Oggi è sab mar 06, 2021 9:13 am
[
pink ha scritto:Una domanda per Serial o comunque per chi ne sa' piu' di me...
La sostituzione dei due APS originali con i due GPA SS permette una gestione piu' accurata alle "alte" pressioni. L'elettrovalvola pierburg GPA SS permette di gestire un livello di overboost maggiore, ovvero da 0.3 bar della originale a 0.5 bar della SS. Il tutto con opportuna revisione del software, ovviamente.
Ora, io mi chiedo e vi chedo; che senso ha (o meglio quali vantaggi da') sostituire l'elettrovalvola pierburg originale senza modificare la taratura dell'attuatore della westagate?
Se l'attuatore della westagate non viene "toccato", il limite "fisico" del sistema di sovralimentazione dovrebbe rimanere l'attuatore della westagate stesso che, e' tarato a 0.3 bar e quindi non permette di sfruttare "tutto" l'overboost (gli 0.5 bar) che potenzialmente la nuova sensoristica + gestione elettronica + elettrovalvola pierburg potrebbero garantire.
Se ho scritto inesattezze (probabilmente) vi prego di correggermi!
ATTENZIONE |
|
Top | |
![]() |
Visitano il forum: Nessuno e 6 Spettatori