marko ha scritto:tabacab ha scritto:L'ha allungata per abbassare il n. di giri in autostrada e prendere più velocità visto i cavallini che ha.....
Ci dici qualcosa in più su questa modifica? Magari un confronto fra il numeri di giri prima/dopo ai 130, io che ho la gpa non so come sia la 500...oppure se guadagni effettivamente qualcosa in punta massima...
Quanto costa una cosa del genere? Io vorrei la sesta di riposo, non mi interessa la vmax (tanto più dei 220/225 che fa ora difficilmente avrei modo di andare) ma che in sesta a 130 orari il motore giri basso, magari verso i 3000 giri...giusto per avere meno casino e consumare meno nei lunghi viaggi...oppure tenere medie un po' più alte sforzando meno il motore
Io ho scelto di allungare la quinta proprio per abbassare il numero dei giri..... calcolando che in pista (tranne Monza o simili) la quinta o la sesta la si usa poco, ho deciso di mantenere il cambio uguale ma con l'ultimo rapporto più rilassante (per il motore). Sulla carta dovrei ridurre di 300 giri, ma fino a fine settimana non ho possibilità di provarla...è in fase di rimontaggio. Vi aggiornerò sicuramente dopo la prova.