Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Kat su centrale e sonda lambda • Exhaust System • La Pista Motorsport Club

Oggi è gio gen 21, 2021 10:15 am




  • [EVO A] Kat su centrale e sonda lambda

    [ Commenti Facebook]

    Scarichi, Kat, Skat, linee Scarico complete - modifiche, upgrade STRADALI E NON
    Regole del Circuito Warning!

    Qui si discute degli Scarichi (modelli) e delle linee di scarico , dei dispositivi anti-inquinamento.
    I Componenti non OMOLOGATI trasformano il veicolo ad un uso NON STRADALE!! ONLY FOR RACE!!

    Per una maggiore comprensione di certi fenomeni
    Trap @ Come funziona  l'omologazione di scarichi
    Sottoscrittori: Trap

    Kat su centrale e sonda lambda

    Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda neronix » lun dic 03, 2012 8:33 pm

    Salve a tutti..
    Sono diversi mesi che giro con lo skat e distanziale sulla seconda sonda sulla mia Evo Abarth..Fino ad ora nessun problema...
    Adesso vorrei montare un kat 200 celle..
    Avevo pensato di saldare unBrain sul centrale e di spostare la seconda sonda dopo il kat così da farle leggere valori "reali" e non falsati dal distanziale..
    è fattibile come soluzione...
    Altra opzione sarebbe il P&P ma 550 euro sono davvero tanti per me ora come ora...

    Altra cosa vorrei sapere se con il distanziale sulla sonda,come sto girando adesso, è una cosa rischiosa per la macchina perchè ne influisce sulla carburazione?
    Grazie mille a tutti

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar Casuale
    neronix
    Abarthista
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 555
    Messaggi: 20
    Argomenti: 6
    Età: 31
    Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:23 pm
    Ultima Visita: mer mar 25, 2015 6:15 pm
    Località *: Frosinone
    Connesso, motore avviato per: 20h 53m 11s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 0 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Andrea
    Modello: Abarth Punto EVO

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 15 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Re: Kat su centrale e sonda lambda

    Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda Trap » lun dic 03, 2012 8:40 pm

    neronix ha scritto:Salve a tutti..
    Sono diversi mesi che giro con lo skat e distanziale sulla seconda sonda sulla mia Evo Abarth..Fino ad ora nessun problema...
    Adesso vorrei montare un kat 200 celle..
    Avevo pensato di saldare unBrain sul centrale e di spostare la seconda sonda dopo il kat così da farle leggere valori "reali" e non falsati dal distanziale..
    è fattibile come soluzione...
    Altra opzione sarebbe il P&P ma 550 euro sono davvero tanti per me ora come ora...

    Altra cosa vorrei sapere se con il distanziale sulla sonda,come sto girando adesso, è una cosa rischiosa per la macchina perchè ne influisce sulla carburazione?
    Grazie mille a tutti


    se non fai una una modifica al sw potrebbe esser necessario "allungare" il naso, o il porta sonda per evitare rilevazioni al  limite e taglio di prestazioni. Se fai mappa invece puoi farti escluder questa rilevazione senza necessità di avere sonda collegata o attiva. In genere riesce in quella posizione a scaldarsi bene il kat sulla 500, ma è più corto il tratto. Sulla Evo la distanza è maggiore, forse se non hai modifiche sw serve un emulatore o sede sonda fatto bene.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 57
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    Re: Kat su centrale e sonda lambda

    Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda alfopass » lun dic 03, 2012 9:17 pm

    Infatti .....con la S2p di serial,mi ha escluso quella lettura!!!! :fum e va veramente forte!!!

    Ciao
    Alfo

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    alfopass
    Sostenitori Donatori
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 836
    Messaggi: 243
    Argomenti: 8
    Umore: Stanco morto
    Età: 44
    Iscritto il: lun ago 27, 2012 12:07 am
    Ultima Visita: lun gen 28, 2019 1:47 pm
    Località *: Cislago
    Connesso, motore avviato per: 23d 13h 47m 24s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 208 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Alfonso
    Modello: 500 Abarth

    Re: Kat su centrale e sonda lambda

    Argomento Numero:#4  Messaggio da leggereda neronix » mar dic 04, 2012 8:21 pm

    però mi chiedo nel frattempo,visto che ancora non posso mappare,se giro skat con distanziale sulla lambda non corro alcun rischio?

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar Casuale
    neronix
    Abarthista
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 555
    Messaggi: 20
    Argomenti: 6
    Età: 31
    Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:23 pm
    Ultima Visita: mer mar 25, 2015 6:15 pm
    Località *: Frosinone
    Connesso, motore avviato per: 20h 53m 11s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 0 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Andrea
    Modello: Abarth Punto EVO

    Re: Kat su centrale e sonda lambda

    Argomento Numero:#5  Messaggio da leggereda Trap » mer dic 05, 2012 12:09 am

    neronix ha scritto:però mi chiedo nel frattempo,visto che ancora non posso mappare,se giro skat con distanziale sulla lambda non corro alcun rischio?

    senza una gestione sw è inutile. Avresti rapporti stechio magri e temperature in aumento non controllate,oltre a non guadagnare nulla o poco.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 57
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 15 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento

    Prossimo

    Torna a Exhaust System

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 3 Spettatori

    SEO Search Tags