Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
DECANTER Beata ignoranza....ma che han fatto? • Pagina 2 • Motronics • La Pista Motorsport Club

Oggi è mer nov 13, 2019 6:58 pm




  • DECANTER Beata ignoranza....ma che han fatto?

    [ Commenti Facebook]

    Preparazioni NON STRADALI - USO PISTA
    Favoriti: freno
    Sottoscrittori: Trap

    DECANTER Beata ignoranza....ma che han fatto?

    Argomento Numero:#16  Messaggio da leggereda m4rc8 » lun mar 26, 2012 11:25 pm

    girovagando sulla gallery di un asiatico noto,mi son imbattuto in una modifica che non ho minimamente capito....
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

    che han fatto???


    Ps se ho sbagliato sezione chiedo venia ai moderatori...

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    m4rc8
    Abarthista
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 421
    Messaggi: 55
    Argomenti: 4
    Età: 39
    Iscritto il: mer ott 05, 2011 10:12 pm
    Ultima Visita: gio mag 03, 2018 11:10 am
    Località *: cremona
    Connesso, motore avviato per: 3d 12h 40m 22s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 0 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: marco
    Modello: GPA

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 20 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Re: DECANTER Beata ignoranza....ma che han fatto?

    Argomento Numero:#17  Messaggio da leggereda Trap » mar mar 27, 2012 10:26 am

    delphy87 ha scritto:Fatte le dovute (e conosciute) eccezioni, quì il discorso forse non è "componenti scarsi e non"... perchè sono sicuro che anche il regolatore Bonalume piuttosto che gli Iniettori Rossi siano ottimi prodotti.
    Il discorso vero secondo me è acquistare componenti adatti al motore su cui si vogliono installare e che rendano benefici in relazione all'elaborazione che si vuol fare. Ad esempio gli iniettori rossi non vanno bene a prescindere da tutto, mentre il regolatore Bonalume và bene ma non dà alcun beneficio rispetto a quello di serie.

    Poi c'è da dire che a volte si fà fatica ad ammettere di aver speso soldi inutilmente, e nonostante l'evidenza si cerca in qualche modo di giustificarne la spesa sostenuta... non mi riferisco a nessuno, sia chiaro, è una considerazione generale dovuta ad esperienze anche in altri forum e su altri argomenti.

    In ogni caso, scusate ma io preferisco una bella donna nuda  :mrgreen:  :mrgreen:


    concordo e quoto, ora non volevo dire che ci sono prodotti scarsi, ma alla fine cambi qualcosa con qualcosa di identico, e qui la vince sempre  chi fa qualità. Voglio dire i regolatori li fa la Bosch...ora se la Bosch è una aziendina di cazzoni cambiamoli pure......non vorrei arrivare a scassare le balle (ne hanno di tre tipologie). Ma fino a quando lo dicevo io sugli iniettori che i Rossi sono inadeguati, ridde e stuoli di fans si sono scatenati a darmi del coglione...poi quando lo scrive la Bosch tutti in silenzio eh?...ho già ricevuto ben 4 richieste da officine e contatti FB che mi chiedono (a me) qual è l'iniettore da usare....fai un po te.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 56
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    Re: DECANTER Beata ignoranza....ma che han fatto?

    Argomento Numero:#18  Messaggio da leggereda andrekart » mar mar 27, 2012 10:37 am

    Trap ha scritto:
    delphy87 ha scritto:Fatte le dovute (e conosciute) eccezioni, quì il discorso forse non è "componenti scarsi e non"... perchè sono sicuro che anche il regolatore Bonalume piuttosto che gli Iniettori Rossi siano ottimi prodotti.
    Il discorso vero secondo me è acquistare componenti adatti al motore su cui si vogliono installare e che rendano benefici in relazione all'elaborazione che si vuol fare. Ad esempio gli iniettori rossi non vanno bene a prescindere da tutto, mentre il regolatore Bonalume và bene ma non dà alcun beneficio rispetto a quello di serie.

    Poi c'è da dire che a volte si fà fatica ad ammettere di aver speso soldi inutilmente, e nonostante l'evidenza si cerca in qualche modo di giustificarne la spesa sostenuta... non mi riferisco a nessuno, sia chiaro, è una considerazione generale dovuta ad esperienze anche in altri forum e su altri argomenti.

    In ogni caso, scusate ma io preferisco una bella donna nuda  :mrgreen:  :mrgreen:


    concordo e quoto, ora non volevo dire che ci sono prodotti scarsi, ma alla fine cambi qualcosa con qualcosa di identico, e qui la vince sempre  chi fa qualità. Voglio dire i regolatori li fa la Bosch...ora se la Bosch è una aziendina di cazzoni cambiamoli pure......non vorrei arrivare a scassare le balle (ne hanno di tre tipologie). Ma fino a quando lo dicevo io sugli iniettori che i Rossi sono inadeguati, ridde e stuoli di fans si sono scatenati a darmi del coglione...poi quando lo scrive la Bosch tutti in silenzio eh?...ho già ricevuto ben 4 richieste da officine e contatti FB che mi chiedono (a me) qual è l'iniettore da usare....fai un po te.


    a sto punto fatti pagare per la consulenza.
    questo denota che c'è un livello di conoscenze tecniche veramente basso

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    andrekart
    Sostenitori Donatori
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 452

    Messaggi: 700
    Argomenti: 39
    Umore: Felice
    Età: 36
    Iscritto il: ven ott 21, 2011 11:52 am
    Ultima Visita: lun apr 23, 2018 9:52 am
    Località *: Asti
    Connesso, motore avviato per: 11d 23h 14m 24s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 113 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Andrea
    Modello: GPA SuperSport

    Re: DECANTER Beata ignoranza....ma che han fatto?

