Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446 • Pagina 10 • SerialTuning • La Pista Motorsport Club

Oggi è sab mar 06, 2021 9:13 am




  • Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446

    [ Commenti Facebook]

    SerialTuning e Quesiti - Preparazioni RACE ONLY
    Regole del Circuito Interventi Tecnici e Soluzioni By SerialTuning sul mondo della preparazione veicolo.
    Regole del Circuito
    Warning!
    Alcune elaborazioni trasformano  il veicolo ad un uso NON STRADALE!! ONLY FOR RACE!!
    Visto la delicatezza di questa sezione, e considerato che poche parole possono ledere la reputazione di un PREPARATORE.. si prega gli utenti di non scrivere frasi del tipo:
    "Ho sentito dire che quel Preparatore ha fatto questo ha fatto quello"
    Le supposizioni o le voci di corridoio non hanno valore e ledono solo il lavoro di tanta gente onesta...
    Se ci sono Preparatori o Organizzazioni che non sanno fare il loro lavoro (o che dichiarano valori insensati...) e avete prove precise non postate sul Forum in quanto nascerebbe una stupida polemica ma scrivete per consigli sul da farsi al Team la Pista.
    Ovviamente si può dare un parere su un preparatore, ma questo deve essere dettato dalla ragione e scritto in modo da non far nascere polemiche; inoltre i pareri devono essere per esperienza diretta e non per sentito dire.
    Ogni dichiarazione deve essere supportata dai "fatti"
    Sottoscrittori: Trap, Dindo, andrea84

    Stage 2Plus By Serial

    Argomento Numero:#136  Messaggio da leggereda Trap » dom mar 06, 2011 8:27 pm

    Venerdi 11....
    Step 2 Plus su Grigiona, DindoMobile e Stage 1 Plus su Pat_F40 in remoto e Andrea89!!!!

    a breve recensioni ed impressioni di guida!

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 57
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 161 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Re: Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446

    Argomento Numero:#146  Messaggio da leggereda SerialTuning » lun apr 04, 2011 10:24 am

    pink ha scritto:Una domanda per Serial o comunque per chi ne sa' piu' di me...

    La sostituzione dei due APS originali con i due GPA SS permette una gestione piu' accurata alle "alte" pressioni. L'elettrovalvola pierburg GPA SS permette di gestire un livello di overboost maggiore, ovvero da 0.3 bar della originale a 0.5 bar della SS. Il tutto con opportuna revisione del software, ovviamente.
    Ora, io mi chiedo e vi chedo; che senso ha (o meglio quali vantaggi da') sostituire l'elettrovalvola pierburg originale senza modificare la taratura dell'attuatore della westagate?

    Se l'attuatore della westagate non viene "toccato", il limite "fisico" del sistema di sovralimentazione dovrebbe rimanere l'attuatore della westagate stesso che, e' tarato a 0.3 bar e quindi non permette di sfruttare "tutto" l'overboost (gli 0.5 bar) che potenzialmente la nuova sensoristica + gestione elettronica + elettrovalvola pierburg potrebbero garantire.

    Se ho scritto inesattezze (probabilmente) vi prego di correggermi!



    E' stata questa la prima cosa che ho dovuto risolvere .
    Il duty cicle e' gestito dalla ecu direttamente e per gestire al meglio la cosa ho dovuto "compensare" via software la piccola differenza ; infatti ora nel software non esiste nessun comflitto che porti a seghettamenti o irregolarita' di funzionamento . Tutto ben gestito e con prestazione superiore. :mrgreen:

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    SerialTuning
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 136
    Messaggi: 56
    Argomenti: 3
    Età: 46
    Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:29 pm
    Ultima Visita: mer nov 21, 2012 1:17 am
    Località *: Pesaro
    Connesso, motore avviato per: 8h 21m 40s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 2 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Alex
    Modello: GPA EsseTI

    Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446

    Argomento Numero:#147  Messaggio da leggereda vik82n » mer lug 27, 2011 12:09 pm

    volevo sapere se qualcuno di voi che ha gpa stock e che ha fatto fare la S2P a quanto carica la turbina?Al mio amico carica a 1 bar non di più,a me sembra un po pochina contando che la 500 ss in sport carica 1,2 bar :D

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    vik82n
    Safety Car Team
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 150

    Messaggi: 2979
    Argomenti: 167
    Umore: Sereno
    Età: 38
    Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:17 pm
    Ultima Visita: gio feb 08, 2018 12:32 am
    Località *: italia
    Connesso, motore avviato per: 61d 4h 21m 29s

    Inviti inviati: 1
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 806 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: VITTORIO
    Modello: 500 Abarth EsseTi Stage 2 plus

    Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446

    Argomento Numero:#148  Messaggio da leggereda marko » mer lug 27, 2011 1:27 pm

    Mi pare poco infatti, dovrebbe avere un picco attorno al bar e mezzo...1.45/1.5 insomma, giù di li.
    Da quel che so 1 bar ce l'ha a oltre 5000 giri ;)

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    marko
    Abarthista
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 68
    Messaggi: 1670
    Argomenti: 6
    Umore: Stanco morto
    Età: 32
    Iscritto il: mar feb 08, 2011 10:52 pm
    Ultima Visita: dom lug 17, 2011 8:02 pm
    Connesso, motore avviato per: 3d 6h 43m 16s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 329 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Marco
    Modello: GPA

    Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446

    Argomento Numero:#149  Messaggio da leggereda vik82n » mer lug 27, 2011 2:01 pm

    appunto marko mi sembra un po strano...anche se l'auto va forte,mah :?

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    vik82n
    Safety Car Team
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 150

    Messaggi: 2979
    Argomenti: 167
    Umore: Sereno
    Età: 38
    Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:17 pm
    Ultima Visita: gio feb 08, 2018 12:32 am
    Località *: italia
    Connesso, motore avviato per: 61d 4h 21m 29s

    Inviti inviati: 1
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 806 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: VITTORIO
    Modello: 500 Abarth EsseTi Stage 2 plus

    Re: Stage 2Plus su 500A....e GPA, AC1446

    Argomento Numero:#150  Messaggio da leggereda andrea84 » mer lug 27, 2011 2:36 pm

    devo chiedere a un mio amico che ce l'ha...anche se il display della gpa non è facile da capire...essendo digitale...almeno che non ne attacchi uno esterno....

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    andrea84
    Safety Car Team
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 71

    Messaggi: 1975
    Argomenti: 51
    Umore: Sereno
    Età: 36
    Iscritto il: gio feb 10, 2011 2:06 pm
    Ultima Visita: sab feb 04, 2017 9:14 pm
    Località *: Aosta Valley
    Connesso, motore avviato per: 23d 3h 15m 47s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 670 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Monaco
    Il tuo Nome Reale: Andrea
    Modello: 500 Abarth

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 161 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento

    PrecedenteProssimo

    Torna a SerialTuning

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 6 Spettatori

    SEO Search Tags