Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Il miglior olio per uso stradale- Bardahl vs Motul • Motronics • La Pista Motorsport Club

Oggi è mer ago 05, 2020 6:06 pm

• Il miglior olio per uso stradale- Bardahl vs Motul

[ Commenti Facebook]

Preparazioni NON STRADALI - USO PISTA
    Favoriti: Trap
    Sottoscrittori: Trap, rickyg, andrea84, Daaav

Il miglior olio per uso stradale- Bardahl vs Motul

Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda BERZO » mer feb 16, 2011 10:38 am

Ciao ragazzi,vorrei sapere un olio buono da mettere dentro la macchina,perckè ho saputo che il selenia che mettono sulle stock fà veramente schifo,e anche il selenia abarth che mettono sulla SS.....dato che tra un po vorrrei montare la centralina SS o rimappare che olio mi consigliate? nn posso mica lasciarci questo? considerate che nn vado in pista,quindi nn ho prestese,cerco solo un olio buono che mi salvaguardi bene il motore e che nn incrosti

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    BERZO
    Abarthista

9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 89
    Argomenti: 4
    Ultima Visita: gio giu 30, 2011 5:25 pm
    Connesso, motore avviato per: 0s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 0 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: daniele
    Modello: 500 Abarth

ATTENZIONE

Questo argomento ha 74 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Re: Il miglior olio per uso stradale- Bardahl vs Motul

Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda pengo73 » mer feb 16, 2011 10:55 am

Io ho su bardahl ma anche motul va bene, il selenia abarth fa schifo e te lo dice uno che ha aperto il motore a 13500km con ben 3 cambi effettuati a km 1500-8000-11000, situazione incrostazioni da 40000km, comunque olio buono e cambi frequenti(pochi litri in coppa), anche fai da te se vuoi risparmiare.

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    pengo73
    Frequent Driver

9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 87
    Argomenti: 20
    Ultima Visita: gio ott 09, 2014 10:07 pm
    Connesso, motore avviato per: 2d 10h 1m 58s

Ha gradito : 7 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: lorenzo
    Modello: Altri

Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda BERZO » mer feb 16, 2011 10:59 am

pengo73 ha scritto:Io ho su bardahl ma anche motul va bene, il selenia abarth fa schifo e te lo dice uno che ha aperto il motore a 13500km con ben 3 cambi effettuati a km 1500-8000-11000, situazione incrostazioni da 40000km, comunque olio buono e cambi frequenti(pochi litri in coppa), anche fai da te se vuoi risparmiare.

cm faccio cn la garanzia? posse sentire l officina e domandarli se al tagliando li porto io l olio dimetterci quello mio? io ho 5000 km,e ne faccio un uso stradale,a volte sull autostrada faccio delle belle tirate a 210km/h oppure raramente delle sparate in montagna,ma si tratta al max di una volta alla sett....a quanto mi consigliate doi cambiarlo? ancora la mia è stock...l abarthmi ha detto a 15.000km

Mostra links

BERZO
    Abarthista

Autore Argomento
    Stato:

Nazione:
    Italia

Argomento Numero:#4  Messaggio da leggereda Trap » mer feb 16, 2011 11:06 am

quoto Pengo....e per l'uso che ne fai tu attenzione sulla specifica. Se hai kat non serie puoi concederti di non rispettare la Acea-C3 (ridotti residui ), mentre se hai ancora il kat di serie (700 celle) occhio! gli oli buoni come Bardhal o Motul nella specifica 10-60w non rispettano tale caratteristica la C3....e quindi deteriorano il catalizzatore velocemente.
    MI sembra che tutti  e due abbiano sia la motul che bardhal oli a specifica C3 ma non sicuramente l'XTR Racing e il V300!
    Quanto alle dicerie circa le squadre racing che non usano il Selenia, è una gran frottola..essendo il Trofeo sponsorizzato proprio da loro...e in aggiunta, gli oli, a campione vengono analizzati dopo le gare...come prevede il regoalmento (per la Rally addirittura il carburante viene analizzato).

Mostra links

Trap
    Web Admin

Stato:
    User ID: 2

Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Ha gradito : 8845 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

Argomento Numero:#5  Messaggio da leggereda BERZO » mer feb 16, 2011 11:10 am

Consigliatemi un olio migliore di questo da tenere nel periodo stock,oppure mappata con kat originale......e unolio per quando avro messo oltre alla centralina mappata anche il downpipe 200celle

Mostra links

BERZO
    Abarthista

Autore Argomento
    Stato:

Nazione:
    Italia

ATTENZIONE

Questo argomento ha 74 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

Prossimo

Torna a Motronics

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Nessuno e 10 Spettatori

SEO Search Tags