    Argomento Numero:#19  Messaggio da leggereda delphy87 » mar mar 27, 2012 11:08 am

    andrekart ha scritto:a sto punto fatti pagare per la consulenza.
    questo denota che c'è un livello di conoscenze tecniche veramente basso

    Oltre allo scarso livello di conoscenze tecniche (che nelle persone "normali" ci può stare), in molti (troppi) operatori del settore c'è anche una vera e propria svogliatezza nell'aggiornare le proprie competenze.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    delphy87
    Safety Car Team
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 255

    Messaggi: 1192
    Argomenti: 40
    Umore: Incazzato
    Età: 32
    Iscritto il: lun giu 06, 2011 11:41 am
    Ultima Visita: mar mag 13, 2014 9:11 am
    Località *: Saluggia (VC)
    Connesso, motore avviato per: 36d 16h 7m 19s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 295 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Stefano
    Modello: GPA

    Re: DECANTER Beata ignoranza....ma che han fatto?

    Argomento Numero:#20  Messaggio da leggereda Trap » mar mar 27, 2012 11:22 am

    delphy87 ha scritto:
    andrekart ha scritto:a sto punto fatti pagare per la consulenza.
    questo denota che c'è un livello di conoscenze tecniche veramente basso

    Oltre allo scarso livello di conoscenze tecniche (che nelle persone "normali" ci può stare), in molti (troppi) operatori del settore c'è anche una vera e propria svogliatezza nell'aggiornare le proprie competenze.


    i corsi costano...un corso motoristico in aula in Fiat costa anche 3.000 euro.  
    Queste spese le recuperi solo se credi nel tuo lavoro.
    Certo che se tutto il giorno sei assediato da ragazzini o persone che hanno in testa "quanti cv, tanta turbina, cavi di qui e cavi la" come fai a far lavoro di qualità?
    Eroghi semplicemente quello che il mercato richiede, cioè: filtri aria giganti da Scania, Intercooler da Stralis, Iniettori da AgriTech, manicotti in silicone ipercostosi.
    Mettiti nei panni di chi ha un officina e un giorno si e l'altro anche ha lo stuolo di persone che chiedono l'Olio XY....al posto di quello che ha usato per anni.
    Cosa pensi che faccia? va dal distributore di zona e dice...: senti questa marca si vende da se anche se fosse coca cola, te ne faccio 8.000 litri anno quanto mi fai? (l'ultima preoccupazione che ha è quella se vada bene o no).

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 56
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    Re: DECANTER Beata ignoranza....ma che han fatto?

    Argomento Numero:#21  Messaggio da leggereda PoveriMaVeloci » sab lug 18, 2015 1:38 pm » Safari 7.1.7 Safari 7.1.7  Mac OS X Mac OS X  

    Scusate se replico a questo thread veramente vecchio, ma oggi ho avuto un problema con la mia GPA che potrebbe essere causato proprio dal separatore vapori olio. Ieri faccio il tagliando standard alla GPA,  olio, filtro olio, e candele (le solite, NGK iridium originali fiat) e mi accorgo che la macchina quando va in pressione forte il turbo (tipo accelerata forte sottocoppia con marcia alta)con sovralimentazione oltre gli 1,1-1,2 bar la macchina strattona un po' e borbotta. Mi fermo, apro il cofano, e ho l'astina dell'olio sparata su di un buon 4-5 cm e schizzi di olio tutto attorno... Mi dico subito "pressione in coppa!" e allora scollego il tubo grosso dei vapori olio, quello che li ributta in aspirazione prima della turbina per capirci. La cosa che più mi ha stupito è che a motore bello caldo e acceso al minimo, da quell'uscita del separatore non esce nulla, neanche un filo di vapore, anzi, provando a chiudere il buco con un dito, addirittura aspira invece di soffiare, il dito viene pian piano risucchiato dentro... Dite che è il separatore andato che fa salire la pressione in coppa???

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    PoveriMaVeloci
    Abarthista
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 269
    Messaggi: 177
    Argomenti: 22
    Età: 41
    Iscritto il: mar giu 14, 2011 7:18 pm
    Ultima Visita: lun lug 20, 2015 3:27 pm
    Località *: Treviso
    Connesso, motore avviato per: 17d 21h 53m 29s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 19 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Alberto
    Modello: GPA

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 20 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento

    Precedente

    Torna a Motronics

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 6 Spettatori

    SEO Search Tags