Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
avaria ABS-EBD-Hill Holder • Pagina 3 • Electronics • La Pista Motorsport Club

Oggi è dom mar 29, 2020 4:40 am

• avaria ABS-EBD-Hill Holder

[ Commenti Facebook]

elettronica/imp. elettrico Non Motore STRADALI E NON
    Sottoscrittori: platinum, Trap

Re: avaria ABS-EBD-Hill Holder

Argomento Numero:#31  Messaggio da leggereda platinum » mar lug 16, 2013 2:29 pm » Firefox 3.0.10 Firefox 3.0.10  Windows XP Windows XP  Risoluzione Video: 1024 x 768 1024 x 768

mi ha risposto un paio di giorni fa l'assistenza Optima!

non sono riusciti a darmi una rispsota che risolvesse il problema, però mi hanno detto di provare a montare una Redtop.
    in altre parole stanno ragionando per esclusione:
    se non solo la YellowTop ma anche la RedTop crea il problema, allora l'avaria dipende dalla bassa resistenza interna che é una caratteristica strutturale delle batterie Optima e che non risulterebbe gradita alle centraline della 500A

Claudyo500A ha scritto:no, purtroppo non posso provarla in quanto quella gialla l'avevo in casa visto che proveniva da un'altra auto. comunque da catalogo la red ha spunto ancora maggiore della Yellow...quindi dovrebbe essere sicuramente peggio visto che il problema sembra sullo spunto troppo alto

l'assistenza Optima chiedeva di fare questa prova: montare una RedTop.
    perchè secondo loro il problema che ci accade (il fatto che anche la tua 500A abbia gli stessi problemi miei è un'ottima controprova sul fatto che non ci troviamo di fronte nè ad una 500A difettosa  nè ad un esempalre di batteria difettosa) non dovrebbe dipendere dallo spunto.

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    platinum
    Sostenitori Donatori

7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 986
    Argomenti: 101
    Ultima Visita: gio set 26, 2019 2:28 pm
    Località *: Basilicata - Campania
    Connesso, motore avviato per: 31d 22h 34m 51s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 140 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Fed
    Modello: 500 Abarth

ATTENZIONE

Questo argomento ha 34 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Argomento Numero:#32  Messaggio da leggereda Claudyo500A » mer lug 17, 2013 9:54 am » Internet Explorer 10 Internet Explorer 10  Windows NT Windows NT  

xo dovrebbero dartela in comodato d'uso. io non mi fiderei a spendere ancora 200 euro anche di più per "prova"
    o comunque il rivenditore dovrebbe fare un reso

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Claudyo500A

Stato:
    User ID: 1

Argomento Numero:#33  Messaggio da leggereda platinum » mer lug 17, 2013 2:14 pm » Firefox 3.0.10 Firefox 3.0.10  Windows XP Windows XP  Risoluzione Video: 1024 x 768 1024 x 768

Claudyo500A ha scritto:xo dovrebbero dartela in comodato d'uso. io non mi fiderei a spendere ancora 200 euro anche di più per "prova"
    o comunque il rivenditore dovrebbe fare un reso

assolutamente d'accordo con te.

Mostra links

platinum
    Sostenitori Donatori

7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:

Argomento Numero:#34  Messaggio da leggereda platinum » sab lug 27, 2013 10:44 am » Firefox 3.0.10 Firefox 3.0.10  Windows XP Windows XP  Risoluzione Video: 1024 x 768 1024 x 768

comunico che ho scelto come batteria ufficiale per la mia 500 A:

FIAMM Titanium Plus
    54ah
    520a (EN)
    kg 12.9
    codice prodotto: L1 54+
    ha dimensioni come quella di serie !! h 190 x l 207 x p 175
    http://www.fiamm.com/linea.php?s=303&ty ... =36&Zone=9
    http://www.fiamm.com/Batterie-avviament ... Prod-3-303

qui un depliant descrittivo
    http://www.fiamm.com/faml/folder_titanium_ita.pdf

la particolarità è che ha un indicatore che cambia colore (verde/grigio/nero) per indicare se la batteria è poco carica.
    comodo e pratico per una verifica al volo dello stato di carica della batteria.

vorrei sottolineare che il costo di questa batteria (dalla maggior qualità) è decisamente interesante:
    noto che su ebay si trova sui 70-75 euro
    ... compresea spedizione. quindi ben sotto 100 euro!!
    considerando che una batteria con prestazioni di serie (decisamente inferiori a questa FIAMM) costa appena 15-20 euro in meno... è decisamente preferibile spendere questi pochi euro in più e fare un bel salto di qualità!
    questa batteria potrebbe rientrare di diritto nella categoria "poca spesa, tanta resa"  :!:

ah .... è 100% Made in Italy   :ooorr
    ed è un piacere leggere questa scritta su prodotti di qualità.

Mostra links

platinum
    Sostenitori Donatori

Autore Argomento
    Stato:

Argomento Numero:#35  Messaggio da leggereda platinum » ven gen 10, 2014 4:05 pm » Firefox 3.0.10 Firefox 3.0.10  Windows XP Windows XP  Risoluzione Video: 1024 x 768 1024 x 768

AGGIORNAMENTO:

a distanza di mesi, mi ha ricontattato telefonicamente il responsabile di zona della "Johnson Controls" per l'Italia , chiedendomi info tecniche su quanto capitatomi.
    A suo parere il problema di "incompatibilità" con la YellowTop era dovuto alla bassa resistenza interna (caratteristica strutturale) e che non risulterebbe gradita alle centraline della 500A. Ma a suo parere il problema di "incompatibilità" NON si dovrebbe presentare con una RedTop.

Detto questo, mi ha comunicato che la "Johnson Controls" per scusarsi dell'accaduto, a titolo di omaggio/test mi avrebbe consegnato una
    "OPTIMA RedTop" (modello "YT U 4.2")
    50ah
    815a  (secondo EN)

consegna poi effettivamente avvenuta, a zero costi.

scrivo questo in quanto avevo fatto cenno in precedenza in questa discussione alle mie perplessità per come era stata inizialmente gestita la problematica. diciamo che con questa soluzione si può pienamente riabilitare la "Optima /Johnson Controls" per quanto riguarda la serietà dimostrata in fase post-vendita.

adesso non resta che testare la RedTop sulla 500 per confermare l'assenza di incomaptibilità. :mrgreen:

Mostra links

platinum
    Sostenitori Donatori

Autore Argomento
    Stato:

ATTENZIONE

Questo argomento ha 34 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

Precedente

Torna a Electronics

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Nessuno e 4 Spettatori

SEO Search Tags