Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Perchè Certi Costi? • Best Price! • La Pista Motorsport Club

Oggi è lun mar 01, 2021 6:04 pm




  • Perchè Certi Costi?

    [ Commenti Facebook]

    Il prezzo migliore reperito!
    Regole del Circuito NB: La Pista o suoi Iscritti non percepiscono nessun compenso per tale segnalazione.
    Semplicemente rendiamo un servizio per contrastare i venditori disonesti o le aziende poco performanti (non vedo perchè sostenere noi consumatori l'incapacità gestionale/dimensionale delle stesse).
    I numeri sono un fatto, non una opinione!... Lo sappiamo siamo antipatici....pagatevi le EBC 200 euro e non  passate di qui!
    WARNING! Poichè non esiste censura in La Pista, chi dovesse postare indicando come "falso", "non originale", "non omologato" un dato componente al fine di  privilegiare il "suo " componente o quello acquistato, verrà immediatamente segnalato con indirizzo IP alla Azienda diffamata senza prova.
    Sottoscrittori: Trap

    Perchè Certi Costi?

    Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda Trap » gio mar 03, 2011 10:17 pm

    Non è raro o infrequente trovare componenti banali nella loro essenza da rimanere stupiti dal costo.
    Sappiamo (almeno chi ha fatto qualche esame di Economia) che la composizione del costo di un prodotto o di un servizio include il ripagamento della struttura, il suo funzionamento, della progettazione, del personale e della fiscalità in sub-ordine alla struttura come costo.
    Direi che i fattori competitivi si riducono pertanto a quelle aree "comprimibili" come ad esempio la progettazione (se si compera know How si paga qualcunaltro e non si spendono soldi in ricerca e testing) o il testing e omologa.
    Detto questo occorre, a mio giudizio, anche includere i costi del non sapere.
    Esempio: fino a circa 18 mesi fa era impossibile recuperare un dettaglio tecnico dei componenti di AC o R3T.
    Orbene, molti componenti se ricordate 18 mesi fa erano degli sconosciuti illustri, si fantasticava su Turbina impossibile da montare, da trovare  e ricordo le discussioni circa la Gt1446....poi scoperto che sta su un milionata di veicoli del gruppo (Musa, Mito, Giulietta, GPA, EVO ecc ecc) sia a gasolio che benzina. E poi i dischi....Pinze impossibili da montare...e poi sono saltate fuori con tanto di staffa, anzi oggi si montano le pinze della 159...senza problema.
    Nel mentre sono fiorite fior di vendite di componenti simili a costi esagerati. Esempio? siamo onesti...nessuno di noi ha un intercooler della Rally..che funzionalmente per gli ingombri volumetrici e di aria del ns Tjet è più che performante (monta su un 1446 ridotta dal lato freddo come da norma di competizione). Eppure...l'IC della Rally ..non è niente altro che l'IC della Punto Evo o GPA nuova (seconda modifica) a cui sono stati inseriti anelli di tenuta rinforzati per la maggiore pressione (su tutto il circuito stock).Il costo? due noccioline e soprattutto qualche kg di meno essendo di alluminio ad alta dissipazione di calore contro i 7 kg di "caffettiera" che montiamo tutti ma con il quale abbiamo fatto fare qualche soldino a tanti.
    Consideriamo che quello della Rally è davvero Plug 'n Play, si riutilizza tutto! tutto ripeto!!! occorrono solo gli anelli di tenuta....poche manciate di euro.
    Ed ecco perchè prima o poi il più in fretta possibile smonto e rimonto qualcosa di perfetto.
    Vorrei soffermarmi anche sulle WG.....e di cui basterebbe fare shopping dalla Garrett o tramite i suoi distributori (in Italia presenti a Milano e comunque sempre meno care delle blasonate...).

    In definitiva è la conoscenza che agevola, il silenzio invece ci rende un poco tutti schiavi e forse anche stupidi quando andiamo a comperare per 950 euro 4 cerchi che costano come quelli certificati per uso racing (stesso peso)...e con i quali ci hanno fatto un campionato Italia, Europa e UK...oltre un centinaio di veicoli.
    Prendiamo anche gli ammortizzatori per fare esempi eclatanti e poi arriviamo anche ai differenziali...che senso ha montare un Quaife da 900 euro e non sostituire la forchetta di innesto marcia AC che costa 70 euro? ma quanti vi dicono che è montata sui cambi delle turbodiesel? ed è adottata da AC?
    Stendo poi un velo pietoso sulla mescola delle Pads..le H1000 hanno il medesimo coefficiente di attrito delle DS2500...anche perchè sono le stesse..brandizzate.

    Piccola Avvertenza: il sottoscritto le ha provate di persona installando due volte la medesima cosa, pastiglie, waste gate, intercooler..cerchi, ecco perchè fornisco questo consiglio.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 57
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 2 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Re: Perchè Certi Costi?

    Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda marko » ven mar 04, 2011 8:38 am

    In effetti tante volte l'informazione può aiutare...e si possono montare componenti di altre auto del gruppo trovandoli a prezzi sostenibilissimi e con praticamente la stessa funzionalità di chissà quali prodotti..

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    marko
    Abarthista
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 68
    Messaggi: 1670
    Argomenti: 6
    Umore: Stanco morto
    Età: 32
    Iscritto il: mar feb 08, 2011 10:52 pm
    Ultima Visita: dom lug 17, 2011 8:02 pm
    Connesso, motore avviato per: 3d 6h 43m 16s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 329 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Marco
    Modello: GPA

    Re: Perchè Certi Costi?

    Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda Gipo » mer dic 26, 2012 5:31 pm

    Trap ha scritto:In definitiva è la conoscenza che agevola, il silenzio invece ci rende un poco tutti schiavi e forse anche stupidi


    "Knowledge is freedom" (cit. Malcom X)
    P.s: bel post.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Gipo
    Safety Car Team
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 70
    Messaggi: 1792
    Argomenti: 129
    Età: 55
    Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:56 am
    Ultima Visita: mer gen 30, 2019 5:15 pm
    Località *: Highland of humped tench
    Connesso, motore avviato per: 23d 19h 49m 47s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 1283 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Marco
    Modello: 500 Abarth

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 2 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento



    Torna a Best Price!

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 0 Spettatori

    SEO Search Tags