Benvenuto su La Pista Motorsport Club. Registrati qui per accedere a tutti i contenuti del Forum!
Leggere le rullate • SerialTuning • La Pista Motorsport Club

Oggi è mar set 22, 2020 6:25 pm




  • Leggere le rullate

    [ Commenti Facebook]

    SerialTuning e Quesiti - Preparazioni RACE ONLY
    Regole del Circuito Interventi Tecnici e Soluzioni By SerialTuning sul mondo della preparazione veicolo.
    Regole del Circuito
    Warning!
    Alcune elaborazioni trasformano  il veicolo ad un uso NON STRADALE!! ONLY FOR RACE!!
    Visto la delicatezza di questa sezione, e considerato che poche parole possono ledere la reputazione di un PREPARATORE.. si prega gli utenti di non scrivere frasi del tipo:
    "Ho sentito dire che quel Preparatore ha fatto questo ha fatto quello"
    Le supposizioni o le voci di corridoio non hanno valore e ledono solo il lavoro di tanta gente onesta...
    Se ci sono Preparatori o Organizzazioni che non sanno fare il loro lavoro (o che dichiarano valori insensati...) e avete prove precise non postate sul Forum in quanto nascerebbe una stupida polemica ma scrivete per consigli sul da farsi al Team la Pista.
    Ovviamente si può dare un parere su un preparatore, ma questo deve essere dettato dalla ragione e scritto in modo da non far nascere polemiche; inoltre i pareri devono essere per esperienza diretta e non per sentito dire.
    Ogni dichiarazione deve essere supportata dai "fatti"
    Sottoscrittori: Trap

    Leggere le rullate

    Argomento Numero:#1  Messaggio da leggereda Trap » gio mar 31, 2011 12:06 pm

    Il buon amico Roby,mi ha mandato un messaggio che riporto testualmente, perchè ridere fa bene
    "ahahah se andavi dal Diavolo la pierbug la sistemava lui....ti mappava anche in stile Terremoto...ma hai visto che grafico? sembra davvero il referto di un sismografo!, ed il tipo è pure super contento!, che gente..."

    Allora, è sempre di cattivo gusto ridere delle disgrazie altrui, ma in questo caso mi domando se in molte occasioni si incontrano come le coppie (Dio li fa e poi li accoppia) sia i preparatori sia gli utenti. Penso di sì. In quel caso attribuisco i maggiori demeriti all'utente. Come si fa a guidare un veicolo che presenta erogazione ballerina ogni (mediamente) 500/800 giri?
    Senza contare gli stress meccanici che tutto il veicolo supporta,mistero eh?

    Consiglio a tutti color che si accingono a fare lavori di elettronica, di osservare prima la mappa che Abarth pubblicizza per le prestazioni del Monza (non sto parlando della veridicità della stessa...). Il costruttore stesso tende a dimostrare che il veicolo è ottimale quando le curve si incontano su livelli di crescita lineare,non scomposta.
    Una macchina che eroga come una autopista, non fa nessun Bang, non fa nessun record, diventa pesante da guidare e poco emozionante con reazioni squilibrate dove invece serve una costante. Pensate almisto in montagna o salita.
    per dare verve alla guida,non servono decine di cavalli e coppia in più, basta saper dosare il colpo sulla frizione per dare modo di entrare in un tornante con un motore pieno (che è salito di giri ed è pronto) e non fiaccato dalla pendenza.
    Avere un software così poco docle come curva e crescita consente a chi non sa guidare di sgommare in un tornate, ma non di farlo più veloce.....
    Che qualche Pilota mi contesti ciò che sto dicendo....

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 56
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 9 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    Iscriviti oppure Entra in Pista

    Condividi su:

    Condividi su Facebook Facebook

    Re: Leggere le rullate

    Argomento Numero:#2  Messaggio da leggereda Gipo » gio mar 31, 2011 12:25 pm

    ...(Dio li fa e poi li accoppia) sia i preparatori sia gli utenti. Penso di sì. In quel caso attribuisco i maggiori demeriti all'utente.

    Quì non sono d'accordo e mi spiego.
    E' un pò come quelli che si fanno rovinare da sedicenti maghi: chiaro che sono persone da condannare, ma alla fine sono sicuramente anche persone che si fidano troppo, un pò stupidotte, dei sempliciotti che si fanno abbindolare facilmente.
    Molto più da condannare solo invece coloro che si approfittano di queste debolezze.
    Avere un software così poco docle come curva e crescita consente a chi non sa guidare di sgommare in un tornate, ma non di farlo più veloce.....
    Che qualche Pilota mi contesti ciò che sto dicendo....]

