Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Valori Convergenza Abarth 500 • Pagina 2 • Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber • La Pista Motorsport Club

Oggi è gio ago 22, 2019 1:37 am

• Valori Convergenza Abarth 500

postate le vs configurazioni!

[ Commenti Facebook]

Assetto, Cerchi, Pneumatici - STRADALI E NON
    Sottoscrittori: Trap, vik82n

Re: Valori Convergenza Abarth 500

Argomento Numero:#16  Messaggio da leggereda chinodms » ven set 21, 2012 9:57 am

Camber a 2/2,5 ant e 1/1,5 post, pressioni... dipende che utilizzo ne fai, perchè a caldo la gomma deve lavorare sui 2,2/2,5 max all'ant, e diciamo sui 2/2,2 al post. Se fai utilizzo normale o poco più le pressioni che ti hanno indicato vanno bene, io rimango più sul 2,2/2,0, Se devi fare pista ti conviene abbassare leggermente, ovvero 1,8 ant e 1,9 post. Non scendere troppo al post perchè è molto difficile portarlo in temperatura e con pressioni basse come l'1,7 che ti han messo rischi di avere la macchina poi incollata dietro, e ancora sì aiuta la stabilità e il senso di "sicurezza" ma la macchina non gira.. La pressione post la puoi giocare per guadagnare stabilità o inserimento, ovvero bassa press posteriore stabile, alta press post che scorre, e agevola l'inserimento.
    Se vai a girare in pista parti con un settaggio di pressione tipo 1,8/1,9 fai qualche giro e quando sei in temperatura fermati e aggiusta subito le pressioni per portarle nell'ordine dai 2,3/2 a caldo, e poi non toccarle più. Ovviamente a fine giornata ricordati di aggiustarle per l'uso stradale  :mrgreen:

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    chinodms
    Sostenitori Donatori

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 123

Argomenti: 47
    Ultima Visita: mer mar 18, 2015 1:20 pm
    Località *: Torino, Gallarate
    Connesso, motore avviato per: 45d 20h 35m 55s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 438 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Francesco
    Modello: 500 Abarth EsseTi Stage 2 plus

ATTENZIONE

Questo argomento ha 32 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Argomento Numero:#17  Messaggio da leggereda GoRdo6lSiCl6 » ven set 21, 2012 10:09 am

Chiaro come il sole :)  :ps

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    GoRdo6lSiCl6
    Frequent Driver

7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 394
    Argomenti: 17
    Ultima Visita: lun ott 24, 2016 3:08 pm
    Località *: Lugo
    Connesso, motore avviato per: 10d 18h 17s

Ha gradito : 40 volte
    Il tuo Nome Reale: Gian Luca
    Modello: 500 Abarth

Argomento Numero:#18  Messaggio da leggereda Trap » ven set 21, 2012 10:30 am

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:@ trap: tieni le pressioni come giulio?  2.1 davati  e 1.9dietro?

@ chino: e' come dici! sul rettilineo la macchina e' reattivissima, appena tocchi lo sterzo di poco la macchina cambia direzione (quando schivo tombini o buche viste all'ultimo secondo...e' il mio sport nazionale), l'inserimento in curva e' anche come dici tu, sembra che la macchina sia piu' pigra nel senso, ho il senso di non curvare perche' sterzo pochissimo ma in realta' curva.  Ma la tenuta e' imprssionante, e' migliorata tantissimo, curvoni lunghi, rotonde, strade ad U la riesco a fare con estrema facilita' a piu' velocita' cosa prima impossibile perche' la macchina mi dava la sensazione di portarmi all'esterno... Un'altra cosa che ho notato e' la trazione in uscita dalla curva, ora posso spalancare appena dopo il punto di corda e trovo gia' il grip ottimale e non devo correggere la traettoria come facevo prima...

