Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Grigiona rilievi

Oggi è gio feb 25, 2021 12:48 pm




  • [500 AC] Grigiona rilievi

    picchi da PLX

    [ Commenti Facebook]

    Servizio e Assistenza Ufficiale Racing Abarth - VETTURE NON STRADALI
    Regole del Circuito L'area è una Area riservata a Forza Service Srl, Team Ufficiale Abarth Racing. Qui potete trovare le notizie migliori e le occasioni di vendita veicoli demo o test, nonché ottenere informazioni per gareggiare o acquistare veicoli da gara con assistenza di Forza Racing. Il Team potrà organizzare per i Soci Forum iniziative in Pista.
    Sottoscrittori: Trap, vik82n

    Grigiona rilievi

    Argomento Numero:#76  Messaggio da leggereda Trap » sab dic 17, 2011 10:21 pm

    Ed ecco i picchi massimi registrati SPORT (nella foto vedete  Normal per il parcheggio in garage) poco fa schiacciando un poco a fondo la Grigiona con il SW Forza. Il picco temp. Olio è registrato nel momento del fermo veicolo (in marcia ha raggiunto il picco max di 94 gradi)

    Boost=turbo!!

    consumi medi su 64 Km


    Da notare che le temperature EGT (gas scarico su collettori) sono decisamente molto basse e  molto in equilibrio visto il picco registrato in altri valori.
    Il Bardahl XTR 39.67 ha all'attivo c.ca 2.200 km, pressione direi splendida che indica una ottima tenuta!!

    Come vedete, nonostante il picco turbina (1,92) le temperature sui pistoni sono decisamente ottime  a differenza di molti software  che spingono le temperature e limitano la turbina (la 1446 tiene 2.10 bar)...segno di un Software studiato con un certo processo! Affidabilità propulsore certa, turbina sicuramente a vita non eterna, ma altri 30 mila km se li può permettere.
    Alcuni fanno lavorare turbine maggiori a bassi bar per non sparare temperature esagerate, qui invece lavora la turbina con carburazione splendida senza danneggiare i pistoni.

    Prestazioni da paura....in linea con l'AssettoCorse ufficiale.

    Il Software è derivato da quello AC e preparato appositamente da chi lavora in FPT- Abarth Racing.
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 57
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ
    Tagspicchi, mappa Forza, sw Abarth, Garrett 1446, Abarth Racing, La Pista, Grigiona

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 82 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Re: Grigiona rilievi

    Argomento Numero:#79  Messaggio da leggereda carly » gio dic 22, 2011 5:37 pm

    Io ho detto la mia e non c'e da rimanere cosi perplessi..io non so come guidate ma se uno si mette a 120 in autostrada come fate a non fare neanche i 12 ? Io prima con 180cv dati alla ihi a 120 beveva come una ferrari poi logicamente se cambi turbina mettendone una grossa che neanche tira a tale velocita se stai col piede appogiato a me a tornare da ivrea mi ha segnato 15.2 in autostrada...poi tra varie tirate varie salite etc si e abbassato a 13.5...prima ho fatto il pieno ho azzerato il tutto ho scaldato la macchina 15minuti e sono andato a farmi un giro ''veloce'' per fare la prova video e ora logicamente con 15km percorsi mi segna 10 di media...se però uso la macchina sempre a freddo facendo sempre la solita strada in citta sto sui 13.5...quando giri con potenze sopra i 200cv non ha neanche senso tirare le marce ...se poi vado in pista sono il primo a dire che e impossibile fare tale medie  :| ....da cosa scrivete passo per conta palle ...cioe non ha senso anche voi avete un abarth mica sto a dire minchiate per farmi figo..a me non cambia nulla dire che faccio 5 di media..vorrà dire che il mio amico benzinaro sarà felice di vedermi piu spesso  a3   a3   a3 ...adesso e meglio cambiare discorso anche perche siamo ot visto che il titolo del post e ben altro che consumi benzina :)...

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.

    ...Questi utenti hanno gradito l’autore carly per il messaggio
    Fede88 (gio dic 22, 2011 9:02 pm)
    Valutazione: 6.3%
     
    Avatar utente
    carly
    Abarthista
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 208
    Messaggi: 454
    Argomenti: 21
    Umore: Sereno
    Età: 33
    Iscritto il: lun mag 09, 2011 1:25 pm
    Ultima Visita: dom lug 03, 2011 1:05 am
    Località *: alba
    Connesso, motore avviato per: 6d 15h 28m 13s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 23 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: stefano
    Modello: 500 Abarth

    Re: Grigiona rilievi

    Argomento Numero:#80  Messaggio da leggereda tabacab » gio dic 22, 2011 9:48 pm

    Si Carly se mi metto a 120 in autostrada vedo anche i 16 come consumo istantaneo, i miei dati sono riferiti ad un pieno con l'uso descritto.
    Certo se facessi un pieno solo in autostrada probabilmente riuscirei a vedere forse anche oltre i 16 con un litro di media.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    tabacab
    Safety Car Team
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 65

    Messaggi: 3040
    Argomenti: 122
    Età: 53
    Iscritto il: lun feb 07, 2011 8:50 am
    Ultima Visita: lun ago 24, 2020 11:33 am
    Località *: Brescia
    Connesso, motore avviato per: 20d 6h 21m 1s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 1686 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Paolo
    Modello: 500 Abarth Esseesse