    Questo invece mi guardo bene dal contestarlo, nonostante non sia un Pilota  ;)

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Gipo
    Safety Car Team
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 70
    Messaggi: 1792
    Argomenti: 129
    Età: 55
    Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:56 am
    Ultima Visita: mer gen 30, 2019 5:15 pm
    Località *: Highland of humped tench
    Connesso, motore avviato per: 23d 19h 49m 47s

    Inviti inviati: 0
    Inviti accolti: 0
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 1283 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Marco
    Modello: 500 Abarth

    Leggere le rullate

    Argomento Numero:#3  Messaggio da leggereda Stonedroses » ven apr 01, 2011 1:16 pm

    Ecco una considerazione di un'esperto in merito alla lettura di rullate:

    I have in the past done lots of work with tuning engines both on and off the dyno, and while I appreciate the benefit of dyno adjustment to some extent it is a little non sensical at the tweaking level. The same setting will result  in completely different reading dependant on the change in atmospheric pressure, density altitude and temperature. Hence the OEM settings for both the standard and SS are one-size-fits-all. With perfomance numbers, giving a peak reading is misleading also because of this....much better to quote an average power output. Want more power than the next guy with the same setup.....run the readings using snow tyres in the middle of winter using the coldest air possible and at or below sea level.

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Stonedroses
    Safety Car Team
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 67

    Messaggi: 3694
    Argomenti: 193
    Età: 49
    Iscritto il: mar feb 08, 2011 10:19 pm
    Ultima Visita: lun apr 24, 2017 12:30 pm
    Località *: Hethel, Norfolk NR14 8EZ
    Connesso, motore avviato per: 36d 12h 37m 10s

    Inviti inviati: 3
    Inviti accolti: 1
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 2033 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Channel Islands
    Il tuo Nome Reale: Stone
    Modello: 500 Abarth

    Leggere le rullate

    Argomento Numero:#4  Messaggio da leggereda Trap » ven apr 01, 2011 1:26 pm

    ah be è noto....fate due test a altitudine 500 slm e a 2.000 mt slm e vedrete le variazioni.....

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Trap
    Web Admin
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Autore Argomento
    Stato:
    User ID: 2

    Messaggi: 13902
    Argomenti: 1855
    Umore: Sereno
    Età: 56
    Iscritto il: dom nov 21, 2010 2:00 am
    Ultima Visita: gio ago 01, 2019 6:51 am
    Località *: Torino
    Connesso, motore avviato per: 108d 8h 54m 50s

    Inviti inviati: 8
    Inviti accolti: 2
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 8845 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Italia
    Il tuo Nome Reale: Gian Paolo
    Modello: Subaru BRZ

    Leggere le rullate

    Argomento Numero:#5  Messaggio da leggereda Stonedroses » ven apr 01, 2011 2:19 pm

    Quindi si potrebbe anche dire che una mappa che va da Dio a livello del mare, se vai sulle Alpi non rende perfettamente e viceversa, mappa fatta in estate non rende così come dovrebbe in inverno e viceversa...ed è come tornare indietro ai vecchi tempi dei carburatori  ;)

    Oppure diciamo che la questione mappa pone lo stesso dilemma dei cerchi da 16" paragonata ai cerchi da 17": cosa è meglio? Dipende!

    Mostra links

    Copyright © La Pista Motorsport non è in alcun modo affiliato, sostenuto o controllato da Abarth & C. S.p.A. Le discussioni e soluzioni riguardano un USO ESCLUSIVO NON STRADALE del veicolo. E' un forum di discussione privato a registrazione.
    Avatar utente
    Stonedroses
    Safety Car Team
     
    9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione9 Anni di Iscrizione
     
    Stato:
    User ID: 67

    Messaggi: 3694
    Argomenti: 193
    Età: 49
    Iscritto il: mar feb 08, 2011 10:19 pm
    Ultima Visita: lun apr 24, 2017 12:30 pm
    Località *: Hethel, Norfolk NR14 8EZ
    Connesso, motore avviato per: 36d 12h 37m 10s

    Inviti inviati: 3
    Inviti accolti: 1
    Sesso: Maschio
    Ha gradito : 2033 volte
    Stato gradito: 0 volta
    Nazione:
    Channel Islands
    Il tuo Nome Reale: Stone
    Modello: 500 Abarth

    ATTENZIONE

    Questo argomento ha 9 risposte, ne vedi MAX solo 5

    Devi essere registrato o aver fatto Login per vedere tutte le risposte.


    oppure
    Top

    Inserisci Commento



    Torna a SerialTuning

    Abarthisti & Safety Car Team Member Online

    Visitano il forum: Nessuno e 2 Spettatori

    SEO Search Tags