Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
valori campanatura (camber) • Pagina 2 • Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber • La Pista Motorsport Club

Oggi è lun feb 24, 2020 8:32 am

• valori campanatura (camber)

[ Commenti Facebook]

Assetto, Cerchi, Pneumatici - STRADALI E NON
    Sottoscrittori: platinum, Trap, andrea84

Re: valori campanatura (camber)

Argomento Numero:#16  Messaggio da leggereda Trap » mar mar 12, 2013 10:10 pm » Safari 6.0.2 Safari 6.0.2  Mac OS X Mac OS X  Risoluzione Video: 1920 x 1200 1920 x 1200

scaricatevi nel download...FACCHINELLI L'ASSETTO....

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Trap
    Web Admin

9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 2

Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

ATTENZIONE

Questo argomento ha 46 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Argomento Numero:#17  Messaggio da leggereda Skorpion88 » mer mar 13, 2013 10:13 am » Firefox 19.0 Firefox 19.0  Windows XP Windows XP  

e sulla evo quali sono i valori di camber?

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Skorpion88
    Abarthista

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 488
    Argomenti: 1
    Ultima Visita: mar gen 16, 2018 2:36 am
    Località *: Varese
    Connesso, motore avviato per: 2d 21h 44m 19s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 107 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Stefano
    Modello: Abarth Punto EVO

Argomento Numero:#18  Messaggio da leggereda GoRdo6lSiCl6 » gio mar 14, 2013 10:51 am » Google Chrome 24.0.131 Google Chrome 24.0.131  Ubuntu Linux Ubuntu Linux  

Se scampani solo il posteriore, accentui solo il nerovosismo della macchina, magari ti migliora la reattivita' della vettura ma accentui il difetto di sottosterzo.

Se fai i piastrini posteriori, best practice sarebbe dadi eccentrici all'anteriore...

Se fai solo uso stradale non andare di camber eccessivo perche' le gomme si consumerebbero di piu' sulla spalla interna...

Io ho fatto -1,5anteriore e -1,4 al posteriore, ma ho dovuto giocare con le pressioni delle gomme per trovare il giusto compromesso (attualmente 2.1 ant e 1.9 post)

La cosa che noti subito e' la reattivita' del volante, e' molto piu' sensibile agli spostamenti, piu' scattante, la tenuta in curva e' migliorata tantissimo, tanto da non percepire l'alleggerimento del posteriore e quindi a sentirmi piu' sicuro nei curvoni veloce e spingere di piu'. Di contro c'e' una minore velocita' massima e la frenata si e' fatta un po' meno incisiva rispetto prima...

Non ho provato il camber in pista ancora, ma di sicuro dovro' giocare con le pressioni, e di sicuro andra' meglio chi come Trap girava con -2,5 e -1.5 di camber... ma ho preferito trovare un giusto compromesso fra usura e tenuta :)

Queste le mie impressioni su abarth sp2 con bilstein b14

(io lo rifarei, la spesa vale il gioco, consiglio: i piastrini AC abarth costano la belelzza di8€ l'uno, ce ne vanno 2+2 al posteriore (ogni piastrino aggiunge un -0,7 circa di camber) ...  il meccanico mi disse che potevo usare normalissimi piastrini standard ed evitare di spendere 32€ in piastrini marchiati Abarth.. non so darti feedbeack a riguardo pero')

Mostra links

GoRdo6lSiCl6
    Frequent Driver

8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione8 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 394
    Argomenti: 17
    Ultima Visita: lun ott 24, 2016 3:08 pm
    Località *: Lugo
    Connesso, motore avviato per: 10d 18h 17s

Ha gradito : 40 volte
    Il tuo Nome Reale: Gian Luca
    Modello: 500 Abarth

Re: R: valori campanatura (camber)

Argomento Numero:#19  Messaggio da leggereda EnIgMa » gio mar 14, 2013 12:29 pm » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6  Non rilevato Non rilevato  

Da mia breve e recente esperienza....campanatura i love you!
    Se al posteriore è gia -1° .. sarebbe da verificare, all'anteriore andrei pari o poco sopra.

Perde molto il sottosterzo e diventa neutra o addirittura sovra-sotto/sterzo in base alla guida. (la mia ora è cosi).

per uso stradale sportivo non andrei oltre 1.5 all'anteriore

tenuta e appoggio ne guadagnano molto.

con tapatalk inviato con il

Mostra links

EnIgMa
    Sostenitori Donatori

Stato:
    User ID: 462
    Argomenti: 27
    Ultima Visita: dom mar 06, 2016 9:16 pm
    Località *: PD
    Connesso, motore avviato per: 8d 14h 28m 20s

Ha gradito : 43 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: EnIgMa
    Modello: Grande Punto 120 CV

Argomento Numero:#20  Messaggio da leggereda SHANKT » sab mar 23, 2013 9:54 pm » Firefox 19.0 Firefox 19.0  Windows Seven 64 bits Windows Seven 64 bits  Risoluzione Video: 1280 x 1024 1280 x 1024

Mi intrufulo in questo argomento dato che vorrei modificare il camber della mia auto per migliorarne il comportamento in curva...Il mio preparato mi ha detto che per l'uso che faccio io (prettamente stradale mai pista) lui opera solamente all'anteriore solitamente...in quanto agendo anche al posteriore, secondo lui, nella guida di tutti i giorni diventa troppo impegnativa e tende a perdere stabilità sul dritto...Mi confermate sta cosa? perchè dall'alto della mia ignoranza pensavo che anche dietro, poco magari, andava modificato...

Mostra links

SHANKT
    Abarthista

6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione6 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 1082
    Argomenti: 3
    Umore: Incazzato
    Ultima Visita: dom apr 07, 2013 11:31 am
    Località *: Varese
    Connesso, motore avviato per: 6h 47m 38s

Ha gradito : 4 volte
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Tony
    Modello: Abarth Punto EVO

valori campanatura (camber)

Argomento Numero:#21  Messaggio da leggereda platinum » lun mar 11, 2013 11:55 pm » Firefox 3.0.10 Firefox 3.0.10  Windows XP Windows XP  Risoluzione Video: 1024 x 768 1024 x 768

scusatemi,

sul manuale cartaceo ci sono i valori per pressione gomme e convergenza.

ma non trovo nulla riguardo i dati per la campanatura (camber).

dove posso trovarli?

ps. 500A stock 135cv

Mostra links

platinum
    Sostenitori Donatori

7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 986
    Argomenti: 101
    Ultima Visita: gio set 26, 2019 2:28 pm
    Località *: Basilicata - Campania
    Connesso, motore avviato per: 31d 22h 34m 51s

Ha gradito : 140 volte
    Il tuo Nome Reale: Fed
    Modello: 500 Abarth

ATTENZIONE

Questo argomento ha 46 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

PrecedenteProssimo

Torna a Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Nessuno e 5 Spettatori

SEO Search Tags