Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
tubi in treccia per kit brembo • Pagina 2 • Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber • La Pista Motorsport Club

Oggi è dom ago 25, 2019 10:00 am

• tubi in treccia per kit brembo

[ Commenti Facebook]

Assetto, Cerchi, Pneumatici - STRADALI E NON

tubi in treccia per kit brembo

Argomento Numero:#16  Messaggio da leggereda GRC46 » dom ott 19, 2014 8:00 pm » Safari 7.0.3 Safari 7.0.3  Mac OS X Mac OS X  Risoluzione Video: 1280 x 800 1280 x 800

Ciao a tutti,volevo cambiare i tubi del mio kit brembo originale,con dei tubi in treccia aeronautici,dove posso prenderli?io volevo qualcosa di non artigianale,un kit specifico e magari anche con una sorta di certificazione...goodridge se non sbaglio fa solo kit per 500 abarth standard.Quelli assetto corsa potrebbero andare bene?Ho visto che da preparazione chiara vendono un kit fatto da loro,solo che manca il gommino per fissarlo alla sospensione.

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    GRC46
    Abarthista

6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 871
    Argomenti: 5
    Ultima Visita: dom nov 09, 2014 1:46 pm
    Località *: milano
    Connesso, motore avviato per: 4d 1h 29m 28s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 4 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Eros
    Modello: Fiat Group

ATTENZIONE

Questo argomento ha 23 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Re: R: tubi in treccia per kit brembo

Argomento Numero:#20  Messaggio da leggereda pink » sab ott 25, 2014 11:11 am » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6  Non rilevato Non rilevato  

Master ha scritto:Scusate, leggo queste cose e rimango un po sconcertato..
    Nelle moto si usano da sempre tubi in treccia e mai sentito di queste rotture..
    Pink c'è un punto esatto dove si fessurano?
    Le soluzioni AC io le prendo sempre con la consapevolezza che loro smontano e rimontano tante tante volte quindi a volte le soluzioni non sono studiate per durare ma per essere performanti..

I tubi in treccia sono costruttivamente piú resistenti dei tubi in gomma, il problema é che sono rigidi. Sulle moto il discorso é diverso. I tubi sono lunghi il che aiuta a ridurre le sollecitazioni sui raccordi, e i moveminte sono legati solo alla sola compressione/estensione della forcella. Sulle auto, oltre alla compressione estensione degli ammortizzatori ci sono anche le sollecitazioni legate alla variazione dell'angolo di sterzo che "tirano" i tubi.

Nel mio caso, guaina e maglia tagliate subito sotto la crimpatura del raccordo attaccato alla staffa sulla scocca. Per chi ha i Goodridge, ma credo sia uguale anche per gli altri, il danneggiamento non è immediatamente visibile perché la parte é coperta da un manicotto termorestringente (quello con il logo "G" nel caso dei Goodridge) che viene messo sulla parte crimpata, dopo aver crimpato il raccordo. Bisogna sfilarlo per vedere se il tubo é integro.

Non sono a casa, quindi non riesco a fare foto. Appena posso ne posto un paio...

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    pink
    Abarthista

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 118
    Argomenti: 33
    Umore: Incazzato
    Ultima Visita: ven set 08, 2017 2:42 am
    Località *: Potenza
    Connesso, motore avviato per: 38d 7h 8m 35s

Ha gradito : 320 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Francesco
    Modello: 500 Abarth

Argomento Numero:#21  Messaggio da leggereda vercingetorig » dom ott 26, 2014 9:44 am » Safari Mobile 4.0 Safari Mobile 4.0  iPhone iPhone  

Master ha scritto:Scusate, leggo queste cose e rimango un po sconcertato..
    Nelle moto si usano da sempre tubi in treccia e mai sentito di queste rotture..
    Pink c'è un punto esatto dove si fessurano?
    Le soluzioni AC io le prendo sempre con la consapevolezza che loro smontano e rimontano tante tante volte quindi a volte le soluzioni non sono studiate per durare ma per essere performanti..

Master io più sopra mi sono limitato a riportare un'esperienza a dir poco spiacevole in cui uno dei tubi in treccia per pinze brembo è ESPLOSO in tangenziale a quasi 180km/h! Questo si che mi ha lasciato sconcertato...se sento che un utente si sta "buttando" in una modifica simile, la prima cosa a cui penso è di metterlo in guardia sugli eventuali punti critici di questi tubi, che sono i raccordi ;)

Mostra links

vercingetorig
    Sostenitori Donatori

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 154

Argomenti: 11
    Ultima Visita: dom feb 11, 2018 12:36 pm
    Località *: BRESCIA
    Connesso, motore avviato per: 6d 2h 11m 52s

Ha gradito : 108 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: alessandro
    Modello: 500 Abarth EsseTi Stage 2 plus

Argomento Numero:#22  Messaggio da leggereda pink » gio dic 04, 2014 2:20 pm » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6  Non rilevato Non rilevato  

Ho ritrovato i miei tubi danneggiati, ecco qualche foto. Non voglio fare allarmismo, ma suggerisco di controllare sistematicamente i tubi freno e nel caso fosse necessario, sostituirli.
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Mostra links

pink
    Abarthista

Stato:
    User ID: 118
    Argomenti: 33
    Umore: Incazzato
    Ultima Visita: ven set 08, 2017 2:42 am
    Località *: Potenza
    Connesso, motore avviato per: 38d 7h 8m 35s

Ha gradito : 320 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Francesco
    Modello: 500 Abarth

Re: tubi in treccia per kit brembo

Argomento Numero:#23  Messaggio da leggereda Clark » dom ago 30, 2015 12:33 am » Safari Mobile 8.0 Safari Mobile 8.0  iPhone iPhone  Risoluzione Video: 375 x 667 375 x 667

Tornando al discorso tubi, vorrei mettere il kit brembo, fai da te per la precisione
    Ho trovato pinze nuove con pastiglie e staffe
    Dischi forati della mito magneti marelli by brembo
    Mi mancano i tubi freno, mi potreste dare il codice dei tubi della tributo ferrari?
    Grazie per l'aiuto

Mostra links

Clark
    Abarthista

7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 365
    Argomenti: 8
    Ultima Visita: mer ago 14, 2019 1:45 am
    Località *: Aosta
    Connesso, motore avviato per: 15d 17h 25m 14s

Ha gradito : 1 volta
    Il tuo Nome Reale: Lorenzo
    Modello: 500 Abarth Esseesse

Re: tubi in treccia per kit brembo

Argomento Numero:#24  Messaggio da leggereda tabacab » gio set 03, 2015 8:31 pm » Firefox 40.0 Firefox 40.0  Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits  

Secondo me butti via i soldi, prendi quelli Goodridge 6 pz venditore ebay Lorenzo.. poi non mi ricordo se li ha ancora, io li monto ormai da qualche anno e sono ottimi

Mostra links

tabacab
    Safety Car Team

Stato:
    User ID: 65

Argomenti: 122
    Ultima Visita: mar feb 19, 2019 8:59 pm
    Località *: Brescia
    Connesso, motore avviato per: 20d 6h 20m 30s

Ha gradito : 1686 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Paolo
    Modello: 500 Abarth Esseesse

ATTENZIONE

Questo argomento ha 23 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

Precedente

Torna a Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Nessuno e 4 Spettatori

SEO Search Tags