linux  Risoluzione Video: 1680 x 1050 1680 x 1050

    -STAGE 1: Mappa normale fattibile su auto totalmente stock, 200 celle consigliato. Potenza raggiungibile con 200 celle: circa 160-165 CV

    -STAGE 1 PRO: come stage1 ma con pressioni leggermente maggiori, necessita della sostituzione dell'elettrovalvola pierburg Potenza raggiungibile con 200 celle: circa 170 CV

    -STAGE 2 / STAGE 2 PLUS (S2P): Mappa con pressioni al limite per la IHI di serie che necessita della sostituzione dei due sensori (T-MAP e P-BOOST) e dell'elettrovalvola Pierburg, il 200 celle non è obbligatorio ma è vivamente consigliato per far lavorare al meglio la mappa e aumentare l'affidabilità generale, il termine PLUS è solo un appellativo per descrivere l'evoluzione di questa mappa rispetto alle prime versioni... tant'è che adesso c'è già un'ulteriore evoluzione che probabilmente si chiamerà S2XP. Ovviamente è sempre la stessa mappa, solo che si chiamano in modo diverso per differenziare le varie evoluzioni. Potenza raggiungibile con 200 celle: circa 175 CV

    -STAGE 3: Da quello che ho capito tutte quelle mappe che accompagnano turbine maggiorate + iniettori + scarico + tutto quello che ci va dietro si chiamano così... pns

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    SeRpEnT
    Safety Car Team
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 56
    Messaggi: 3392
    Argomenti: 121
    Umore: Sereno
    Età: 34
    Iscritto il: lun gen 03, 2011 1:11 pm
    Ultima Visita: gio apr 25, 2019 9:47 am
    Connesso, motore avviato per: 31d 9h 48m 51s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 1529 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Stefano
    Modello: 500 Abarth

    Re: Mappe Serial Tuning: quali differenze e caratteristiche?

    Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda Pigi » sab apr 13, 2013 1:14 pm » Firefox 20.0 Firefox 20.0  Windows Vista 64 bits Windows Vista 64 bits  Risoluzione Video: 1680 x 1050 1680 x 1050

    Ottimo riassunto!
    Direi quindi che il 200 celle è quasi un passo obbligato per far rendere al meglio un po' tutte le mappe.
    Grazie!

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Pigi
    Abarthista
     
    6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 1044
    Messaggi: 15
    Argomenti: 5
    Età: 39
    Iscritto il: lun feb 25, 2013 2:47 pm
    Ultima Visita: dom ott 14, 2018 4:35 pm
    Località *: Roma
    Connesso, motore avviato per: 2d 5h 24m 49s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 4 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Pierluigi
    Modello: 500 Abarth

    Re: Mappe Serial Tuning: quali differenze e caratteristiche?

    Argomento Numero:#4  Messaggio da leggereda andrea84 » sab apr 13, 2013 3:56 pm » Google Chrome 26.0.141 Google Chrome 26.0.141  Windows XP Windows XP  

    adesso lo stage 1 è stato sostituito dalla 1 pro
    e lo stage 2 plus dallo stage 2 xp (experience)

    lo stage 3 è quando si cambiano pure i pistoni ecc.... perchè tipo su 1446 la mappa si chiama stage 2...mi sembra

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    andrea84
    Safety Car Team
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 71

    Messaggi: 1975
    Argomenti: 51
    Umore: Sereno
    Età: 35
    Iscritto il: gio feb 10, 2011 2:06 pm
    Ultima Visita: sab feb 04, 2017 9:14 pm
    Località *: Aosta Valley
    Connesso, motore avviato per: 23d 3h 15m 47s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 670 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Monaco
    Il tuo Nome Reale: Andrea
    Modello: 500 Abarth

    Re: R: Mappe Serial Tuning: quali differenze e caratteristic

    Argomento Numero:#5  Messaggio da leggereda EnIgMa » dom apr 14, 2013 10:09 am » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6  Non rilevato Non rilevato  

    le mappe si chiamano, "ciao alex, questa è la mia macchina, fammela volare" :)

    con tapatalk inviato con il

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar Casuale
    EnIgMa
    Sostenitori Donatori
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 462
    Messaggi: 672
    Argomenti: 27
    Età: 34
    Iscritto il: gio ott 27, 2011 12:34 am
    Ultima Visita: dom mar 06, 2016 9:16 pm
    Località *: PD
    Connesso, motore avviato per: 8d 14h 28m 20s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 43 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: EnIgMa
    Modello: Grande Punto 120 CV

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 5 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento



    Torna a SerialTuning

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 3 Spettatori

    SEO Search Tags