Argomento Numero:#3
da Trap » lun feb 11, 2013 12:41 am »
Safari 6.0.2
Mac OS X
1920 x 1200
Premetto che non mi piacciono coloro che dicono nelle comunità o nei forum che non si deve discutere di Politica.
Invece lo trovo naturale. Platone e Socrate hanno spiegato cosa è la vita civica e la Polis. La Politica è confronto di idee, sogni,progetti. Una comunità raccoglie persone non tifosi.
Quindi ottimo post. Viviamo in un mondo e per questo ne parliamo nei fatti più piccoli tutti i giorni. La politica fa parte del mondo.
Io ho votato per Bersani. Non lo ritengo incredibile, ma Utile. Sono molto indeciso per il M5S. In cuor mio sarebbe bene mandare in parlamento tanti "cani da guardia" che vigilano, denunciano, fanno osservare. Credo , infatti, che anche questa volta si arriverà alla paralisi.
Siamo un Popolo strano. Molto poco civico e democratico. Non abbiamo saputo fare come i Tedeschi, che hanno processato il loro passato con chiarezza ed hanno chiuso il discorso. Hanno ricostruito la loro nazione, spazzando via dai posti chiave tutti gli implicati nel regime nazista. Io arrivo da un nonno di origine ebraica.
Noi, invece, siamo riusciti a tener persone negli apparati dello stato e dell'economia, facendo finta di non aver mai giocato.
Siamo nel DNA un paese conservatore, revanscista.
Non siamo mai stati da una parte con chiarezza. Si prenda Firenze...sono 600 anni di Guelfi e Ghibellini. Si prenda Salò, una parte di Italia alleata dei Nazisti.
Non abbiamo mai saputo fare da soli e aspettiamo sempre che esista qualcuno che "indichi".
Il PD fa paura ancora oggi....e di comunista non ha nulla. E' la peggior sinistra d'Europa, interi corpi dello stato e dell'economia sono contigui al PD o alla nomenclatura e non hanno mai fatto nulla di sinistra come lo ha fatto l'Inghilterra o la Germania.
Se oggi sono meno a pezzi di noi è grazie alle politiche di Blair e Schmidt.
In nessuno di questi paesi sono stati osannati come Oracoli.
Noi lo abbiamo fatto con Corona, Briatore.....impensabile che non lo facessimo con mister B.
Ha distrutto più che lo stato, la Cultura dello Stato.
Mostra links
Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.