Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Kat su centrale e sonda lambda • Exhaust System • La Pista Motorsport Club

Oggi è gio gen 23, 2020 1:19 pm




  • [EVO A] Kat su centrale e sonda lambda

    [ Commenti Facebook]

    Scarichi, Kat, Skat, linee Scarico complete - modifiche, upgrade STRADALI E NON
    Regole del Circuito Warning!

    Qui si discute degli Scarichi (modelli) e delle linee di scarico , dei dispositivi anti-inquinamento.
    I Componenti non OMOLOGATI trasformano il veicolo ad un uso NON STRADALE!! ONLY FOR RACE!!

    Per una maggiore comprensione di certi fenomeni
    Trap @ Come funziona  l'omologazione di scarichi
    Sottoscrittori: Trap

    Kat su centrale e sonda lambda

    Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda neronix » lun dic 03, 2012 8:33 pm

    Salve a tutti..
    Sono diversi mesi che giro con lo skat e distanziale sulla seconda sonda sulla mia Evo Abarth..Fino ad ora nessun problema...
    Adesso vorrei montare un kat 200 celle..
    Avevo pensato di saldare unBrain sul centrale e di spostare la seconda sonda dopo il kat così da farle leggere valori "reali" e non falsati dal distanziale..
    è fattibile come soluzione...
    Altra opzione sarebbe il P&P ma 550 euro sono davvero tanti per me ora come ora...

    Altra cosa vorrei sapere se con il distanziale sulla sonda,come sto girando adesso, è una cosa rischiosa per la macchina perchè ne influisce sulla carburazione?
    Grazie mille a tutti

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar Casuale
    neronix
    Abarthista
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 555
    Messaggi: 20
    Argomenti: 6
    Età: 30
    Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:23 pm
    Ultima Visita: mer mar 25, 2015 6:15 pm
    Località *: Frosinone
    Connesso, motore avviato per: 20h 53m 11s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 0 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Andrea
    Modello: Abarth Punto EVO

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 15 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Re: Kat su centrale e sonda lambda

    Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda Trap » lun dic 03, 2012 8:40 pm

    neronix ha scritto:Salve a tutti..
    Sono diversi mesi che giro con lo skat e distanziale sulla seconda sonda sulla mia Evo Abarth..Fino ad ora nessun problema...
    Adesso vorrei montare un kat 200 celle..
    Avevo pensato di saldare unBrain sul centrale e di spostare la seconda sonda dopo il kat così da farle leggere valori "reali" e non falsati dal distanziale..
    è fattibile come soluzione...
    Altra opzione sarebbe il P&P ma 550 euro sono davvero tanti per me ora come ora...

    Altra cosa vorrei sapere se con il distanziale sulla sonda,come sto girando adesso, è una cosa rischiosa per la macchina perchè ne influisce sulla carburazione?
    Grazie mille a tutti


    se non fai una una modifica al sw potrebbe esser necessario "allungare" il naso, o il porta sonda per evitare rilevazioni al  limite e taglio di prestazioni. Se fai mappa invece puoi farti escluder questa rilevazione senza necessità di avere sonda collegata o attiva. In genere riesce in quella posizione a scaldarsi bene il kat sulla 500, ma è più corto il tratto. Sulla Evo la distanza è maggiore, forse se non hai modifiche sw serve un emulatore o sede sonda fatto bene.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 56
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    Re: Kat su centrale e sonda lambda

    Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda alfopass » lun dic 03, 2012 9:17 pm

    Infatti .....con la S2p di serial,mi ha escluso quella lettura!!!! :fum e va veramente forte!!!

    Ciao
    Alfo

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    alfopass
    Sostenitori Donatori
     
    7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 836
    Messaggi: 243
    Argomenti: 8
    Umore: Stanco morto
    Età: 43
    Iscritto il: lun ago 27, 2012 12:07 am
    Ultima Visita: lun gen 28, 2019 1:47 pm
    Località *: Cislago
    Connesso, motore avviato per: 23d 13h 47m 24s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 208 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Alfonso
    Modello: 500 Abarth

    Re: Kat su centrale e sonda lambda

    Argomento Numero:#4  Messaggio da leggereda neronix » mar dic 04, 2012 8:21 pm

    però mi chiedo nel frattempo,visto che ancora non posso mappare,se giro skat con distanziale sulla lambda non corro alcun rischio?

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar Casuale
    neronix
    Abarthista
     
    8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 555
    Messaggi: 20
    Argomenti: 6
    Età: 30
    Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:23 pm
    Ultima Visita: mer mar 25, 2015 6:15 pm
    Località *: Frosinone
    Connesso, motore avviato per: 20h 53m 11s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 0 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Andrea
    Modello: Abarth Punto EVO

    Re: Kat su centrale e sonda lambda

    Argomento Numero:#5  Messaggio da leggereda Trap » mer dic 05, 2012 12:09 am

    neronix ha scritto:però mi chiedo nel frattempo,visto che ancora non posso mappare,se giro skat con distanziale sulla lambda non corro alcun rischio?

    senza una gestione sw è inutile. Avresti rapporti stechio magri e temperature in aumento non controllate,oltre a non guadagnare nulla o poco.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 56
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 15 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento

    Prossimo

    Torna a Exhaust System

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 3 Spettatori

    SEO Search Tags