Vabbé, da inglese mi sono un po' interessato al TMC e guarda guarda cosa ho scoperto: il TMC è identico al Novitec, che è identico allo Speed-Buster. La casa madre sembra essere Speed Buster in Germania:
SPEED-BUSTER ⢠Hochwertige Leistungssteigerung für über 4000 Fahrzeuge
mentre questo è del TMC
Diesel Tuning | TMC Motorsport | Chip Tuning/Tuning Box/Remap/Remapping/Diesel Chip/Car Tuning Kits
e questo è quello della Novitec:
Novitec | Abarth | Novitec Automobile GmbH , Alfa Romeo , Fiat , Ferrari und Maserati Tuning
Ora, la roba da ridere è questa:
Costo Speed Buster: 587€
Costo Novitec: 499€
Costo TMC: 390€
Per il resto come già accennato altrove, non sembra trattarsi di un banale modulo con 2 resistenze e basta, ma di una piccola centralina "pensante", un po' sullo stile della centralina stock. Più che altro si limita ad avvicinare i valori a quelli limite imposti dalla casa e quindi si ferma sotto questo limite per evitare di far fermare la macchina.
LA differenza con il modulo G-Tech è essenzialmente che se il G-Tech si risparmia agli alti regimi per evitare problemi, questa è più "brutale" anche in alto ma riduce la potenza supplementare del 50% dopo 90 secondi di pieno gas. E poi ovviamente il G-Tech ha il Tüv e gli altri no.
Non so...gli inglesi sono entusiasti, di problemi non ho sentito parlare, e ne hanno venduti complessivamente 90'000 in 12 anni

In GB si basano perfino sulla box per poi fare ulteriori elaborazioni che a noi sono già più noti come iniettori & co....