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Valori Convergenza Abarth 500 • Pagina 2 • Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber • La Pista Motorsport Club

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  • Valori Convergenza Abarth 500

    postate le vs configurazioni!

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    Re: Valori Convergenza Abarth 500

    Argomento Numero:#16  Messaggio da leggereda chinodms » ven set 21, 2012 9:57 am

    Camber a 2/2,5 ant e 1/1,5 post, pressioni... dipende che utilizzo ne fai, perchè a caldo la gomma deve lavorare sui 2,2/2,5 max all'ant, e diciamo sui 2/2,2 al post. Se fai utilizzo normale o poco più le pressioni che ti hanno indicato vanno bene, io rimango più sul 2,2/2,0, Se devi fare pista ti conviene abbassare leggermente, ovvero 1,8 ant e 1,9 post. Non scendere troppo al post perchè è molto difficile portarlo in temperatura e con pressioni basse come l'1,7 che ti han messo rischi di avere la macchina poi incollata dietro, e ancora sì aiuta la stabilità e il senso di "sicurezza" ma la macchina non gira.. La pressione post la puoi giocare per guadagnare stabilità o inserimento, ovvero bassa press posteriore stabile, alta press post che scorre, e agevola l'inserimento.
    Se vai a girare in pista parti con un settaggio di pressione tipo 1,8/1,9 fai qualche giro e quando sei in temperatura fermati e aggiusta subito le pressioni per portarle nell'ordine dai 2,3/2 a caldo, e poi non toccarle più. Ovviamente a fine giornata ricordati di aggiustarle per l'uso stradale  :mrgreen:

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    Re: Valori Convergenza Abarth 500

    Argomento Numero:#17  Messaggio da leggereda GoRdo6lSiCl6 » ven set 21, 2012 10:09 am

    Chiaro come il sole :)  :ps

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    Re: Valori Convergenza Abarth 500

    Argomento Numero:#18  Messaggio da leggereda Trap » ven set 21, 2012 10:30 am

    GoRdo6lSiCl6 ha scritto:@ trap: tieni le pressioni come giulio?  2.1 davati  e 1.9dietro?

    @ chino: e' come dici! sul rettilineo la macchina e' reattivissima, appena tocchi lo sterzo di poco la macchina cambia direzione (quando schivo tombini o buche viste all'ultimo secondo...e' il mio sport nazionale), l'inserimento in curva e' anche come dici tu, sembra che la macchina sia piu' pigra nel senso, ho il senso di non curvare perche' sterzo pochissimo ma in realta' curva.  Ma la tenuta e' imprssionante, e' migliorata tantissimo, curvoni lunghi, rotonde, strade ad U la riesco a fare con estrema facilita' a piu' velocita' cosa prima impossibile perche' la macchina mi dava la sensazione di portarmi all'esterno... Un'altra cosa che ho notato e' la trazione in uscita dalla curva, ora posso spalancare appena dopo il punto di corda e trovo gia' il grip ottimale e non devo correggere la traettoria come facevo prima...

    E' cosi da un giorno, mi devo adattare immagino, non ho provato curve al limite, ne frenate brusche (dove di solito si scomponeva un minimo al posteriore seguito, poi, da un inserimento in cura brusco: tipo rettiline di varano, o imola)

    Se mi confermate le pressione 2.1 e 1.9 per uso stradale la metto giu' cosi e sento come si comporta,

    Altrimenti dovrei rimettere mano al camber? a che valori dovrei portarla? (so che e' un argomento personale...ognuno ha la sua gradazione camber in base alla propria esperienza e stile di guida)

    Grazie  :D


    si si le medesime di Giulio..

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    Re: Valori Convergenza Abarth 500

    Argomento Numero:#19  Messaggio da leggereda SeRpEnT » ven set 21, 2012 6:58 pm

    GoRdo6lSiCl6 ha scritto:L'ho fatta sistemare cosi

    Anteriore:   Camber -1.5 per ruota, convergenza neutra e pressione 2.3 (stock)
    Posteriore; Camber -1.4 per ruota, convergenza neutra e pressione 2.0 (la stock e' 2.1)


    Posso chiederti che bulloni hai usato all'anteriore e come sono stati regolati?

    Nel senso: "ho i bulloni H&R e sono stati regolati al massimo per avere questi valori"

    Ho in mente di costruirmeli visto che dovrei aver trovato le viti giuste :mrgreen: oltretutto ora che ho i piattelli GPA i segni dell'asfalto sulla gomma arrivano fin sopra a tutte le scritte... :shock:

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    Re: R: Valori Convergenza Abarth 500

    Argomento Numero:#20  Messaggio da leggereda Dbracing » ven set 21, 2012 11:35 pm

    SeRpEnT ha scritto:
    GoRdo6lSiCl6 ha scritto:L'ho fatta sistemare cosi

    Anteriore: � Camber -1.5 per ruota, convergenza neutra e pressione 2.3 (stock)
    Posteriore; Camber -1.4 per ruota, convergenza neutra e pressione 2.0 (la stock e' 2.1)


    Posso chiederti che bulloni hai usato all'anteriore e come sono stati regolati?

    Nel senso: "ho i bulloni H&R e sono stati regolati al massimo per avere questi valori"

    Ho in mente di costruirmeli visto che dovrei aver trovato le viti giuste :mrgreen: oltretutto ora che ho i piattelli GPA i segni dell'asfalto sulla gomma arrivano fin sopra a tutte le scritte... :shock:

    Serpent se li vuoi li ho i bulloni camber

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    Argomento Numero:#21  Messaggio da leggereda Dbracing » mar lug 24, 2012 1:59 pm

    Come da titolo,prima di fare la convergenza(+camber+caster) sulla mia 5ina vorrei raccogliere le vostre configurazioni e compararle con la mia...Se qualcuno monta assetto V-maxx sarebbe bello sapere a quanto lo avete regolato in altezza sia all'anteriore che al posteriore...
    NB: vorrei adottare una soluzione non proprio estrema a livello di camber,quindi il camber lo lascero' a -2° altrimenti rimarrebbe inguidabile nel percorso cittadino!

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