Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
spurgo freni e frizione • Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber • La Pista Motorsport Club

Oggi è dom ago 25, 2019 5:43 am

• spurgo freni e frizione

[ Commenti Facebook]

Assetto, Cerchi, Pneumatici - STRADALI E NON

spurgo freni e frizione

Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda GRC46 » lun ott 06, 2014 9:17 pm » Safari 7.0.3 Safari 7.0.3  Mac OS X Mac OS X  Risoluzione Video: 1280 x 800 1280 x 800

Ciao a tutti,ho una curiosita' da togliermi,ancora non ho sentito il meccanico di fiducia e chiedo qui....fra qualche giorno vorrei far cambiare il liquido dei freni adesso ho il tutela dot4 con impianto brembo ufficiale,vorrei mettere il motul rbf660,sara' compatibile con le tubazioni in gomma originali?Quello che mi piacerebbe capire e' se quando sostituiscono il liquido con il metodo tradizionale,vanno a spurgare anche la parte frizione,da quello che so hanno la pompa in comune..consigli?grazie a tutti :ps

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    GRC46
    Abarthista

6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 871
    Argomenti: 5
    Ultima Visita: dom nov 09, 2014 1:46 pm
    Località *: milano
    Connesso, motore avviato per: 4d 1h 29m 28s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 4 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Eros
    Modello: Fiat Group

ATTENZIONE

Questo argomento ha 21 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Re: spurgo freni e frizione

Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda Roby » mar ott 07, 2014 6:57 am » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6  Non rilevato Non rilevato  

Io per un lavoro di sostituzione completa olio consiglio di fare la spesa e cambiare anche i tubi, per lo spurgo frizione si fa senza problemi devi però aggiungere almeno 1/2 in più di manodopera :)

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Roby
    Abarthista

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 61

Argomenti: 3
    Ultima Visita: lun ott 02, 2017 7:15 pm
    Località *: Brescia
    Connesso, motore avviato per: 3d 17h 51m 36s

Ha gradito : 142 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Roby
    Modello: 500 Abarth

Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda Marco1972 » mar ott 07, 2014 9:05 am » Internet Explorer 9 Internet Explorer 9  Windows Vista Windows Vista  Risoluzione Video: 1920 x 1080 1920 x 1080

ciao, io sostituirei il tutela top 4 con ancora il tutela top 4, se già pensi alla compatibilità con i tubi in gomma, poniti il problema anche delle guarnizioni della pompa e delle pinze, alla fine il tutela top 4 è meglio di tanti citati al bar di liquidi freni, ovviamente se metti un qualsiasi liquido freni nuovo (anche se c'è scritto ferrarelle), va meglio di uno con qualche anno
    poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole

Mostra links

Marco1972
    Abarthista

6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 1132
    Argomenti: 1
    Ultima Visita: mar apr 10, 2018 6:09 pm
    Località *: Italia
    Connesso, motore avviato per: 15h 29m 21s

Ha gradito : 2 volte
    Il tuo Nome Reale: Marco
    Modello: Abarth Punto EVO

Argomento Numero:#4  Messaggio da leggereda smumble » mar ott 07, 2014 10:12 am » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6  Non rilevato Non rilevato  

Se vuoi stare su prodotti della casa puoi anche mettere il tutela top 5.. È un dot 4 ma con temperature di ebollizione paragonabili a un 5 ed è quello che abarth stessa indica per le auto con il kit freni brembo originale.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Mostra links

smumble
    Sostenitori Donatori

Stato:
    User ID: 1033
    Argomenti: 15
    Ultima Visita: dom dic 04, 2016 1:52 pm
    Località *: Vicenza
    Connesso, motore avviato per: 4d 12h 24m 22s

Ha gradito : 30 volte
    Il tuo Nome Reale: Ricky
    Modello: Abarth 595 COMPETIZIONE

Argomento Numero:#5  Messaggio da leggereda GRC46 » mar ott 07, 2014 7:10 pm » Safari 7.0.3 Safari 7.0.3  Mac OS X Mac OS X  

grazie delle risposte,la mia non e' una vera esigenza,dato che volevo cambiare il liquido volevo farlo con uno che sulla carta e' il migliore,solo che giustamente volevo essere sicuro della completa compatibilita' con i tubi in gomma.Ho visto anche il top5 tutela,solo che non riesco a trovarlo.Aspetto qualche altro consiglio per poi decidere,c'e' da dire che io il tutela dot 4 non credo di averlo mai mandato in ebollizione,la mia e' una fissa piu' che esigenza vera...c'e' da dire che ho gia' cambiato il tutela dot4 4 mesi fa quindi il fluido e' ancora buono,si sente la differenza sul pedale fra un liquido e un'altro?

Mostra links

GRC46
    Abarthista

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 871
    Argomenti: 5
    Ultima Visita: dom nov 09, 2014 1:46 pm
    Località *: milano
    Connesso, motore avviato per: 4d 1h 29m 28s

Ha gradito : 4 volte
    Il tuo Nome Reale: Eros
    Modello: Fiat Group

ATTENZIONE

Questo argomento ha 21 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

Prossimo

Torna a Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Nessuno e 2 Spettatori

SEO Search Tags