Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Vibrazione anomala • Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber • La Pista Motorsport Club

Oggi è dom ago 25, 2019 5:45 am

• Vibrazione anomala

[ Commenti Facebook]

Assetto, Cerchi, Pneumatici - STRADALI E NON

Vibrazione anomala

Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda isack » dom gen 10, 2016 3:58 pm » Google Chrome Mobile 47.0.252 Google Chrome Mobile 47.0.252  Android Android  Risoluzione Video: 360 x 640 360 x 640

Salve a tutti, spero possiate darmi una mano con il problema che sto riscontrando.. Dunque, fino a 10 giorni fa l'auto andava benissimo, essendo terminata una pastiglia anteriore (un pistoncino a quanto pare ha qualche problema e la pastiglia interna si è consumata più in fretta) l'ho tenuta ferma 5/6 giorni in attesa di trovare il tempo per la sostituzione.. Il giorno che ho sostituito le pastiglie scopro che mi si era scaricata completamente la batteria.. Dunque, una volta caricata, accendo l'auto è vado a fare un test, quel giorno nevicava, non ho ne accelerato ne frenato in modo esagerato dato che la strada non me lo permetteva, ho però fatto una decina di litri di benzina a 95 ottani, normalmente faccio sempre la 100.. Il giorno dopo inizio a notare le prime anomalie, a volte si sente una certa vibrazione, non un rumore, proprio una vibrazione che che sento principalmente nei pedali, e sentivo soprattutto accelerando mentre ero in curva.. Col passare dei giorni il problema è peggiorato.. Ora la vibrazione è molto forte, continua a non produrre rumore, ma si sente in tutta l'auto ed a circa una frequenza di 3/5 hertz..  Più accelero quando è sotto sforzo e più lo fa, lo fa a tutti i regimi, la frequenza cambia di poco, cambia l'intensità della vibrazione, ora sono arrivato al punto che si sente questa vibrazione anche su strada dritta a un filo di acceleratore, frenando o mollano l'acceleratore se ne va.. Secondo voi cosa può essere? Frizione? Volano? Differenziale? Qualcosa di elettronico? Domani chiamo il preparatore (Negrente) e chiedo.. Ora l'auto ha i soliti 150/160 cv della rimappa+catalizzatore, niente di spinto, e circa 75000 km (50000 con mappatura)

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    isack
    Abarthista

4 Anni di Iscrizione4 Anni di Iscrizione4 Anni di Iscrizione4 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 1744
    Argomenti: 9
    Ultima Visita: dom ago 13, 2017 6:05 pm
    Località *: Pozzolengo
    Connesso, motore avviato per: 19h 12m 1s

Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Ha gradito : 0 volta
    Stato gradito: 0 volta
    Il tuo Nome Reale: Roberto
    Modello: 500 Abarth

ATTENZIONE

Questo argomento ha 16 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

Iscriviti oppure Entra in Pista

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook

Re: Vibrazione anomala

Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda wuby » lun gen 11, 2016 1:58 pm » Google Chrome 46.0.249 Google Chrome 46.0.249  Windows XP Windows XP  

isack ha scritto:Salve a tutti, spero possiate darmi una mano con il problema che sto riscontrando.. Dunque, fino a 10 giorni fa l'auto andava benissimo, essendo terminata una pastiglia anteriore (un pistoncino a quanto pare ha qualche problema e la pastiglia interna si è consumata più in fretta) l'ho tenuta ferma 5/6 giorni in attesa di trovare il tempo per la sostituzione.. Il giorno che ho sostituito le pastiglie scopro che mi si era scaricata completamente la batteria.. Dunque, una volta caricata, accendo l'auto è vado a fare un test, quel giorno nevicava, non ho ne accelerato ne frenato in modo esagerato dato che la strada non me lo permetteva, ho però fatto una decina di litri di benzina a 95 ottani, normalmente faccio sempre la 100.. Il giorno dopo inizio a notare le prime anomalie, a volte si sente una certa vibrazione, non un rumore, proprio una vibrazione che che sento principalmente nei pedali, e sentivo soprattutto accelerando mentre ero in curva.. Col passare dei giorni il problema è peggiorato.. Ora la vibrazione è molto forte, continua a non produrre rumore, ma si sente in tutta l'auto ed a circa una frequenza di 3/5 hertz..  Più accelero quando è sotto sforzo e più lo fa, lo fa a tutti i regimi, la frequenza cambia di poco, cambia l'intensità della vibrazione, ora sono arrivato al punto che si sente questa vibrazione anche su strada dritta a un filo di acceleratore, frenando o mollano l'acceleratore se ne va.. Secondo voi cosa può essere? Frizione? Volano? Differenziale? Qualcosa di elettronico? Domani chiamo il preparatore (Negrente) e chiedo.. Ora l'auto ha i soliti 150/160 cv della rimappa+catalizzatore, niente di spinto, e circa 75000 km (50000 con mappatura)
    io prima controllerei quello che hai smontato.. magari si é allentato qualcosa

Mostra links

Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    wuby
    Frequent Driver

