Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Radiatore olio • Pagina 2 • Motronics • La Pista Motorsport Club

Oggi è ven feb 26, 2021 11:18 am




  • Radiatore olio

    [ Commenti Facebook]

    Preparazioni NON STRADALI - USO PISTA
    Sottoscrittori: Trap

    Re: Radiatore olio

    Argomento Numero:#16  Messaggio da leggereda vik82n » lun mar 28, 2011 7:24 pm

    il problema è che non so almeno io poi devo cmq parlare con il meccanico dove e quale valvola prendere

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    vik82n
    Safety Car Team
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 150

    Messaggi: 2979
    Argomenti: 167
    Umore: Sereno
    Età: 38
    Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:17 pm
    Ultima Visita: gio feb 08, 2018 12:32 am
    Località *: italia
    Connesso, motore avviato per: 61d 4h 21m 29s

    Inviti inviati: 1
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 806 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: VITTORIO
    Modello: 500 Abarth EsseTi Stage 2 plus

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 43 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Radiatore olio

    Argomento Numero:#17  Messaggio da leggereda marko » lun mar 28, 2011 9:24 pm

    Beh certo, vi metterete d'accordo poi voi :)
    Io ti do solo il mio consiglio ma la tua esperienza ci sarà d'aiuto visto che io ti parlo in generale ma non ho mai provato... :?

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    marko
    Abarthista
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 68
    Messaggi: 1670
    Argomenti: 6
    Umore: Stanco morto
    Età: 32
    Iscritto il: mar feb 08, 2011 10:52 pm
    Ultima Visita: dom lug 17, 2011 8:02 pm
    Connesso, motore avviato per: 3d 6h 43m 16s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 329 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Marco
    Modello: GPA

    Radiatore olio

    Argomento Numero:#18  Messaggio da leggereda Stonedroses » lun mar 28, 2011 10:21 pm

    Sta storia del radiatore olio mi piace molto e....fa molto racing 8-)

    Tanto per dire: la Fulvia HF ce l'aveva, poi con l'assorbimento da parte di Fiat e la presentazione della Fulvia 2.a serie è clamorosamente sparito, a quanto pare per motivi di affidabilità (evitare perdite). Comunque il radiatore era davanti e si pigliava parecchio freddo in inverno....ma funzionava  ;)

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Stonedroses
    Safety Car Team
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 67

    Messaggi: 3694
    Argomenti: 193
    Età: 50
    Iscritto il: mar feb 08, 2011 10:19 pm
    Ultima Visita: lun apr 24, 2017 12:30 pm
    Località *: Hethel, Norfolk NR14 8EZ
    Connesso, motore avviato per: 36d 12h 37m 10s

    Inviti inviati: 3
    Inviti accolti: 1
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 2033 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Channel Islands
    Il tuo Nome Reale: Stone
    Modello: 500 Abarth

    Re: Radiatore olio

    Argomento Numero:#19  Messaggio da leggereda Trap » lun mar 28, 2011 10:23 pm

    rimaniamo sintonizzati....la modifica di Vick mi sembra intelligente...perchè riutilizza il circuito dello scambiatore...riducendo la temperatura complessiva, la soluzione è innovativa e costa poco. Usare il ritorno della turbina sarebeb più complicato da gestire, anceh intermini di apertura/chiusura. Così è possibile mettere paratie per l'inverno...

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione10 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 57
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    Re: Radiatore olio

    Argomento Numero:#20  Messaggio da leggereda LUCA » lun mar 28, 2011 10:31 pm

    infatti.. per chi ha l'IC frontale e mette il radiatore dell'olio li, in inverno viene facile chiudere quella parte di "condotto"

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    LUCA
    Sostenitori Donatori
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 134
    Messaggi: 1631
    Argomenti: 50
    Età: 36
    Iscritto il: dom mar 13, 2011 9:14 pm
    Ultima Visita: gio nov 05, 2020 6:40 am
    Località *: torino
    Connesso, motore avviato per: 49d 1h 14m 14s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 796 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: LUCA
    Modello: 500 Abarth EsseTi Stage 2 plus

    Radiatore olio

    Argomento Numero:#21  Messaggio da leggereda vik82n » sab mar 26, 2011 2:18 pm

    qualcuno di voi che ha elaborato le nostre abarthine ha mai installato anche il radiatore dell'olio?Lo chiedo perchè nei vari forum tutti parlano di aumento di potenza e di raffreddare l'aria con un intercooler maggiorato però fino ad ora non ho mai visto nessuno che si preoccupa delle temperature dell'olio che si vanno ad alzare mettendo una turbina più grande e questo a lungo andare sicuramente accorcia la vita del motore,io da quando ho installato la turbina più sto pensando di mettercelo sto benedetto radiatore olio,infatti già mi sono preparato una bella flangia che va al posto dello scambiatore di calore aria-acqua di serie per poter far partire poi i tubi che andranno al radiatore.Il radiatore lo metterò al posto dell'ic originale lato guida perchè al lato passeggero devo farci passare la nuova aspirazione.Installerò tutto la prossima settimana perchè devo anche cmbiare l'olio quindi farò un solo viaggio dal meccanico per due servizi.Cmq appena farò l'installazione metterò delle foto per chi è interessato e volesse replicare.  :lol:

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    vik82n
    Safety Car Team
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 150

    Messaggi: 2979
    Argomenti: 167
    Umore: Sereno
    Età: 38
    Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:17 pm
    Ultima Visita: gio feb 08, 2018 12:32 am
    Località *: italia
    Connesso, motore avviato per: 61d 4h 21m 29s

    Inviti inviati: 1
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 806 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: VITTORIO
    Modello: 500 Abarth EsseTi Stage 2 plus

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 43 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento

    PrecedenteProssimo

    Torna a Motronics

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 3 Spettatori

    SEO Search Tags