Argomento Numero:#1
da Trap » lun feb 14, 2011 11:29 pm
Si sentono molte leggende direi metropolitane circa la presa d'aria:
chi vuola la AC, chi la diretta...be con meno di 50 euro si preleva aria fresca al pari della diretta, certo un flusso inferiore, ma decisamente a metà strada tra le due soluzioni e sopratutto abbastanza anonima da non farsi sequestrare nulla...
Come?
ecco un poco di foto e dritte
a) rimuovere vaschetta tergi (o tagliarne il tubo imbuto e usare un tubo flessibile da scarico condizionatore) , portare i tubi mandata circuito parabrezza e retro su vaschetta tergi fari (per chi ha xenon).
Io ho usato il comando retro tergi (la pompa è sx/dx come azionamento) collegando la mandata ai fari (tanto non ho spazzola dietro);
b) tubo flessibile di carto-alluminio della BMC da 60 mm di sezione interna (16 euro max)
c) portare il becco aspirazione da un profilo di 45 a 90 gradi : tagliatelo dritto insomma
d) comperare da Leroy Merlin un tappo da pozzetto (7,20 euro) bagni in plastica e usare il coperchio da 70 mm che ha un imbocco da 59/60 mm mm
e) presa aria IVECO da 16 euro in gomma, fate due fori da 12 mm in fondo per lo scolo acqua
f) retina acciaio o plastica , 3/4 euro una lastra da 25x20 (prossimamente la metto in plastica sennò i sassi la sverniciano sempre)
g) fissare la presa con fascette....
godetevi il rumore in più ma soprattutto una buona aspirazione con ottima mandata nell'airbox di serie.
il tutto con meno di 45 euro....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mostra links
Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.