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Turba kaput • Pagina 4 • Motronics • La Pista Motorsport Club

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  • [500A] Turba kaput

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    Preparazioni NON STRADALI - USO PISTA
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    Turba kaput

    Argomento Numero:#46  Messaggio da leggereda Alex5ooAbarth » gio giu 12, 2014 1:25 am » Safari Mobile 4.0 Safari Mobile 4.0  Android Android  Risoluzione Video: 720 x 1280 720 x 1280

    Ciao raga
    Ieri andando dal fratello di Roby per effettuare il tagliando la turbina dopo un trrrrrrrrrr ha deciso di piantarmi in asso.
    Adesso aspetto qualche info da Roby se c'e qualcosa da montare al posto della IHI in quanto ora sono anche senza lavoro e non posso permettermi di stravolgere l'auto..... sperem

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    Re: Turba kaput

    Argomento Numero:#56  Messaggio da leggereda Andy500 » dom ago 16, 2015 5:45 pm » Firefox 39.0 Firefox 39.0  Windows XP Windows XP  Risoluzione Video: 1024 x 600 1024 x 600

    Ma questo "filtro olio turbina" ogni quanto va cambiato? E' necessario pulire il condotto del raccordo?

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    Re: Turba kaput

    Argomento Numero:#57  Messaggio da leggereda platinum » dom ago 16, 2015 6:30 pm » Opera Mini 12.16 Opera Mini 12.16  Android Android  Risoluzione Video: 400 x 539 400 x 539

    Andy500 ha scritto:Ma questo "filtro olio turbina" ogni quanto va cambiato? E' necessario pulire il condotto del raccordo?


    dal esperienza collettiva viene fuori che il "filtro olio turbina" e il "condotto del raccordo" possono risultare puliti e lindi ...anche dopo molti anni e km.

    quellO che conta è quindi avere sempre un BUON OLIO MOTORE e cambiarlo orientativamente ogni 10.000km.

    Se negli anni hai avuto questo comportamento, probabilmente è inutile cambiare filtro e raccordo.

    Se invece hai dubbi su come hai mantenuto la vettura (olio scadente, auto comprata usata, uso pista senza cambiare mai olio, olio mai cambiato...), allora una ispezione/cambio dei componenti è cosa raccomandata!

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    Re: Turba kaput

    Argomento Numero:#58  Messaggio da leggereda Andy500 » dom ago 16, 2015 8:05 pm » Firefox 39.0 Firefox 39.0  Windows XP Windows XP  Risoluzione Video: 1024 x 600 1024 x 600

    Ok, grazie.
    Ho acquistato la vettura con poco più di 10.000 km ed ho effettuato scrupolosamente un tagliando con la sostituzione del filtro olio e dell'olio stesso (Selenia Abarth).
    Leggevo, anche in altri forum, che l'usura della turbina può derivare dalla scarsa qualità dell'olio motore. Ho letto anche che il Selenia non è uno dei più consigliati.
    A questo punto, quale olio è il più adatto per questo tipo di motori? C'è chi dice Bardahl, chi Motul... voi che dite?  pns

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    Re: Turba kaput

    Argomento Numero:#59  Messaggio da leggereda platinum » dom ago 16, 2015 8:26 pm » Opera Mini 12.16 Opera Mini 12.16  Android Android  Risoluzione Video: 400 x 539 400 x 539

    l olio degradato Non usura la turbina, ma si rischia che qualche morchia/residuo possa otturare il piccolo filtrino o il raccordo, di cui stiamo parlando.

    un olio valido?
    .ciascuno ti suggerirà uno diverso...

    il selenia secondo alcuni è caro ma valido, secondo altri è non buono oltre che caro...

    uno valido può essere il Mobil1 peak life 5-50

    ps. non intervenire in mille discussioni domandando sempre la stessa cosa :-P

    pss. fai anche un cambio liquido freni e cambio olio trasmissione... già che ci sei... se non vuoi usare i liquidi suggeriti da Fiat, cerca nel forum. c'è tanto da leggere ;-)

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    Re: Turba kaput

    Argomento Numero:#60  Messaggio da leggereda Andy500 » lun ago 17, 2015 9:34 pm » Safari 8.0.7 Safari 8.0.7  Mac OS X Mac OS X  Risoluzione Video: 1920 x 1080 1920 x 1080

    Ok, hai ragione. Sono intervenuto in un paio di discussioni, ponendo spesso la stessa domanda ma mantenendo sempre l'IN topic. ;)
    Ad ogni modo, il liquido freni lo farò più in là in occasione dei tubi in treccia!

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