Dopo varie prove che ho fatto con vari spessori (vedi qui:
Spessori ammortizzatori su duomi) posso affermare che eliminando lo spazio vuoto che c'è tra duomo e piattello superiore che vedete bene in questa foto

c'è un miglioramento del comportamento della vettura avvertibile soprattutto in inserimento curva, l'auto di fatto rolla meno ed è più precisa nei cambi di direzione
Certo non fanno i miracoli ma la differenza, almeno sulla mia (ammortizzatori stock e molle Eibach prokit), è abbastanza apprezzabile
I piattelli che vedete in foto accanto a quelli della 500 sono quelli indovinate di che auto??? (dopo che ho girato una demplizione intera alla ricerca di piattelli simili senza esito

) ...della GPA, (ovviamente li monta anche la Grande Punto, la Mito e la Punto EVO)

Come vedete sono molto più bassi degli stock e di diametro leggermente inferiore
Per poterli montare sulla 500 occorre interporre tra l'ammortizzatore e il piattello GPA uno spessore di di 4 mm (vedi foto) (se volete potete anche mettere 2 rondelle da 12 che trovate in ogni ferramenta, le quali però saranno leggermente più alte: 5,2mm)
I piattelli nuovi costano ivati 8 euro L'UNO, una sciocchezza... fate prima comunque ad andare a prenderli in demolizione come ho fatto io
IL codice ricambio è questo: 51780702 Il vantaggio rispetto agli spessori sotto i duomi è che i piattelli sono silenziosissimi sulle sconnessioni stradali

merito anche della gomma morbida con cui sono rivestiti (completamente diversa dalla gomma dei nostri che pare un sasso)
Provate e fatemi sapere se anche voi avvertite gli stessi miglioramenti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.