Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Problema pressione turbina • Motronics • La Pista Motorsport Club

Oggi è dom mag 31, 2020 3:25 am




  • [500A] Problema pressione turbina

    Turbina a fondo scala!!!

    [ Commenti Facebook]

    Preparazioni NON STRADALI - USO PISTA
    Sottoscrittori: Daaav

    Problema pressione turbina

    Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda DELTAFABRI » lun mag 28, 2012 9:58 pm

    Vediamo se qualcuno ha qualche idea a riguardo intanto che l'officina cerca l'origine del problema...

    Ieri ho girato in pista tutta mattina,senza problemi,  con la macchina configurata come d mesi:

    mappa (rama racing)
    turbina GPA + forge (picco 1,2)
    kat 200 celle

    modifiche provate ieri per la prima volta :

    differenziale (incredibile!!...spaventoso!!)
    IC frontale Assetto Corse

    PROBLEMA:

    Risalgo in macchina nel pomeriggio per un turno con gli amici dell'ABARTH CLUB ITALY...
    Scaldo la macchina al minimo...casco, guanti, cinture..
    ...do due sgasate..l'auto s'affoga e si spegne...
    la riaccendo al minimo sta pari (4 cil), entro in pit-lane....bandiera verde...pianto il gas..
    LA MACCHINA STRAPPA, SBORBOTTA, SEMBRA ANDARE A 3...esco dal circuito a 2 kmh...

    CANDELE CONTROLLATE .....OK
    MANICOTTI CONTROLLATI.....OK
    LA MACCHINA VA...

    LA TURBINA PICCA A FONDO SCALA!!!...E OVVIAMENTE S'AFFOGA!!
    COSA POTRBBE ESSERE???... :?:

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    DELTAFABRI
    Frequent Driver
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 478

    Messaggi: 761
    Argomenti: 24
    Età: 50
    Iscritto il: ven nov 04, 2011 1:40 pm
    Ultima Visita: lun set 14, 2015 10:59 am
    Località *: Colonia
    Connesso, motore avviato per: 12d 18h 6m 27s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 188 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Austria
    Il tuo Nome Reale: Fabrizio
    Modello: 500 Abarth

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 19 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Re: Problema pressione turbina

    Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda Trap » lun mag 28, 2012 10:00 pm

    ...le candele erano bagnate?

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 56
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    Re: Problema pressione turbina

    Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda DELTAFABRI » lun mag 28, 2012 10:25 pm

    NO...addirittura magre!!
    la macchina non fuma!!...la turbina "miagola"...fischia... :cry:

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    DELTAFABRI
    Frequent Driver
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 478

    Messaggi: 761
    Argomenti: 24
    Età: 50
    Iscritto il: ven nov 04, 2011 1:40 pm
    Ultima Visita: lun set 14, 2015 10:59 am
    Località *: Colonia
    Connesso, motore avviato per: 12d 18h 6m 27s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 188 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Austria
    Il tuo Nome Reale: Fabrizio
    Modello: 500 Abarth

    Re: Problema pressione turbina

    Argomento Numero:#4  Messaggio da leggereda Trap » lun mag 28, 2012 10:41 pm

    DELTAFABRI ha scritto:NO...addirittura magre!!
    la macchina non fuma!!...la turbina "miagola"...fischia... :cry:


    strano...se borbotta il turbo non c'entra..perchè apre dopo del minimo...hai cambiato solo IC? temperatura esterna? non è che era troppo calda (il veicolo)...? se in testa raggiunge temperature elevate riduce tutti i valori e aumenta il rapporto benzina/aria...quindi dovresti trovare candele bagnate....tecnica usata per ridurre le temperature......

    consiglio spassionato: fatti controllare il sensore di battito in testa e di fase., in Fiat , però.........

    fatto una diagnosi?

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 56
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    Problema pressione turbina

    Argomento Numero:#5  Messaggio da leggereda EnIgMa » lun mag 28, 2012 10:44 pm

    Se picca troppo mi vien da pensare alla pierburg...

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar Casuale
    EnIgMa
    Sostenitori Donatori
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 462
    Messaggi: 672
    Argomenti: 27
    Età: 35
    Iscritto il: gio ott 27, 2011 12:34 am
    Ultima Visita: dom mar 06, 2016 9:16 pm
    Località *: PD
    Connesso, motore avviato per: 8d 14h 28m 20s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 43 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: EnIgMa
    Modello: Grande Punto 120 CV

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 19 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento

    Prossimo

    Torna a Motronics

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 12 Spettatori

    SEO Search Tags