Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Stage Advanced 2Plus IHI verione XP • Pagina 2 • SerialTuning • La Pista Motorsport Club

Oggi è dom mar 29, 2020 5:29 am

• Stage Advanced 2Plus IHI verione XP

[ Commenti Facebook]

SerialTuning e Quesiti - Preparazioni RACE ONLY
    Regole del Circuito Interventi Tecnici e Soluzioni By SerialTuning sul mondo della preparazione veicolo.
    Regole del Circuito
    Warning!
    Alcune elaborazioni trasformano  il veicolo ad un uso NON STRADALE!! ONLY FOR RACE!!
    Visto la delicatezza di questa sezione, e considerato che poche parole possono ledere la reputazione di un PREPARATORE.. si prega gli utenti di non scrivere frasi del tipo:
    "Ho sentito dire che quel Preparatore ha fatto questo ha fatto quello"
    Le supposizioni o le voci di corridoio non hanno valore e ledono solo il lavoro di tanta gente onesta...
    Se ci sono Preparatori o Organizzazioni che non sanno fare il loro lavoro (o che dichiarano valori insensati...) e avete prove precise non postate sul Forum in quanto nascerebbe una stupida polemica ma scrivete per consigli sul da farsi al Team la Pista.
    Ovviamente si può dare un parere su un preparatore, ma questo deve essere dettato dalla ragione e scritto in modo da non far nascere polemiche; inoltre i pareri devono essere per esperienza diretta e non per sentito dire.
    Ogni dichiarazione deve essere supportata dai "fatti"
    Sottoscrittori: 5ino500gialla, andrea84, platinum, vercingetorig

Re: Stage Advanced 2Plus IHI verione XP

Argomento Numero:#16  Messaggio da leggereda Roby » lun set 09, 2013 8:25 pm » Google Chrome 29.0.154 Google Chrome 29.0.154  Windows Seven Windows Seven  

eppure, non sò se ti è capitato di provare varie 500/gpa/evop ecc, non ce nè una che va uguale da stock, non lo sò, l'idea che la mappa xxx vada bene sulla mia  auto quella di tizio e quella di caio allo stesso modo un pò mi lascia stranito parlando sempre a parità di componentistica, figuriamoci con differenti modifiche.. bò l'ho detto che sono sofisticato io  :db1

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Roby
    Abarthista

9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 61

Argomenti: 3
    Ultima Visita: lun ott 02, 2017 7:15 pm
    Località *: Brescia
    Connesso, motore avviato per: 3d 17h 51m 36s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 142 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Roby
    Modello: 500 Abarth

ATTENZIONE

Questo argomento ha 89 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Argomento Numero:#17  Messaggio da leggereda 5ino500gialla » lun set 09, 2013 11:51 pm » Google Chrome 29.0.154 Google Chrome 29.0.154  Windows Vista Windows Vista  

Roby ha scritto:eppure, non sò se ti è capitato di provare varie 500/gpa/evop ecc, non ce nè una che va uguale da stock, non lo sò, l'idea che la mappa xxx vada bene sulla mia  auto quella di tizio e quella di caio allo stesso modo un pò mi lascia stranito parlando sempre a parità di componentistica, figuriamoci con differenti modifiche.. bò l'ho detto che sono sofisticato io  :db1

Beh per certi versi secondo me è anche come dici tu, perchè oltre alla vettura ognuno abbiamo un modo di guida diverso, però essendo autoadattiva magari si parte da un concetto, per poi allinearsi al modo d'uso!

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    5ino500gialla
    Abarthista

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 546

Argomenti: 14
    Ultima Visita: ven nov 13, 2015 2:39 pm
    Località *: Castiglione delle Stiviere
    Connesso, motore avviato per: 8d 14h 48m 13s

Ha gradito : 469 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: carlo

Argomento Numero:#18  Messaggio da leggereda 5ino500gialla » mar set 10, 2013 12:06 am » Google Chrome 29.0.154 Google Chrome 29.0.154  Windows Vista Windows Vista  

Cmq,dimenticavo, e lo faccio adesso che venga perdonato per ciò!
    Devo ringraziare Deltafabri Fabrizio che si è occupato della Logistica per poter far si che venissi in possesso della Configurazione S2pXp!

Adesso un piccolo resoconto con qualche kilometro percorso (90).

Allora partenza a freddo è magra, ero abituato ad un preriscaldamento in movimento, tenendomi al di sotto dei 2000giri, oggi all'accessione sembrava che mancasse di Starter giri bassi, tendenzialmente spostandomi come mio solito tentava allo spegnimento con piccoli singhiozzi, forse dovrò cambiare abitudine facendo qualche minuto di preriscaldamento a veicolo fermo, oppure ne dovrò parlare con Alex per vedere se è qualcosa di anomalo!