    Re: Grigiona rilievi

    Argomento Numero:#81  Messaggio da leggereda pink » ven dic 23, 2011 2:09 am

    carly wrote:io ho detto la mia e non c'e da rimanere cosi perplessi..io non so come guidate ma se uno si mette a 120 in autostrada come fate a non fare neanche i 12 ? Io prima con 180cv dati alla ihi a 120 beveva come una ferrari poi logicamente se cambi turbina mettendone una grossa che neanche tira a tale velocita se stai col piede appogiato a me a tornare da ivrea mi ha segnato 15.2 in autostrada...poi tra varie tirate varie salite etc si e abbassato a 13.5...prima ho fatto il pieno ho azzerato il tutto ho scaldato la macchina 15minuti e sono andato a farmi un giro ''veloce'' per fare la prova video e ora logicamente con 15km percorsi mi segna 10 di media...se però uso la macchina sempre a freddo facendo sempre la solita strada in citta sto sui 13.5...quando giri con potenze sopra i 200cv non ha neanche senso tirare le marce ...se poi vado in pista sono il primo a dire che e impossibile fare tale medie  :| ....da cosa scrivete passo per conta palle ...cioe non ha senso anche voi avete un abarth mica sto a dire minchiate per farmi figo..a me non cambia nulla dire che faccio 5 di media..vorrà dire che il mio amico benzinaro sarà felice di vedermi piu spesso  a3   a3   a3 ...adesso e meglio cambiare discorso anche perche siamo ot visto che il titolo del post e ben altro che consumi benzina :)...


    avete presente la filosofia del “downsizing”?
    Avete presente la tecnologia multiair?

    Solo marketing! Basta un turbocompressore ibrido (che significa: metto insieme un pezzo di questo e un pezzo di quello con un po’ di logica e zero progettazione) e si incrementa di un buon 30 % la percorrenza per litro di carburante, oltre che avere 200 e rotti cavalli disponibili.

    Non male vero? E’ evidente che stì ingegneri in fiat sono proprio dei pirla…

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    pink
    Abarthista
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 118
    Messaggi: 665
    Argomenti: 33
    Umore: Incazzato
    Età: 34
    Iscritto il: mer mar 02, 2011 2:13 pm
    Ultima Visita: lun feb 22, 2021 2:04 pm
    Località *: Potenza
    Connesso, motore avviato per: 38d 7h 21m 56s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 320 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Francesco
    Modello: 500 Abarth

    Re: Grigiona rilievi

    Argomento Numero:#82  Messaggio da leggereda loreboss » ven dic 23, 2011 2:34 am

    No pink ti sbagli, (ovviamente ho capito che il tuo post era ironico) gli ingenieri degli fpt sono tra i piu in gamba al mondo.... Il problema e come vengono fatte le prove consumi nel ciclo di omologazione.... Promettono da un multiair 15-16km con un litro, e gia tanto se te la cavi con 12 km/l guidando veramente piano, e consuma uguale a un t-jet... Per non parlare del twin air promesso per piu di 20 km/h ed e gia tanto se riesce a fare i 14 in modalità eco....

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    loreboss
    Abarthista
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 124
    Messaggi: 1139
    Argomenti: 39
    Età: 29
    Iscritto il: mer mar 09, 2011 10:17 pm
    Ultima Visita: gio giu 19, 2014 8:19 pm
    Località *: torino
    Connesso, motore avviato per: 26d 21h 21m 6s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 379 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: lorenzo
    Modello: 500 Abarth EsseTI 1446 2 Stage Plus

    Re: Grigiona rilievi

    Argomento Numero:#83  Messaggio da leggereda Bronzo » ven dic 23, 2011 4:41 am

    Adesso che i prezzi della benzina sono in aumento sto più attento ai consumi.. L'altro ieri sono andato a fare una gitarella a maranello, son partito col pieno e ho fatto in 1 giornata circa 400km, circa 320km di autostrada e il resto a tirarla in campagna. Son tornato a fine giornata a casa in riserva.

    Prima dello scoppio della guerra in libia la wr100 la facevo a 1.59 circa, adesso 1.72!!  :evil:   pg

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.

    ...Questi utenti hanno gradito l’autore Bronzo per il messaggio
    Trap (ven dic 23, 2011 10:42 am)
    Valutazione: 6.3%
     
    Avatar utente
    Bronzo
    Frequent Driver
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 84
    Messaggi: 729
    Argomenti: 60
    Iscritto il: dom feb 13, 2011 2:55 pm
    Ultima Visita: mar apr 01, 2014 7:23 pm
    Connesso, motore avviato per: 36d 4h 17m 40s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 39 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Marco
    Modello: 500 Abarth EsseTI 1446 2 Stage Plus

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 82 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento

    Risposta Rapida

    :
    Completa la figura che vedi e PROCEDI
    Advanced BBCode Box 3 :: Help Page Advanced BBCode Box 3 (aka ABBC3)  
    Removes selected text Copy selected text Paste copied text Remove all BBCodes from the selected text Bullet list Ordered list List item Tabs Horizontal line Text in bold Text in italics Text underlined Text strikethrough Sets the text as superscripts Sets the text as subscripts Glow text Shadow text Dropshadow text Blur text (Only for Internet Explorer) Wave text (Only for Internet Explorer) Text fadein / fadeout Text gradient Text justified Text left aligned Text aligned to the center Text right aligned Text preformatted
    Creates a normal indent Text direction for reading left-to-right Text direction for reading right-to-left Code Quote Spoiler text Hide content from unregistered guests Insert Off topic text NFO text (Only for Internet Explorer) Insert a table Anchor Web address Insert search word Email Link eD2K Insert image Insert thumbnail Insert image from imageshack
       
    Precedente

    Torna a Forza Abarth Racing

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 2 Spettatori

    SEO Search Tags