7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 660
    Argomenti: 24
    Ultima Visita: dom ott 07, 2018 2:08 pm
    Località *: ge
    Connesso, motore avviato per: 3d 1h 50m 18s

Ha gradito : 24 volte
    Il tuo Nome Reale: roberto

Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda isack » lun gen 11, 2016 8:59 pm » Google Chrome Mobile 47.0.252 Google Chrome Mobile 47.0.252  Android Android  Risoluzione Video: 360 x 640 360 x 640

Avevo già controllato tutto nei giorni passati, ho smontato, controllato e rimontato tutto, logicamente la prima cosa che ho pensato è stata di aver sbagliato qualcosa... il problema comunque ha continuato a presentarsi, peggiorando sempre più.. Stasera sono andato da Negrente, mi ha detto che ha già visto questo problema su altre 3/4 500 abarth, lui dice che sulle altre aveva preso gioco il trascinatore che sta tra il giunto (fissato al cambio) e il semiasse.. Loro mi hanno detto che non hanno il codice da darmi e che logicamente bisogna smontare prima per vedere se è questo trascinatore, ma sulle altre auto era questo pezzo.. Io non so di cosa si tratti, ho semplicemente trascritto quello che mi è stato detto.. Inoltre mi ha detto che gli è capitato su una 500 stock da 40'000 km e su un'altra stock ancora in garanzia, mi ha detto anche lui che non sa da cosa derivi questa usura del trascinatore, forse un difetto di fabbrica.. Qualcuno ha mai sentito qualcosa del genere?? Se qualcuno ne è in possesso mi piacerebbe avere il disegno esploso della parte cambio semiassi, così da capire di che si tratta e iniziare a cercare un pezzo usato, domani mi fanno avere il preventivo, ma mi hanno già detto che questo pezzo costa molto

Mostra links

isack
    Abarthista

4 Anni di Iscrizione4 Anni di Iscrizione4 Anni di Iscrizione4 Anni di Iscrizione

Autore Argomento
    Stato:

Argomento Numero:#4  Messaggio da leggereda wuby » lun gen 11, 2016 10:00 pm » Google Chrome 46.0.249 Google Chrome 46.0.249  Windows XP Windows XP  

isack ha scritto:Avevo già controllato tutto nei giorni passati, ho smontato, controllato e rimontato tutto, logicamente la prima cosa che ho pensato è stata di aver sbagliato qualcosa... il problema comunque ha continuato a presentarsi, peggiorando sempre più.. Stasera sono andato da Negrente, mi ha detto che ha già visto questo problema su altre 3/4 500 abarth, lui dice che sulle altre aveva preso gioco il trascinatore che sta tra il giunto (fissato al cambio) e il semiasse.. Loro mi hanno detto che non hanno il codice da darmi e che logicamente bisogna smontare prima per vedere se è questo trascinatore, ma sulle altre auto era questo pezzo.. Io non so di cosa si tratti, ho semplicemente trascritto quello che mi è stato detto.. Inoltre mi ha detto che gli è capitato su una 500 stock da 40'000 km e su un'altra stock ancora in garanzia, mi ha detto anche lui che non sa da cosa derivi questa usura del trascinatore, forse un difetto di fabbrica.. Qualcuno ha mai sentito qualcosa del genere?? Se qualcuno ne è in possesso mi piacerebbe avere il disegno esploso della parte cambio semiassi, così da capire di che si tratta e iniziare a cercare un pezzo usato, domani mi fanno avere il preventivo, ma mi hanno già detto che questo pezzo costa molto

non so a dire il vero di che pezzo stiamo parlando.. e vedi che ho appena aperto il cambio ..

ma non è che è un semplice cuscinetto della ruota!?
    be vedranno loro quando smontano immagino..

Mostra links

wuby
    Frequent Driver

7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione7 Anni di Iscrizione

Stato:
    User ID: 660
    Argomenti: 24
    Ultima Visita: dom ott 07, 2018 2:08 pm
    Località *: ge
    Connesso, motore avviato per: 3d 1h 50m 18s

Ha gradito : 24 volte
    Il tuo Nome Reale: roberto

Argomento Numero:#5  Messaggio da leggereda isack » lun gen 11, 2016 10:05 pm » Google Chrome Mobile 47.0.252 Google Chrome Mobile 47.0.252  Android Android  Risoluzione Video: 360 x 640 360 x 640

Cercando informazioni ho scoperto che si tratta del giunto tripode (presente solo sul semiasse destro??) che per qualche motivo si rovina muovendosi a scatti e provocando questa strana vibrazione.. In curva si sente di più perché varia l'angolo tra i due alberi e il giunto lavora diversamente.. Spesa intorno ai 700 più manod'opera, spero di trovarlo usato in buono stato

Mostra links

isack
    Abarthista

Autore Argomento
    Stato:

ATTENZIONE

Questo argomento ha 16 risposte, ne vedi MAX solo 5

Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.

oppure

Inserisci Commento

Prossimo

Torna a Brakes & Wheels, Tyres, Shock Absorber

Abarthisti & Safety Car Team Member Online

Visitano il forum: Nessuno e 2 Spettatori

SEO Search Tags