Finalmente Finalmente riesco ad utilizzare la doppia configurazione!
    In Normal con la vecchia mappa nemmeno lo utilizzavo era troppo troppo lenta, ma lenta in tutto, ad oggi riesco tranquillamente ad utilizzarlo senza essere esasperata, in poche parole mi sembra di avere un 10-15% meno della vecchia mappa!
    L'unica pecca lo sterzo leggerisimo, se solo si potesse indurirlo in una via di mezzo tra Normal e Sport sarebbe OTTIMO!
    Sport, va beh ho il manometro originale, ma minkia, vedere le piccate ad 1,6 mi mette na strizza, ma minkia come sale!
    Tra Normal e Sport mentre prima si notava benissimo la differenza adesso e leggera, la differenza sta come sale su di giri diversamente.
    Che dire con quel poco che ho fatto se devo dare un voto al momento dò 8,5!
    Tale voto per il gap all'accensione, per la leggerezza dello sterzo in Normal e per esortare il mappatore a migliorare sempre più il suo lavoro, perchè se dò un 10 si potrebbe poggiare sugli allori!  :fum  :fum

Mostra links

5ino500gialla
    Abarthista

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:

Nazione:
    Italia

Argomento Numero:#19  Messaggio da leggereda andrea84 » mar set 10, 2013 7:59 am » Google Chrome 29.0.154 Google Chrome 29.0.154  Windows XP Windows XP  

questa è il top per la ihi....credo che serial si fermi qui. comunque in accensione se l'hai notato non "tira + l'aria" ovvero quei 2/3 min dove la macchina sta sui 1200 giri per poi scendere.... (parlo di macchina fredda)  :ok2

Mostra links

andrea84
    Safety Car Team

9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 71

Argomenti: 51
    Umore: Sereno
    Ultima Visita: sab feb 04, 2017 9:14 pm
    Località *: Aosta Valley
    Connesso, motore avviato per: 23d 3h 15m 47s

Ha gradito : 670 volte
    Nazione:
    Monaco
    Il tuo Nome Reale: Andrea

Argomento Numero:#20  Messaggio da leggereda LUCA » mar set 10, 2013 8:55 am » Firefox 23.0 Firefox 23.0  Mac OS X Mac OS X  Risoluzione Video: 1280 x 800 1280 x 800

5ino500gialla ha scritto:Cmq,dimenticavo, e lo faccio adesso che venga perdonato per ciò!
    Adesso un piccolo resoconto con qualche kilometro percorso (90).

sono pochissimi.. comincia a prendere i settaggi corretti almeno almeno dopo 2-3 pieni di benzina..
    5ino500gialla ha scritto:Allora partenza a freddo è magra, ero abituato ad un preriscaldamento in movimento, tenendomi al di sotto dei 2000giri, oggi all'accessione sembrava che mancasse di Starter giri bassi, tendenzialmente spostandomi come mio solito tentava allo spegnimento con piccoli singhiozzi, forse dovrò cambiare abitudine facendo qualche minuto di preriscaldamento a veicolo fermo, oppure ne dovrò parlare con Alex per vedere se è qualcosa di anomalo!

è normale che ogni tanto singhiozzi, perchè sta facendo l'apprendimento.. il fatto che non abbia lo starter non pregiudica l'accensione, la ho usata a meno 15 gradi ferma da 2 giorni sotto la neve e si è accesa e rimasta in moto subito senza problemi..
    5ino500gialla ha scritto:Finalmente Finalmente riesco ad utilizzare la doppia configurazione!
    In Normal con la vecchia mappa nemmeno lo utilizzavo era troppo troppo lenta, ma lenta in tutto, ad oggi riesco tranquillamente ad utilizzarlo senza essere esasperata, in poche parole mi sembra di avere un 10-15% meno della vecchia mappa!
    L'unica pecca lo sterzo leggerisimo, se solo si potesse indurirlo in una via di mezzo tra Normal e Sport sarebbe OTTIMO!
    Sport, va beh ho il manometro originale, ma minkia, vedere le piccate ad 1,6 mi mette na strizza, ma minkia come sale!

il manometro è un po' di merda per le piccate, non segna la realtà vai tranquillo, mentre è abbastanza preciso per il fisso..
    poi all'inizio la pressione non è molto costante, con l'apprendimento non lo fa quasi più di piccare troppo in alto, almeno che non zappi sull'acceleratore con le marce alte!

Mostra links

LUCA
    Sostenitori Donatori

Stato:
    User ID: 134
    Argomenti: 50
    Ultima Visita: gio mar 29, 2018 11:25 pm
    Località *: torino
    Connesso, motore avviato per: 49d 38m 5s

Ha gradito : 796 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: LUCA
    Modello: 500 Abarth EsseTi Stage 2 plus

Stage Advanced 2Plus IHI versione XP

Argomento Numero:#21  Messaggio da leggereda 5ino500gialla » dom set 08, 2013 6:22 pm » Google Chrome 29.0.154 Google Chrome 29.0.154  Windows Vista Windows Vista  

Oggi mi sono prodigato nel montaggio, un pò complessa per me che non metto tanto le mani sul veicolo ma cmq hanno fatto dannare soltanto le viti torx scomodissima quella aspirazione ed il montaggio senza staffa della PinkBurg.
    Tutto sommato dopo l'istallazione senza toccare nulla con Multiecusan ho avviato un 15 minuti, ho atteso poi qualche minuto al secondo riavviato, spia Far Controllare Motore, sono stato un minkia non mi sono appuntato l'errore dopo che ho messo su il MultiEcuScan.
    Cmq fatto pulizia di tutto, solo errore in centralina motore, poi via di allineamento!
    Riavviato tutto nella norma.
    Aspetto solo di poterla provare dopo una specie di rodaggio, così da autoadattarsi non voglio provare subito la scannata!
    scan1

Mostra links

5ino500gialla
    Abarthista

Autore Argomento
    Stato:

Nazione:
    Italia

ATTENZIONE

Questo argomento ha 89 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

PrecedenteProssimo

Torna a SerialTuning

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Nessuno e 5 Spettatori

SEO Search Tags