Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
PLX DM-200 OBDII e 4 SM • Motronics • La Pista Motorsport Club

Oggi è ven feb 26, 2021 11:06 am

• PLX DM-200 OBDII e 4 SM

[ Commenti Facebook]

Preparazioni NON STRADALI - USO PISTA
    Sottoscrittori: Trap

PLX DM-200 OBDII e 4 SM

Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda Trap » lun feb 14, 2011 11:01 pm

Riprese del modulo installato al posto del manometro (pessimo e inesatto paurosamente) di serie.
    Ho usato il PLX da 60 mm. Aperto il cruscottino e incollato su cornice del manometro di serie, inserito nella cavità con anello di poliuretano nero one side  adesivo extra.

Ho recuperato poi con due led  (li vedere sopra i tasti menu della cornice a dx) la spia SHIFT GEAR prelevando dal manometro, conservato collegato e incastrato sopra la presa EOBD, il segnale "+" e "-" dal primo Led SMD della serie di tre che illumina  il visore centrale SHIFT FRECCIA   sul circuito.

Le riprese sono notturne...il solo difetto che ha il PLX è che è tecnicamente un televisore e serve il suo antiriflesso (che io ricoprirò di pelle e cucitura rossa), quindi di giorno, senza, al sole diretto si vede poco.

YouTube - PLX for 500 Abarth
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Trap
    Web Admin

10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 2

Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

ATTENZIONE

Questo argomento ha 13 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Re: PLX DM-200 OBDII e 4 SM

Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda marko » mar feb 15, 2011 8:42 am

Uno spettacolo, quanto viene un affare del genere?  :shock:
    Collegato solo all'OBD però non può dare valori come pressione/temperatura olio o temperatura gas di scarico vero? In quel caso come si fa, esiste il modo per mandargli altri dati?

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    marko
    Abarthista

10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 68
    Argomenti: 6
    Umore: Stanco morto
    Ultima Visita: dom lug 17, 2011 8:02 pm
    Connesso, motore avviato per: 3d 6h 43m 16s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 329 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Marco
    Modello: GPA

Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda Roby » mar feb 15, 2011 10:23 am

Bellissimo ma davvero troppo "star treck" per i miei gusti :?  ...quindi sei riuscito a recuprare lo shift gear come ne avevamo parlato? :P

Mostra links

Roby
    Abarthista

Stato:
    User ID: 61

Argomenti: 3
    Ultima Visita: lun ott 02, 2017 7:15 pm
    Località *: Brescia
    Connesso, motore avviato per: 3d 17h 51m 36s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 142 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Roby
    Modello: 500 Abarth

Argomento Numero:#4  Messaggio da leggereda Trap » mar feb 15, 2011 10:26 am

certo nella foto, la penultima, vedi i due led arancio e giallo a sinistra della cornice cruscotto!

Mostra links

Trap
    Web Admin

Autore Argomento
    Stato:

Nazione:
    Italia

Argomento Numero:#5  Messaggio da leggereda Trap » mar feb 15, 2011 10:34 am

marko ha scritto:Uno spettacolo, quanto viene un affare del genere?  :shock:
    Collegato solo all'OBD però non può dare valori come pressione/temperatura olio o temperatura gas di scarico vero? In quel caso come si fa, esiste il modo per mandargli altri dati?

esistono due versioni del PLX Dm200, e due misure. 52 e 60 mm spessore 1,8 cm e versione con EOBD e senza. Quella con EOBD  quella che ho montato io.
    Costo?
    dunque io ho preso tutto in Grecia e ho trovato l'unità centrale (display, centralina e telecomando - che ho attaccato a fianco del sedile guida) in refurbished a 260 euro.  Per avere i dati su temperatura e prex olio devi necessariamente prendere i SM o sensor module due piccole centraline con relativo cablaggio incluso. Ho sfruttato la precedente sonda K per la centralina EGT, poi la centralina Boost con prelievo meccanico aria. In totale 4 centraline.Tieni conto che i Sensor Module costano mediamente 80 euro cadauno (quindi come uno strumento).
    Nella sezione HowTo metterò le foto del posizionamento centraline. Nella 500 Abarth c'è lo spazio per un ottimo lavoro, senza rumore e davvero nascosto.
    Il sistema, inoltre, è gestibile da PC via usb e soprattutto flashable. Certo non è a buon mercato, ma offre davvero una marea di informazioni. Nel pack sensor modules Temperatura Olio ho trovato due sensori, quindi userò il secondo per rielvare la temperatura vano motore oppure Intercooler anche se il BC la rileva , questa, e la visualizza.

Mostra links

Trap
    Web Admin

Autore Argomento
    Stato:

Nazione:
    Italia

ATTENZIONE

Questo argomento ha 13 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

Torna a Motronics

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 Spettatori

SEO Search Tags