E' cosi da un giorno, mi devo adattare immagino, non ho provato curve al limite, ne frenate brusche (dove di solito si scomponeva un minimo al posteriore seguito, poi, da un inserimento in cura brusco: tipo rettiline di varano, o imola)

Se mi confermate le pressione 2.1 e 1.9 per uso stradale la metto giu' cosi e sento come si comporta,

Altrimenti dovrei rimettere mano al camber? a che valori dovrei portarla? (so che e' un argomento personale...ognuno ha la sua gradazione camber in base alla propria esperienza e stile di guida)

Grazie  :D

si si le medesime di Giulio..

Mostra links

Trap
    Web Admin

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 2

Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Ha gradito : 8845 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

Argomento Numero:#19  Messaggio da leggereda SeRpEnT » ven set 21, 2012 6:58 pm

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:L'ho fatta sistemare cosi

Anteriore:   Camber -1.5 per ruota, convergenza neutra e pressione 2.3 (stock)
    Posteriore; Camber -1.4 per ruota, convergenza neutra e pressione 2.0 (la stock e' 2.1)

Posso chiederti che bulloni hai usato all'anteriore e come sono stati regolati?

Nel senso: "ho i bulloni H&R e sono stati regolati al massimo per avere questi valori"

Ho in mente di costruirmeli visto che dovrei aver trovato le viti giuste :mrgreen: oltretutto ora che ho i piattelli GPA i segni dell'asfalto sulla gomma arrivano fin sopra a tutte le scritte... :shock:

Mostra links

SeRpEnT
    Safety Car Team

Stato:
    User ID: 56
    Argomenti: 121
    Umore: Sereno
    Ultima Visita: gio apr 25, 2019 9:47 am
    Connesso, motore avviato per: 31d 9h 48m 51s

Ha gradito : 1529 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Stefano
    Modello: 500 Abarth

Re: R: Valori Convergenza Abarth 500

Argomento Numero:#20  Messaggio da leggereda Dbracing » ven set 21, 2012 11:35 pm

SeRpEnT ha scritto:
    GoRdo6lSiCl6 ha scritto:L'ho fatta sistemare cosi

Anteriore: � Camber -1.5 per ruota, convergenza neutra e pressione 2.3 (stock)
    Posteriore; Camber -1.4 per ruota, convergenza neutra e pressione 2.0 (la stock e' 2.1)

Posso chiederti che bulloni hai usato all'anteriore e come sono stati regolati?

Nel senso: "ho i bulloni H&R e sono stati regolati al massimo per avere questi valori"

Ho in mente di costruirmeli visto che dovrei aver trovato le viti giuste :mrgreen: oltretutto ora che ho i piattelli GPA i segni dell'asfalto sulla gomma arrivano fin sopra a tutte le scritte... :shock:

Serpent se li vuoi li ho i bulloni camber

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Mostra links

Dbracing
    Abarthista

7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 469

Argomenti: 16
    Ultima Visita: mar ott 15, 2013 6:47 pm
    Località *: Fabro
    Connesso, motore avviato per: 6d 3h 44m 2s

Ha gradito : 363 volte
    Il tuo Nome Reale: David

Valori Convergenza Abarth 500

Argomento Numero:#21  Messaggio da leggereda Dbracing » mar lug 24, 2012 1:59 pm

Come da titolo,prima di fare la convergenza(+camber+caster) sulla mia 5ina vorrei raccogliere le vostre configurazioni e compararle con la mia...Se qualcuno monta assetto V-maxx sarebbe bello sapere a quanto lo avete regolato in altezza sia all'anteriore che al posteriore...
    NB: vorrei adottare una soluzione non proprio estrema a livello di camber,quindi il camber lo lascero' a -2° altrimenti rimarrebbe inguidabile nel percorso cittadino!

Mostra links

Dbracing
    Abarthista

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 469

Argomenti: 16
    Ultima Visita: mar ott 15, 2013 6:47 pm
    Località *: Fabro
    Connesso, motore avviato per: 6d 3h 44m 2s

Ha gradito : 363 volte
    Il tuo Nome Reale: David

ATTENZIONE

Questo argomento ha 32 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

PrecedenteProssimo

Torna a Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Nessuno e 1 Spettatore

SEO Search Tags