Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Valori Convergenza Abarth 500 • Pagina 3 • Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber • La Pista Motorsport Club

Oggi è dom ago 25, 2019 5:51 am

• Valori Convergenza Abarth 500

postate le vs configurazioni!

[ Commenti Facebook]

Assetto, Cerchi, Pneumatici - STRADALI E NON
    Sottoscrittori: Trap, vik82n

Re: Valori Convergenza Abarth 500

Argomento Numero:#31  Messaggio da leggereda GiulioSS14 » mer set 26, 2012 11:04 am

vik82n ha scritto:anch'io avendo un assetto con asola vorrei un modo per potermi regolare da solo il camber a -2,3 all'anteriore prima di potare la macchina in convergenza...questo perchè nel caso io debba cambiare una qualsiasi cosa che richieda la rimozione dell'ammortizzatore non posso stare ogni volta li a fare 40 km per portare la car poi a regolare la campanatura...allora vorrei un modo per potermela regolare da solo anche saldandoci una rondella sull'asola in modo da avere sempre 0 e al max -2,3 di camber....ma ancora soluzioni 0

eh l'asola è scomoda... Secondo me il bullone eccentrico è la migliore soluzione su una stradale, a meno che non si hanno le piastre superiori.
    Per fare quello che vuoi fare tu devi montare i bulloni con la rondella senza aprire il camber, la porti dal gommista, la mettete sul ponte e piano piano allentate il bullone in modo che (per via della forza peso) questo si sposta lentamente (ovviamente controllate il valore sul monitor) quando arrivate intorno a -2,3° serrate tutto. Ovviamente ci sarebbe bisogno dell'assestamento, ma se si apre di più poi non puoi tornare indietro, quindi devi accontentarti. Poi se vuoi saldi la rondella e la fresi da un lato, così ne hai perlomeno ridotto l'escursione...

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    GiulioSS14
    Frequent Driver

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 266

Argomenti: 43
    Ultima Visita: lun apr 16, 2018 8:03 am
    Località *: Roma (provincia)
    Connesso, motore avviato per: 14d 11h 18m 13s

Inviti inviati: 2
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 149 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Giulio
    Modello: 500 Abarth EsseTI Stage Plus

ATTENZIONE

Questo argomento ha 32 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Argomento Numero:#32  Messaggio da leggereda SeRpEnT » mer set 26, 2012 7:27 pm

Dbracing ha scritto:Ma come lo fai l'eccentrico scusa?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

L'eccentrico dei bulloni H&R non è un eccentrico vero e proprio... praticamente è una vite da 10 tornita ai lati dell' "eccentrico" facendola girare fuori centro.

Quello non sarebbe un problema tant'è vero che ne avevo già realizzata una coppia di bulloni simili agli H&R, ma mai usati perchè le viti erano da 8.8, (di serie sono montate delle 10.8)

Io ho preso delle viti (12.9) e le ho tornite (tranne il filetto ovviamente...) in modo da avere gioco sul mozzo, così facendo (avendo cura di stringere le viti con il mozzo tenuto il più inclinato possibile) ho una regolazione del camber fissa e le viti sono anche più resistenti visto che non sono tornite tanto come i bulloni H&R :ooorr

Creerò topic apposito :ps

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    SeRpEnT
    Safety Car Team

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 56
    Argomenti: 121
    Umore: Sereno
    Ultima Visita: gio apr 25, 2019 9:47 am
    Connesso, motore avviato per: 31d 9h 48m 51s

Inviti inviati: 0
    Ha gradito : 1529 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Stefano
    Modello: 500 Abarth

Argomento Numero:#33  Messaggio da leggereda Roby » lun mar 09, 2015 8:38 pm » Google Chrome 40.0.221 Google Chrome 40.0.221  Windows Seven Windows Seven  

Riesumo il post perchè mi sto documentando sui valori del camber, oggi montati bulloni eccentrici marcati "powerflex" che comunque sono i soliti venduti da tutti, per ora li regolati così ad occhio con la bolla del telefono  :lol:  a3  domani vado dal gommista per i giusti settaggi  :ps

Mostra links

Roby
    Abarthista

Stato:
    User ID: 61

Argomenti: 3
    Ultima Visita: lun ott 02, 2017 7:15 pm
    Località *: Brescia
    Connesso, motore avviato per: 3d 17h 51m 36s

Inviti inviati: 0
    Ha gradito : 142 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Roby
    Modello: 500 Abarth

ATTENZIONE

Questo argomento ha 32 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

Precedente

Torna a Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Nessuno e 2 Spettatori

SEO Search Tags